Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Cioè, ma è davvero horror(FPS)? O è uno sparatutto con qualche elemento horror?
Non è un fps vero e proprio, i combattimenti sono basati su pugni e armi bianche. Ci sono si fasi shooter (realizzate in maniera pessima) ma costituiscono circa il 10% di tutta l'avventura.

Il gioco è in grado di creare un'angoscia notevole grazie a delle ambientazioni da brivido (lo chalet, la casa delle bambole, gli uffici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif), inoltre c'è una componente adventure che a me è parsa interessante (fare foto su delle scene del crimine, utilizzare dei raggi ultravioletti, ecc ecc)

Comunque ecco delle scan di The Evil Within, gioco che promette faville!

Scan da Famitsu!

http://www.true-gaming.net/home/145806/

Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, recupererò Condemned 2. E di Fear e di Alone In the dark Inferno che mi dite? Considerate che per AITDI io non sono il tipo che si sofferma sulla grafica o sulle animazioni
FEAR è una saga discreta.

Il primo tecnicamente è invecchiato molto male, ma possiede una delle IA più sofisticate mai viste. Le fasi paurose non sono tante ma sono ben fatte. In più delle volte si spara e poi gli scenari, purtroppo, sono tutti uguali tra loro. Dall'inizio alla fine vagherai per uffici tutti uguali, senza varianti.

Il 2 è il mio preferito della saga, un perfetto mix tra fasi horror e fasi shooter, tutto ben bilanciato. Ma dovrai giocare anche al 1o, tutti e 3 sono collegati tra loro.

Il 3 mi ha un po' deluso. Lo hanno trasformato praticamente in un fps vero e proprio, le poche fasi horror non sono granchè, però come fps è realizzato con cura e diverte. Ma FEAR dovrebbe spiccare in altro, non nelle fasi shooter.

Alone in the Dark Inferno a me è piaciuto moltissimo. Non fa paura, ma in alcune scene mette un'ansia notevole, è vario, survival e mooolto impegnativo.

I controlli sono, però, molto difficili da gestire, ci vuole tanta pazienza per prenderci la mano. Inoltre il gioco è afflitto da un paio di bug ma, nonostante tutto, a me è piaciuto davvero molto, possiede un'atmosfera davvero lugubre e dark e non annoia.

Ripeto, solo se hai pazienza.

Xbox360 e ps3 (non retrocompatibile) + pc ovvio..
consigliatemi un horror veramente pauroso, a parte amnesia che ho già giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Blair Witch Project Volume I: Rustin Parr PC

g07861z85k0.jpg

Nocturne PC

_-Nocturne-PC-_.jpg

Penumbra (tutti e 3) PC

_-Penumbra-Collection-PC-_.jpg

Su console PS3 e Xbox 360 a parte quelli già detti non esiste nulla :kep88:

Ah, recupera anche la saga di Fatal Frame/Project Zero, titoli usciti anni fa

Ah, recupera anche la saga di Fatal Frame/Project Zero, titoli usciti anni fa
l'ho giocati dal primo ad il terzo episodio, devo dire che il mio preferito resta il primo, con la graziosissima miku tutta sola in quella casa devastata dal tempo piena di fantasmacci assetati dellla sua linfa vitale:trollface:

l'ho giocati dal primo ad il terzo episodio, devo dire che il mio preferito resta il primo, con la graziosissima miku tutta sola in quella casa devastata dal tempo piena di fantasmacci assetati dellla sua linfa vitale:trollface:
Ah, ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, io invece preferisco il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Su PS2 giocati anche Ghsothunter, non è un vero e proprio horror ma possiede un'atmosfera simile...è stato sviluppato da quelli di Medievil

Su ps2 consiglio Kuon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uno dei pochi che non ho avuto il piacere di giocare, purtroppo

Uno dei pochi che non ho avuto il piacere di giocare, purtroppo
un gioco tutto sommato discreto, molto strano, una fusione tra vari generi di survival horror, me lo ricordo poco purtroppo, ma mi divertì giocarci, critica e pubblico lo snobbarono ovviamente:sisi:

critica e pubblico lo snobbarono ovviamente:sisi:
Come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me è piaciuto molto, se si ha **** lo si trova al gamestop a 5€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA me è piaciuto molto, se si ha **** lo si trova al gamestop a 5€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
è un bel negozio, ma alcuni di quei giochi usati che ho comprato non funzionano bene

FEAR è una saga discreta.Il primo tecnicamente è invecchiato molto male, ma possiede una delle IA più sofisticate mai viste. Le fasi paurose non sono tante ma sono ben fatte. In più delle volte si spara e poi gli scenari, purtroppo, sono tutti uguali tra loro. Dall'inizio alla fine vagherai per uffici tutti uguali, senza varianti.

Il 2 è il mio preferito della saga, un perfetto mix tra fasi horror e fasi shooter, tutto ben bilanciato. Ma dovrai giocare anche al 1o, tutti e 3 sono collegati tra loro.

Il 3 mi ha un po' deluso. Lo hanno trasformato praticamente in un fps vero e proprio, le poche fasi horror non sono granchè, però come fps è realizzato con cura e diverte. Ma FEAR dovrebbe spiccare in altro, non nelle fasi shooter.

Alone in the Dark Inferno a me è piaciuto moltissimo. Non fa paura, ma in alcune scene mette un'ansia notevole, è vario, survival e mooolto impegnativo.

I controlli sono, però, molto difficili da gestire, ci vuole tanta pazienza per prenderci la mano. Inoltre il gioco è afflitto da un paio di bug ma, nonostante tutto, a me è piaciuto davvero molto, possiede un'atmosfera davvero lugubre e dark e non annoia.

Ripeto, solo se hai pazienza.
FEAR semplicemente non è un Survival Horror, giudicarlo come tale non ha senso. Però è un FPS della madonna, e pensare che quando è uscito mi ero immaginato che quella sarebbe stata l'IA media della gen...

FEAR semplicemente non è un Survival Horror, giudicarlo come tale non ha senso. Però è un FPS della madonna, e pensare che quando è uscito mi ero immaginato che quella sarebbe stata l'IA media della gen...
Infatti non è survival, ma dovrebbe perlomeno possedere un'atmosfera horror. I primi due ci riescono, il 3 semplicemente fallisce nel suo intento di incuotere timore al giocatore.

Dopotutto la sigla F.E.A.R. è un gioco di parole...è l'acronimo di First Encounter Assault Recon, ma significa anche "paura". Quindi può benissimo essere giudicato come un tps/horror, mai detto che è un survival //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho visto su youtube una buona mezzoretta di filmati su alone in the dark. Io all'epoca lo presi al day one per ps2. Ricordo che mi face schifo e sconsigliai a tutti di prenderlo. Come avevo sospettato, il gioco è diverso non solo tecnicamente, ma anche come contenuti, la versione hd ha ambientazioni diverse, enigmi diversi, non c'entra praticamente nulla. Dico solo che nella versione ps2 c'era solo un boss, un pipistrello gigante. E che finiva a cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La versione Inferno sembra essere davvero buona, controlli a parte. Penso che potrei prenderla anche domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto su youtube una buona mezzoretta di filmati su alone in the dark. Io all'epoca lo presi al day one per ps2. Ricordo che mi face schifo e sconsigliai a tutti di prenderlo. Come avevo sospettato, il gioco è diverso non solo tecnicamente, ma anche come contenuti, la versione hd ha ambientazioni diverse, enigmi diversi, non c'entra praticamente nulla. Dico solo che nella versione ps2 c'era solo un boss, un pipistrello gigante. E che finiva a cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa versione Inferno sembra essere davvero buona, controlli a parte. Penso che potrei prenderla anche domani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ehm, su PS2 è uscito solo Alone in the Dark: The New Nightmare, cioè questo:

[video=youtube;qZCwViUxl-c]http://www.youtube.com/watch?v=qZCwViUxl-c

Mentre su 360 è uscito Alone in the Dark (senza nessun sottotitolo), seguito poi dalla versione corretta e riveduta uscita su PS3 (Inferno), cioè questo:

Sono due giochi completamente diversi, Inferno praticamente dovrebbe essere il seguito di The New Nightmare :sasa:

Ehm, su PS2 è uscito solo Alone in the Dark: The New Nightmare, cioè questo:
[video=youtube;qZCwViUxl-c]http://www.youtube.com/watch?v=qZCwViUxl-c

Mentre su 360 è uscito Alone in the Dark (senza nessun sottotitolo), seguito poi dalla versione corretta e riveduta uscita su PS3 (Inferno), cioè questo:

Alone in the dark (5) è uscito pure su Wii e su PS2. E credimi, su ps2 è il gioco più brutto di sempre :rickds: Fortuna che la versione ps3 è di tutt'altra pasta, praticamente a confronto alone in the dark ps2 ha un decimo degli enimi e delle situazioni di quello hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.youtube.com/watch?v=GFx6BURp5ZY

Pubblicità
Pubblicità
Indietro