Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Rispetto agli anni passati hanno fatto un mercato più mirato con le aggiunte di Gabriel Jesus, Zinchenko (meno incline agli infortuni rispetto a Tierney) e Fabio Vieira, che forse era quello che serviva di meno considerando Smith Rowe e Odegaard. Poi i vari Saka, Martinelli e il già citato Smith Rowe hanno un anno in più di esperienza e non sottovaluterei il rientro di Saliba dopo il prestito all'OM. Tolto Gabriel Jesus, paradossalmente se penso che è stato acquistato 3 anni or sono, per me è lui la vera aggiunta della sessione estiva.
Buona la prima, seppur contro un avversario modesto come il Southampton. Super partita di Kulusevski, che come la scorsa stagione chiude con un gol e un assist al bacio per Sessegnon e qualche spezzone per i nuovi acquisti Perisic, Bissouma e Lenglet. Alla prossima si comincia a fare sul serio in casa del Chelsea, sperando nell'arrivo di altri due innesti (un difensore e possibilmente un centrocampista di qualità) da qui fino alla deadline.
In difesa finché gireranno con Maguire i risultati rimarranno sempre gli stessi. Non so come sia messo Varane, ma il solo Martinez non basta per la loro retroguardia.
Cosi come McTominay e Fred non sono abbastanza buoni a centrocampo per il gioco che chiede Ten Hag.
Credo che c'entri il fatto che abbia lasciato lo stadio in anticipo durante l'amichevole con il Rayo Vallecano di qualche giorno fa. Poi è da tutta l'estate che parlano di un Ronaldo scontento pronto a forzare la mano...
Credo che c'entri il fatto che abbia lasciato lo stadio in anticipo durante l'amichevole con il Rayo Vallecano di qualche giorno fa. Poi è da tutta l'estate che parlano di un Ronaldo scontento pronto a forzare la mano...
Perchè Ronaldo ha saltato tutto il precampionato ed è tornato ad allenarsi pochi giorni prima del Rayo per le questioni di mercato e Ten Hag dice che non è ancora pronto per giocare tutti i 90 minuti
Reguilon molto probabilmente partirà: palese che non rientri nei piani di Conte insieme a Ndombelé e Lo Celso (entrambi esclusi dalla tourneé estiva e nel debutto contro il Southampton)
Ben Davies ormai gioca in pianta stabile nel centro-sinistra a fianco di Dier e Romero e per quanto non sia un suo particolare estimatore in quella posizione pare che abbia trovato la sua dimensione rispetto agli anni passati. In ottica rotazione, ad oggi, il posto se lo giocano Perisic e Sessegnon e in ogni caso Udogie per quest'anno rimarrebbe in prestito all'Udinese.
La mia speranza è che in difesa il mercato non si concluda con il solo Lenglet. Onestamente un tentativo per Pau Torres, visto l'interesse del Villarreal per Lo Celso, lo farei oltre ad un altro centrocampista (magari un Tielemans o un Ruben Neves).