Sh1n
Bracer
- Iscritto dal
- 25 Ott 2011
- Messaggi
- 7,606
- Reazioni
- 2,168
Offline
È tempo di far risorgere TenchuNon facevano i tenchu, in epoca preistorica?
Speriamo che continuino cmq sugli rpg 2d/hd
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È tempo di far risorgere TenchuNon facevano i tenchu, in epoca preistorica?
Speriamo che continuino cmq sugli rpg 2d/hd
nopeMa serve giocare il primo?
No, è come i FF, ogni gioco storia a se, c'è qualche riferimento nella lore generale, ma pochissima roba.Ma serve giocare il primo?
Ma hai paura che sia troppo facile? Se hai familiarità con la serie gestirai abbastanza bene la prima metà del gioco, tuttavia negli scontri finali delle storie (non tutti) e con i boss opzionali prenderai mazzate.Ragazzi lo voglio prendere perché sta a 35 euro ma ho solo un dubbio da anni: la difficoltà com'è? Hanno aggiunto livelli hard con le patch o sta ancora messo come al dayone?
Nel due hanno migliorato questo aspetto, troverai delle storie che coinvolgono più di un pg. Diciamo che è un passo avanti rispetto al primo.12h, 6 personaggi arruolati, il gioco kk sta piacendo molto, l'unico difetto per ora è intrinseca proprio nel gioco, cioè il fattore in po' dispersivo è pochi collegamenti tra le storie dei vari personaggi, difetto ovviamente presente anche nel primo, ma che ovviamente spero abbiano corretto in questo seguito (. Ma ovviamente è impossibile farlo all'inizio del gioco, salvo lo rendi più lineare).
Son 2 giochi separati, non hanno nulla in comune lato storia, quindi puoi anche giocare il 2 direttamente se vuoi.Consigliate di recuperare anche il primo o posso andare direttamente con il 2?
passa al 2Consigliate di recuperare anche il primo o posso andare direttamente con il 2?
Allora secondo me hai un party non troppo bilanciato per quel boss o con classi poco adatte. Ora è passato un bel po' di tempo da quando giocai ma ricordo che le prime difficoltà le ho avute dopo 50 ore - ci sono stati ovviamente scontri dove qualche pg è andato giù ma avendo giocato al prima partivo avvantaggiato.25h di gioco, sto notando un primo problema, il lv consigliato è decisamente sballato in alcuni frangenti.
Sto affrontando il cane nella fabbrica ( così non spoiler o nulla), lv consigliato 18, partitillo nel party.
Ok ci provo la prima volta, lv personaggio principale 24, partitillo 16, altri personaggi 15 e 18.
Ok al primo attacco serio sterminata la squadra.
Ok dico, ero effettivamente troppo basso per alcuni personaggi, livello un po', ci riprovo idem.
Rilivello ancora, personaggi tra il 18 ed il 25, ok duro sino alla fine, nemico in rosso, poi parte con una serie di attacchi e mi elimina 3/4.della squadra ed il sopravvissuto con giusto pochissimi hp ( forse potrei tentare se ho gli oggetti, ma rinuncio per non sprecarli).
Ok tutto, ma se mi dici lv 18 poi non mi puoi disintegrate anche personaggi lv 25 con un attacco ( insieme al resto della squadra).
Oggi mi sa esco e più che livellare cambio equipaggiamento se ho soldi e poi ritento.
Si allora preciso, si ho 2 personaggi che sono l'opposto che l'ideale per quel boss, ovvio che se cambiassi la squadra probabilmente anche se a pari livello avrei molti meno problemi, ma cerco un po' di giocare un po' con tutti i personaggi in modo da non avere troppi personaggi forti ed allo stesso tempo alcuni molto deboli.Allora secondo me hai un party non troppo bilanciato per quel boss o con classi poco adatte. Ora è passato un bel po' di tempo da quando giocai ma ricordo che le prime difficoltà le ho avute dopo 50 ore - ci sono stati ovviamente scontri dove qualche pg è andato giù ma avendo giocato al prima partivo avvantaggiato.
Assicurati di sfruttare i punti deboli del boss per stunnarlo, soprattutto nella fase finale uno stun può salvarti la vita da quegli attacchi "disperati" e multipli che fanno davvero male. Livellare è sempre una buona idea ma se continui ad avere difficoltà prova a cambiare approccio e classi.
Infatti, ho cambiato semplicemente le armature ( non avevo soldi per altro) e stando semplicemente attento, non cambiando personaggi nonostante non fossero adatti al boss e senza livellare, superato senza problemi.I livelli in octopath sono un indicatore di progressione poco utile perché l'incremento parametrico è particolarmente piccolo rispetto ad altri jrpg.
Il grosso delle statistiche, delle abilità e del potere dei personaggi viene dalle passive e dall'equipaggiamento. È un gioco che incentiva tantissimo ad esplorare le mappe e usare le abilità per rubare o commerciare con tutti gli npc.
Che, poi, secondo me, la fase esplorativa è proprio quella che è migliorata di più rispetto al primo capitolo. Gran gioco.Infatti, ho cambiato semplicemente le armature ( non avevo soldi per altro) e stando semplicemente attento, non cambiando personaggi nonostante non fossero adatti al boss e senza livellare, superato senza problemi.
Quello che forse mi piace di più è la fase esplorativa, in ogni dove trovi stradine seminascoste, locazioni segrete ( praticamente sempre per ora da tenere per il futuro visto che minimo son lv 40, in una non mi ero accorto del livello, inizio ad esplorare ed il primo nemico mi annienta la squadra all'istante), e luoghi dove acquisire classi.