Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ma è normale che alcuni dungeon secondari
non abbiano un boss da sconfiggere? Ho esplorato tutto ma ho trovato solo scrigni. Mentre in altri dungeon ho trovato il boss.
A me sembrano semplicemente luoghi da esplorare più in la magari durante alcune missioni secondarie, perchè il "setup" da boss c'è tutto, ovvero il save e lo spazio grande, però quando ci vai non succede nulla :ahsisi:

Stasera il boss del Cap2 di Alfyn mi ha fatto arrabbiare di brutto. Non so quanto tempo ci ho messo a

far fuori i due mob che la difendevano (due colpi della skill divina di Olberic e ancora erano sul campo per la miseria :asd:) e appena ci riesco cosa fa? Li ressa IMMEDIATAMENTE :megaomg: E subito dopo inizia a tirare esplosivo su tutto il gruppo lasciandomi in vita solo Alfyn.
Praticamente una vera e propria sfida di resistenza, a un certo punto pensavo che non sarei mai riuscito a rompere i suoi scudi per menarla :rickds:

Quello del Cap2 di Ophilia invece è stato molto facile e meh.

I boss senza mob attorno non applicano praticamente nessuna strategia di battaglia, si fanno menare e basta. Spero ce ne siano pochi di questo tipo più avanti.
:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Per primi fatti la lama runica o lo stregone, la lama runica in particolare rende più facili gli altri, però servono setup particolari altrimenti nella seconda fase ti distrugge con gli status alterati
Lo stregone era molto più facile si, andato giù al primo colpo. Ora provo un secondo assalto al warlord ed a Steorra o come si chiama. La classe negromante potrebbe essere ideale per indebolirli rapidamente quando sono nella 2a fase, soprattutto se

agisce due volte con l'abilità divina dell'ecclesiastico.

Ieri l'ho iniziato, sono partito con Olberic e sto percorrendo le storie in senso antiorario (Quindi concluderò con Primerose).

Il primo capitolo di Olberic lo avevo già giocato nella prima demo e per quanto sia per ora il personaggio più tradizionale devo dire che la sua storia sembra anche quella con più intrecci narrativi, poi ho reclutato Tressa la mercante, come personaggio mi è piaciuta molto, astuta e con voglia di fare e in battaglia il ruolo da tuttofare è fantastica, la sua storia secondo me ha molto potenziale, sono proprio curioso. Infine ho reclutato Cyrus, forse la sua storia è la più debole fino ad ora, anche se come Olberic ha molti intrecci che possono giungere ad un finale piuttosto elaborato :morristend:

Oggi mi dirigo a reclutare Ophilia e probabilmente Hannit, altrimenti domani, quest'ultima è quella che mi ispira di più assieme a Primrose come personaggi.

Parlando un po' del gioco al di fuori della storia devo dire che le interazioni con gli NPC sono una delle meccaniche che trovo più riuscite del gioco e danno un valore molto importante al gioco, anche il combat system, che è piuttosto basilare è comunque molto bello da affrontare. Le musiche sono stupende e come impatto visivo è molto bello, pensare che nella prima demo mi dava un po' fastidio l'effetto bloom invece qua no :)

Peccato che su portatile è un po' sfocato, avevo fatto uno screen da tv e dopo a guardarlo su portatile ed era fenomenale

Il boss del Capitolo 3 di Alfyn è qualcosa di incredibile,

ha la possibilità di fare due o tre attacchi di fila da più di 1k di danno l'uno con conseguenze irrimediabili per tutta la squadra
, la prima volta è stato game over inevitabile, la seconda sono riuscito a batterlo nerfando in continuazione il suo attacco fisico e utilizzando una quantità immane di oggetti, ed ero pure un po' overlivellato :asd:. Per gli oggetti per fortuna non è stato un problema perché a furia di girare ho accumulato un bel gruzzoletto di 600k, e con circa 100 sono riuscito a ricomprarmi con gli interessi ciò che avevo utilizzato :ahsisi:

Fra poco penso che inizierò il capitolo 2 di Primrose. Ho due personaggi al livello 23, 22 e gli altri due a 19, 16. Credo che allenerò ancora un po' qualche personaggio prima.

A me sembrano semplicemente luoghi da esplorare più in la magari durante alcune missioni secondarie, perchè il "setup" da boss c'è tutto, ovvero il save e lo spazio grande, però quando ci vai non succede nulla :ahsisi:
Ah ok ho capito. Grazie;)

Il boss del Capitolo 3 di Alfyn è qualcosa di incredibile,
ha la possibilità di fare due o tre attacchi di fila da più di 1k di danno l'uno con conseguenze irrimediabili per tutta la squadra
, la prima volta è stato game over inevitabile, la seconda sono riuscito a batterlo nerfando in continuazione il suo attacco fisico e utilizzando una quantità immane di oggetti, ed ero pure un po' overlivellato :asd:. Per gli oggetti per fortuna non è stato un problema perché a furia di girare ho accumulato un bel gruzzoletto di 600k, e con circa 100 sono riuscito a ricomprarmi con gli interessi ciò che avevo utilizzato :ahsisi:
Avendo già sclerato con quello del 2, non vedo proprio l'ora :sard:

Anche io dovrei rifornire un po' le mie scorte, ma non ho ancora trovato dove cacchio comprare la polvere lenitiva. Usare Alfyn come healer solo con le cure singole è impensabile, però i materiali per curare il gruppo iniziano a scarseggiare.

Non capisco perchè Alfyn e Cyrus abbiano un'abilità simile.

Sapete se i membri fuori dal party guadagnano EXP?

Qual'è il vostro party preferito?

Non capisco perchè Alfyn e Cyrus abbiano un'abilità simile.
Sapete se i membri fuori dal party guadagnano EXP?

Qual'è il vostro party preferito?
Umh, di quali abilità parli?

Comunque no, i membri del party in panchina non guadagnano EXP, bisogna ruotarli spesso e cambiare party ogni capitolo se vuoi mantenerli tutti più o meno al medesimo livello.

Un party preferito è difficile averlo, i personaggi sono tutti diversi, tutti indispensabili e per via del main lockato non è possibile dividerli in due squadre distinte, quindi almeno io sperimento sempre formazioni diverse :sisi:

Umh, di quali abilità parli?

Comunque no, i membri del party in panchina non guadagnano EXP, bisogna ruotarli spesso e cambiare party ogni capitolo se vuoi mantenerli tutti più o meno al medesimo livello.

Un party preferito è difficile averlo, i personaggi sono tutti diversi, tutti indispensabili e per via del main lockato non è possibile dividerli in due squadre distinte, quindi almeno io sperimento sempre formazioni diverse :sisi:
Intendo le due Abilità principali

Indaga e Valuta
. Mi sembra funzionino alla stessa maniera, anzi, usata una su un NPC, automaticamente viene completata anche l'altra.

Più che altro il dislivello che si viene a creare tra i membri del party è esagerato. Olberic liv 20, Alfyn livello 13 e ora ho reclutato Therion liv 1. Capisco il tipo di gioco e la sua struttura, ci mancherebbe, però la cosa mi risulta un po' fastidiosa. Anche se piano piano crescono, quelli più deboli rallentano un po'.

Indaga e Valuta
. Mi sembra funzionino alla stessa maniera, anzi, usata una su un NPC, automaticamente viene completata anche l'altra.

Più che altro il dislivello che si viene a creare tra i membri del party è esagerato. Olberic liv 20, Alfyn livello 13 e ora ho reclutato Therion liv 1. Capisco il tipo di gioco e la sua struttura, ci mancherebbe, però la cosa mi risulta un po' fastidiosa. Anche se piano piano crescono, quelli più deboli rallentano un po'.
Quelle abilità sembrano a doppione ma alcuni npc sono fatti per essere indagati e altri valutati, dal tipo di npc una può essere più facile dell'altra. Sono a doppioni inoltre per bilanciamento, così non devi cambiare ogni volta pg per sfruttare la sua abilità ma puoi usare l'altro pg con abilità simile, se avessero creato 8 abilità differenti ogni volta stavi a cambiare pg per ogni png.

Per quanto riguarda il dislivello, si ti capisco, ma poi tranquillo che andando avanti tutto si equilibria (tranne il tuo main che è sempre di livello più alto), io per farti un esempio ora ho cyrus a liv. 40 e tutti gli altri 30-31 ormai.

Indaga e Valuta

Anche io mi facevo questo problema all'inizio, ma poi ho capito che il problema non esiste. Mantenere allo stesso livello gli altri 7 personaggi è facilissimo, basta ruotare i membri del party a ogni capitolo. Inoltre i più deboli crescono velocemente, quindi non preoccuparti dei dislivelli che si creano nei capitoli 1. L'unico che resta overlivellato è il main, ma la difficoltà del gioco ne tiene perfettamente conto, quindi non ti devi preoccupare neanche di quello.

Per esempio, a me manca da affrontare l'ultimo dei capitoli 2 e il mio party attuale è Olberic lv35 e tutti gli altri al 28. Nonostante questo, in battaglia Olberic è quasi sempre in pericolo tanto quanto gli altri e non è sgravo quanto mi sarei aspettato che diventasse (per fortuna :asd:).

Anche io mi facevo questo problema all'inizio, ma poi ho capito che il problema non esiste. Mantenere allo stesso livello gli altri 7 personaggi è facilissimo, basta ruotare i membri del party a ogni capitolo. Inoltre i più deboli crescono velocemente, quindi non preoccuparti dei dislivelli che si creano nei capitoli 1. L'unico che resta overlivellato è il main, ma la difficoltà del gioco ne tiene perfettamente conto, quindi non ti devi preoccupare neanche di quello.

Per esempio, a me manca da affrontare l'ultimo dei capitoli 2 e il mio party attuale è Olberic lv35 e tutti gli altri al 28. Nonostante questo, in battaglia Olberic è quasi sempre in pericolo tanto quanto gli altri e non è sgravo quanto mi sarei aspettato che diventasse (per fortuna :asd:).
Penso tu abbia ragione sul fatto che il gioco lo sappia che il main è overlivellato :sisi: con il mio main cyrus op comunque certe boss fight mi durano anche 20 minuti, con lui livellato normalmente sarebbero state asfissianti sin dall'inizio :asd:

Penso tu abbia ragione sul fatto che il gioco lo sappia che il main è overlivellato :sisi: con il mio main cyrus op comunque certe boss fight mi durano anche 20 minuti, con lui livellato normalmente sarebbero state asfissianti sin dall'inizio :asd:
Esatto. Anche a me Olberic aiuta molto permettendomi di fare danni velocemente, ma non guida mai i giochi. I boss mi durano lo stesso parecchio e fanno sempre in tempo a ressare i mob e mettermi in difficoltà. Nemmeno la sua skill divina riesce a fare abbastanza danno da facilitarmi molto le cose, e se viene preso di mira con attacchi magici finisce facilmente in pericolo :asd:

E Olberic e Cyrus sono probabilmente i due personaggi più sgravi del gioco, immagino che chi ha scelto come main un personaggio più "tranquillo" avverta maggiormente questa cosa :sisi:

La veggente d'astri è andata. La classe negromante si è rivelata vincente. Ora provo il santuario del warlord. La bestia vicino a vincifossa (foresta del non ritorno) continua a resistere ma manca poco.

Edit: seppellita anche la bestia, le classi avanzate sono OP. Comandante + negromante + doppi attacchi = massacro totale. :asd:

Trappola a tenaglia è obbligatoria contro la warlord, altrimenti ti massacra. :sard:

Comunque presi tutti i job avanzati, tutti sgravi diciamo. Adesso capisco come si facciano ad affrontare alcuni boss. :asd:

Poi devo ancora capire l’utilità di Tressa, boh.

Adesso finisco le poche storie che mi sono rimaste. Poi sfido tutti gli npc che droppano equip sgravo, e rubo/compro dagli altri.

Poi finisco le quest che si sbloccano finendo il quarto capitolo con tutti i personaggi e sono pronto per il dungeon finale.

Quasi 60 ore di gioco. :asd:

Trappola a tenaglia è obbligatoria contro la warlord, altrimenti ti massacra. :sard:
Comunque presi tutti i job avanzati, tutti sgravi diciamo. Adesso capisco come si facciano ad affrontare alcuni boss. :asd:

Poi devo ancora capire l’utilità di Tressa, boh.

Adesso finisco le poche storie che mi sono rimaste. Poi sfido tutti gli npc che droppano equip sgravo, e rubo/compro dagli altri.

Poi finisco le quest che si sbloccano finendo il quarto capitolo con tutti i personaggi e sono pronto per il dungeon finale.

Quasi 60 ore di gioco. :asd:
Trappola a tenaglia utilissima. Avevo messo la classe cacciatore a Therion per gioco e dopo decine di ore è rimasta immutata. Anche la pioggia di dardi ha salvato la situazione più volte, indebolendo le difese di vari nemici.

​​​​​​

Delle classi avanzate quella della veggente mi sembra la meno utile ma devo ottenere l'ultima (ho anche comandante e negromante).

Per quanto riguarda le ore sono a 71, mancano due finali, il dungeon segreto ed 1 classe avanzata. Penso che in 10-15 ore sia fattibile tutto.

Le secondarie non penso di farle, sono troppe e non danno niente di speciale come reward (a parte alcune come quelle del boost a punti esperienza etc. ma non sono troppe) . Al massimo cerco quelle che ti fanno affrontare boss opzionali e basta.

ho sbloccato tutte le classi avanzate ma, a parte negromante e forse maestro runico, le altre non sono così forti, nè come abilità che passive...almeno per il mio party (primrose, olberic, therion e un quarto che per ora è cyrus per sfruttare studio nemico e analizza).

essenzialmente credo che come strategia base sia meglio colpire più volte piuttosto che fare un solo attacco ma più potente, in modo che si possa dominare con pochi turni tutti i nemici. per questo, sicuramente negromante è op, non credo ci sia niente di meglio. le abilità del comandante invece, se non ho capito male, ti permettono di fare un attacco unico con praticamente tutte le armi...ma, ad esempio olberic, credo sia meglio lasciarlo cacciatore, così hai cmq tutte le armi a disposizione e poi, se il nemico ha debolezza nell'arco, è fatta (oltre al fatto che se l'arco ha un effetto, è semplice attivarlo visto l'elevato numero di colpi che puoi fare con le abilità).

forse il runico è forte, l'ho provato poco con therion, ma se attivi la runa (della debolezza del nemico, magari) a tutto il team praticamente fanno tutti un attacco in più con quell'elemento, ergo...chiunque fa un danno in più allo scudo nemico (se ha una debolezza elementale)...negromante con la runica fa 4 attacchi a turno potentissimi.

quello astrale l'ho provata e alcune cose sono interessanti, tipo il triplo attacco elementale o il buff ad un alleato, ma non riesco ancora a pensare ad una strategia più efficiente di altre (anche perchè i buff, oltre ad essere singoli, non mi sembrano così impattanti). anche perchè un curatore è fondamentale, quindi a meno che non si usi ophilia una sottoclasse è bloccata.

ho sbloccato tutte le classi avanzate ma, a parte negromante e forse maestro runico, le altre non sono così forti, nè come abilità che passive...almeno per il mio party (primrose, olberic, therion e un quarto che per ora è cyrus per sfruttare studio nemico e analizza).
essenzialmente credo che come strategia base sia meglio colpire più volte piuttosto che fare un solo attacco ma più potente, in modo che si possa dominare con pochi turni tutti i nemici. per questo, sicuramente negromante è op, non credo ci sia niente di meglio. le abilità del comandante invece, se non ho capito male, ti permettono di fare un attacco unico con praticamente tutte le armi...ma, ad esempio olberic, credo sia meglio lasciarlo cacciatore, così hai cmq tutte le armi a disposizione e poi, se il nemico ha debolezza nell'arco, è fatta (oltre al fatto che se l'arco ha un effetto, è semplice attivarlo visto l'elevato numero di colpi che puoi fare con le abilità).

forse il runico è forte, l'ho provato poco con therion, ma se attivi la runa (della debolezza del nemico, magari) a tutto il team praticamente fanno tutti un attacco in più con quell'elemento, ergo...chiunque fa un danno in più allo scudo nemico (se ha una debolezza elementale)...negromante con la runica fa 4 attacchi a turno potentissimi.

quello astrale l'ho provata e alcune cose sono interessanti, tipo il triplo attacco elementale o il buff ad un alleato, ma non riesco ancora a pensare ad una strategia più efficiente di altre (anche perchè i buff, oltre ad essere singoli, non mi sembrano così impattanti). anche perchè un curatore è fondamentale, quindi a meno che non si usi ophilia una sottoclasse è bloccata.
La veggente non mi ha entusiasmato. Il cacciatore in team è indispensabile, io l'ho lasciato a Therion. Negromante, ideale per Cyrus, è op ma anche comandante (Olberic nel mio caso) fa danni notevoli.

Il maestro runico lo devo testare in questi giorni ma per forza di cose devo associarlo all'healer (non posso togliere il cacciatore) . L'effetto speciale

associabile alle armi può essere mortale se viene applicato ad ogni attacco, immaginate una pioggia di dardi con 5-8 attacchi elementali consecutivi. O la special del comandante con 6 attacchi elementali annessi. Peccato che non ci sono molti boss su cui sperimentare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro