Nuovi Acquisti GIA' EFFETTUATI

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Infatti per il 99% dei giochi i5 e i7 cambia quel poco giusto per la frequenza maggiore.
Si certo

Ultima modifica da un moderatore:
Che invidia :(

Che invidia :(
non mettere piede nel forum di tomshw allora, ti farebbero sentire povero con una 1080 :rickds::rickds:

comunque credo di essere il primo ryzen in spaziogames :nev::asd:

Ti tocca recensirlo :Morrisfuma:
Consigliato :ahsisi:

scherzi a parte è un'ottima cpu, un po' troppo OP per il momento e sarebbe stato più idoneo un R5. Fatto sta che sono molto fiducioso nelle potenzialità dei ryzen e spero che negli anni mi possa dare grandi soddisfazioni, come chi prese un i7 quando ancora non erano necessari per il gaming ma col tempo si sono trovati ad avere i vantaggi di aver speso quei 50-80€ in più

300 anni fa hanno inventato il cable management.
quel grumo di cavi che vanno nella scheda video sono brutti ma non si possono separare, i cavi per quanto ho potuto sono messi nel lato posteriore del case :) anche se in realtà non capisco come si possa sindacare da una foto di qualità mediocre e con il riflesso del pannello, ma capisco possano dare fastidio quei cavi :cat:

Hai messo su un bel mezzo non c'è che dire, per me il best buy se vuoi investire nel tempo è proprio il 1700...

Adesso andrà anche un po' più piano rispetto a un i7 7700k, ma tra qualche anno voglio vedere come cambiano le carte in tavola :)

Peccato che AMD sta ancora indugiando con Vega...

In questo momento fare un pc con 1700 16 GB di RAM e 1070 per me è il top (e sono anche i componenti che vorrei prendere per il mio pc...)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Hai messo su un bel mezzo non c'è che dire, per me il best buy se vuoi investire nel tempo è proprio il 1700...Adesso andrà anche un po' più piano rispetto a un i7 7700k, ma tra qualche anno voglio vedere come cambiano le carte in tavola :)

Peccato che AMD sta ancora indugiando con Vega...

In questo momento fare un pc con 1700 16 GB di RAM e 1070 per me è il top (e sono anche i componenti che vorrei prendere per il mio pc...)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Purtroppo se ti fai un giro per le review la situazione è un po'distorta e può passare un messaggio un po' fuorviante: la differenza fra i due processori si sente principalmente a 1080p con schede video come la 1080 Ti, utilizzate per evidenziare al massimo un fattore di cpu-limited. Il problema è che in realtà se vai a scavare più a fondo scopri che in molti giochi si è cpu-limited con quella scheda anche con un 7700k :asd: il punto è che nessun processore riesce a mandarle al 100% a risoluzioni basse causa DX11 che spostano il carico principalmente su un core solo. Però appena si sale di risoluzione (che è il motivo di esistere di quelle schede) il loro carico aumenta al 100% e ritornano (com'è giusto che sia) a fare da collo di bottiglia. Io con la 1070 sono gpu limited anche in gta v che è il gioco dove ryzen zoppica di più essendo IPC-dipendente, quindi non avrei avuto vantaggi a prendere un 7700k. Al di là di questo secondo me l'offerta Intel è un po 'scadente visti anche alcuni dettagli di cui si discuteva nell altro topic e i ryzen a questo giro sono più interessanti. Senza contare che è molto probabile che amd supporterà il socket am4 più di quanto intel faccia con i propri (è il caso di dire che li cambia come calzini :rickds:)

Comunque grazie, adesso mi manca decidere cosa fare del monitor, se darlo indietro e prendere un 2k) e ho finito (per ora :asd:)

Come spararsi la borsa di studio in un colpo solo :rickds:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

per fortuna non serve a nulla se non all'estetica :asd:
Dipende, un buon cablaggio permette anche all'aria si circolare meglio, quindi magari qualche grado in meno, ovviamente poca roba.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Dipende, un buon cablaggio permette anche all'aria si circolare meglio, quindi magari qualche grado in meno, ovviamente poca roba.
Se vabbé, non è che ora 3mm di cavo ti bloccano la circolazione dell'aria

più che altro con il case di prima ero costretto a tenere grumi di cavi in mezzo al case e oltre ad essere brutto e ad ostacolare sicuramente il flusso d'aria (che poi in realtà mai avuto problemi di temperature :asd:) si riempivano molto facilmente di polvere, con il case nuovo ho fatto passare quasi tutto da dietro ed è un bel miglioramento :sisi:

comunque sono riuscito a districare un po' i cavi dell'alimentazione della scheda video :sisi:

Se vabbé, non è che ora 3mm di cavo ti bloccano la circolazione dell'aria
Vabbè, diciamo che maggiormente si fa per estetica:asd:

Conosco il tipo di persone... SLI di 1080Ti e poi giocano solo Counter Strike e CoD
No no non giocano proprio, al massimo fanno solo bench

Conosco il tipo di persone... SLI di 1080Ti e poi giocano solo Counter Strike e CoD
No no, però molti con schermi ultra costosi, schede video all'avanguardia, compravendita continua di hw... Il punto è che questa è gente che lavora e se lo può permettere, io sono studente e cerco di fare scelte più oculate e sopratutto, rispetto a loro, mi accontento :asd:

uno (che però è un grande :asd:) ripudia nel vero sen tutto sotto il 4k :asd:

No no non giocano proprio, al massimo fanno solo bench
ma io sto iniziando ad essere convinto che quanto uno gioca e che hardware abbia siano valori inversamente proporzionali :sisi:

comunque ho tornato indietro l'AOC, spero che vada tutto bene con il trasporto e che il negozio non mi faccia storie :tragic:

motivo: il gsync è inutile, non noto differenze senza, specie se pensi che costa 100-150€ in più un monitor rispetto all'equivalente senza gsync. Il 144Hz mi piace ma dipende tutto dal gioco, però il full hd in 24" (ero abituato a full hd 22", un po' diverso) è un po' sgranato, preferisco passare al 2k 144Hz senza gsync oppure anche 60Hz :stema:

...
comunque ho tornato indietro l'AOC, spero che vada tutto bene con il trasporto e che il negozio non mi faccia storie :tragic:

motivo: il gsync è inutile, non noto differenze senza, specie se pensi che costa 100-150€ in più un monitor rispetto all'equivalente senza gsync. Il 144Hz mi piace ma dipende tutto dal gioco, però il full hd in 24" (ero abituato a full hd 22", un po' diverso) è un po' sgranato, preferisco passare al 2k 144Hz senza gsync oppure anche 60Hz :stema:
Strano, ho il tuo stesso monitor da ormai quasi 2 anni e la differenza tra G-Sync on / off l'ho sempre notata.

Il panello di controllo Nvidia lo avevi configurato in questo modo, con il V-Sync nelle opzioni grafiche dei giochi disattivati ?

ZbcDzOc.png
Comunque visto la scheda che hai nel case punta almeno su un 144hz.

Strano, ho il tuo stesso monitor da ormai quasi 2 anni e la differenza tra G-Sync on / off l'ho sempre notata.Il panello di controllo Nvidia lo avevi configurato in questo modo, con il V-Sync nelle opzioni grafiche dei giochi disattivati ?

ZbcDzOc.png
Comunque visto la scheda che hai nel case punta almeno su un 144hz.
Si a tutto :) ho giocato più volte con il gsync disattivato e non noto differenze che possano convincermi del sovrapprezzo

Comunque punterò a un 2560x1440 144Hz senza gsync :ahsisi:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro