Saga No More Heroes saga

• Autore discussione Autore discussione Benenath
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sembra, però, che se non hai tutte le armi e tutti i potenziamenti non puoi accedere al vero finale. Prova a fare una prova senza salvare, così massimo ricarichi e nel caso ti metti d'impegno per raccimolare tutti i dindi necessari.P.s.: c'è una delle missioni da assassino, la 18 o la 19, tipo, che se fatta bene dà 100 000 e più alla volta.
Ok poi faccio la prova.Però se fosse così troppo mi durerebbe ancora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif... non ho preso neanche la spada elettrica che ti costruisce prima della katana finale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O meglio l'avevo comprata, ma non trovandomici ne nell'uso e ne nel design, ripresi il salvataggio prima così da non dover perdere altro tempo per racimolare altri soldi persi per comprarla.

Non ho trovato con la funzione cerca il topic del primo NMH, quindi chiedo qui:

Ho appena battuto il sencondo boss (tosto ma il migliore caratterizzato finora), e mi appresto a raggiungere il primo.

Volevo chiedere un consiglio. La quota di soldi per partecipare alla battaglia finale con il primo assassino ammonta a 550.000$.

Ora io ne ho 450.000, però visitando il capannone di Naomi ho visto che ora vende l'arma finale, la katana costruita con la lama della spada di Tiger. Solo che costa bene 500.000$

Ora volevo chiedere: mi conviene comprarla e sprecare poi un sacco di tempo per racimolare da 0 nuovamente 550.000 bigliettoni, oppure posso uccidere lo stesso l'ultimo assassino con la mia Tsubaki (la prima spada che puoi comprare), equipaggiata con tutti e tre i potenziamenti comprati?
Prendi l'ultima spada. Più potente e incredibilmente più fig.a nelle combo. Vale la pena.

Finito ieri sera con il finale completo, bello!

Gli ultimi 2 boss sono quelli che mi hanno fatto perdere più tempo, specie

lo scontro nel vero finale con il fratello gemello di Travis
Ringrazio Moia per la dritta sul finale completo, infatti si sblocca solo se hai acquistato tutte e tre le katane. E come detto da Deidara la katana finale vale veramente la pena di essere presa... a patto poi di acquistare anche il potenziamento sulla velocità dell'arma. Infatti all'inizio non mi ci trovavo perchè senza il potenziamento faceva delle combo più lente rispetto alla Tsubaki ver.1

Suda51 è un malato :rickds:, nel senso buono di Game Design però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora posso cominciare il due! :icebad:

Ho iniziato anch'io NMH 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Devo sconfiggere il numero 7, destroyman, prima mi ha piallato 3 volte e appena rigioco dovrei riuscire a batterlo (toccatina), appena finisco potenzio la katana perchè destroyman e il boss precedente, la tipa

figlia del maestro di travis
hanno iniziato a richiedere più tentativi per farli fuori, mentre il primo boss e il tizio nel campo da baseball li ho piallati come niente, quindi sto più al sicuro :patpat:

E' il mio secondo gioco di suda, il primo è stato flower sun and rain che non mi è piaciuto più di tanto, questo per ora non lo trovo eccezionale ma mi sta piacendo sicuramente di più, le fasi di combattimento sono molto divertenti, le boss fight sono abbastanza varie, ci sono le chicche di suda tanto decantate che alzano il voto del gioco (il foglio sulla bacheca dell'agenzia lavoro part time "vattene se non fai niente", dr peace che rappa da solo cose senza senso, alcuni dialoghi stranissimi)

la trama per ora è stata troppo semplice e monotona, spero che poi migliori ora che

è arrivato il messaggio in segreteria di silvia che dice "è successo qualcosa"
. il vero problema del gioco sono le brutte fasi freeroaming (che senso ha fare una mappa se poi la usi solo per spostarti da un posto all'altro? :patpat:) e i lavori troppo monotoni per ottenere soldi, che sono come le missioni secondarie di gta della polizia e del camion dei pompieri che erano 5 livelli con incarichi sempre uguali solo che qui le devi fare per forza :bah!:

Ho iniziato anch'io NMH 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Devo sconfiggere il numero 7, destroyman, prima mi ha piallato 3 volte e appena rigioco dovrei riuscire a batterlo (toccatina), appena finisco potenzio la katana perchè destroyman e il boss precedente, la tipa

hanno iniziato a richiedere più tentativi per farli fuori, mentre il primo boss e il tizio nel campo da baseball li ho piallati come niente, quindi sto più al sicuro :patpat:

E' il mio secondo gioco di suda, il primo è stato flower sun and rain che non mi è piaciuto più di tanto, questo per ora non lo trovo eccezionale ma mi sta piacendo sicuramente di più, le fasi di combattimento sono molto divertenti, le boss fight sono abbastanza varie, ci sono le chicche di suda tanto decantate che alzano il voto del gioco (il foglio sulla bacheca dell'agenzia lavoro part time "vattene se non fai niente", dr peace che rappa da solo cose senza senso, alcuni dialoghi stranissimi)

la trama per ora è stata troppo semplice e monotona, spero che poi migliori ora che

. il vero problema del gioco sono le brutte fasi freeroaming (che senso ha fare una mappa se poi la usi solo per spostarti da un posto all'altro? :patpat:) e i lavori troppo monotoni per ottenere soldi, che sono come le missioni secondarie di gta della polizia e del camion dei pompieri che erano 5 livelli con incarichi sempre uguali solo che qui le devi fare per forza :bah!:
Ma te non hai una PS3?! Il primo è da prendere lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque a me è piaciuto tantissimo. Sicuramente infinitamente più di quanto sta piacendo a te.

Persino le tanto odiate fasi free roam mi hanno divertito, talvolta.

I lavoretti invece... sì, un po' annoiano dopo un po'.

Il primo è il prototipo del 2, probabilmente il mio gioco Wii preferito...

Anzi farò una maratona per rigiocarmeli! :kappe: E' da giorni che ho voglio farlo

Il primo è il prototipo del 2, probabilmente il mio gioco Wii preferito...
Anzi farò una maratona per rigiocarmeli! :kappe: E' da giorni che ho voglio farlo
Anche io avrei una voglia matta di rigiocarmi il primo, prima di cominciare il secondo.

Ma il tempo non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Il backlog è immenso... se "perdo" pure tempo rigiocando i titoli già finiti...

Ma te non hai una PS3?! Il primo è da prendere lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque a me è piaciuto tantissimo. Sicuramente infinitamente più di quanto sta piacendo a te.

Persino le tanto odiate fasi free roam mi hanno divertito, talvolta.

I lavoretti invece... sì, un po' annoiano dopo un po'.
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif non cel'ho, comunque anche a me NHM sta piacendo eh, le fasi tra il covo di un assassino e l'altro son da spararsi in bocca e le critiche venmgono da quello ma finora è un'esperienza molto positiva, anche perchè finora non ho potuto dire lo stesso di suda e quindi è stato anche una sorpresa. penso che nmh 2 mi piacerà di più visto che elimina quell'obbrobrio di fasi

comunque il combattimento con la tipa sulla spiaggia lo trovo davvero frustrante

continuare ad agitare il telecomando per liberarsi dalle buche :bah!:

:l4gann:

Comunque No More Heroes è davvero un bel giocare come ti sarai reso conto, a differenza del FSR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, oltre ad essere un gioco irriverente come pochi. Tutto vero quanto dici su lavoretti e free roamning ma guardati nella giusta ottica assumono significato.

Quella che gli vuoi dare, per esempio puoi vedere in No More Heroes una critica appassionata al mondo videoludico. Lavoretti e la componente free roamning sono manifesti e parodie della noiosità delle missioni secondarie e la vuotezza lo sono di mondi di giochi alla GTA, tanto grandi quanto in pratica finti.

Devo battere il numero 3, il mago l'ho trovato più facile da battere della tizia con la protesi ma ho perso 2-3 volte perchè ho sbagliato a fare il QTE in cui si agita il nunchuk //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png lo sparatutto a scorrimento verticale era *** comunque

Quella che gli vuoi dare, per esempio puoi vedere in No More Heroes una critica appassionata al mondo videoludico. Lavoretti e la componente free roamning sono manifesti e parodie della noiosità delle missioni secondarie e la vuotezza lo sono di mondi di giochi alla GTA, tanto grandi quanto in pratica finti.
A parte che non sono d'accordo perchè basta fare un mondo di gioco pieno in cui qualche npc che può far partire una missione secondaria e poi basta, ad esempio, missioni secondarie che approfondiscono particolari di trama e missioni secondarie, vabbè che non è il massimo dell'attendibilità ma su wiki ho letto che i lavoretti sono un rimando a un film, casomai cerco meglio

Domanda: ma se nel 2 non c'è più il free roaming, come viene bilanciata la longevità? Il primo m'è durato un bel po', e nonostante il free roam fosse così-così, nei suoi limiti mi ha divertito ed ha diluito parecchio il gioco. Non oso immaginare quanto poco mi sarebbe durato a dover svolgere solo le missioni+boss.

Il 2 viene fuori semplicemente molto più corto (per via di questo taglio), o c'è altro che allunga la partita?

Domanda: ma se nel 2 non c'è più il free roaming, come viene bilanciata la longevità? Il primo m'è durato un bel po', e nonostante il free roam fosse così-così, nei suoi limiti mi ha divertito ed ha diluito parecchio il gioco. Non oso immaginare quanto poco mi sarebbe durato a dover svolgere solo le missioni+boss.Il 2 viene fuori semplicemente molto più corto (per via di questo taglio), o c'è altro che allunga la partita?
Ci sono comunque i lavori da svolgere e potenziamenti da comprare ecc ecc, hanno solo tolto i momenti morti. Amo questi due giochi, da anni mi prometto di rigiocarli...ma troppo da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Domanda: ma se nel 2 non c'è più il free roaming, come viene bilanciata la longevità? Il primo m'è durato un bel po', e nonostante il free roam fosse così-così, nei suoi limiti mi ha divertito ed ha diluito parecchio il gioco. Non oso immaginare quanto poco mi sarebbe durato a dover svolgere solo le missioni+boss.Il 2 viene fuori semplicemente molto più corto (per via di questo taglio), o c'è altro che allunga la partita?
Sessioni per spezzare ce ne sono, anche migliori di quelle del primo, ma devo dire che il gioco mi è durato effettivamente meno del precedente.

Oggi o domani lo comincio :ivan:

NMH è stato uno dei giochi della gen, per me. Però sono scettico all'idea di un sequel (lo era già prima di cominciare il primo). Vediamo.

Già che hai riesumato il thread ne approfitto per lasciare qualche commento non avendo mai dato il mio contributo in sto thread ed essendo reduce da una rispolveratina al gioco...

Nonostante lo ritenga un degnissimo sequel (addirittura sorprendente se consideri come apparentemente il primo esaurisse in maniera degna il percorso tematico intrapreso) gli preferisco complessivamente il primo...

-Del 2 ho trovato più insipidi certi boss, meno puliti e corretti nel combattimenti (vedi i boss 4°, 2° e 1° son dei cheapponi assurdi rispetto a diamanti grezzi come Jeanne e Henry) peggio inscenati nonostante una scrittura sottostante di assoluto valore

-Difficoltà medio che pare il Dolce di NMH1 (Amaro da sbloccare, non disponibile dall'inizio) e dunque costrizione a sorbirsi il gioco con nemici standard che attaccano poco e difendono male

-Certe sezioni coi nemici standard non le ho proprio digerite per via della durata smodata e della ridondanza che levati... Mi riferisco alle fasi che precedono rispettivamente i boss 4°, 2° e 1° in classifica che fanno di tutto per denunciare i limiti del BS stressandolo per 20 minuti buoni di sostanziale button mashing brainless

-Il finale del 2 proprio non ce la fa contro quello del primo... Il confronto verbale tra Henry e Travis alla fine dell'1 rimane tra le robe meglio scritte di sta gen... Una quantità e qualità di sottotesti da nobilitare tutto il vissuto ludico, giustificarlo e far sembrare Kojima e Levine 2 dilettantelli allo sbaraglio (sebbene non lo siano eh, ma il confronto si fa impietoso in quel frangente lì...). Ciò che espone il 2 è grandioso ma è il come lo espone che mi ha lasciato perplesso...

Fermo restando che rimane una bilogia imprescindibile e che il 2 c'ha un ritmo pazzesco e butta dentro un quintale di idee scremando al meglio tempi morti...

Cominciato!

Dunque devo premettere -cosa importantissima- di aver giocato il primo su PS3, quindi alcune piccole delusioni son dovute a quello. Mi riferisco a:

1) non sono un graphics whore, potete starne certi. E la grafica di sto NMH sarebbe addirittura DIVINA per me... Se non fosse che mi crea un effetto blur (credo! non son pratico di terminologia del settore) un po' fastidioso... Non so se il primo ce l'aveva. Su PS3 no.

2) ma anche il gameplay del primo era così?!? Nonostante il tutorial fatico molto a digerire i controlli... per carità, è stato fighissimo

tagliare la testa a Skelter Helter impugnando il Mote come la katana (immagino bastasse un piccolo movimento, ma mi son infantilmente fatto trasportare e ho messo tanta forza e velocità nel comando, come se stessi davvero tagliando la testa a qualcuno col Mote :rickds:)
dove su PS3 lo si faceva con la levetta. Ma la figaggine dei controlli finisce lì, con lo finishing (scusate il brutto gioco di parole). Per il resto mi sento chiuso in gabbia da questi strani controlli. Quanto vorrei tornare a quelli tradizionali come nel primo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per il resto tutto positivissimo: la trama comincia forte, anche se alcune cose non capisco se son no-sense voluto o sviste dell'autore, lo stile è divino a dir poco, e la location della prima battaglia supera da sola tutte quelle del primo, messe insieme. E per ora mi dà un senso di dark e inquietante/serioso che il primo non mi dava. Cioè

la morte del tizio dei fumetti (di cui non ricordo il nome), tralasciando il fatto che si stesse segando quando son entrati gli assassini :rickds:, sapeva parecchio di film serioso, di film crimine-drammatico o qualcosa di simile!
Stesso dicasi del monologo di Skelter Helter.

Peccato per i controlli... davvero! Se non mi ci abituo mi rovineranno l'intera esperienza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

PS: non riesco manco a caricare la katana (il tutorial ha brevemente detto "1 e agita il Mote" ma non mi viene fuori)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro