PS4/PS5 Octopath Traveler II

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz, dove le hai prese?
Post automatically merged:

Bellissimi :bruniii: , il tema di Partito è fuori scala, ma anche decisive battle 2 è incredibile.
Stanotte quando sono arrivato al boss finale di agnea quella ost mi ha fatto emozionare: una storia semplice…
nulla di epico come salvare il mondo ma mi ha emozionato tanto quanto quella di osvald.

Poi vabbeh
le ost dei boss finali che riprendono le ost del gioco ma cantate mi uccidono l’anima

E comunque sempre quella di agnea mi ha ricordato tantissimo Ar Tonelico:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:

Stanotte quando sono arrivato al boss finale di agnea quella ost mi ha fatto emozionare: una storia semplice…
nulla di epico come salvare il mondo ma mi ha emozionato tanto quanto quella di osvald.

Poi vabbeh
le ost dei boss finali che riprendono le ost del gioco ma cantate mi uccidono l’anima

E comunque sempre quella di agnea mi ha ricordato tantissimo Ar Tonelico:bruniii::bruniii::bruniii::bruniii:
Quella di agnea è una storia semplice, ma che ha effetto, e comunque il boss in cui ho avuto più fatica nell'intero gioco è stato nella sua storia, parlo della bodiguard, Veronica menava di brutto, ed era veloce.
La storia di Oswald è devestante, ha il colpo di scena migliore dell'intero gioco secondo me.
Quando vedi il mostro e senti la voce della moglie da esso, ci metti qualche secondo a collegare, e poi ti stunna, impossibile da prevedere, per non parlare della figlia pure dopo che risulta viva

Quella di agnea è una storia semplice, ma che ha effetto, e comunque il boss in cui ho avuto più fatica nell'intero gioco è stato nella sua storia, parlo della bodiguard, Veronica menava di brutto, ed era veloce.
La storia di Oswald è devestante, ha il colpo di scena migliore dell'intero gioco secondo me.
Quando vedi il mostro e senti la voce della moglie da esso, ci metti qualche secondo a collegare, e poi ti stunna, impossibile da prevedere, per non parlare della figlia pure dopo che risulta viva
Diciamo che i boss dove ho sudato un pò sono stati quelli di osvald poi le altre storie le ho fatte tutte over livellato comunque si
la storia di osval è una delle mie preferite e anche il colpo di scena
sulla figlia ancora viva mi è piaciuto

Ma anche un altra storia assurda e stata quella di throné
la storia del padre delle serpi che ingravidava a destra e a manca mi ha lasciato di stucco 😅

Comunque anche il cap.4 di catsi dove
recupera la memoria e ricorda tutto mi è piaciuto tanto

L’unica che non ho digerito proprio è Ochette,i personaggi alla selfie/rikku non mi sono mai piaciuti tanto (ancora peggio quando hanno la fissa del cibo)

Diciamo che i boss dove ho sudato un pò sono stati quelli di osvald poi le altre storie le ho fatte tutte over livellato comunque si
la storia di osval è una delle mie preferite e anche il colpo di scena
sulla figlia ancora viva mi è piaciuto

Ma anche un altra storia assurda e stata quella di throné
la storia del padre delle serpi che ingravidava a destra e a manca mi ha lasciato di stucco 😅

Comunque anche il cap.4 di catsi dove
recupera la memoria e ricorda tutto mi è piaciuto tanto

L’unica che non ho digerito proprio è Ochette,i personaggi alla selfie/rikku non mi sono mai piaciuti tanto (ancora peggio quando hanno la fissa del cibo)
Più o meno tutto quello che hia scritto, anche se Ochetta a me non è dispiaciuta.

Iniziato oggi. Dopo aver giocato il primo è un po' come tornare a casa :bruniii:
Ho iniziato con Throne e mi ci trovo benissimo. Belle le novità inserite come l'abilità speciale da caricare durante i combattimenti e le duplici abilità di ogni personaggio basati su giorno e notte. La meccanica giorno e notte poteva risultare pesante, ma fortunatamente il passaggio è gestito in tempo reale e velocissimamente da un tasto. Ottima cosa :nev:
Sia benedetta la velocità 2x nei combattimenti!! :ivan: :ivan: la sua assenza nel primo è stata un dito in culo :asd:
I caricamenti sono velocissimi (grazie SSD) quindi l'esplorazione risulta molto appagante nonostante gli incontri casuali.
Non vedo l'ora di andare avanti domani :gamer:

Iniziato oggi. Dopo aver giocato il primo è un po' come tornare a casa :bruniii:
Ho iniziato con Throne e mi ci trovo benissimo. Belle le novità inserite come l'abilità speciale da caricare durante i combattimenti e le duplici abilità di ogni personaggio basati su giorno e notte. La meccanica giorno e notte poteva risultare pesante, ma fortunatamente il passaggio è gestito in tempo reale e velocissimamente da un tasto. Ottima cosa :nev:
Sia benedetta la velocità 2x nei combattimenti!! :ivan: :ivan: la sua assenza nel primo è stata un dito in culo :asd:
I caricamenti sono velocissimi (grazie SSD) quindi l'esplorazione risulta molto appagante nonostante gli incontri casuali.
Non vedo l'ora di andare avanti domani :gamer:
Il io x2 non l'ho usato mai nelle esplorazioni normali :asd: , solo quando farmavo. :sisi:

Storie finite e sono in procinto di fare il boss finale, devo solo livellare... Il problema è dove farlo
Nel mare se hai ucciso il
boss squalo ad ovest dentro un insenatura
questo appare casualmente nel oceano…se non hai temenos a lv 80 puoi reclutare pagando con partitio un pg (alrond)che ti moltiplica anche per 100 l’exp ottenuta e arrivi a prendere anche 169000 exp

Nel mare se hai ucciso il
boss squalo ad ovest dentro un insenatura
questo appare casualmente nel oceano…se non hai temenos a lv 80 puoi reclutare pagando con partitio un pg (alrond)che ti moltiplica anche per 100 l’exp ottenuta e arrivi a prendere anche 169000 exp
Il livello è relativo comunque dopo un certo punto, fa molto di più l'equip.

Ho Agnea, Ochette e Castti a 70, gli altri tra il 45 e il 60
Vabbè, stai apposto direi :asd: , il boss finale si può fare anche al 45 se si è equipaggiati bene (ho visto video di gente farlo al 30 anche a Normale con l'equip giusto), però un livello valido è almeno intorno al 50/55, poi vai di equip.

lv 93, quasi 90 ore di gioco e mi mancano due trofei per platinarlo:uno finire tutte le sidequest e l’altro uccidere il mega boss finale segreto,trofei che facendo uno sblocchi un altro ma….MA c’è un piccolo problema:sto cavolo di boss segreto,ho usato tutte le mie strategie possibili,ho guardato anche video dove gente lo shotta in un paio di minuti ma io nulla:stesso equip e build (anzi 15/20 livelli in più) e non riesco ad arrivare alla seconda fase…

Ci rinuncio :bruniii:

Non mi è chiara una cosa.
Ho terminato il cap 1 con Ochette.
Ma ora devo fare tutta la sua storia oppure posso fare i cap 1 degli altri pg?

Puoi fare quello che vuoi nell'ordine che preferisci. Il consiglio è di recuperare almeno un full party, poi scelta tua se fare una storia alla volta o tutti i capitoli 1, tutti i 2 etc.

Io personalmente ho recuperato i 4 personaggi che mi interessavano di più e ho fatto le storie da inizio a fine una alla volta dopo aver esplorato un po' e raccolto equipaggiamento potente.

a livello logico è meglio fare tutti i capitoli 1 dei pg, poi il 2 di tutti etc
se no finisce che hai 4 pg uberlivellati per le restanti storie (oltre a dover grindare pesantemente per raggiungere il livello consigliato per i capitoli avanzati)

Puoi fare quello che vuoi nell'ordine che preferisci. Il consiglio è di recuperare almeno un full party, poi scelta tua se fare una storia alla volta o tutti i capitoli 1, tutti i 2 etc.

Io personalmente ho recuperato i 4 personaggi che mi interessavano di più e ho fatto le storie da inizio a fine una alla volta dopo aver esplorato un po' e raccolto equipaggiamento potente.

a livello logico è meglio fare tutti i capitoli 1 dei pg, poi il 2 di tutti etc
se no finisce che hai 4 pg uberlivellati per le restanti storie (oltre a dover grindare pesantemente per raggiungere il livello consigliato per i capitoli avanzati)
Ok, è come avevo immaginato.

Mi fate solo capire gentilmente come si fa a passarecda una storia all'altra?
Ho finito il primo capitolo con Ochette e ora il gioco mi ha automaticamente parcheggiato vicino ad un punto di salvataggio all'inizio del suo secondo capitolo.

Ma come faccio a passare agli altri pg?
Se vado nel menù delle storie, solo quella di Ochette è sbloccata mentre, se vado sulla mappa, vedo gli altri pg con la scritta Capitolo 1 ma se premo mi fa una pernacchia :asd:

Che devo fare?

Ok, è come avevo immaginato.

Mi fate solo capire gentilmente come si fa a passarecda una storia all'altra?
Ho finito il primo capitolo con Ochette e ora il gioco mi ha automaticamente parcheggiato vicino ad un punto di salvataggio all'inizio del suo secondo capitolo.

Ma come faccio a passare agli altri pg?
Se vado nel menù delle storie, solo quella di Ochette è sbloccata mentre, se vado sulla mappa, vedo gli altri pg con la scritta Capitolo 1 ma se premo mi fa una pernacchia :asd:

Che devo fare?
Devi raggiungerli. La mappa ti segna la città in cui puoi trovarli e tu devi trovare il modo di arrivare da loro. Una volta recuperati puoi scegliere se vedere il loro capitolo 1 tramite flashback o procedere.

Devi raggiungerli. La mappa ti segna la città in cui puoi trovarli e tu devi trovare il modo di arrivare da loro. Una volta recuperati puoi scegliere se vedere il loro capitolo 1 tramite flashback o procedere.
Azz ... 'na cosa semplice :asd:
Capirai, io sto su un'isola :lebron:

Vabbè, ho capito che si tratta di un'opzione che avrò solo più avanti :hmm:

Azz ... 'na cosa semplice :asd:
Capirai, io sto su un'isola :lebron:

Vabbè, ho capito che si tratta di un'opzione che avrò solo più avanti :hmm:
Vabbeh ci sono i traghetti, vai sulla costa più vicina al continente dove vuoi andare e lo trovi subito. Anche perché con solo un personaggio non è che puoi fare molto sull'isola.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro