Noein | Anime |

Pubblicità
“Noein - to your other self (Noein - mō hitori no kimi e)” su RAI 4 a partire da domenica 5 gennaio 2014

:andrean: Ragazzi, non vorrei spargere voci false e tendenziose, ma almeno stando al palinsesto di RAI 4 risulterebbe che con domani, DOMENICA 5 GENNAIO 2014 replicheranno “Noein - to your other self (ノエイン もうひとりの君へ Noein - mō hitori no kimi e)” con trasmissione di due episodi alla volta (totale 24 episodi).

I primi due episodi andranno in onda dalle ore 10:00 alle ore 10:53 circa (controllare l’orario).

http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Guida/ContentSet-c1b0986b-1ced-47a0-b2a7-e42ed5ae543a.html?refresh_ce

e qua parlano addirittura di trasmissione sabato e domenica, ma almeno per oggi siamo salvi, che non c’è stata proiezione. Siccome il palinsesto / guida programmi arriva solo fino a giovedì ci dobbiamo aggiornare per essere certi riguardante la programmazione di sabato.

http://www.rai4.rai.it/dl/PortaliRai/Programmi/PublishingBlock-5c88e61f-5310-4599-b8c6-c51933266fd1.html?ContentItem-9373c3be-7d6e-4d86-9d84-374b7627b93b

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria sul contenuto della serie, vi posto i Link di Wikipedia e animeclick:

http://it.wikipedia.org/wiki/Noein http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Noein

E ovviamente non posso mancare ad indicarvi anche i Link con le sigle da me postate in MyVideo e YouTube:

Noein - to your other self – sigla d’apertura “Idea” con logo “DYNIT” e titoli di testa in Italiano

http://www.myvideo.de/watch/8927460/Noein_to_your_other_self_sigla_d_apertura_Idea_con_logo_DYNIT_e_titoli_di_testa_in_Italiano

BUONA VISIONE A TUTTI ! :grendel:

Si, la serie verrà replicata (nuovamente) all'Anime Morning, trovi anche indicazione nel titolo del topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Conoscendo Rai non mi stupirei se cambiasse tutto all'ultimo minuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque avevi ragione in un certo senso: la serie non sta riscuotendo grosso successo = interesse, si capisce anche dalle pochissime pagine di post in questo topic, oltre che alla reazione zero alla notizia della replica. Pare che siamo solo noi due a scrivere qua, ahah :-)

L’anno scorso sono solo riuscito a registrarla senza nemmeno vedere un singolo episodio e pertanto ne ero proprio a digiuno. Confesso che non sono rimasto particolarmente colpito, e pur avvendo concesso tutta l'attenzione incondizionata alla visione, facevo fatica a seguire i vari ragionamenti. I disegni non li ho trovati particolarmente elaborati / ben fatti e nemmeno le sigle sono entusiasmante. Si capisce perché attualmente c’è uno sconto forte sull’articolo in amazon.it

Vedremo il seguito.

In realtà è abbastanza bello, peccato per i personaggi troppo bambineschi e a qualche calo di ritmo.

Io ho comprato il box in DVD, la serie m'è piaciuta e tutto sommato per una spesa <20€ ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me non era dispiaciuta sinceramente, a parte i personaggi, a tratti troppo bambineschi, ed alcuni cali, la serie si lascia seguire.

noto nel palinsesto di RAI 4 che domani, sabato 18, ci saranno di nuovo due episodi (dalle 09:40), ma domenica 19 per il momento vedo solo uno in programmazione (il numero 9 alle ore 09:45)

due commenti riguardo episodi 7 e 9

Sono contento poter affermare che nonostante gli occhiali la vista ancora c‘è, perché guardando l’odierno episodio 9 ho notato un errore grafico grossolano nell’ultimo minuto circa della puntata (la scena dove Yū Gotō sveglia sua madre) di cui vi allego screen shot comprovante: vedete i cappelli SOTTO l'occhio (perchè è occhio, non occhiali!).

Visualizza allegato 138268

Nell’episodio 7, trasmesso ieri, invece non mi è piaciuta la musica stile classico occidentale (poteva anche essere di un film Disney) che al 21esimo minuto circa accompagna la scena

di Haruka Kaminogi imprigionata sotto la cupola di vetro e salvata dal Karasu

Non so se è propriamente un errore, di certo stona un pò ma nei manga sono soliti fare sovrapposizioni simili

esempi presi a caso:

switch-girl-1284403.jpg
switch-girl-1330669.jpg

in più di un'occasione sono i ciuffi di capelli stessi a "scomparire" dietro agli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

queste sono fan art amatoriali ma è capitato spesso anche in manga e anime noti

Blue%20anime%20hair%20girl.jpg

anime_girl_blonde_butterfly_hair_15097_1600x1188.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se è propriamente un errore, di certo stona un pò ma nei manga sono soliti fare sovrapposizioni simili
esempi presi a caso:

in più di un'occasione sono i ciuffi di capelli stessi a "scomparire" dietro agli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

queste sono fan art amatoriali ma è capitato spesso anche in manga e anime noti

Ah, mi vuoi mettere alla prova :occhi: perché nel primo spoiler non riesco individuare niente di “a-naturale” :grendel: mentre invece nel secondo le distorsioni della realtà ci sono.

Avranno letto troppo “Rotkaeppchen und der boese Wolf” (cappuccetto rosso e il lupo cattivo) ahah :fox:

Ah, mi vuoi mettere alla prova :occhi: perché nel primo spoiler non riesco individuare niente di “a-naturale” :grendel: mentre invece nel secondo le distorsioni della realtà ci sono.Avranno letto troppo “Rotkaeppchen und der boese Wolf” (cappuccetto rosso e il lupo cattivo) ahah :fox:
Nel primo spoiler i capelli della tipa sono pressochè trasparenti, e permettono di vedere perfettamente gli occhi che stanno sotto.

E' un caso abbastanza comune nei manga, succede molto spesso.

Sta cosa dei capelli c'è un po' in tutti i manga/anime
OK, prendo atto. Per me era “la prima volta” ahah :.bip:

I cappelli “trasparenti” ci stanno nell’arte grafica, ma quella scena da me riportata considero tutt’ora un errore grossolano, dato che gli Anime giapponesi si distinguono normalmente per la qualità eccelsa, o sbaglio?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque noto: pacche sulle spalle per l’occhio vigile: none, eeh?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Beeh, allora vado a dormire, che domani inizia un’altra settimana. :sonno:

Giusto per avvisare che per questo sabato 25/01/2014 l’orario per le due puntate 10 & 11 dovrebbe essere ore 09:40 – 10:35 e per questa domenica 26/01/2014 che ci saranno di nuovo due puntate, cioè 12 & 13, ore 08:57 – 09:49

commento sugli episodi 10 + 11

Gli odierni episodi 10 + 11 mi sono piaciuti molto, in modo particolare l’11. Forse perché comincio a capire meglio la storia, si sono spiegati determinati aspetti importanti, anticipazioni e cosi via. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mamma di Haruka Kaminogi, Asuka Kaminogi, con le sue labbra gonfiate / siliconate (almeno a me il disegno da questa impressione) mi fa troppo sghignazzare, ogni volta che la vedo. :pffs:

Non ho ancora capito l’origine del cattivo (mi pare di nome Atori, leggo in Wiki che il suo nome vero è Al ma non trovo corrispondenza con un personaggio della serie). :what:

Perplesso mi lasciano quei risvolti tipo la ragazza (mi pare si chiami Tobi) che sta col cattivo / pazzo Atori ed improvvisamente cambia atteggiamento, rimanendo pero con lui.

Oppure Fukuro, l’alterego futuro di Isami Fujiwara, che per ben due volte rimanda lo scontro finale con Karasu, senza motivazione plausibile, almeno per me.

Comunque, ogni volta che vedo il paesaggio ossia la scena dove si vede l'istmo (la strettoia) di Hakodate mi torna in mente l’isola greca di Kos, non trovate anche voi che c’è una certa assomiglianza (purtroppo la prima foto non è stata scattata dalla posizione migliore, ma credo si capisca lo stesso cosa intendo dire (cioè l'istmo). La seconda invece rende meglio l’idea ma è di pessima qualità, sorry):

Interessante la storia della città di Hakodate, consiglio la lettura in wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Hakodate Credo la abbiano scelta a ragion veduta come teatro della storia.

Visualizza allegato 138907 Visualizza allegato 138908

P.S.: se sono troppo grosse ditemelo che li metto più piccoli

commento sugli episodi 12 + 13

Maah :puffanculo: in base al palinsesto di RAI 4, tutt’ora invariato, la trasmissione doveva iniziare alle ore 08:57 e invece l’episodio 12 è iniziato alle 09:13 ! Con conseguente fine dell’episodio 13 verso le 10:07 anziché 09:49!

Siccome oggi non c’era nessun cambio di ora legale o altro imprevisto (oppure è successo qualcosa d’importante nel mondo per cui hanno fatto breaking news?!) non si spiega l’improvvisa inaffidabilità, quando ultimamente erano invece precisi al minuto.

Comunque anche oggi episodi interessanti e coinvolgenti! La scena della battaglia disegnato più in stile manga che non in quello anime, mooh.

Comunque non ho ancora capito (e mi pare che finora non è nemmeno stato spiegato) del perché Haruka riveste quel ruolo particolare.

Ho una vaga idea, considerato che suo padre Takuya Mayuzumi è lo scienziato e fondatore del progetto Cerchio Magico e presumo che succede qualcosa proprio in quella città di Hakodate perché non a caso i maggior protagonisti sono tutti di quel gruppetto di amici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro