PS4/PS5 No Man's Sky

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tanto di cappello.

Io da malato della fantascienza ho provato a giocarlo ma mi ha annoiato dopo pochissime ore

Ho trovato il suo loop estremamente ripetitivo e con poco mordente

Quanto sarebbe stato bello invece avere delle dinamiche da gdr con missioni,lore,npc,nemici,statistiche,loot,armi ecc

Per me e un potenziale enormemente sprecato....tanto di cappello comunque al supporto di tutti questi anni

:sisi:

Fuori di testa.

Ne ha fatta di strada da quando gli davate tutti del ladro :asd: poi come dimenticare la denuncia per pubblicità ingannevole.

Ne ha fatta di strada da quando gli davate tutti del ladro :asd: poi come dimenticare la denuncia per pubblicità ingannevole.
Io onestamente non l'ho mai considerato tale, anzi. A me il gioco è piaciuto fino dal D1. Certo, aveva diversi difetti oggettivi, alcuni anche non proprio piccoli, ma ho sempre trovato piacevolissimo il gioco. E aspetto la chiusura dei Worlds update per riprenderlo in mano e farmi una run (questa volta completa) e godermi questo fantastico universo. :sisi:

c'hanno messo solo 1 generazione e passa di update gratuiti + ottimizzazione per 5 console diverse per redimersi, cosa vuoi che sia :asd:

quindi ora che e' pure in offerta a 20 euro lo consigliate?

cosa ce da fare realmente nel gioco? raccogliere materiali,costruire basi,esplorazione pianeti?

Enorme update ma ha portato anche grandi problemi come bug, artefatti visivi, lod, cali fps.
Ho provato sia vr che non, e situazione da migliorare, resto in attesa dei soliti fix update.
Comunque pazzesco, l'impatto visivo con tutti i cambiamenti dell'universo non dico un altro gioco ma la sensazione è quella.

Io da malato della fantascienza ho provato a giocarlo ma mi ha annoiato dopo pochissime ore

Ho trovato il suo loop estremamente ripetitivo e con poco mordente

Quanto sarebbe stato bello invece avere delle dinamiche da gdr con missioni,lore,npc,nemici,statistiche,loot,armi ecc

Per me e un potenziale enormemente sprecato....tanto di cappello comunque al supporto di tutti questi anni

Per amare NMS non devi essere malato della fantascienza ma dell'esplorazione spaziale, esplorazione di galassie, sistemi, e tutto in ricerca del tuo pianeta perfetto dove costruire le tue basi, le tue flotte, tra assurdi combattimenti nello spazio in situazioni che non trovi nemmeno lontanamente su altri esponenti del genere, e molto altro. Poi per armi per pg, veicoli, navi, stat e nemici ci sono anche su NMS.

Giocando pochissime ore (parole tue) hai visto poco, e se non ami tutto questo la noia è assicurata anche dopo mezz'ora di camminata.
Quello che tu vuoi è probabilmente un Mass Effect o uno Stafield, giochi con obbiettivi diversi e giocatori diversi. È un po come chiedere a Minecraft di diventare un gdr.

Per fortuna mia, NMS non è quello. Non mi interessano dinamiche da gdr o npc da leggere e ascoltare per ore, mi romperei i coglioni subito dopo l'ennesimo npc con quest, lore ecc ecc, e non credo di essere il solo.
A vedere i numeri tra Nms e uno Starfield, il primo dopo oltre 10 anni ancora tiene incollate le persone, il secondo già abbandonato da molti...

La passione di NMS in un tweet.
'Ecco perché giochiamo a questo gioco" cit

Ultima modifica:
Versione ps5 ottima e non ho notato nulla di strano se si blocca il frame rate dalle impostazioni. In vr invece confermo l’instabilità

Versione ps5 ottima e non ho notato nulla di strano se si blocca il frame rate dalle impostazioni. In vr invece confermo l’instabilità

Forse dipende da quello che fai e guardi. Poi nulla di tragico ma io ho notato diversi problemi.
A prescindere dalle opzioni, io nella mia base sul mercantile mai avuto problemi, ora vedo rallentamenti e il lod carica in ritardo.
Ieri ho giocato versione normale mi si è bloccato il gioco tre volte navigando semplicemente tra i menu e mai successo prima.

E non entro nel merito di tutte le basi sui pianeti rovinate da questo update.
Nel caso basta andare su reddit NMS sub ufficiale e vedere i topic in tendenza per capire che questo update ha portato anche gravi problemi.

Il cambiamento è stato importante tra universo ed engine, normale che tutto non sia subito ottimizzato.
Ci vorranno i soliti fix update, già in fase di build subito il primo, probabilmente uscirà già prossima settimana.

------

Nuove scoperte dopo il nuovo update. :morris2:
Questa non è una creazione di qualche utente ne una mod.
Hanno generato su PC questa scoperta caricata ufficialmente da Hello Games come parte di gioco ma non ancora disponibile, forse per Part 2?
Metto sotto spoiler per non rovinare soprese.

Un gigante di ferro. :morris2:

GSvtfZMWwAAX3S6

Ultima modifica:
Ci ho fatto un giro veloce, il pianeta dove prima avevo la base era carino col prato blu ma era una mezza petecchia... ora è diventato cosi.

AN9L6Ii.jpeg

Con un'atmosfera pazzesca e tutte piante strane bioluminescenti.
Anche la base spaziale in orbita ha cambiato aspetto.

Ci ho fatto un giro veloce, il pianeta dove prima avevo la base era carino col prato blu ma era una mezza petecchia... ora è diventato cosi.

AN9L6Ii.jpeg

Con un'atmosfera pazzesca e tutte piante strane bioluminescenti.
Anche la base spaziale in orbita ha cambiato aspetto.

Bello il contrasto tra notte e piante, poi c'è anche il cielo scuro che non sempre si trova.

Comunque si, purtroppo o per fortuna con questo update c'è chi ha perso tutta la base e chi invece come nel tuo caso si è ritrovato in un pianeta migliore.
Io attualmente uso solo la base sul mercatile, la mia base a terra abbandonata mesi fa per la ricerca di un pianeta migliore.
In realtà vado matto per le lune e finché non trovo quella perfetta resterò sempre tranquillo sul mercantile. :asd:

Viaggi tra centinaia e centinaia di galassie, millemilioni di pianeti esplorati e scoperti...
Poi atterri su una luna e per pura casualità del procedurale trovi situazioni cosi, che potrebbero essere realmente uniche in tutto l'universo.
Due pianeti perfettamente allineati nell'orizzonte visibili perché la luna in questione non ha atmosfera. Costruire casa qui con questa visuale? spettacolare.

E' questo che tiene incollata la gente su NMS, magari cercare quel sistema perfetto che ha quel particolare unico scoperto solamente da te.
Ma quella casa non sarà mai quella definitiva, l'esplorazione ti spingerà sempre a cercare qualcosa di nuovo e di migliore, è la droga di NMS. :asd:

GRVVDNSWMAATyML

Ultima modifica:
Alla fine è un gioco, partito monco e sbeffeggiato, ma che alla fine da piu soddisfazioni ed emozioni di tutti gli altri giochi del genere, come uno star citizen o uno starfield.
Un gioco che probabilmente poteva avere questo potenziale fin dall'inizio ma che non aveva il giusto budget.
Felice che si sia evoluto cosi tanto, fino ad arrivare a questa incredibile farfalla luminosa.

Intanto su PC, record di giocatori attivi in contemporanea dal 2022.
Primo in classifica su Steam come gioco a pagamento esclusi tutti i vari f2p.
Salito in seconda posizione su ps store sezione vr2 dietro solo a GT7.
Wolrd Part 1 è già un successo per Hello Games.

In arrivo nuovi fix update, previsto anche un update per tutta la parte vr.

E non è finita...Part 2 sarà altrettanto corposo con succulente novità. :iwanzw:
Il primo in lista il più importante, significa nuovi sistemi mai visti.

Ne aggiungo un altro che in questa lista non c'è.
• Pianeti desertici ricoperti di sabbia e dune.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro