PS4/PS5 Octopath Traveler II

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Del primo capitolo mi pesava troppo dover continuamente far girare il party e stare a livellare in zone svantaggiose, perchè i membri fuori squadra non guadagnavano EXP. Non prenderei il secondo solo per questa scelta di game design di quarant'anni fa.
Con un paio di accorgimenti era fattibile, io avevo il guerriero e il mio main (ladro) in prima fila, dietro il pg o i pg da livellare.

Poi può piacere o non piacere, concordo.

I trails in the sky, ad esempio in the 3rd si avevano parecchi pg "inderlivellati" visto lo squadrone a disposizione, hanno risolto semplicemente applicando un boost all'exp dei pg più deboli. Così in poco tempo recuperavano il terreno perso rispetto "alla squadra titolare".

Sent from Tapatalk

Aspetto anche io di sapere se sono state fatte migliorie rispetto al primo, e più che altro sapere se non sono collegati, perchè a sto punto parto da questo.

Dai trailer non mi pare ci siano collegamenti, nemmeno rimandi.

Sono ambientati in epoche completamente diverse. OT1 ha un medioevo fantasy come setting, mentre OT2 si ispira alla rivoluzione industriale.

Sono tentatissimo :asd:
Ma ancora non si sa se avrà collegamenti col primo?
Pensavo fosse chiaro dal mio post: hanno ambientazioni completamente diverse, quindi no. Le continuità sono sulla falsariga di Final Fantasy: i personaggi hanno gli stessi Job del primo (es. i protagonisti sono sempre la danzatrice e il guerriero, assegnati a dei nuovi personaggi) e vengono utilizzate nomenclature simili o uguali per vari elementi. Il resto è resettato di gioco in gioco.

Pensavo fosse chiaro dal mio post: hanno ambientazioni completamente diverse, quindi no. Le continuità sono sulla falsariga di Final Fantasy: i personaggi hanno gli stessi Job del primo (es. i protagonisti sono sempre la danzatrice e il guerriero, assegnati a dei nuovi personaggi) e vengono utilizzate nomenclature simili o uguali per vari elementi. Il resto è resettato di gioco in gioco.
Buono a sapersi allora, thanks. :sisi:

L’unica cosa che mancava al primo era una storia ‘corale’, se fosse presente qui come in parte confermato, siamo a cavallo.

Mi sto avviando ormai verso la fine del primo gioco e devo dire che mi è piaciuto davvero molto nonostante i suoi difetti, quindi questo sarà un acquisto sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro