PS5 No Rest for the Wicked | Action-RPG by Moon Studios | TBA |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto è che non puoi lavorare ad un EA, lanciare un gioco con problemi evidenti (comprensibile) e una schedule di update, non seguirla per niente, ignorare il pubblico per un anno intero mentre scrivi cazzate su cazzate su twitter e poi aspettarsi che non succeda niente. Lo steam forum poi lasciamo perdere, è una cloaca non moderata della peggior feccia.

Io ho messo il gioco nelle mie delusioni dell'anno scorso non perché sia deluso da quello che ho giocato, tutt'altro, ma perché la gestione è irrispettosa verso il pubblico.

Larian e SG al confronto partono con tutto un altro livello di fiducia. Pure Hades 2 non è che abbia update velocissimi, il primo lo aggiornavano con un update maggiore ogni mese mentre il 2 ogni 4-5. Però il come è completamente diverso, ogni singolo update è estramemente competente, il prodotto base molto più solido e le preoccupazioni della community vengono affrontate con patch celeri e sottolineando cosa viene cambiato, come e perché.
Idem BG3. Patch frequenti e importanti con livestream a dettagliate ogni cosa ogni tot settimane/mesi (fra 4 e 5 hanno mezzo rivoluzionato il gioco), e tantissime implementazioni via feedback. Il sistema di reaction che è alla base del CS? Lo abbiamo consigliato noi :ahsisi:

Qua abbiamo Mahler che crea polemica con ogni singolo post che scrive.

Perchè non sono per niente sorpreso della cosa :asd:

Perchè non sono per niente sorpreso della cosa :asd:
Per il suo bene mi auguro che Mahler trovi un publisher e faccia pace con se stesso perché con il suo carattere di merda non farà strada da indie.

Ho dato un'occhiata alle polemiche post update e indovina indovina, non hanno imparato niente :ahsisi:

Per il suo bene mi auguro che Mahler trovi un publisher e faccia pace con se stesso perché con il suo carattere di merda non farà strada da indie.

Ho dato un'occhiata alle polemiche post update e indovina indovina, non hanno imparato niente :ahsisi:
Guarda sfondi una porta aperta, ho letto spesso i suoi "pareri" anche su altri colleghi ed è il tipico fenomeno che si erge stocazzo su un piedistallo sul quale si è messo da solo.

Anche finisse nuovamente sotto un publisher non cambierà di una virgola :asd: lavorare con questo qua dev'essere proprio straziante altroché, poi la butta spesso e volentieri sul vittimismo, mamma mia che idiota.

Si sono messi in una situazione pessima, il developement hell è lì che bussa alla porta.
Dubito che i suoi tweet faranno una differenza significativa se continua con questa linea ma in ogni caso restano uno dei team più stimati al mondo e un buon accordo con un publisher riuscirebbero a trovarlo sicuro, temo più per quanto sarà il ritardo di uscita che avrà a queste condizioni e se la qualità ne risentirà.

Dare una review negativa non è review bombing, mi pare assurdo pure doverlo sottolineare

Come crearsi problemi da soli, con certi. Post rischiano si di far partire le recensioni negative e quindi decretare la morte del progetto e della sh.
Non hanno più Microsoft che li inonda di soldi e gli copre le spalle, lanciano il gioco in EA, ci sta, ma poi devi gestire la cosa in maniera degna e se sbagli qualcosa, scusarti correggere immediatamente a rischio di buttare via tutto il lavoro fatto per l'update.
Qui invece pare quasi un ricatto, il gioco è questo, facciamo quello che vogliamo anche se non vi piace e se non votate bene chiudiamo tutto.

Guarda sfondi una porta aperta, ho letto spesso i suoi "pareri" anche su altri colleghi ed è il tipico fenomeno che si erge stocazzo su un piedistallo sul quale si è messo da solo.

Anche finisse nuovamente sotto un publisher non cambierà di una virgola :asd: lavorare con questo qua dev'essere proprio straziante altroché, poi la butta spesso e volentieri sul vittimismo, mamma mia che idiota.
Beh certo, lui è convinto di star rivoluzionando il genere hack and slash quando la componente diablolike è al massimo tollerabile e dopo questo update forse non più, e le cose che funzionano sono, sorpresa dopo Ori, comparto artistico, animazioni e level design. Forse, e dico forse, partire con la premessa di star realizzando il miglior gioco del mondo con dieci anni di longevità non è proprio da geni.

E dire che basterebbe un post. "Scusate, fatto cazzata, fixiamo". Il ricatto madonna.

Per favore smettila di scrivere su internet :sadfrog:
edit: ho visto ora la sua pfp :facepalm2:

beh ha torto? non mi pare.

mo uno sviluppatore deve censurarsi? ma dove viviamo?
Non deve censurarsi, deve fixare il suo gioco mentre non scrive cazzate su twitter dando la colpa agli acquirenti e mentendo sulla situazione ergendosi a paladino dell'industria.

Povero ancielo, "review bombing" di 2000 recensioni su 6000 di gente che ha comprato il gioco per lasciare una recensione negativa e refundarlo, mica per via di un update rotto di un gioco che hanno comprato in EA un anno prima e lasciato a marcire con un game design da mobile game.

E quello che ha fatto lui con la falsa storia dello studio a rischio fallimento non è manipolazione delle review, cosa vietata da steam, no no.

cLcVmvA.png

Ultima modifica:
Il fatto è anche che bastava seguire il fenomeno Early Access nel corso degli anni per capire cosa è considerato lecito fare e cosa no da parte di uno sviluppatore, in questo caso sta facendo la figura dello sprovveduto che vuole un trattamento privilegiato rispetto ad altri team che hanno dovuto considerare e affrontare problematiche simili, in generale ignorare i feedback ragionevoli e barricarsi dietro a "non sapete come si sviluppano vg, lasciate fare a noi o quì va tutto in fumo" non ha mai portato niente di buono ma ho come l'impressione che visto il tipo avrebbe avuto lo stesso atteggiamento vittimista anche con un publisher :unsisi:

Questo vive veramente in un mondo tutto suo :rickds:
Adesso sta avendo un meltdown con Jez e altra gente. Sinceramente se la sua reazione a delle critiche ragionevoli e pure di bassa portata è mentire per delle recensioni positive e impazzire su twitter inizio a essere preoccupato seriamente per questo progetto. Vittimismo estremo e god complex... per questo? Con questo atteggiamento vuoi insegnare a Blizzard e GGG come sviluppare un gioco?

E fra un mese potrebbe uscire Silksong. Chissà se sfrutterà l'occasione per rosicare in silenzio.

Adesso sta avendo un meltdown con Jez e altra gente. Sinceramente se la sua reazione a delle critiche ragionevoli e pure di bassa portata è mentire per delle recensioni positive e impazzire su twitter inizio a essere preoccupato seriamente per questo progetto. Vittimismo estremo e god complex... per questo? Con questo atteggiamento vuoi insegnare a Blizzard e GGG come sviluppare un gioco?

E fra un mese potrebbe uscire Silksong. Chissà se sfrutterà l'occasione per rosicare in silenzio.
Si ho visto e mi sto godendo lo spettacolo con gusto :draper:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro