Cosa c'è di nuovo?

Nuovo topic mai visto prima - La vostra flop 10 assoluta

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,741
Reazioni
126
Medaglie
6
Sì ma se non rispondete non ha senso dovete dire che è scandaloso che si tratta di capolavori blablabla asd
 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,416
Reazioni
160
Medaglie
9
Questa forse già più pensabile :asd:

Non vedo tanti film brutti, e ancor meno ne finisco, per cui la selezione è relativamente semplice. :asd: In genere è facile che siano seguiti malriusciti di opere che amo a deludermi, perché tipicamente quando mi accorgo che evidentemente un film non mi interessa smetto semplicemente di perderci tempo.

Così a memoria:

Due freschi freschi sicuramente Eva 3.33 e 4.0+1.0

Rise of Skywalker
per forza

Pure The phantom menace ci potrebbe stare ma davvero troppo scontato

Vabe' The dark knight rises lol

The hobbit ho staccato un quarto d'ora prima della fine ma va messo per il disonore

Forse Before midnight

Mona Lisa and the blood moon
appena visto a Venezia veramente insulso ma non so se lo metterei in una flop 10 personale

Quella trollata di Twin Peaks: The return e già che ci sono ci metto pure Fire walk with me

Pina 3D
apprezzo l'intento ma davvero troppo cringe

One from the heart
di Coppola una bella delusione

Vabe' The godfather part III troppo scontato pure lui

Dancer in the dark? Ci potrebbe stare.

Qualcosa di Rivette ci sarebbe sicuro se solo ne avessi finito uno (a parte Duelle che non era malissimo)

Oddio Moonwalker non sono riuscito a vederlo tutto ma era agghiacciante ROTFL

Dolls di Kitano lol ricordo di essere durato fino all'Hachiko umano, impossibile prenderlo sul serio.

Fra i film visti al cinema con amici per cui senza possibilità di fuga War dogs del leggendario Todd Phillips e The counselor di Scott li ricordo veramente ignobili

In interrail ho dovuto pure rivedere The hangover su un Surface aiuto

Ora mi ero messo a spulciare il mio vecchio profilo IMDb ma oltre a questi trovo solo filmetti che non perdo manco tempo a citare
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
TDKR è un grande film, metterlo insieme a roba come Rise of Skywalker è blasfemia.
Anche Twin Peaks e Il Padrino s'è per questo:asd:
Però alla fine ci stanno, siamo qua per destabilizzare gli altri utenti con scelte spiazzanti
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Come già detto da altri e condivido totalmente, sarebbe troppo facile mettere film come The Nun o Men in Black International, comunque la lista potrebbe cambiare giornalmente ma questi sono alcuni che mi vengono in mente.

  • Rise of Skywalker (JJ Abrams)
  • J. Edgar (Clint Eastwood)
  • Interstellar (Cristopher Nolan)
  • Nymphomaniac (Von Trier)
  • Scott Pilgrim vs The World (Edgar Wright)
  • Il Racconto dei Racconti (Matteo Garrone)
  • Avatar (James Cameron)
  • Call me by your Name (Luca Guadagnino)
  • Lo Hobbit (2-3) (Peter Jackson)
  • Black Hat (Michael Mann)
  • Exodus (Ridley Scott)
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Come già detto da altri e condivido totalmente, sarebbe troppo facile mettere film come The Nun o Men in Black International

  • Rise of Skywalker (JJ Abrams)
  • J. Edgar (Clint Eastwood)
  • Interstellar (Cristopher Nolan)
  • Nymphomaniac (Von Trier)
  • Scott Pilgrim vs The World (Edgar Wright)
  • Il Racconto dei Racconti (Matteo Garrone)
  • Avatar (James Cameron)
  • Call me by your Name (Luca Guadagnino)
  • Lo Hobbit (2-3) (Peter Jackson)
  • Black Hat (Michael Mann)
  • Exodus (Ridley Scott)
Interstellar? O.O come mai?
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Avremmo bisogno di tre-quattro pinte, un pacco di sigarette e 4 ore al bar.

W Tenet
Hahahahaha sì beh, non è proprio un film da due righe.

Per quanto comunque concettualmente non sia un brutto film, la realizzazione di Tenet lascia molto a desiderare secondo me: forse risulta essere più comprensibile a una seconda-terza visione, ma a me ha dato l'impressione di essere che Nolan abbia dato troppe cose per scontate, che bastasse una spiegazione (abbastanza povera) di pochi secondi per capire tutto :asd:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Oh no, di nuovo my man Wright

1o12mo.jpg


Personalmente faccio una differenza: non andrei mai a vedere dei film di fast and furious, ma i film "d'autore" io direi di vederli, soprattutto se ci sono pareri contrastanti, o se una persona che conosci, e di cui conosci i gusti, magari te lo sconsiglia, perché ti aiuta a sviluppare il tuo personale gusto e senso critico. Esempio personale (e mi son dimenticato di metterlo nella flop 10): di Dolan ho visto 3 film, e tutti e tre mi hanno fatto abbastanza schifo, per quanto possa comprendere possano piacere. Poi esistono i film di intrattenimento, come i transformers, o fast and furious, ma lì evito di perdere tempo, perché le cose che andrei a valutare nei film d'autore lì non ci sono assolutamente, e se devo guardare il cinema di intrattenimento, scelgo del buon intrattenimento (007, mission impossible, buona parte dei cinecomics della marvel) che quelle cagate :sisi:
Ci sta :sisi:
Anche se comunque, per i film d'intrattenimento, è tutto un minestrone dove bene o male alcuni possono preferire i Transformers o i Fast and Furious e altri invece dei cinecomics e via discorrendo. Però insomma, anche lì bisogna stare attenti alle zozzerie. (ad esempio per me JL di Snyder può essere messo vicino ad alcune zozzerie tranquillamente :rickds: Per altri però è un filmone, per quello che differenziavo in quel modo) Quindi non so, credo che ognuno ha un suo modo di valutare e/o catalogare i film :asd:
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
A me Interstellar non è piaciuto:unsisi:
Ma non per la sua complicatezza o il ritmo dosato, quelli vanno bene
Più che altro perché appoggia troppo sulla fisica in modo "serio" e quasi documentaristico per poi non rispettare nemmeno una legge perché tanto è fantascienza, cioè scegli: o mi spieghi la fisica e la segui oppure non me la spieghi e fai quello che vuoi; ma non una mezza via
Poi la freddezza con cui sono trattati i personaggi rendono il film alquanto "sterile", non mi basta la tentata lacrima facile alla fine per definirlo emozionante
Vederlo accostato a 2001 - Odissea nello Spazio mi fa venire i brividi, per me ci sono molti sci-fi sottovalutati che gli stanno sopra
Non dico che sia un brutto film, dico solo che non è molto intelligente e non incontra i miei gusti
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Interstellar l'ho anche rivisto l'anno scorso per intero nella sala demo di uno showroom di hi-fi e home cinema di un amico, proiettore e sistema da decine di migliaia di euro con tanto di dolby atmos, divano da due posti centralissimo vi lascio immaginare la bellezza dell'esperienza. Oggettivamente tecnicamente è una figata colossale ma la cosa che mi da "fastidio" del film è che Nolan il coinvolgimento alla vicenda prova ficcartelo in gola a forza come dice rave98 , con una solennità dettata da tempi lunghissimi, il tutto fin troppo carico, e questo con me ha prodotto l'effetto contrario dato che non me ne sbatteva minimamente della piccola Murph, sono uscito dalla sala con le palle (svuotate) a terra e intorno a me un allucinazione collettiva di entusiasti :asd:
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Interstellar l'ho visto una volta sola, al cinema. Forse mi è bastato, non lo so :rickds:
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
- Rise of Skywalker

- The Last Jedi

- The Force Awakens

- Batman 1989

- Ironman 3

- Black Panther

- Youth

- La Grande Bellezza

- Gigolò per caso

- Inherent Vice
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
- Rise of Skywalker

- The Last Jedi

- The Force Awakens

- Batman 1989

- Ironman 3

- Black Panther

- Youth

- La Grande Bellezza

- Gigolò per caso

- Inherent Vice

:coosaa:

...

e25f031e2a7f72a617d166aca786b0715c5bf4af.gifv


p. s. sono un fan dei film di Wright

stesso discorso per the revenant
Immaginavo! Ma Scott sto vedendo che non piace a moltissimi:nono:

Revenant devo ancora vederlo, così pesante? :asd:
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,066
Reazioni
4,629
Medaglie
12
Mi spiace in anticipo per Ultima Notte a Soho:sisi:
Post unito automaticamente:
Oh no :sadfrog:

Strano comunque, ne stavo sentendo parlare bene! Comunque poco male, piena fiducia in Wright :uhmsisi:

Ti è sembrato peggio di quelli con Kilmer e Clooney?
:paura:

Passi pure un minimo Forever, ma l'altro...
Ma vabè, Schumacher è così, un po' bipolare :rickds:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Mi spiace in anticipo per Ultima Notte a Soho:sisi:
Ho sentito.. vedremo
Post unito automaticamente:

- Rise of Skywalker

- The Last Jedi

- The Force Awakens

- Batman 1989

- Ironman 3

- Black Panther

- Youth

- La Grande Bellezza

- Gigolò per caso

- Inherent Vice
Inherent Vice perchè ? Non dico che lo metterei nella mia top perchè ci metto there will be blood
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,062
Reazioni
3,263
Medaglie
13
Come già detto da altri e condivido totalmente, sarebbe troppo facile mettere film come The Nun o Men in Black International, comunque la lista potrebbe cambiare giornalmente ma questi sono alcuni che mi vengono in mente.

  • Rise of Skywalker (JJ Abrams)
  • J. Edgar (Clint Eastwood)
  • Interstellar (Cristopher Nolan)
  • Nymphomaniac (Von Trier)
  • Scott Pilgrim vs The World (Edgar Wright)
  • Il Racconto dei Racconti (Matteo Garrone)
  • Avatar (James Cameron)
  • Call me by your Name (Luca Guadagnino)
  • Lo Hobbit (2-3) (Peter Jackson)
  • Black Hat (Michael Mann)
  • Exodus (Ridley Scott)
Nooo :bruniii:
 
Top