Ufficiale Nosferatu

ufficiale
Pubblicità
Commento molto democristiano, ma per me sono uno più bello dell'altro, non saprei quale scegliere.

Magari Nosferatu :lol2:

Sono anche film difficili da incastrare, ma hanno in comune il fatto di essere delle vere esperienze. Northman forse ha un posticino speciale perchè sono appassionato della cultura Norrena (grazie Tolkien) quindi vi lascio immaginare quanto ho goduto.

Lighthouse, per il momento, a mani basse

Per me The Witch > The Lighthouse > The Northman.
Questo sembra molto bello, sono curiosissima. :)

Per me sono tutti interessanti, ad avercene :asd:

Io non vedo l'ora di volare in sala.

Nell'attesa, consiglio un audiolibro di Dracula di Bram Stoker meravigliosamente recitato e diviso in 10 parti che trovate su YouTube (basta cercarlo e lo riconoscete subito), e nel contempo potete leggere il libro sul Kindle acquistabile per 3€ (cambia qualche parola di tanto in tanto, ma l'audiolibro recita la traduzione di Mondadori).

È trapelato online un leak che mostra Bill Skarsgård nei panni di Nosferatu, ovviamente non ho voluto vederlo, ma mi sa che da qui a una settimana me lo ritroverò davanti agli occhi su qualche social. 🤦 Spero comunque di scoprire il look del vampiro guardando il film e non prima.

La valutazione attuale su IMDB dopo l'uscita negli USA è di 7.9/10, piuttosto alta per essere un horror e un remake.

In giro si parla di estetiche estremamente vicine a quelle di Bloodborne, soprattutto Cainhurst. :ivan:
Sono gasatissimo. :ivan:

Leggendo poi il cast ho visto che i personaggi principali dell'opera di Stoker ci sono praticamente tutti (anche se ovviamente con nomi diversi).

La distribuzione o.v. è uno scandalo in Italia, nella mia area è introvabile. Eppure solitamente riesco sempre, ma per questo film inspiegabilmente non c'è.. immagino ci sarà qualche porgrammazione nelle prossime settimanema ma vado d1, non riesco ad aspettare. Ho preso i biglietti, amen :asd:

La distribuzione o.v. è uno scandalo in Italia, nella mia area è introvabile. Eppure solitamente riesco sempre, ma per questo film inspiegabilmente non c'è.. immagino ci sarà qualche porgrammazione nelle prossime settimanema ma vado d1, non riesco ad aspettare. Ho preso i biglietti, amen :asd:
Il problema è che in questo periodo escono troppi film. 🤦 Al The Space qui a Napoli hanno riservato le sale più grandi al film di Siani e Pieraccioni, che è quello che attira di più famiglie e popolino. :asd:

Comunque non vedo l'ora che sia domani, deve solo passare questa insulsa notte di fuochi, petardi, cibo, trenini, pepepepepepe e stronzate varie. Peccato davvero che negli USA sia già uscito da una settimana, purtroppo beccarmi qualche spoiler è stato inevitabile e ho già visto l'aspetto del conte Orlok. :(

L’ho trovato stupendo, messa in scena potentissima, ha dato degna rappresentazione alla teatralità e alla visceralità del racconto. Per me indubbiamente il film di Eggers con la migliore estetica, sarò probabilmente “di parte” per via delle atmosfere gotiche che adoro, ma l’ho trovato sublime in ogni singolo fotogramma :asd:

A differenza di The Northman, qui abbiamo un incedere molto più condensato e climax costanti che ti tengono dritto sulla sedia dall’inizio alla fine. Mi è piaciuto davvero tanto, un Nosferatu opprimente e ripugnante, la cui ombra permea la vita di tutti i protagonisti dall’inizio alla fine (tra l’altro bravissimi tutti nel cast).

Visto oggi. Dico solo che questo si mangia a colazione il Dracula parruccone di Coppola :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Visto anch'io, fenomenale. E ho appena letto che in home video uscirà in versione estesa.

L'ho trovato diverso da come me l'aspettavo, ma è una cosa positiva: significa che il film è più originale di quanto credessi, e di certo conferisce al conte Orlok un'identità assai più definita, allontanandolo ulteriormente dal conte Dracula.

Sarei tentato di concedermi una seconda visione a brevissimo termine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro