Ufficiale Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Pubblicità
No no, lei è proprio arrabbiata con lui, come se fosse personale, come se fosse ossessionata dalla sua persona. O così lascia(no) intendere.

Bah, non saprei. Di Obi-Wan, prima della sua serie e di Rebels, non si sapeva nulla di quello che ha fatto tra EpIII ed EpIV. Poteva benissimo aver passato quel periodo a fare solamente due cose: osservare Luke da lontano e fare il coltivatore di datteri, senza che gli accadesse mai nulla. Anzi, toccare certi personaggi è molto rischioso perché rischi di sminchiare tutto.

Anche Clone Wars è stata ottima, con i suoi alti e bassi, ma è stata comunque una bella serie. Facessero un remake in live action farebbero il botto imo. Ci sono una caterva di storie che possono raccontare tra epII ed epIII o tra epIII ed epIV. Anche meglio, ambientati nella vecchia o nella nuova repubblica (dopo epVI o epIX, o molto dopo epIX) Hai voglia. L'importante è saper scriverle bene e mantenere tutto l'universo coerente con sé stesso.

Ci sono poi uno sproposito di personaggi e storie già esistenti che meriterebbero una serie tv o dei film, uno fra tutti (anche se esiste solo nei fumetti e non è più canon, ma potrebbe comunque esserlo tranquillamente), e non mi stancherò mai di dirlo, è Dass Jennir, che ha una bella storia dietro, per una serie tv sarebbe perfetto. Hanno tanti bei personaggi già scritti, tante belle storie da raccontare, e hanno già tutto nei fumetti, devono solo trasporle sullo schermo. Il fatto che si ostinino a ignorarli e creare nuove storie e nuovi pg, mi manda continuamente in bestia. Soprattutto perché non fanno altro che camminare in una sottilissima lastra di ghiaccio.
Si ma io parlo di serie con attori in carne ed ossa, quelle a cartone animato (che siano in CGI o anime) non le considero proprio.

Si ma io parlo di serie con attori in carne ed ossa, quelle a cartone animato (che siano in CGI o anime) non le considero proprio.
Capisco. Ed è proprio quello che intendevo quando scrivo che mi manda in bestia il fatto che si ostinino a creare nuove storie e nuovi personaggi quando hanno già robe ottime scritte in libri, fumetti ecc ecc... Roba che magari in pochissimi conoscono, ma che renderebbero molto bene come serie tv o film con attori veri. Sembra lo facciano apposta per farsi odiare dai fan. Usassero gente che conosca o sia fan di Star Wars, magari. Invece sembra usino stagisti o gente random quando fanno certe scelte, per non parlare dell'inutile serie di Boba o Rogue One (ripeto, bel film, ma completamente inutile) o Solo (bell'idea, ma a tratti molto meh). Perché se lo fai solo perché vuoi sfruttare il marchio di SW è normale far uscire robaccia, o roba che, sebbene possa essere buona o ottima, è facile che, alla fine, risulti ''inutile'' come prodotto di SW (come Mandalorian e le sue ''quest secondarie''). Prendere un pg come Obi-Wan già cambia le carte in tavola ma, come dicevo prima, è facilissimo fare qualche cazzata.

Ma anche se risulterà un villain banale, non capisco perché vi aspettate Shakespeare ogni volta :asd:
Credo che nessuno qui si aspetti Shakespeare, anzi. Io personalmente però mi aspetto che non facciano perlomeno defecare :asd: Solo questo.

Ma anche se risulterà un villain banale, non capisco perché vi aspettate Shakespeare ogni volta :asd:
Beh di cattivo non banale a me viene in mente Darth Vader, che se non ci fosse stato nella trilogia originale questo spin off non avrebbe nemmeno visto la luce (ma penso anche tutti gli altri film), il buon lord casco aveva carisma da vendere (meglio di quel fessacchiotto di luke). :asd:
E' per questo che la gente pretende un antagonista che sia qualcosa di più di un viso truce e una incazzatura perenne.
Poi eh, a me sinceramente per le due puntate che ho visto, la tizia non mi ha dato particolarmente fastidio, c'è da dire che non è la colonna portante della serie.

Paradossalmente per me le serie animate son state quelle che mi hanno fatto riavvicinare al brand. Clone Wars soprattutto mi ha fatto apprezzare di più la trilogia prequel e soprattutto il personaggio di Anakin.
I fumetti anch'io per ora li lascio da parte, perché sono un media che non mi ha mai affascinato più di tanto (per dire, ho visto parecchi anime, ma non ho mai letto un manga).

Comunque aspetto che la rilascino tutta, poi riattivo l'abbonamento per un mese e recupero gli arretrati che non ho ancora visto (bad batch, boba fett e questa).

Ultima modifica:
L'universo espanso in passato ha avuto dei signori cattivi, lamentarsi di personaggi ORRIBILI come la terza sorella è sacrosanto, visto a quanto ci ha mediamente abituato la saga extra film prima dell'epoca disney.
Comunque viste le prime 2 puntate, salvo Obi-Wan, che per ora sembra essere stato scritto col dovuto rispetto (al contrario dello stupro volontario e ingiustificato toccato al povero Luke in ep VIII), tutto il resto parecchio mediocre, a partire dalle sequenze con
Leia :dsax:

Beh di cattivo non banale a me viene in mente Darth Vader, che se non ci fosse stato nella trilogia originale questo spin off non avrebbe nemmeno visto la luce (ma penso anche tutti gli altri film), il buon lord casco aveva carisma da vendere (meglio di quel fessacchiotto di luke). :asd:
E' per questo che la gente pretende un antagonista che sia qualcosa di più di un viso truce e una incazzatura perenne.
Poi eh, a me sinceramente per le due puntate che ho visto, la tizia non mi ha dato particolarmente fastidio, c'è da dire che non è la colonna portante della serie.
Qui si va da un estremo all'altro però :asd: non si può comparare una tizia random appena creata con uno dei villain meglio riusciti sin dall'alba dei tempi :asd: basterebbe un villain con un minimo di senso, non è difficile zio banana, parliamo di SW, più facile di così :asd: Son loro che lo fanno apposta, e ci godono pure imo :granma:

Meglio se non dico niente va :facepalm2:

Beh, una cosa posso dirla, ho provato a vedere chi lo doppiasse in italiano, e va beh, ho riso e son tornato con il dub eng :asd:

Qui si va da un estremo all'altro però :asd: non si può comparare una tizia random appena creata con uno dei villain meglio riusciti sin dall'alba dei tempi :asd: basterebbe un villain con un minimo di senso, non è difficile zio banana, parliamo di SW, più facile di così :asd: Son loro che lo fanno apposta, e ci godono pure imo :granma:

Sarà pure appena creata ma aveva più charme Darth Maul con le sue 20 parole pronunciate rispetto alla tipa tutta incazzata che recita con i piedi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntata 3 molto bella a mio parere.

Visto le prime 2 settimana scorsa, e la terza oggi mentre pasteggiavo...
Presto per commentare forse, ma siamo anche a metà stagione...

Bravo McGregor ci sta mettendo il cuore sul personaggio, e come sempre si dimostra un eccellente attore (affinato negli anni rispetto alla Trilogia Prequel).
Le musiche non mi dispiacciono (mi piacerebbe inserissero anche dei temi classici).
La varietà di setting è ciò di cui sentivo il bisogno dopo Boba.

E... Boh... Tipo basta...

Ep3
Il primo confronto tra Obi e Vader dopo 17 anni l'ho trovato ignobile... Tralasciando il fattore retcon (su cui tutto l'Universo Espanso è costruito) che va be' ormai non ha neanche più senso indagare, l'ho trovato atroce per coreografia, regia, montaggio, musiche, e più in generale messa in scena (anche i dialoghi fra i 2 sono "cheff kiss").

Apprezzato invece l'opening della puntata con il "montaggio" di Vader. Molto evocativo.

Purtroppo a livello di messa in scena, regia e valori produttivi sta terza puntata è un mezzo disastro. Avevo dato il beneficio del dubbio al pg di Reva, che mi intrigava, ma qua siamo dalle parti di witcher in quanto a incapacità interpretativa. Verissimo quello che ho letto sopra, se confrontato a stranger things sembra proprio una telenovela brasiliana. Incredibile, considerando il brand trattato.

Serio mi dovete spiegare tutta la parte del tunnel, non ha senso :asd:
L'unica idea che mi viene è che non abbia inseguito Leia nel tunnel, ma abbia intuito dove sarebbe uscito il tunnel precedendola dall'esterno. Nulla che indichi ciò, ma tant'è...

Non capisco francamente dove e come stanzino il budget nelle loro serie, comunque. Con tutto che stranger things è il prodotto di punta massima per netflix, il confronto qui è impietoso e stiamo parlando del dannatissimo star wars, non di un ipotetico reboot di young hercules o di miss marvel. Cg scadente, costumi da cosplay, montaggio e regia a tratti amatoriale, sceneggiature con ingenuità allucinanti...davvero non me lo spiego.

Non capisco francamente dove e come stanzino il budget nelle loro serie, comunque. Con tutto che stranger things è il prodotto di punta massima per netflix, il confronto qui è impietoso e stiamo parlando del dannatissimo star wars, non di un ipotetico reboot di young hercules o di miss marvel. Cg scadente, costumi da cosplay, montaggio e regia a tratti amatoriale, sceneggiature con ingenuità allucinanti...davvero non me lo spiego.

Secondo me semplicemente non hanno gente competente a lavorarci sopra, visto che per l'appunto i soldi sicuramente non gli mancano

Secondo me semplicemente non hanno gente competente a lavorarci sopra, visto che per l'appunto i soldi sicuramente non gli mancano
A quanto pare la serie sta andando forte come numeri eh, avran ragione loro alla fine. Però un minimo, ma dico un minimo di cura in più me la aspetterei per un'ip del genere. Cioè sta roba come verrà valutata nel tempo?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro