Nuovi Acquisti GIA' EFFETTUATI

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come faccio a sapere se ho l'alimentatore PFC attivo ?(è per l'intel core 7 860)

Però lo vorrei silenzioso...ho visto che ce ne sono da 1000VA sui 500W però sono rumorosi sui 40-50 db cribbio...

Mi è già saltato l'alimentatore sul vecchio pc...l'ho cambiato e ora da di nuovo problemi :si accende quando vuole lui a volte non parte proprio però non fa nessun rumore...forse è la ram guasta.

Non vorrei facesse la stessa fine anche quello nuovo...oppure magari si tratta solo di sfiga...
dipende anche dagli alimentatori :pffs: se ce ne sono da 100-150€ e da 20€ un motivo c'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ciao a tutti !! Mi sn appena comprato un fisso con le seguenti caratteristiche :

Ram 2x2gb 1333MHz

CPU Pentium i5-750 2.66GHz 8 mb

Hard Disk 1.000 gb (1.0Tb) Sata2 32MB

Schede Video nVidia G-Force 9800GT 1.0Gb GREEN

Monitor 22'' VH222H Wide (DVi/HDMi)

Tastiere e Mouse Logitech

Casse Inspire T3200 (2+1)

Sistema operativo Windows 7

E varie cose tipo alimentatore, masterizzatore etc. , per un totale di 1.000 euro. Cosa ne pensate è buono? (Ps: Ci posso giocare a the sims 3?) GRAZIE in anticipo !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao a tutti !! Mi sn appena comprato un fisso con le seguenti caratteristiche :Ram 2x2gb 1333MHz

CPU Pentium i5-750 2.66GHz 8 mb

Hard Disk 1.000 gb (1.0Tb) Sata2 32MB

Schede Video nVidia G-Force 9800GT 1.0Gb GREEN

Monitor 22'' VH222H Wide (DVi/HDMi)

Tastiere e Mouse Logitech

Casse Inspire T3200 (2+1)

Sistema operativo Windows 7

E varie cose tipo alimentatore, masterizzatore etc. , per un totale di 1.000 euro. Cosa ne pensate è buono? (Ps: Ci posso giocare a the sims 3?) GRAZIE in anticipo !!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
E' un bel PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif si si dovresti giocarci tranquillamente a the sims.

Assemblato tu o pre-assemblato?

No diciamo ke a grandi linee l'ho scelto io..poi un amico di mio padre ke ci capisce molto mi ha dato una mano e mi ha consigliato le cose migliori !!

Piccola domanda ma si può comprare da E-Key senza pagare l'iva (la domanda è da parte di mio papà che vuole pagare poco...) Se non se ne può parlare mi scuso in anticipo ma non lo sapevo...

Sotto suggerimento copio e incollo il post che ho scritto nel topic delle schede video

Avendo gia 360 e Wii, un portatile predisposto al mondo videoludico è solo uno sfizio che mi sono voluto togliere, per tanto, senza fare discorsi del tipo "un laptop non è fatto per giocare", cosa ne pensate del seguente portatilino che mi sono appena assicurato? :cat:

HP - DV6-1323el Espresso K49

Notebook con processore Core 2 Duo P8700 (2,53 GHz, 3Mb di cache L2, 1066 MHz FSB)

Ram 4096Mb (2*2048Mb)DDr3

Hard Disk 320Gb Sata 7200rpm,

scheda grafica ATI Radeon HD4650 1Gb DDr3,

display 15.6" LED (1366x768),

DVD super multi DL, 802.11 b/g,

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000,

Bluetooth, 4x USB 2.0 (quarta condivisa con porta eSata),

HDMI, card reader 5in1,

batteria 6 celle.

Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico a 64 bit

Pagato 799€ (seppur a rate
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

direi che è un ottimo acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sai già che non potrai farci cose mirabolanti, ma dovresti avere comunque prestazioni più che decenti con molti giochi :kep88:

ma le torri possono essere venduti singolarmente?anche senza OS?dove potrei trovarle in queste condizioni?

ma le torri possono essere venduti singolarmente?anche senza OS?dove potrei trovarle in queste condizioni?
Che intendi per torri? I case? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Che intendi per torri? I case? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
si, il mio hdd e andato ho bisogno di un nuovo pc ma se non lo prendo intero almeno risparmio qualcosa...

si, il mio hdd e andato ho bisogno di un nuovo pc ma se non lo prendo intero almeno risparmio qualcosa...
Risposto nell'altro topic, comunque si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero di non aver sbagliato topic comunue quanto tempo ci mette http://www.e-key.it a spedire le cose con il corriere espresso?
la consegna è in 24/48h circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve a tutti, stavo pensando di comprarmi un pc fisso da mettere in camera, giusto per non tenere sempre acceso il portatile che diventa in breve tempo un piccolo forno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi servirebbe per navigare e magari scaricare, quindi niente giochi o nulla per cui mi possa servire un pc potente. Ne vorrei prendere uno piccolo, in maniera tale da averlo sempre pulito in un attimo e comodo sulla scrivania.

Avevo pensato a questo modello:

Acer VERITON X480G

Caratteristiche:

Processore

Produttore Intel Tecnologia Pentium Dual-Core

Velocità di clock 2,7 ghz Modello del processore E5400

Bit 32 bit Cache l2 dimensioni totali 2 mb

Motherboard

Chipset Intel G43 Express Front side bus 800 MHz

Socket Socket T (LGA 775)

Ram

Ram installata 2 GB Ram massima 8 GB

Banchi ram totali 4 Banchi ram liberi 3

Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 3

Tipologia DIMM Nome modulo PC2-6400

Dual channel Sì

Memoria di massa

Numero supporti 1 Tipologia controller Serial ATA

Dimensione supporto 1 320 GB Interfaccia supporto 1 SATA 3.0 Gbit/s (SATA II)

Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 7.200 rpm

Audio

Canali 5,1

Grafica

Integrata Sì Produttore Intel

Modello GMA X4500 Memoria dedicata 0 MB

Memoria massima 821 MB Risoluzione massima (larghezza) 2.048 Px

Risoluzione massima (altezza) 1.536 Px

Video

Connettori 1 DVI, 1 VGA Scheda tv No

Scheda acquisizione video No

Sistema operativo & software

S.o. Windows 7 Versione s.o. Professional

Bit s.o. 32 Kit downgrade incluso , kit di downgrade xp pro

Office ready Sì Durata antivirus incluso 2 months

Durata office prova incluso 2 months

Lettori memory/smart card

Card reader Non Presente

Unità ottiche

Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±RW

Velocità lettura 16 x Velocità scrittura 8 x

Tipologie supporti leggibili CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD±R, DVD±RW Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW

Controller

Lan (velocità) 10/100/1000 Lan (numero) 1

Raid No

Alimentatore

Potenza 220 W

Connettori/porte

Ps/2 2 Usb 2.0 - frontali 4

Usb 2.0 - posteriori 6 Audio - frontali 2

Audio - posteriori 3 Firewire (ieee 1394) - frontali 0

Firewire (ieee 1394) - posteriori 0 Pci 0

Pci-express 1x 1 Pci-express 16x 1

Porte parallele 0 Porte sata 0

Porte seriali 1 Altri connettori / porte 1 x eSATA posteriore

Generale

All in one (monitor integrato) No Colore primario Nero

Case Small Form Factor (SFF) Ventole case No

Bluetooth No Wireless (standard) Non Presente

Mouse Ottico PS/2 Tastiera Standard PS/2

Altoparlanti No Certificazioni Energy Star 5.0, PC 2001, EPEAT Silver

Dimensioni & peso

Altezza pc 266,5 mm Larghezza pc 101,5 mm

Profondità pc 396,84 mm Peso senza imballo 8 Kg
Dite che per le caratteristiche che ha potrebbe fare al caso mio? Sono affidabili questi pc Acer? Dite che se capitasse di lasciarlo acceso 10/12 ore di seguito non ci sarebbero conseguenze sgradevoli?

Attendo un vostro giudizio, visto che siete sicuramente più esperti di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

(Non proponete un pc fisso normale -grande, quindi-, visto che di recente ho già avuto brutte esperienze in diversi ambiti (pulizia, rumore ventole, scomodità, ecc.)

Salve a tutti, stavo pensando di comprarmi un pc fisso da mettere in camera, giusto per non tenere sempre acceso il portatile che diventa in breve tempo un piccolo forno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMi servirebbe per navigare e magari scaricare, quindi niente giochi o nulla per cui mi possa servire un pc potente. Ne vorrei prendere uno piccolo, in maniera tale da averlo sempre pulito in un attimo e comodo sulla scrivania.

Avevo pensato a questo modello:

Acer VERITON X480G

Caratteristiche:

Processore

Produttore Intel Tecnologia Pentium Dual-Core

Velocità di clock 2,7 ghz Modello del processore E5400

Bit 32 bit Cache l2 dimensioni totali 2 mb

Motherboard

Chipset Intel G43 Express Front side bus 800 MHz

Socket Socket T (LGA 775)

Ram

Ram installata 2 GB Ram massima 8 GB

Banchi ram totali 4 Banchi ram liberi 3

Frequenza 800 MHz Tecnologia DDR 3

Tipologia DIMM Nome modulo PC2-6400

Dual channel Sì

Memoria di massa

Numero supporti 1 Tipologia controller Serial ATA

Dimensione supporto 1 320 GB Interfaccia supporto 1 SATA 3.0 Gbit/s (SATA II)

Tipo supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 1 7.200 rpm

Audio

Canali 5,1

Grafica

Integrata Sì Produttore Intel

Modello GMA X4500 Memoria dedicata 0 MB

Memoria massima 821 MB Risoluzione massima (larghezza) 2.048 Px

Risoluzione massima (altezza) 1.536 Px

Video

Connettori 1 DVI, 1 VGA Scheda tv No

Scheda acquisizione video No

Sistema operativo & software

S.o. Windows 7 Versione s.o. Professional

Bit s.o. 32 Kit downgrade incluso , kit di downgrade xp pro

Office ready Sì Durata antivirus incluso 2 months

Durata office prova incluso 2 months

Lettori memory/smart card

Card reader Non Presente

Unità ottiche

Numero unità installate 1 Tipologia unità installata DVD±RW

Velocità lettura 16 x Velocità scrittura 8 x

Tipologie supporti leggibili CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD±R, DVD±RW Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD-RAM, DVD±R, DVD±RW

Controller

Lan (velocità) 10/100/1000 Lan (numero) 1

Raid No

Alimentatore

Potenza 220 W

Connettori/porte

Ps/2 2 Usb 2.0 - frontali 4

Usb 2.0 - posteriori 6 Audio - frontali 2

Audio - posteriori 3 Firewire (ieee 1394) - frontali 0

Firewire (ieee 1394) - posteriori 0 Pci 0

Pci-express 1x 1 Pci-express 16x 1

Porte parallele 0 Porte sata 0

Porte seriali 1 Altri connettori / porte 1 x eSATA posteriore

Generale

All in one (monitor integrato) No Colore primario Nero

Case Small Form Factor (SFF) Ventole case No

Bluetooth No Wireless (standard) Non Presente

Mouse Ottico PS/2 Tastiera Standard PS/2

Altoparlanti No Certificazioni Energy Star 5.0, PC 2001, EPEAT Silver

Dimensioni & peso

Altezza pc 266,5 mm Larghezza pc 101,5 mm

Profondità pc 396,84 mm Peso senza imballo 8 Kg
Dite che per le caratteristiche che ha potrebbe fare al caso mio? Sono affidabili questi pc Acer? Dite che se capitasse di lasciarlo acceso 10/12 ore di seguito non ci sarebbero conseguenze sgradevoli?

Attendo un vostro giudizio, visto che siete sicuramente più esperti di me. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

(Non proponete un pc fisso normale -grande, quindi-, visto che di recente ho già avuto brutte esperienze in diversi ambiti (pulizia, rumore ventole, scomodità, ecc.)
Acer....?....scappa finchè sei in tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Acer....?....scappa finchè sei in tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ho portatile acer e non ho mai avuto problemi... + che altro diciamo che i preassemblati di certo non ti fanno risparmiare....

ho portatile acer e non ho mai avuto problemi... + che altro diciamo che i preassemblati di certo non ti fanno risparmiare....
considerati miracolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo so che gli Acer sono da evitare come la peste, ma in questo caso c'è qualche altro PC fisso (di piccole dimensioni) che potrebbe andar bene? Sempre restando sui 300/400 euro? :icebad:

Lo so che gli Acer sono da evitare come la peste, ma in questo caso c'è qualche altro PC fisso (di piccole dimensioni) che potrebbe andar bene? Sempre restando sui 300/400 euro? :icebad:
Ora son di fretta, comunque per quello che devi farci va praticamente bene tutto quello che trovi... :kep88:

Ora son di fretta, comunque per quello che devi farci va praticamente bene tutto quello che trovi... :kep88:
Quindi me lo consigli nonostante sia Acer? Non è che poi rischio di trovarmi pieno di problemi? (come mi è successo 2 portatili fa - sì, avevo un Acer prima del mio fedele Vaio)

Lo prenderei molto probabilmente da Euronics a 400. A quel prezzo che trovo di meglio di altre marche? (intendo solo prodotti simili)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro