Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,033
Reazioni
4,430
Medaglie
10

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,811
Reazioni
1,585
Medaglie
8
Allora l'ho scaricato e provato su Deck. In sintesi: ok è un early access ma la Deck non ce la fa proprio. Direi che con ottimizzazioni varie e rinunce potete puntare ad un'esperienza dettaglio low e 30 fps, riflettete bene se vale la pena giocarlo così.

Il test è stato effettuato sulla nave, quindi non sono andato chissà dove. Ho testato anche proton GE ma nessun cambiamento tangibile.
Resoconto: per avere i 30 fps il gioco deve girare sotto la risoluzione nativa, circa il 70-80% in scala risoluzione (c'è uno slider apposito), e con livello di dettaglio su "prestazioni" (quello più basso).
Come si vede il gioco con queste impostazioni? Non è così brutto ma si nota davvero tanto l'aliasing e che il gioco gira ad una risoluzione inferiore. Non è come Xenoblade 2 handled ma dovete farci l'occhio...


Se provate a giocare a risoluzione nativa gli fps scendono a 20-22.
Volete i 40 fps? Dovete scendere al 40-50% della risoluzione nativa, con il rischio di "danneggiare" la vostra vista :D

Stasera o domani lo provo sul fisso.
 
Ultima modifica:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,815
Reazioni
7,819
Medaglie
19
Allora l'ho scaricato e provato su Deck. In sintesi: ok è un early access ma la Deck non ce la fa proprio. Direi che con ottimizzazioni varie e rinunce potete puntare ad un'esperienza dettaglio low e 30 fps, riflettete bene se vale la pena giocarlo così.

Il test è stato effettuato sulla nave, quindi non sono andato chissà dove. Ho testato anche proton GE ma nessun cambiamento tangibile.
Resoconto: per avere i 30 fps il gioco deve girare sotto la risoluzione nativa, circa il 70-80% in scala risoluzione (c'è uno slider apposito), e con livello di dettaglio su "prestazioni" (quello più basso).
Come si vede il gioco con queste impostazioni? Non è così brutto ma si nota davvero tanto l'aliasing e che il gioco gira ad una risoluzione inferiore. Non è come Xenoblade 2 handled ma dovete farci l'occhio...
Ci sto giocando da circa un'oretta e boh, sarà che il gioco in sé mi sta piacendo ma ora come ora, mi va bene giocarlo anche così :asd:

Oppure sarà il fatto che sono abituato a robe peggiori visto che mi son giocato tutto Xeno2 in portatile :rickds:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Mazza bel macigno, a 1440p i 60fps non li tiene nemmeno da lontano :asd:

A parte questo visto che alla fine è un EA e devono ancora ottimizzarlo, dal vivo artisticamente è fuori dal mondo. Fondali, effetti, animazioni da urlo.
Con quale configurazione ?
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,154
Reazioni
6,997
Medaglie
21
Allora l'ho scaricato e provato su Deck. In sintesi: ok è un early access ma la Deck non ce la fa proprio. Direi che con ottimizzazioni varie e rinunce potete puntare ad un'esperienza dettaglio low e 30 fps, riflettete bene se vale la pena giocarlo così.

Il test è stato effettuato sulla nave, quindi non sono andato chissà dove. Ho testato anche proton GE ma nessun cambiamento tangibile.
Resoconto: per avere i 30 fps il gioco deve girare sotto la risoluzione nativa, circa il 70-80% in scala risoluzione (c'è uno slider apposito), e con livello di dettaglio su "prestazioni" (quello più basso).
Come si vede il gioco con queste impostazioni? Non è così brutto ma si nota davvero tanto l'aliasing e che il gioco gira ad una risoluzione inferiore. Non è come Xenoblade 2 handled ma dovete farci l'occhio...


Se provate a giocare a risoluzione nativa gli fps scendono a 20-22.
Volete i 40 fps? Dovete scendere al 40-50% della risoluzione nativa, con il rischio di "danneggiare" la vostra vista :D

Stasera o domani lo provo sul fisso.
Prova dragon's dogma 2 su una 3060 poi ti puoi permettere di lamentare, ti gira na crema
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,611
Reazioni
7,709
Medaglie
8
Con quale configurazione ?
5800X3D e 3060 Ti. A risoluzione nativa mi sta sui 40ish fps, le cutscenes scendono pure a 10 :asd: Con la risoluzione dinamica sta sui 60 invece.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,059
Reazioni
56,753
Medaglie
15
In Download, giusto per darci un'occhiata :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Comunque con quella scheda giocarlo a 1440 considerando i requisiti strani richiesti per il tipo di gioco per forza fai fatica
La 3060 è una scheda per il full hd
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,811
Reazioni
1,585
Medaglie
8
Prova dragon's dogma 2 su una 3060 poi ti puoi permettere di lamentare, ti gira na crema
Non posso fare il confronto ma direi che chi vuole giocarlo su Deck dovrebbe aspettare almeno le ottimizzazioni ufficiali. Io personalmente non riuscirei a giocarlo così.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Io sto aspettando pareri
Ho i9 e 3080ti e giocherei in 1440
In teoria i 60 dovrei starci dentro
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,059
Reazioni
56,753
Medaglie
15


* Performance - some immediate GPU settings are coming in the next patch, but knowing what hardware specs you have would help us narrow everything down!
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,059
Reazioni
56,753
Medaglie
15
My 2 cents: sono usciti molto (moooooooooooolto) di fretta (anche a livello comunicativo). Penso che molta ottimizzazione arriverà nel corso di queste prime settimane e mesi.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,611
Reazioni
7,709
Medaglie
8
Il 5800 a che Intel corrisponderebbe ?
Maxato ?
Serie 13XXX più o meno. Maxato ovviamente, ma non c'è quasi niente di setting in questa build. Molti arriveranno più in la.
Comunque con quella scheda giocarlo a 1440 considerando i requisiti strani richiesti per il tipo di gioco per forza fai fatica
La 3060 è una scheda per il full hd
È solo poco ottimizzato perché è un early access e sono in cerca di feedback, per il lancio ufficiale l'anno prossimo andrà molto meglio.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,040
Reazioni
1,109
Medaglie
3
Il 5800x3d è uno dei migliori processori per giocare, se mette in crisi la 3060ti non è leggerissimo.

Per me ci stai alla grande.
Per quello ho chiesto nn sono granché esperto
Sono agli inizi
Ma più che essere pesante sarà ottimizzato non benissimo
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,811
Reazioni
1,585
Medaglie
8
Per quello ho chiesto nn sono granché esperto
Sono agli inizi
Ma più che essere pesante sarà ottimizzato non benissimo
Si ovvio, il tuo pc mi sembra molto buono. Chi lo ha comprato oggi, come me, lo ha fatto un pò per curiosità ma soprattutto per supportare il team. Le ottimizzazioni e tutto il resto arriveranno con il passare delle settimane, come si diceva poco sopra.
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,815
Reazioni
7,819
Medaglie
19
Sto esplorando la spiaggia e dintorni.

Il potenziale c'è e si vede, il design è davvero caruccio (Odessa ❤️) e il feed dei colpi è molto soddisfacente grazie anche ad una pesantezza dei colpi che si avverte tutta :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,154
Reazioni
6,997
Medaglie
21
Un rpg top down con questi requisiti è un filo fuori di testa comunque.
 
Top