Ufficiale Obi-Wan Kenobi | Prima stagione conclusa | Disney+

ufficiale
Pubblicità
Si
e sa che si chiama Vader

Comunque sulla questione Luca Ward, almeno noi abbiamo una persona vera a doppiare, invece di un sintetizzatore vocale :asd: mi sembrava fin troppo perfetta la voce di James Earl Jones

Io l'unica cosa che mi chiedo e se siete stati così severi e fatto le pulci anche alla trilogia originale ed ai prequel, non dico i sequel perché per quelli sono sicuro di sì :asd:
Il problema è che qui non si tratta di fare le pulci, tanto evidente è l'infezione :asd: Non te le devi neanche cercare le pulci.

Diciamo che non stiamo parlando, IMHO, di una saga capolavoro.
La trilogia originale però ha creato un immaginario potentissimo, mescolando generi diversi e influenze eterogenee e utilizzando alcune tecnologie all'avanguardia. Idem e anche di più la trilogia prequel, col suo uso massiccio della CGI, per un episodio 1 uscito nel 1999.
L'impianto dei film di Star Wars è sempre stato molto sempliciotto, con personaggi bidimensionali e dialoghi dozzinali, ma ci sono scene girate e montate oggettivamente molto bene, e in grado di fornire del sano e spensierato intrattenimento. Penso alla gara degli sgusci, all'inseguimento su Coruscant, allo scontro con Maul e poi a quello tra Anakin e Obi Wan.

Non si chiede a questi prodotti seriali di diventare di botto Quarto Potere, si chiede però, a mio avviso giustamente, di inserirsi nel solco di quell'intrattenimento di qualità. Cosa che d'altronde è riuscita a fare, per buona parte del suo svolgimento, The Mandalorian.

Ultima modifica:
Appurato che l'obiettivo di Star Wars sia appunto quello di intrattenere ed emozionare, penso Obiwan finora faccia decentemente il suo compito :asd: mancano comunque altre tre puntate, alla sua conclusione si tireranno ulteriori somme :unsisi:

Appurato che l'obiettivo di Star Wars sia appunto quello di intrattenere ed emozionare, penso Obiwan finora faccia decentemente il suo compito :asd: mancano comunque altre tre puntate, alla sua conclusione si tireranno ulteriori somme :unsisi:
Può emozionare quando vuoi, ma anche Topazio emozionava mia nonna

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma anche no. Se lo fa è soltanto per la presenza di personaggi storici e non per meriti di scrittura e messa in scena.

Il terzo episodio ha anche idee interessanti, ma la messa in scena è stata veramente imbarazzante.
Ci sta che Obi Wan tema Vader e voglia solo fuggire, ma il modo in cui tutta la scena è realizzata è veramente brutto. Un Vader che vuole arrostire Obi Wan per fargli passare le stesse sofferenze che ha subito lui stesso è una grande idea. D'altro canto un Vader con tanto di squadrone di cloni che non riesce ad aggirare delle fiamme (che un momento prima in ogni caso era riuscito a spegnere), mentre Obi Wan viene trasportato via da una sola persona immune ai nemici è una cosa veramente ridicola.
Così come è ridicolo l'espediente che porta Obi Wan e Leia al villaggio dove incontrano il loro contatto, col camionista che prima li lascia salire, poi raccoglie dei soldati dell'impero senza dire niente dei suoi sospetti ed un attimo dopo dice ad altri soldati di controllare i suoi ospiti sospetti.
Oppure roba tipo: clone che chiede ad Obi Wan perché erano in viaggio. Obi Wan: "è una lunga storia". Clone: "abbiamo tempo, il viaggio è lungo". Dopo un minuto Obi Wan smette di parlare e i cloni fanno "siamo arrivati, scendiamo qua". Lunghissimo sto viaggio eh. Ma chi le scrive certe robe?

Sinceramente non mi sono sentito né intrattenuto né emozionato :asd:
I gusti personali sempre sacrosanti ma se vale tutto non vale niente.
Mi sembra onesto dire, per chi abbia visto giusto una manciata di buoni prodotti cinematografici e seriali, che questa serie sia claudicante da tanti punti di vista.

La cosa che mancano tre puntate non ha tanto senso, io vorrei parlare di quel che si è già visto intanto, che è l'unico dato di realtà disponibile.
Il resto si analizza dopo, ma al momento non ha neanche senso specificarlo.

io la sto vedendo...devo dire che le prime due erano decenti, la terza puntata invece è terribile

Obi-Wan Kenobi
Part III
Season: 1
Episode: 3
Air date: 2022-06-01

Guest stars: Rya Kihlstedt, Zach Braff, Indira Varma, AJ Troup, Shane Hartline, Ardeshir Radpour, Melanie Mosley, Will Westwater, Sung Kang, Moses Ingram, Hayden Christensen, James Earl Jones, Vivien Lyra Blair, Frank Oz, Liam Neeson
Obi-Wan searches for allies as he attracts the attention of the Empire, threatening the locals.

La terza stagione ha dei problemi secondo me imbarazzanti

paradossalmente la scena di Vader che si fa fermare dalle fiamme l'ho trovata significativa: avendo sottolineato come Obi l'abbia lasciato in vita mi piace pensare che abbia voluto fare lo stesso anche lui. E poi è pur sempre il primo incontro post operazione con il suo maestro, ci sta. Ciò che invece è inspiegabile è tutta la questione di Leia e il tunnel: lei scappa, la terza sorella in tre secondi capisce dove sia, il passaggio segreto e addirittura un modo per aggirare il tunnel. La ragazza invece torna indietro nel tunnel e non incontra la terza sorella ma in pochi istanti è già sui tetti ad aiutare obi wan.

Io non credo sinceramente che il personaggio e la saga si meritino trattamenti simili

7684186-6aoTmCJwNBt5DCTb64K9yDlu3m0.jpg

Part III

Season:
1
Episodio: 3
Data messa in onda: 2022-06-01

Guest stars: Rya Kihlstedt, Zach Braff, Indira Varma, AJ Troup, Shane Hartline, Ardeshir Radpour, Melanie Mosley, Will Westwater, Sung Kang, Moses Ingram, Hayden Christensen, James Earl Jones, Vivien Lyra Blair, Frank Oz, Liam Neeson

Obi-Wan searches for allies as he attracts the attention of the Empire, threatening the locals.

paradossalmente la scena di Vader che si fa fermare dalle fiamme l'ho trovata significativa: avendo sottolineato come Obi l'abbia lasciato in vita mi piace pensare che abbia voluto fare lo stesso anche lui. E poi è pur sempre il primo incontro post operazione con il suo maestro, ci sta. Ciò che invece è inspiegabile è tutta la questione di Leia e il tunnel: lei scappa, la terza sorella in tre secondi capisce dove sia, il passaggio segreto e addirittura un modo per aggirare il tunnel. La ragazza invece torna indietro nel tunnel e non incontra la terza sorella ma in pochi istanti è già sui tetti ad aiutare obi wan.

Io non credo sinceramente che il personaggio e la saga si meritino trattamenti simili
Ma se l'avesse voluto lasciare in vita, perché che al Trooper di portarglielo un attimo prima? È proprio questo il controsenso che mi fa dire che e scritta da cani.
La tua spiegazione avrebbe senso, se un secondo prima non avesse detto "riportamelo quì"
Post automatically merged:

7684186-6aoTmCJwNBt5DCTb64K9yDlu3m0.jpg

Part III

Season:
1
Episodio: 3
Data messa in onda: 2022-06-01

Ma se l'avesse voluto lasciare in vita, perché che al Trooper di portarglielo un attimo prima? È proprio questo il controsenso che mi fa dire che e scritta da cani.
La tua spiegazione avrebbe senso, se un secondo prima non avesse detto "riportamelo quì

La tua spiegazione avrebbe senso, se un secondo prima non avesse detto "riportamelo quì"

La tua spiegazione avrebbe senso, se un secondo prima non avesse detto "riportamelo quì
Si mi era sfuggito questo dettaglio in effetti

"I've been waiting for you, Obi Wan. We meet again at last. The circle is now complete. When I left you I was but a learner, now I am the master."

Non si direbbe che sia tanto "learner" Vader in questa serie. Il più grande problema di Disney Star Wars è la totale incapacità di essere coerenti con il materiale di Lucas.

si ma infatti non serviva chiedere niente a nessuno,
come lo aveva preso così lo poteva riprendere, accende il fuoco e lo arrostisce usando la forza, poteva benissimo farlo di nuovo, ma ad un livello maggiore visto che il fuoco era più acceso, il dare l'ordine ad un trooper l'attimo dopo per una cosa che poteva fare lui stesso è assai un controsenso. Segno che chi scrive la narrativa è incompetente

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro