Switch No More Heroes 2: Desperate Struggle

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono d'accordo sulla trama...è assolutamente insensata e i personaggi di shinobu (che piglia e se ne va così) e henry stravolti, però c'è da dire che a me il plot twist del primo non era piaciuto per nulla. non aveva il minimo senso che silvia era a capo da sola a una truffa gigantesca del genere. Diciamo che la trama in no more heroes, anche sul primo, era wtf e basata sul citazionismo sfrenato a certe opere (star wars se la comanda qua) però quando tiravi i fili alla fine aveva voragini di sceneggiatura, non buchi. Ma perdonavi tutto perchè ogni boss (tranne un paio) avevano un carisma che spaccava lo schermo e le scene pre e post fight stupende. Nel due hanno semplicificato e banalizzato tutto questo...è i plot hole si sentono cento volte di piu...io ad ora faccio fatica a tenere in mente un boss che mi ha colpito...forse la ragazzina pazza con la katana lunga o alice oppure quella col fucile? diciam che nel marasma qualcuno si salva...ma cmq risultano poco approfonditi e si sente manca qualcosa.

la parte grafica è 100 volte meglio del primo però da fastidio anche a me come hanno fatto travis...sul primo è un figaccione, qui sembra un vecchio rinsecchito se guardate i primi piani...pare strafatto ahah

sul gameplay nn sono praticamente d'accordo per nulla...per me è 100 volte sopra il primo...e anche l'aggiunta dell'invinciblità ha un suo perchè...basta giocare il gioco a difficoltà giusta...ma dai è decisamente superiore e meno legnoso del primo quando ti abitui con la posizione "strana" della telecamera

sulla varietà delle ambientazioni idem...decisamente di gran lunga superiore al 1...nel 1 dal 5 boss in poi diventa la fiera del reciclo e della brevità...nel 2 solo gli ultimi livelli durano piu di tutti quelli del primo messi insieme xD e anche le ambientazioni sono molto piu varie e meno ripetute (sul primo ti rifai la metropolitana e lo stadio perchè si)

una cosa che non mi è piaciuta è il pezzo della moto nel 2...ovvero: è fatto meglio in tutto ma nn capisco che senso ha visto che non ci sono nemici ne nulla...solo te che avanzi a buffo sulla mappa...insensato!

i lavoretti invece sono uno ottima trovata...peccato che ne salvo solo 3 su 8 (la pizza, gli insetti e la cucina) potevano sicuramente fare di meglio con un idea di base ottima

per quanto riguarda la trama...imho hanno voluto fare uno strano "reset" del carattere e della personalità di travis....praticamente torna quello di inizio primo capitolo e pure qui ha un evoluzione uccisione dopo uccisione, arrivando quasi a sbroccare dopo la lotta con il numero 2...per poi rincoglionirsi di nuovo nel finale...mah vabbeeee

quindi diciamo che per quanto li ami trovo che entrambi siano due giochi imperfetti, per un motivo o per un altro, e non vadano piu dell'8 come voto...spero che il 3 riesca ad avere meno diffetti possibili dei primi due e tutti i pregi...ma la vedo dura xD
Beh certo No More Heroes non si prende sul serio l'ho detto pure prima e le citazioni a Star Wars son veramente tante, Bishop c'ha un pure un poster di un tizio alla SW che sembra Kylo Ren (Suda che prevede il futuro :asd: ) e sicuramente non è un opera teatrale , però la commedia bilancia discretamente il dramma secondo me.
Per Silvia, se vedo ogni volta che gli telefona Travis, si sta facendo i cazzi suoi, tipo balla in discoteca o sta a far shopping, un po' di dubbi che fosse una truffaldina c'erano già.
Poi mi piace come lo scopre dato che Silvia scappa con la refurtiva ed è chiamando l'associazione che si trova a parlare con la madre che glie spiega tutto e lo incita a finire ciò che ha iniziato.
Ricordiamoci che tutto è nato per far Incontrare Travis e Jeane, se ne stava bello zitto invece di straparlare al bar ubriaco, Silvia lo avrebbe completamente ignorato.

Può non piacere e non è niente di troppo elaborato ma per lo meno funziona, è per lo più Henry che pedina Travis che meritava un approfondimento maggiore.

In NMH2 è la fiera delle apparizioni randomiche e situazioni a caso.:asd:

L'unico capitolo della serie che brilla di trama e scrittura secondo me è TSA che forse ha i migliori personaggi della serie e il miglior Travis adulto e saggio, escludendo pure tutte le gimmick della console, concentrandosi solo sulle situazioni reali di gioco e tutti i dialoghi.

Quando poi si parla di gameplay io intendo tutto, il gioco manca pesantemente di game design, si è vero tirare fendenti è meglio e Travis è animato in maniera decisamente migliore qui, ma lo fai troppo volte ed è troppo semplice buttar giù i mob, quelli ciccioni richiedono semplicemente più botte, la slot machine qua non serve quasi più a nulla, le mosse Wrestling non le usi quasi più, non c'è più un counter per le combo, non so più specificati gli attacchi alti e bassi ed generalmente più tedioso combattere tutta sta gente, specialmente i tizi con gli Uzi che non fanno particolari danni o siano chissà quale minaccia, ma esistono cadere per terra di continuo da 3km e metterci 3 ore per rialzarti.
Per non parlare del dark step che qua non lo usi mai, perché semplicemente non ce n'è bisogno, ed è stato pure nerfato adesso dura al massimo un secondo e mezzo.

Per quanto riguarda l'eccitazione poteva esser figa se il gioco prevedeva qualcosa per renderla bilanciarla o comunque se non era cosi devastante, massacri tutti in un attimo appena la attivi, ho giocato il gioco alla massima difficolta possibile, i mob divettano inutili e l'ho sempre tenuta carica per i boss, alcuni li lasciavi subito con il 50% di vita, altri morivano subito ,tipo la tizia gotica dentro la capsula protetta dai laser, come ho detto prima è il game design che uccide le meccaniche, inoltre è troppo facile ricaricarla praticamente non stai mai senza.
Magari potevano farla come un Devil Trigger alla Devil May Cry, ovvero facendo in modo che Travis ottenga armor ma subisca danni lo stesso, pian piano però la vita si rigenera e i colpi fanno un danni maggiori e son leggermente/poco più veloci, ma finisce quasi subito e per ricaricala devi giocare bene, altrimenti non si carica.

Non sono nemmeno d'accordo sul fattore varietà, ma qui uso un pezzo di video di un tizio.

Penso renda bene l'idea perché preferisco il primo capitolo.

Sinceramente io la non vedo dura per NMH III, se c'è il capoccia a capo della baracca può diventare tranquillamente il migliore della serie, già nei pochi trailer si vede che il gameplay che è un misto tra i due giochi, con l'aggiunta della trasformazione robot e le 4 skill alla TSA.
Mi sembra sinceramente ottimo già solo sulla carta, poi son sicuro che a livello di trama sarà migliore del secondo perché direttamente collegato a TSA quindi ha già le spalle coperte più che bene.

Edit: Ho avuto problemi con il video e l'ho ricaricato, scusatemi tutti.

Ultima modifica:
te hai troppa fiducia in suda però :asd: per me nmh1 ha lo stesso numero di difetti del 2, se bene diversi :asd:

come ho detto,
a parte la legnosità del gameplay e il poco convincente plot twist finale, il primo aveva il difetto che da metà rank erano tutte un riciclo o duravano uno sputo. e in piu c'era cmq poca varietà di nemici, anche rispetto al 2, e anche li il level desing nn brillava per nulla, anzi...cioè vogliamo parlare del mono corridoio del boss rank 5? :asd: oppure del free roam da calcio li sotto?

speriamo ovviamente che farà meglio col 3...credo ce lo auguriamo tutti noi fan della saga...ma io nn demonizzerei troppo il 2 e non alzerei troppo l'1 sul piedistallo

l'ho finito in circa 9 e ore e qualcosa.. onestamente mi è piaciuto moltissimo classica follia di suda 51 specialmente nei dialoghi con i suoi vari doppi sensi :rickds: che nel gameplay che ho apprezzato molto
la trasformazione in trigreee figata assoluta :rickds:
.

Anche se il giochino della palestra per sviluppare la forza l'ho letteralmente odiato infatti mi sono fermato al livello 4 senza proseguire.

In conclusione Imho per boss e trama il primo è ancora una spanna sopra , vediamo che combina con il terzo capitolo

te hai troppa fiducia in suda però :asd: per me nmh1 ha lo stesso numero di difetti del 2, se bene diversi :asd:

come ho detto,
a parte la legnosità del gameplay e il poco convincente plot twist finale, il primo aveva il difetto che da metà rank erano tutte un riciclo o duravano uno sputo. e in piu c'era cmq poca varietà di nemici, anche rispetto al 2, e anche li il level desing nn brillava per nulla, anzi...cioè vogliamo parlare del mono corridoio del boss rank 5? :asd: oppure del free roam da calcio li sotto?

speriamo ovviamente che farà meglio col 3...credo ce lo auguriamo tutti noi fan della saga...ma io nn demonizzerei troppo il 2 e non alzerei troppo l'1 sul piedistallo
Più che fiducia in lui è tutta colpa di TSA che, mi ha dato speranza per la serie e che abbia ancora se non molto da dire, dopo il secondo capitolo pensavo fosse morta e sepolta (9 anni ci son voluti). :asd:
Poi l'ho detto come gioco in se per se NMH2 va bene cosi com'è, son stato particolarmente negativo perché da un sequel ti aspetti sempre di più, quel "di più" che personalmente non ho ricevuto.

C'è pure l'ultimo lavoro dei porting che ha dato nuova linfa vitale a entrambi i giochi e ha influito pure quello sul mio giudizio finale parecchio, perché finalmente posso godermeli alla grande (tipo NMH 1 è finalmente in 16:9 [su WII era 14:9] a 60 fps in Full HD e anche il secondo adesso è sempre 1080p 60fps [addio lock a 30 fps e sub hd della WII] migliorando non di poco).
In ogni caso non mi sentirei mai dire che NMH1 è un esperienza perfetta o da 9,però aveva un suo carisma che qui col 2 manca totalmente e alcune scelte fatte dal team semplicemente non le condivido o trovo migliori nel primo capitolo tutto là.
Poi ricordiamoci che il secondo capitolo ha avuto un budget molto alto e 3 anni di sviluppo, quindi sulla carta doveva proprio oscurare il primo capitolo in molte cose, migliorandolo in tutto, specialmente sul lato l'open world.
Ovviamente non mi sognerei mai di sconsigliarlo, anzi va giocato soprattutto si è fan del "brand", solo occhio a aspettarsi un sequel fedele al primo capitolo, altrimenti la delusione è dietro l'angolo.:asd:

Mo ti faccio veder al volo perché in realtà son gasato per il combat system di NMH III e solo quello per adesso.:asd:
Metto in spoiler perché son 3 video.

Al di là della censura Nintendo nel Direct che fa vedere i coriandoli anziché il sangue, il gameplay sembra il ritorno del primo capitolo fondendosi con il secondo.
Partiamo dall'ovvio Travis sta usando la katana presente nel primo capitolo, Tsubaki Mk-II quella con 4 lame attaccate per capirci , ma è animato decisamente meglio che in tutti gli altri capitoli e soprattutto il ritmo della combo sembra bello fluido , a fine combo il nemico si stunna invece di cadere per terra e le mosse Wrestling tornano prepotente sulla scena, attivando la slot machine ,inoltre sopra la testa del nemico c'è un cuore che mostra la vita che gli rimane.

Ma ovviamente puoi anche brutalizzarlo con un colpo finale di katana, notare come pure il nemico vicino viene colpito:

Adesso pausa uno dei due video.

Analizziamo l'UI in alto a sinistra c'è la vita e a destra c'è la batteria della batteria tutto normale fin qui, sotto la vita di Travis c'è lo slot delle quattro abilità come in TSA ma con diversi colori, sotto ancora c'è la trasformazione in robot che pare azionabile premendo L+R , a destra dello schermo torna il contatore delle combo e sotto pare proprio ci sia la modalità estasi con la faccia della tigre in rosso con la bocca aperta, quindi pronta si presume pronta ad essere scatenata.

Ora veniamo alla parte TSA del gameplay , le skill, questo video la mostrerò al rallentatore.

In questa sessione come si vede a sinistra Travis ha solo due skill utilizzabili e le altre due in cooldown con due slot neri, quindi che non sono ancora pronte per essere usate, ora il tasto non so qua le sia, ma quando le attiva dal guanto sulla mano sinistra di Travis appare un menu radiale olografico . dove si scelgono 4 skill , Travis seleziona la skill (Gundam) Heavy Chip del capitolo precedente che genera un cono che rallenta tutti i nemici al interno e si appresta a pestare il boss (?)/mini boss (?) bho rallentato.

Si vedono pure il (Gundam) Shining Chip che era quello che ti faceva sollevare i nemici in TSA, per poi tirarli via addosso un altro nemico o su una parete, gli altri due non li ricordo può esser che mi scordo io o son nuovi in ogni caso saranno altre (Gundam) skill.:asd:

Considerando che il gioco è ancora in sviluppo sono molto fiducioso sul combat system per questi motivi, promette bene e magari diventa il migliore dell'intera serie.

Ultima modifica:
secondo me dove toppa di brutto il 2 è lato longevità...nn mi puoi durare meno del primo è ridicola come cosa

cmq si travis strike again come trama era figo assai! anzi mi sa che è venuto il momento di rigiocarlo...prima mi rifaccio un giro sul 2

Volevo finire il minigioco della palestra prima di proseguire verso il finale ma mi sa che abbandono e vado avanti con la trama principale se no spacco tutto:powah::powah::dho::dho:
Mi manca l'ultimo livello per potenziare la forza

Dopo che ho finito il terzo ho ancora voglia di Travis :sisi:
Non ricordo minimamente il secondo anche se l'ho finito su Wii, almeno penso :asd:

Come gira in modalità portatile? meglio del terzo? vero? vero?

Disponibile al 50% di sconto ( 10€ ) sull'eshop, fino al 5 Gennaio

Iniziato. Bene che hanno tolto l'ow vuoto e inutile, il farming dei soldi e migliorato il combat. Male i minigiochi in 8 bit. Vediamo come va avanti

Cominciato anche io il 2..

Al momento sono deluso.. molto deluso..

Globalmente é un prodotto migliore del primo.. pero' é un gioco senz'anima.

Ma dove sono finiti quei dialoghi micidiali prima e dopo i boss?

I boss fighissimi? Ma dove sono?

Sono ancora all'inizio, penso di aver seccato 5 boss pero'.. boh..

Praticamente li ho già dimenticati ..

Cominciato anche io il 2..

Al momento sono deluso.. molto deluso..

Globalmente é un prodotto migliore del primo.. pero' é un gioco senz'anima.

Ma dove sono finiti quei dialoghi micidiali prima e dopo i boss?

I boss fighissimi? Ma dove sono?

Sono ancora all'inizio, penso di aver seccato 5 boss pero'.. boh..

Praticamente li ho già dimenticati ..
I momenti pre e post boss effettivamente sono una delusione, dialoghi ridotti all'osso. :sadfrog:

Finito in 9 ore e mezza. Lo metto al pari del primo perchè ha cose migliori ma anche cose decisamente peggiori. Il boss finale nosense più totale ed è stato un discreto dito nel sedere nella seconda fase
visto che mi buttava giù dalle finestre quel maledetto
. Direi quindi un 7.5 come il primo. Ora pausetta e poi giocherò TSA :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro