Up
Conquistato il quarto posto ai danni dei rivali di sempre dell'Arsenal (decisivo il 3-0 nel derby e la sconfitta in casa del Newcastle saudita), a quanto pare la Enic avrebbe deciso di assecondare le richieste di Conte, che dovrebbe rimanere anche per la prossima stagione, con un aumento di capitale da 150 mln di sterline destinato in gran parte al mercato stando a diverse fonti oltremanica.
Storicamente tendo sempre a non fidarmi dell'attuale proprietà del Tottenham, ma considerando il ritorno in Champions che mancava dal 2020, lo stadio finalmente aperto al pubblico dopo gli ultimi due anni di pandemia e Conte che comunque, al di là della sua imprevedibilità, ovunque è andato ha sempre portato a casa qualcosa in termini di trofei e mentalità, questa potrebbe rivelarsi l'estate cruciale per le ambizioni presenti e future del club. Con la speranza che non si commettano gli stessi errori di valutazione del passato (Lo Celso, Sanchez, Ndombelé e Aurier per citarne alcuni), il che purtroppo è tutto dire.
Nel frattempo ufficializzato l'arrivo di Perisic a parametro zero. Non giovanissimo, ma con grande etica lavorativa e la stagione disputata quest'anno con l'Inter parla da sola.
Ad oggi l'11 titolare sarebbe questo:
-------------------------------------------------------------------------------Lloris
--------------------------------------------------------------Romero---------Dier-------Davies
----------------------------------------------Emerson-------------Hojbjerg-------Bentancur---------Perisic
-------------------------------------------------------------------Kulusevski-----------Son
-------------------------------------------------------------------------------Kane
Conoscendo Conte chiederà altri 3/4 potenziali titolari. A mio avviso servono un LCB al posto di Davies, possibilmente anche uno che faccia concorrenza a Dier al centro, un RWB e un centrocampista che sappia dettare i tempi di gioco.