Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 No Man's Sky

No Man's Sky
No Man's Sky è un'epica avventura fantascientifica ambientata in un universo infinito, dove ogni singola stella è la luce di un sole remoto, orbitato da pianeti ricchi di forme di vita e interamente esplorabili. Esplora mondi mai visti, scopri forme di vita uniche, commercia, combatti e sopravvivi su scala galattica. Un mistero giace al centro della galassia, una forza irresistibile che ti attira verso un epico viaggio alla scoperta della vera natura del cosmo. La tua avventura sarà piena di pericoli, come creature ostili e feroci pirati: per sopravvivere, dovrai sempre essere pronto, potenziando la tua astronave, la tua tuta e le tue armi. Che tu scelga di combattere, commerciare o esplorare, ogni decisione ha conseguenze che influenzeranno il tuo viaggio nelle profondità dell'universo di No Man's Sky.
Giocatori: 4+
Co-op: No
Genere: Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Hello Games
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,321
Reazioni
1,189
Medaglie
5


Spettacolo, forse uno tra i migliori update.
Le navi non solo si possono personalizzare nei colori ma costruire con pezzi nuovi!
Le nuove stazioni immense, tutte procedurali per esterni, interni e pure per l'illuminazione.
Sul sito ufficiale, come sempre stupendo, spiegano tutto l'update.

Vedere le nuove stazioni in vr2 dopo tutti questi anni sarà un loop di mindblowing. :gab:
 
Ultima modifica:

xyz84

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2013
Messaggi
765
Reazioni
252
Medaglie
6
dovrei riprenderlo ma non ho tempo.

gli ultimi update sono una bomba!
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,321
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Tanto per dare un idea del lavoro "multipiatta" per No Mans Sky.
Martin Griffths - Engine Programmer Hello Games.

PS4 (base)
PS4 (Pro, x 2 - modalità 1080p/4k)
PS4 (PSVR base)
PS4 (PSVR Pro)
PS4 (PSVR, migliorato quando si esegue su PS5)
PS5 (nativo PSVR2)

Xbox One
Xbox One S
Xbox One X (x4 - modalità Qualità/Perf, modalità 1080p/4K)
Xbox Series S (x4 - modalità Qualità/Perf, modalità 1080p/4K)
Xbox Serie X

Switch (portatile - modalità TV)

PC (circa 140 combinazioni di opzioni grafiche: AA, Super Risoluzione, modalità Qualità, ecc.)

Mac (una quantità simile di opzioni, con il supporto degli sviluppatori di The-Forge)

PC (Steam Deck, Rog Ally, Intel, laptop/grafica integrata)

PC VR (una dozzina circa di visori supportati e la maggior parte delle stesse opzioni della modalità flat)

Dovrei aggiungere che questa è una suddivisione semplificata, incentrata sul motore grafico/piattaforma, senza contare i principali sistemi come rete, input e audio.
Ci sono anche molti altri percorsi integrati come HDR e ridimensionamento dinamico della risoluzione (DRS) su console, ottimizzazioni specifiche del fornitore di GPU su PC e rendering foveato per PSVR2.
Tutti questi creati e mantenuti in un unico codice base unificato dal team (relativamente piccolo) di Hello Games... è sicuramente un set di puzzle super divertente su cui lavorare ogni giorno!

Un team che ha supportato il gioco su tutti i sistemi e gratuitamente per oltre 10 anni con contenuti sempre enormi (chi più chi meno) e senza chiedere un solo centesimo per tutti gli upgrade.
E in tutto questo stanno lavorando pure ad una nuova enorme IP. Una software house che merita solo standing ovation da questa industria, a differenza di altri...
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,321
Reazioni
1,189
Medaglie
5
SVnys.jpg


Le nuove stazioni sono clamorose, qualche esempio, e sono tutte procedurali, ne avrò viste già una 10ina tutte diverse.
Idem gli interni. Prima senza lode tutti uguali, ora per struttura sembrano più centri commerciali e cambiano a seconda della razza con colori e illuminazioni diverse ecc..
Vissute in vr2 è qualcosa che davvero ti lascia senza fiato, da pelle d'oca e stupore come se fosse la prima volta.


Detto questo. Per tutte le novità ci ho capito veramente poco, come spesso accade dopo un update di NMS. :asd:
Purtroppo è un gioco che richiede tempo e mi servirà più tempo per capire meglio tutte le nuove possibilità, sulla flotta in primis.
Ora puoi raggiungere in un altro sistema la flotta che hai mandato in esplorazione per difenderla dai vari mercenari, prima era solo una scritta su un computer, ora parte di gioco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nad

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
669
Reazioni
452
Medaglie
6
SVnys.jpg


Le nuove stazioni sono clamorose, qualche esempio, e sono tutte procedurali, ne avrò viste già una 10ina tutte diverse.
Idem gli interni. Prima senza lode tutti uguali, ora per struttura sembrano più centri commerciali e cambiano a seconda della razza con colori e illuminazioni diverse ecc..
Vissute in vr2 è qualcosa che davvero ti lascia senza fiato, da pelle d'oca e stupore come se fosse la prima volta.


Detto questo. Per tutte le novità ci ho capito veramente poco, come spesso accade dopo un update di NMS. :asd:
Purtroppo è un gioco che richiede tempo e mi servirà più tempo per capire meglio tutte le nuove possibilità, sulla flotta in primis.
Ora puoi raggiungere in un altro sistema la flotta che hai mandato in esplorazione per difenderla dai vari mercenari, prima era solo una scritta su un computer, ora parte di gioco.
Screen davvero belli e d'atmosfera. Devo assolutamente recuperarlo nel prossimo futuro - giocato al D1 e poi lasciato da parte in attesa che finissero gli update. :asd:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,321
Reazioni
1,189
Medaglie
5
Screen davvero belli e d'atmosfera. Devo assolutamente recuperarlo nel prossimo futuro - giocato al D1 e poi lasciato da parte in attesa che finissero gli update. :asd:

Dal D1 è davvero cambiato in tutto, un altro gioco a parte il nome. :asd:
Ora è tutto molto più "complesso", anche se poi hanno aggiunto tutta una serie di personalizzazioni per soddisfare i propri gusti per difficoltà e molto altro.
Comunque io penso che mancheranno 3 update per poi dire definitivamente addio al supporto.
Prima o poi dovrà succedere per fare spazio a Light no Fire, Hello Games pur nel suo successo resta un team piccolo.

ps. giusto per precisare, le foto non le ho fatte io, presa su twitter.
 
Ultima modifica:

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
669
Reazioni
452
Medaglie
6
Dal D1 è davvero cambiato in tutto, un altro gioco a parte il nome. :asd:
Ora è tutto molto più "complesso", anche se poi hanno aggiunto tutta una serie di personalizzazioni per soddisfare i propri gusti per difficoltà e molto altro.
Comunque io penso che mancheranno 3 update per poi dire definitivamente addio al supporto.
Prima o poi dovrà succedere per fare spazio a Light no Fire, Hello Games pur nel suo successo resta un team piccolo.

ps. giusto per precisare, le foto non le ho fatte io, presa su twitter.
Perché dici 3 update? C'è qualcosa che te lo fa pensare? :azz:
 
Iscritto dal
11 Set 2021
Messaggi
2,321
Reazioni
1,189
Medaglie
5
No Mans Sky al D1. :asd:
Update Prism
Update Orbital

SV68Y.png




Una delle tante cose belle di NMS...
Passi mesi a costruire la tua casa dei sogni nello spazio e pensi di aver fatto un lavoro incredibile....
Poi per caso atterri in un pianeta e ti ritrovi robe del genere :morris2: e di colpo la tua casa diventa na schifezza. :asd:
E questa è solo la facciata, la base è tutta dentro la montagna.




Con NMS io vorrei solo avere 20 anni di meno e molto più tempo a disposizione. :dsax:
 
Ultima modifica:

Nad

LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2019
Messaggi
669
Reazioni
452
Medaglie
6
Perchè dopo l'update Omega Sean ha twittato la classica emo ma con questi spazi vuoti.
Poi magari non significa nulla però è una cosa solo recente.

SVcrV.png
Mmh... ho il sospetto che significhi poco, perché aveva messo questi punti di sospensione anche con Omega. :sisi:
 
Top