Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC No Rest For The Wicked | Action RPG dai creatori di Ori | 18 Aprile 2024

No Rest for the Wicked
From Moon Studios, the award-winning developers of Ori and the Blind Forest and Ori and the Will of the Wisps comes No Rest for the Wicked, a visceral, precision Action RPG set to reinvent the genre.
The year is 841 – King Harol is dead. As word of his death echoes throughout the kingdom, the crown passes to his arrogant, yet untested son Magnus.
Even worse, the Pestilence, an unholy plague not seen for a thousand years, has returned. It sweeps across the land, corrupting everything and everyone it touches. Madrigal Seline, a ruthlessly ambitious figure in the church, sees the Pestilence as a chance to prove herself in the eyes of her god.
These forces converge on the backwater Isola Sacra, where rebel groups and the provincial government fight for control amid the isle’s crumbling ruins.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Private Division

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
non so cosa intendi con punire alla souls, ma il nemico è stunned per un breve lasso di tempo, solo questo. Almeno così mi è sembrato di vedere per quelle poche volte in cui mi è riuscito.
si, è l'apertura della guardia, poi il nemico può anche finire per terra, con la spallata (quando sei pesante come equipaggiamento) o dopo più colpi pesanti / con armi pesanti, in quel caso puoi anche sbilanciarli impedendogli di colpire.
ed è la stessa cosa che può capitare a noi a seconda degli attacchi ricevuti.
per ora un solo nemico ho incontrato in grado di aprire la guardia, molti altri invece in grado di scaraventarti per terra, a volte in combinazione con un colpo in sequenza che fa male :sisi:
Post unito automaticamente:

Si infatti non è obbligatorio ma è bello rischiare, poi c'è sempre voglia di dimostrare che "io riesco a bloccare tutto". Ovviamente non va sempre bene :lol2:
lo specificavo perchè ci sono altri giochi dove il "parry" o il counter attack sono fondamentali nell'esperienza di gioco, altrimenti non vai avanti.
non ricordo il nome del gioco, lo giocai mi sembra su stadia, eri un tizio con una palla di energia in testa e ogni mostro andava combattuto così, infatti era un trial and error spaventoso :asd:

personalmente dopo che ho visto che non c'è il riposte, ho smesso di usarlo, tanto la finestra di attacco è brevissima, a quel punto si aspetta il giusto attacco, si schiva o si para (occhio alla salute in questo caso) ed è uguale.
fino ad ora mi è realmente servito solo contro il primo boss, che incalzava parecchio.
poi con gli spadoni pesanti sto giocando come con in demon's souls con la dragon bone smasher, corri come come un matto e gli pianti fendenti dritti nel cervello, quanti ricordi :gamer:
c'è da dire però che schivare i proiettili correndo qui, è molto più difficile, i maledetti hanno una precisione millimetrica.
 
Ultima modifica:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8

Quote the Raven Nevermore

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
6 Gen 2009
Messaggi
894
Reazioni
31
Medaglie
5
Ogni giorno una patch, non si può dire che non ci stanno lavorando per migliorarlo! ahah
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
niente, quella soluzione risolve una parte di mappa, ma l'altra rimane preclusa causa il bug.
son sempre bloccato.
ora se lo hanno fixato, evidentemente il problema persiste sul salvataggio attuale....ho il timore di dover iniziare da capo.
 

sepho

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2009
Messaggi
3,154
Reazioni
769
Medaglie
6
Vabbeh le recensioni da 0,6 ore di gioco pubblicate venerdì sera perché è un early access e non un gioco completo di tutto non meritano risposta.
Questa meccanica è anche "colpa" di Steam, che non ha un criterio logico.
Dovrebbero fare una sezione "Bug e segnalazioni" e una di effettiva review del gioco. Specialmente per titoli Early.
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
niente, quella soluzione risolve una parte di mappa, ma l'altra rimane preclusa causa il bug.
son sempre bloccato.
ora se lo hanno fixato, evidentemente il problema persiste sul salvataggio attuale....ho il timore di dover iniziare da capo.
come non detto, un pezzo di mappa non posso raggiungerlo, ma l'altro continua la storia, non trovavo semplicemente la strada.

ma dopo i gemelli c'è altro da fare o è la fine dell'early?
Post unito automaticamente:

Questa meccanica è anche "colpa" di Steam, che non ha un criterio logico.
Dovrebbero fare una sezione "Bug e segnalazioni" e una di effettiva review del gioco. Specialmente per titoli Early.
no è colpa della gente stupida che si compra gli accessi anticipati e poi se ne lamenta.
son sicuro che anche se ci fossero due sezioni a sè, cmq quei commenti finirebbero nelle recensioni del gioco, come se non bastasse il rimborso.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,348
Reazioni
4,634
Medaglie
13
Mi sono visto un paio di gameplay ma sbaglio o ci sta qualche rimando a TLOU ovviamente nerfato?
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,569
Reazioni
4,273
Medaglie
8
...
ma è un gioco cinematografico? io avevo capito fosse un soulslike :morris2:
Infatti è un souls con meccaniche da arpg e crafting survival, non ho capito perchè Bubu fa il paragone con Last of Us.
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,131
Reazioni
849
Medaglie
7
Incontrato il primo boss, son durato 15 secondi. La vedo dura :asd:
 

Sorathil

LV
0
 
Iscritto dal
29 Nov 2020
Messaggi
1,036
Reazioni
382
Medaglie
3
Infatti è un souls con meccaniche da arpg e crafting survival, non ho capito perchè Bubu fa il paragone con Last of Us.
ah, intendeva proprio the last of us, non capivo.
e ancora non capisco che c'azzecca :asd:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,569
Reazioni
4,273
Medaglie
8
ah, intendeva proprio the last of us, non capivo.
e ancora non capisco che c'azzecca :asd:
Penso intenda The Last of Us, non mi viene in mente un altro gioco con l'acronimo TLOU. :unsisi:
 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,131
Reazioni
849
Medaglie
7
Bon, fatto al terzo tentativo. Mi è costato un bel po' di cibo, ma alla fine schivando e attaccando alle spalle son riuscito a farlo fuori. I boss non respawnano, giusto? :asd:
Post unito automaticamente:

A livello di direzione artistica siamo a livelli eccellenti. Le cutscene sono veramente ben fatte, sembra di vedere un dipinto animato e anche la scrittura è su buoni livelli, si respira un po' di game of thrones.
Sacrament sembra bella grande da esplorare (o forse è solo la sensazione che si ha all'inizio, dove è normale perdersi un po') e ho già capito che ci saranno diversi "potenziamenti" da fare per accedere a nuove aree della città. Son curioso di vedere come sarà la gestione della propria dimora e il fatto che ci sia una attività gestionale/farming, per quanto secondaria, mi attira parecchio visti i miei gusti.
Per ora promosso, il livello di difficoltà pare accettabile, anche se siamo solo agli inizi, ma le sensazioni sono più che positive. Vedremo andando più avanti.
 
Ultima modifica:

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,242
Reazioni
127
Medaglie
6
Io sono tentatissimo di prenderlo:hmm:ma ahimè ho già un paio di giochi in piedi da mesi a cui praticamente non sto giocando :rickds: Una seconda run a CP2077 per arrivare poi all'espansione e Banishers che purtroppo non mi ha preso tantissimo nonostante ci abbia fatto 25 ore abbondanti se non ricordo male:dsax:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,569
Reazioni
4,273
Medaglie
8

This hotfix covers more cases of the Nameless Pass progression blocker, balance adjustments, performance improvements and we snuck in a few more bug fixes!

As always, thank you for your continued feedback and bug reports!


⚔️
Performance Improvements:

  • Fixed a leak with GPU Culling

⚔️
Bounties and Challenges Changes:

  • Bounties and Challenges are no longer deleted if you choose to abandon them
  • Added confirmation when choosing to abandon Challenges

⚔️
Balance Changes:

  • Adjusted Damage On Parry enchantments

⚔️
Loot Changes:

  • Adjusted loot drop rates from chests
  • Added more furniture to Whittacker’s Shop

⚔️
Bug Fixes:

  • Fixed Nameless Pass cranes still not rotating correctly in some existing realms (their position will now reset to default)
  • Fixed sell value on Raw and Refined materials at vendors still being only ¼ of what they should be
  • Fix for the Channel rune icon not showing up when player has no Focus
  • Fixed Focus Gain On Hit enchantment text displaying a larger Focus number
  • Fixed incorrect levels for some items at vendors
  • Improved collision at Mariner’s Keep Tower area
  • Fixed typo in interaction hint for Eleanor's door
 
Top