PS4/PS5 Octopath Traveler II

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo una do.manda da porre, esiste un metodo per capire se una locazione è stata già completata o no?
Perché le locazioni sono davvero tante ed è difficile ricordarselo tutte, ma non vedo differenze tra quelle fatte o non fatte nel nome o nell'immagine sulla mappa.
Nessuno?

50h superate e stando ai capitoli credo di essere ancora a 2/3 del gioco, continua a piacermi molto ed è pure impegnativo in certi scontri ( anche perché sono perennemente sottolivellato escludendo il personaggio principale).

60h finita la storia di ochette, bella, mi è piaciuta, uno scontro finale molto tosto, dopo un paio di sconfitte mi son deciso a livellare un po' perché ero davvero molto sotto il lv consigliato (45, ma ochette stava a 35,e gli altri a 38, 40 e mi pare 50 per il personaggio principale) e davvero mi frantumava quando attaccava, ora vediamo con gli altri, credo che in ogni caso mi durerà ben più di quello che leggevo (60h la main), sarà già un miracolo se lo finisco ad 80h, ma son ore molto piacevoli quindi ben vengano.

Quasi 80h ed ho ancora da finire 5 storie ( in realtà un paio sono arrivato al boss finale per poi rinunciarci), il gioco continua a piacermi molto, l'unico vero è grosso difetto è proprio quello di costringere nella parte finale a livellare e Lo sbilanciamento di alcune boss fight che con la loro lunghezza spesso possono diventare frustranti visto che spesso nella parte finale si "incazzano" e se non sei in grado di fermarli in tempo ( sempre se possibile) dopo magari mezz'ora di scontro ti uccidono con una mossa ( oggi ho affrontato un boss in una grotta, tutto ok sino a quando l'ho portato in giallo, ed ecco un triplice attacco, di cui uno da 9999 su tutti i personaggi con ovvio game over).

Il gioco è bello ma mantiene lo stesso difetto del primo, il party fantasma.
È una cosa che non mi va giù girare con altri PG in party che in realtà non sono invece presenti

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

È una cosa che non mi va giù girare con altri PG in party che in realtà non sono invece presenti

In realtà hanno cercato di mitigare il problema, inserendo alcuni capitoli in cui le storie dei pg si incrociano. Ma si sono limitati a soli 2 pg per ogni capitolo.

Si quello è un difetto del gioco, ma è intrinseco nella struttura stessa, se non fai una storia unica dove prendono parte gli 8 pg è quasi impossibile risolvere il problema e fare una storia unica cambierebbe di fatto il gioco.

Si quello è un difetto del gioco, ma è intrinseco nella struttura stessa, se non fai una storia unica dove prendono parte gli 8 pg è quasi impossibile risolvere il problema e fare una storia unica cambierebbe di fatto il gioco.
Ma in realtà i punti forti del gioco per me sono altri. Lato trama nessuno gli vietava di avere le storie scollegate magari da affrontare una a una come gruppo per poi capire che dietro ci fosse un mosaico unico che collega tutto.
Però fatto in questo modo, dove in pratica sei "accompagnato" da un party che in quel momento non è in realtà con te fa perdere parecchio all' immersività almeno per me

Ma in realtà i punti forti del gioco per me sono altri. Lato trama nessuno gli vietava di avere le storie scollegate magari da affrontare una a una come gruppo per poi capire che dietro ci fosse un mosaico unico che collega tutto.
Però fatto in questo modo, dove in pratica sei "accompagnato" da un party che in quel momento non è in realtà con te fa perdere parecchio all' immersività almeno per me

A me a dire la verità quello non da nessun fastidio, le storie che non coincidono invece si.

E dopo tante sconfitte anche la quarta storia è andata ( in realtà sono agli scontri finali delle altre, ma appunto sconfitto ogni volta e quindi passato alle altre storie)

Ed anche la quinta storia è andata, ora salvo continue sconfitte dovrei concluderlo in fretta visto che in tutti e 3 sono già arrivato allo scontro finale, poi sicuro mi mancherà qualcosa da fare, ma non essendoci un indicatore per capire ciò che si è fatto e ciò che non si è fatto vedremo.

Ok classico boss finale vecchissima scuola, mi toccheranno varie ore di livellamento prima di tornare ad affrontarlo ed è una cosa che odio.
Sono arrivato al cambio di squadra, ma avevo tolto ogni equipaggiamento agli altri 4, quindi mi ha maciullato in 3/4 turni, almeno avesse avvisato in qualche maniera che avrei dovuto usare tutti i membri sarei arrivato preparato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro