Ufficiale Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Pubblicità
A quanto pare la serie sta andando forte come numeri eh, avran ragione loro alla fine. Però un minimo, ma dico un minimo di cura in più me la aspetterei per un'ip del genere. Cioè sta roba come verrà valutata nel tempo?
la trilogia sequel è stata pessima dal punto di vista narrativo, ma comunque ha avuto un ottimo successo.

si può fare un parallelo in ambito videoludico con la saga dei videogiochi dei pokemon, che nonostante non curano e non rendono all'avanguardia i loro giochi, questi continuano a fare record di vendite.

A quanto pare la serie sta andando forte come numeri eh, avran ragione loro alla fine. Però un minimo, ma dico un minimo di cura in più me la aspetterei per un'ip del genere. Cioè sta roba come verrà valutata nel tempo?
I numeri comunque vogliono dire poco, la trilogia sequel ha fatto successo al botteghino, ma nessuno oggi si sogna di dire che è stato un successo per il brand :asd:

Dio mio quanto piattume... Il livello di scrittura e resa è abominevole! Ho visto video fanmade su YouTube qualitativamente 1000 volte superiori.
A metà puntata poi non ce l'ho fatta più e ho dovuto mettere il doppiaggio inglese... Certe scelte di doppiaggio sono inaccettabili! Poco importa se
si tratta di un mostro sacro come Luca Ward, che ultimamente doppia qualsiasi cosa. Ma almeno mantieni l'effetto sonoro della voce meccanica di Vader, per Dio! Il settore sta proprio raschiando il fondo!
Fortuna che ho cambiato prima dello """scontro""", almeno mi sono goduto quella zozzeria con la voce di James Earl Jones.
È inaccettabile uno scempio del genere, soprattutto quando il potenziale era infinito e sbagliare era pressapoco impossibile!

piccola parentesi sul doppiaggio italiano, pessimo, per la voce di
Vader
, non so quel che hanno combinato in sala doppiaggio, se veramente credono che sia un doppiaggio accettabile per il personaggio, ma a me ha ricordato questa grandissima scena. Probabilmente doppiarlo alla "svedese" sarebbe stato più credibile

Ultima modifica da un moderatore:
terza

Bravissimi, non sono riusciti ad rendere decentemente l'unica cosa che dovevano fare bene e il motivo dell'esistenza della serie stessa :asd:

Vader che spunta letteralmente dal nulla, senza un briciolo di climax, scontro ingessato e soporifero in una scenografia anonima. Il fuocherello che fa il paio col ramo della prima puntata, sono tipo gli ostacoli sui percorsi dei Pokémon.

Livello Xena Principessa Guerriera: i miei più sentiti complimenti a tutta la divisione Star Wars :rickds:

Che immondizia, è surreale :mwaha:

I numeri comunque vogliono dire poco, la trilogia sequel ha fatto successo al botteghino, ma nessuno oggi si sogna di dire che è stato un successo per il brand :asd:
Vero, l'ultima trilogia ha incassato tanto ma ha anche fatto danni incalcolabili al brand (tant'è che adesso sono cautissimi a tornare nei cinema con SW), merchandising legato ai nuovi pg che non vuole nessuno etc. Raramente ho visto un brand gestito così male. Poche idee, tanti ricalchi, mille polemiche.

Vedendo questa puntata mi è sembrato di ritornare ai tempi di Aladdin quando uscì il secondo capitolo con disegni, sceneggiatura e narrazione indecenti, ovviamente per care cassa a 0 euro distribuendo il prodotto per il mercato home video. Non siamo distanti da quella politica aziendale.

Non comprendo come siamo passati da Obi Wan che trucidava cloni insieme a Yoda dopo la purga Jedi (e tutte le teorie secondo cui la loro percezione della forza era stata alterata a causa dei forti squilibri che si erano venuti a creare con la morte massiva di tutti i maestri, cavalieri e allievi, con conseguente compromissione, almeno in parte, delle loro capacità) a un personaggio che scappa, evita di affrontare 2 assaltatori in croce in un luogo completamente deserto, e se la fa addosso perchè Anakin è ancora vivo.
Hai accettato di aiutare Organa a recuperare la figlia? E allora svegliati, prendi la spada, armati di cazzutaggine e usa le tue abilità!

Tralasciando questo aspetto. Io mi chiedo perchè hanno ridotto il combattimento a una pagliacciata. Non ci sono altri termini per descriverla. Un personaggio impacciato, goffo, che si ruzzola per terra che a malapena tiene in mano la spada laser il tutto condito da degli stacchi macchina orribili e una telecamera che traballa.
Come se non bastasse, oltre a vedere il personaggio che amo ridotto a una macchietta, il siparietto nonsense in cui Vader "vorrebbe" far bruciare vivo Obi-Wan ma che egli stesso, mezzo secondo dopo, desiste salvandolo dalle fiamme. Ma ce la facciamo?

Non mi spiego questa deriva del personaggio. Non mi spiegavo quella di Luke completamente spogliato del suo essere e ridotto a comprimario, me lo spiego ancora meno in una serie dove è Obi-Wan il protagonista o forse è la bambina saputella il vero fulcro di tutta la storia. Sarebbe stato meglio chiamarla Leia e le sue disavventure, mi avrebbe fatto incazzare di meno e almeno mi avrebbe fatto capire subito il prodotto per bambini che è stato fatto.

Si rendono conto che ci sono trent'enni che vogliono vedere qualcosa in stile ep III? Non dico uguale ma magari un po' dark, un po' oscuro con delle braccia mozzate e scontri ignoranti all'ultimo sangue?
Non siamo tutti bambini di 8 anni che gridano di gioia appena vedono una spada laser. Gesù Santo.

Nel complesso puntata anonima, mezz'ora sul camioncino a passare posti di blocco, dialoghi inutili, continui scambi con la bambina ma che non aggiunge nulla alla trama.

Velo pietoso sul doppiaggio di Vader, come detto da altri non c'azzecca nulla senza la distorsione mettalica della voce. Non lo so, mi sembra che sia stato tutto buttato nel cesso.

Ultima modifica:
Vedendo questa puntata mi è sembrato di ritornare ai tempi di Aladdin quando uscì il secondo capitolo con disegni, sceneggiatura e narrazione indecenti, ovviamente per care cassa a 0 euro distribuendo il prodotto per il mercato home video. Non siamo distanti da quella politica aziendale.

Non comprendo come siamo passati da Obi Wan che trucidava cloni insieme a Yoda dopo la purga Jedi (e tutte le teorie secondo cui la loro percezione della forza era stata alterata a causa dei forti squilibri che si erano venuti a creare con la morte massiva di tutti i maestri, cavalieri e allievi, con conseguente compromissione, almeno in parte, delle loro capacità) a un personaggio che scappa, evita di affrontare 2 assaltatori in croce in un luogo completamente deserto, e se la fa addosso perchè Anakin è ancora vivo.

Tralasciando questo aspetto. Io mi chiedo perchè hanno ridotto il combattimento a una pagliacciata. Non ci sono altri termini per descriverla. Un personaggio impacciato, goffo, che si ruzzola per terra che a malapena tiene in mano la spada laser il tutto condito da degli stacchi macchina orribili e una telecamera che traballa.
Come se non bastasse, oltre a vedere il personaggio che amo ridotto a una macchietta, il siparietto nonsense in cui Vader "vorrebbe" far bruciare vivo Obi-Wan ma che egli stesso, mezzo secondo dopo, desiste salvandolo dalle fiamme. Ma ce la facciamo?

Non mi spiego questa deriva del personaggio. Non mi spiegavo quella di Luke completamente spogliato del suo essere e ridotto a comprimario, me lo spiego ancora meno in una serie dove è Obi-Wan il protagonista o forse è la bambina saputella il vero fulcro di tutta la storia. Sarebbe stato meglio chiamarla Leia e le sue disavventure, mi avrebbe fatto incazzare di meno e almeno mi avrebbe fatto capire subito il prodotto per bambini che è stato fatto.

Si rendono conto che ci sono trent'enni che vogliono vedere qualcosa in stile ep III? Non siamo tutti bambini di 8 anni che gridano di gioia appena vedono una spada laser. Gesù Santo.

Velo pietoso sul doppiaggio di Vader, come detto da altri non c'azzecca nulla senza la distorsione mettalica della voce. Non lo so, mi sembra che sia stato tutto buttato nel cesso.
ma secondo me non è tanto come è stato scritto il personaggio di Obi Wan il problema, è la messa in scena ad essere da galera.
Sono lontani i tempi in cui si chiamavano i maestri di spada per insegnare agli attori i combattimenti con le spade laser, ad esempio. C'è una superficialità palpabile in ogni singolo aspetto di questa produzione, con l'aggravante che avevi
due dei personaggi più importanti dell'intera saga.

Per quel che riguarda il personaggio,
ci sta che sia debole, tormentato, spaventato, riluttante. Ci sta che prenda mazzate, anche per costruire un character arc in cui, dal primo al sesto episodio, piano piano ritrova la fede (anche se non capisco la contraddizione che sorge in un personaggio che ha abbandonato la Forza ma che allo stesso tempo sostiene di voler allenare Luke. :asd: :asd: Wut? Deciditi zio).

Se la serie non fosse stata messa su da una banda di lamantini, probabilmente queste debolezze di Obi Wan sarebbero state un valore aggiunto.

ma secondo me non è tanto come è stato scritto il personaggio di Obi Wan il problema, è la messa in scena ad essere da galera.
Sono lontani i tempi in cui si chiamavano i maestri di spada per insegnare agli attori i combattimenti con le spade laser, ad esempio. C'è una superficialità palpabile in ogni singolo aspetto di questa produzione, con l'aggravante che avevi
due dei personaggi più importanti dell'intera saga.

Per quel che riguarda il personaggio,
ci sta che sia debole, tormentato, spaventato, riluttante. Ci sta che prenda mazzate, anche per costruire un character arc in cui, dal primo al sesto episodio, piano piano ritrova la fede (anche se non capisco la contraddizione che sorge in un personaggio che ha abbandonato la Forza ma che allo stesso tempo sostiene di voler allenare Luke. :asd: :asd: Wut? Deciditi zio).

Se la serie non fosse stata scritta da una banda di lamantini, probabilmente queste debolezze di Obi Wan sarebbero state un valore aggiunto.
Diciamo che non puoi gestire la ruggine di Obi-Wan in questo modo su 6 puntate. Capisco che possa doversi ridestare un attimo ma lo devi fare molto più sprint, scritto meglio e in meno tempo. Così è ridicolo

Vista la terza. Hanno preso una delle cose potenzialmente più interessanti che potevano accadere e l'hanno resa nel peggior modo possibile.

Che merda di serie. Prima e ultima roba spinoff che vedrò su SW.

Hai accettato di aiutare Organa a recuperare la figlia? E allora svegliati, prendi la spada, armati di cazzutaggine e usa le tue abilità!

Si rendono conto che ci sono trent'enni che vogliono vedere qualcosa in stile ep III? Non dico uguale ma magari un po' dark, un po' oscuro con delle braccia mozzate e scontri ignoranti all'ultimo sangue?
Non siamo tutti bambini di 8 anni che gridano di gioia appena vedono una spada laser. Gesù Santo.

Nel complesso puntata anonima, mezz'ora sul camioncino a passare posti di blocco, dialoghi inutili, continui scambi con la bambina ma che non aggiunge nulla alla trama.

dal punto di vista tecnico le sequenze di telecamera che sembra trabballa ecc Questa cosa va avanti dal primo episodio e soprattutto nelle scene notturne. Probabile che questi traballamenti, altro non sono che un espediente che denota la totale mancanza di mezzi adeguati per far scorrere il tutto, e dal punto di vista tecnico sarebbe assai grave. Ma bisogna aggiungere che oltre alla mancanza di mezzi adeguati potrebbe essere un'altra la ragione, e forse un effetto voluto, un effetto di ubriacatura da dare alle scene più concitate, questo per non far capire niente allo spettatore, che si ritrova ubriacato da questi scossoni all'improvviso e non si accorge che gli effetti scena sono molto scadenti. Insomma ci sono tante ipotesi

Vorrei far vedere questi primi 3 Episodi a Martin Scorsese. Se giudicava una schifezza sul piano narrativo i film marvel, non oso immaginare cosa potrebbe dire sul piano prettamente "tecnico" riguardo questa serie.
Mi è piaciuta l'idea
che Vader tenta di arrostire Obiwan, scelta che sul piano teorico e prettamente psicologico sarebbe eccellentissima, ovvero adesso ti faccio provare il dolore che ho provato io, far vivere ad Obiwan un piccolo attimo delle sue atroci sofferenze che ha subito su Mustafar, scelta che sul piano teorico è ottima, e denota tutta la malvagità psicologica di un Vader, però si rivela ridicola se il secondo dopo spegne il fuoco con la forza e, poi arriva la tizia che spara bang bang manco fosse Master Chief che nessuno riesce a beccarla, e lo salva e.. si riaccende il fuoco e magia a sto giro Vader non lo spegne con la forza... ma diranno che è voluta e lo ha lasciato scappare, ma non si sa, e insomma l'idea era interessantissima, e poteva essere gestita molto meglio, trovare un espediente e fuggire ad un Vader che ti sta arrostendo è arduo, bisogna ammetterlo, ma comunque possibile, e infatti loro non sono riusciti a trovare un espediente di fuga valido e realistico all'idea che avevano messo in campo inizialmente. Non ha senso che mi metti un'idea interessante da usare se poi tu ti autosaboti con scelte incoerenti perché non sai come uscirne... e non sai trovare possibilità intorno da sfruttare, e questo ci fa capire che manca qualcosa. E basta dare un'occhiata anche ad un semplice lavoro amatoriale, rende mille volte meglio, e migliora il prodotto finale

Insomma il sunto fino ad adesso, 3 episodi, secondo me avevano Idee sulla carta che potevano anche essere interessanti, ma che all'atto pratico non funzionano o che non hanno funzionato per una serie di ragioni, sia per arretratezza dei mezzi usati, sia per scelte narrative molto incoerenti che finiscono per autosabotare l'idea iniziale di narrativa che avevano pensato, e se ne escono con espedienti che definirei all'acqua di rose.

in tutto questo ancora dobbiamo capire la motivazione della terza sorella
che sembra essere una bambina jedi o sensibile alla forza sopravvissuta, questo si evince dagli indizi disegni graffiti che ha probabilmento fatto lei da bambina nella catapecchia dove si era nascosto Obiwan e Leia, vedremo se questa carta odio/rancore iper isterico nei confronti di Obiwan, verrà usato più avanti, per darci una seria motivazione da seguire fino alla morte, oppure solo per mostrare l'ennesimo cammino di redenzione con morale, ovvero che chi è venuto dalla strada può cambiare il suo "destino" e ambire ad un percorso nobile da Eroe ecc Come ci fanno capire anche sul rimarcare costantemente alcuni punti della sua storia (durante i discorsi tra inquisitori ci continuano a ripetere che lei proviene dalla "strada" e infatti la frase che lei usa quando uccide il grande Inquisitore, è proprio "Ora vacci tu sulla strada" Questo ci fa capire che in tutto questo ci sta una morale di fondo che stanno seguendo, e sarà una sorta di percorso di redenzione con morale finale per lei

Ultima modifica:
Be' su ERA ho letto più di uno dire
La Battaglia Vader-Wan di questo episodio è molto meglio della Battaglia Vader-Wan di Episode III
Quindi be'... Tutti i gusti sono gusti temo. :tristenev:
Come dico sempre: ''I gusti son gusti, ma c'è chi ha buon gusto e chi gusti di merda'' e questo è lapalissiano.
Post automatically merged:

Ci sta questa tipica azienda da miliardi di dollari che continua a confezionare prodotti che definire scadenti è generoso, qua ci starebbe da fare un elenco di cose che non vanno bene in questa serie. Ma veramente non capisco per quale ragione hanno messo su una roba così incoerente,
(probabilmente far soldi facili un po come la trilogia sequel) poi vogliono fare i combattimenti ma fateli un po meglio, ma veramente la roba amatoriale con budget mille volte inferiore è di gran lunga superiore a quello che ho visto in questo episodio numero 3

comunque è ufficiale,
il grande inquisitore morto così, come l'ultimo dei cretini, e ci aspettavamo una cosa del genere, purtroppo qui noteremo ancora altre scelte narrative incoerenti, tutto per dare un senso al personaggio di terza sorella

forse
che la terza sorella era una delle bambine rifugiate in quel posto e conosceva la mappa :bah!:, e il disegnino/graffito sul muro è probabile che era suo, e sapeva dove conduceva il tunnel, avrà usato la così detta scorciatoia random alla dark souls
Nah, ancora non ci credo che sia
morto così, appare in Rebels e i pg di Rebels dovrebbero apparire in Ahsoka, quindi Rebels dovrebbe rimanere canon. Se muore così son proprio dei cogli*ni colossali

Concordo con tutto quello scritto sul terzo episodio, osceno, io la sto guardando in italiano e hanno sputtanato anche la cosa più basilare della saga
il doppiaggio di Vader :facepalm:

Al momento ho visto i primi due episodi. La serie al momento è abbastanza scarsa. Ci sono alcune scene al limite del ridicolo. Per esempio la scena in cui
Kenobi salva Leila con la forza e improvvisamente chi gli stava sparando cessa di esistere.

Per non dimenticare

avremo mai piu una messa in scena cosi? 2 minuti ed è storia

L'altra notte mentre non riuscivo a dormire per l'abominio che avevo visto la sera prima, mi stavo appunto chiedendo come possano essere loro i produttori di una scena che è entrata nella storia.

Non ho ancora visto la serie, ma leggendo i vostri commenti mi state leggermente ammazzando l'hype, considerato che questa era una delle serie più attese di SW per me. L'altra è Ahsoka e spero seriamente non facciano danni...

Tutto può essere banale, se non c’è una messa in scena credibile. A me andrebbe benissimo anche quella che viene etichettata come motivazione “banale”, d’altronde SW stesso si basa su concetti banali.
Sempre sto catastrofismo, mamma mia. Due puntate sono, a’ regá, vediamo che combinano.
Mi rimangio tutto quello che ho detto.

A me ancora continua a non andare giù la caratterizzazione di obi Wan

L'attore è maestoso come sempre, ma hanno reso il personaggio un demente come pochi ne avevo visti prima d'ora

Pure Luke aveva vissuto staccato dalla Forza come un eremita per chissà quanti anni, eppure il suo ritorno non è stato così ridicolo

Obi invece sembra Mr. Bean in salsa Star Wars

A me non è dispiaciuta cosi tanto la terza ma sono d'accordo con chi dice che si poteva e doveva fare di piu, ma mettere
maximo x meridio dentro la maschera di darth vader è una roba veramente assurda anche piu dello scontro che finisce a cazzo

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro