E chi si aspettava il creaturone gigantesco volante che si risucchiava tutto quanto?

(
OJ apre lo sportello e controlla un secondo il cielo "Nope"

morto totalmente in quella scena, fantastica)
Ovviamente non è mancato anche il tema sociale, tutto il discorso di Em iniziale prima di sponsorizzare l'azienda ad esempio. Per di più ci mette in chiaro come siamo noi stessi, il più delle volte, a metterci in pericolo da soli. Basta solo pensare cosa rischiano (basterebbe solo Holst, che addirittura si fa risucchiare per inquadrare e vedere tutto con i propri occhi, o lo stesso Jupe che a quanto pare sembrava essere uno dei suoi spettacoli di punta) per cercare, alla fine dei conti, di spettacolarizzare sulla tragedia. (ah giusto, dimenticavo anche il giornalista che si butta nel mezzo a testa bassa)
O anche solamente come pensiamo di addomesticare o avere il comando su qualsiasi creatura su questa faccia della Terra. (lo stesso mostrone "Jean Jacket", la scena favolosa della scimmia, o anche solo il flashback con Otis senior [grande Keith David

] con il cavallo Ghost)
Comunque è stato incredibile, ogni volta che inquadrava il cielo per quanto mi riguarda era tensione pura.
Per non parlare delle urla che si sentivano ogni volta quando qualcuno veniva risucchiato, o anche solo la scena dove inghiottisce tutti quanti gli spettatori da Jupe e le inquadrature si infilano letteralmente dentro la creatura con tutte le persone che vengono... ammassate in questo stomaco o quello che diavolo è.
