Giochi Non aprite quel topic: discussioni generali sugli Horror Games

Pubblicità
Sì intendo paura, tensione, quelle cose lì...
Difficile a dirsi, forse Amnesia, ti senti completamente impotente, in PZ puoi comunque affrontare i fantasmi, mentre nei panni di Daniel non si ha scampo, se il nemico ti becca non puoi fare altro che scappare e sperare che non ti prenda!

Di PZ però preferisco la direzione artistica, le locations sono da brivido, mette ansia il solo vagare per le ville/paesi proposti nella serie.

Dai facciamo i seri altrimenti gatsu si ingatsa.:asd:Secondo me dipende tutto dalle vendite.Gli fps vendono come il pane e pochi altri generi ormai,poi se contiamo che la qualità degli ultimi titoli del genere non ha aiutato certo a far rinascere gli horror.Resident evil 5 è diventato un action,l'ultimo silent hill l'ha programmato mio cognato......E fatevi i debiti calcoli.:asd:L'unica speranza di ripresa del genere è il prossimo silent hill.
no aspetta un momento.. sono l'unico che si è cagato addosso giocando a saw 2?

no aspetta un momento.. sono l'unico che si è cagato addosso giocando a saw 2?
Diciamo che in giro ci sono horror molto più spaventosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I miei preferiti sono senza dubbio Resident Evil 2 e Silent Hill...

Anche Siren ha saputo affascinarmi,peccato che a quanto pare non vogliono proprio realizzare un nuovo capitolo,sembra che questa saga sia stata dimenticata :morris82:

Mi sa che ho sottovalutato la serie PorjectZero, vedrò di recuperarla al più presto...ma la trama è interessante?i capitoli xono collegati tra loro?

Mi sa che ho sottovalutato la serie PorjectZero, vedrò di recuperarla al più presto...ma la trama è interessante?i capitoli xono collegati tra loro?
Puoi giocarli pure singolarmente,non sono collegati tra loro (anche se qualche legame c'è,ma nulla di che)...

Il 2 comunque è uno dei migliori horror a cui io abbia mai giocato,mette davvero paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Diciamo che in giro ci sono horror molto più spaventosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifI miei preferiti sono senza dubbio Resident Evil 2 e Silent Hill...

Anche Siren ha saputo affascinarmi,peccato che a quanto pare non vogliono proprio realizzare un nuovo capitolo,sembra che questa saga sia stata dimenticata :morris82:
quelli non li ho provati... pero devo dire che gli horror recenti non fanno piu paura (dead space re 5 ec)

quelli non li ho provati... pero devo dire che gli horror recenti non fanno piu paura (dead space re 5 ec)
In questa gen l'unico horror che mi ha messo parecchia paura è stato Siren Blood Curse uscito su PS3.

In parte anche Condemned 2 e FEAR 2,ma principalmente rimangono comunque fps (soprattutto FEAR)

Ah beh finché chiamiamo ancora Resident Evil 5 horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io devo procurarmi Siren assolutamente invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma sono io l'unico che ha preso Project Zero all'uscita ai tempi?

Ah beh finché chiamiamo ancora Resident Evil 5 horror //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo devo procurarmi Siren assolutamente invece //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se hai tanta pazienza (ma tanta,tanta,eh) recupera il primo capitolo,in caso contrario prendi pure quello su PS3,molto più facile rispetto ai precedenti

Scherzi?All'epoca lo aspettavo con la bava alla bocca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se hai tanta pazienza (ma tanta,tanta,eh) recupera il primo capitolo,in caso contrario prendi pure quello su PS3,molto più facile rispetto ai precedenti
Eh magari. Il primo capitolo lo ho anche trovato in vendita ma la mia PS2 è ormai in pensione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Carica lentamente i giochi eccetera.

Volevo ricordarvi l'enigma del pianoforte di Silent Hill (ovviamente parlo del primo e migliore) e il finale di PZ3 che a mio parere sono due perle della videoludica. Infine volevo chiedervi ma a nessuno e' piaciuto Rule of Rose?
A me Rule of Rose è piaciuto, però l'ho venduto, era irrigiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pessimo sistema di controllo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I capitoli sono collegati tra loro. Nel senso che il terzo riprende sia il primo che il secondo che però tra loro sono scollegati. Puoi comunque partire da quale vuoi, ma ti consiglio di iniziare col secondo. Il primo è bello, ma ha una grafica molto datata. Bella trama, ma soprattutto fantastica atmosfera

Io l'ho preso dopo, ho iniziato col 3, poi il 2 e infine l'1. Ho giocato la saga al contrario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No ma non avevo capito che parlavi di Project zero, per quello son d'accordissimo con te! E' che il tuo messaggio mi aveva appunto ricordato Resident evil..... per Project zero personalmente trovo che la cosa sadica sia dover passare a uno strumento come la macchina fotografica, che richiede la prima persona, per sconfiggere i fantasmi.... e l'atmosfera sicuramente è pesante..... per Silent Hill più che sull'atmosfera io mi baso su soluzioni che riguardano anche la regia e il gameplay, che sono quelle che fanno davvero la differenza - poi ovvio anche l'atmosfera è molto buona ma certe situazioni in cui vieni messo dal gioco sono ancora più efficaci..... insomma un pò come la macchina fotografica di Project zero: mi riferivo a trovate come questa.....
Ah, ecco. Non ci eravamo capiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nell'ambito della Game Developers Conference THQ torna a parlare del progetto inSane, il fantomatico horror game annunciato agli ultimi VGA Awards e affidato alla direzione artistica di Guillermo Del Toro.
È Danny Bilson a prendere la parola:

L'idea è quella di fare tre titoli. Se il primo gioco non funziona, probabilmente non ci sarà nessuna trilogia. Non è complicato.

Se Avatar o il primo Matrix si fossero rivelati dei fallimenti non ci sarebbero stati due sequel. Dobbiamo avere successo con il primo titolo e poi deve andare bene anche il secondo, solo a quel punto faremo il terzo.

Mike Kulas, presidente di Volition, aggiunge però che la volontà non manca:

Qualche punto percentuale dell'intero budget previsto per il secondo gioco sarà speso prima ancora di sapere come sta andando il primo.

Preoccupazioni che al momento sembrano abbastanza lontane visto che il primo capitolo di inSane è previsto per il 2013 e che l'intera saga dovrebbe durare 10 anni.
Voi che ne pensate ?

Voi che ne pensate ?
Al momento non ho ben chiaro nemmeno cosa sia inSane, ma sono curioso di vedere cosa effettivamente può portare al genere l'esperienza di un regista affermato come Del Toro. Sicuramente sarà un progetto dall'alto budget, cosa che difficilmente vediamo per un survival horror, potrebbe essere un'ottima occasione per far compiere al genere quel un passo in avanti importante che negli ultimi anni gli è un po' mancato.

Al momento non ho ben chiaro nemmeno cosa sia inSane, ma sono curioso di vedere cosa effettivamente può portare al genere l'esperienza di un regista affermato come Del Toro. Sicuramente sarà un progetto dall'alto budget, cosa che difficilmente vediamo per un survival horror, potrebbe essere un'ottima occasione per far compiere al genere quel un passo in avanti importante che negli ultimi anni gli è un po' mancato.
Concordo.

Peccato sia parecchio lontana la data stimata per l'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peggio Project Zero o Amnesia secondo voi ??
Imho Amnesia è più angosciante, anche se verso la fine diventa un po' prevedibile. Bisogna però considerare che le ambientazioni giapponesi e la presenza di fantasmi possono essere quel "plus valore" che rende project zero più pauroso per qualcuno.

Sono daccordo. Ho ammirato ed ammiro Del Toro per il suo lavoro nel mondo del cinema... Se c'entra Lovecraft in questo progetto sarà interessante vedere cosa tira fuori. I mezzi a disposizione saranno sicuramente alti

Voi che ne pensate ?
Penso che il 2013 è ancora troppo lontano,voglio saperne di più riguardo questo gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro