Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco, Kika lo ha spiegato perfettamente, anche io ho sempre pensato la stessa cosa :rickds:La struttura delle otto storie separate purtroppo impone delle determinate forzature. Basti pensare che dai dialoghi si capisce che, canonicamente, i personaggi viaggiano sempre ovunque tutti insieme, ma nelle cutscene ne vediamo sempre solo uno. Per superare queste forzature è necessario usare un po' di fantasia ogni tanto, avanti :rickds:

Io non ho mai rubato nulla a bimbi comunque, anche se la cosa non ha conseguenze nel mondo di gioco, mi sento lo stesso molto cattivo nel farlo. Dai, poveri piccoli :sadfrog:
Esatto, anch'io lavoro un po' di fantasia per spiegare le varie scene, non ci vuole neanche tanto ;)

Il capitolo 2 di Primrose comunque...oddio è magnifico :cry: L'ambientazione meravigliosa aiuta tantissimo poi...

Inoltre è partito un dialogo con Ophilia davvero bellissimo, stanno diventando un gruppo molto affiatato :loveyou:

Già rubare alla gente normale sarebbe brutto, ai bimbi poi...

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono riuscito a sconfiggere il boss del terzo capitolo di Ophilia:sard: Mi tocca livellare un po' dato che avevo anche due personaggi sottolivellati:asd:

La percentuale di cattura delle belve aumenta con l'aumentare della precisione di H'aanit, quindi quando vuoi catturare qualche mostro in particolare, equipaggiale oggetti o armi che la rendano più precisa :sisi:
Grande! Grazie della dritta.

Ma i dialoghi tra personaggi durante le storie per innescarli bisogna avere i due personaggi nel party? Esempio mi è partito un dialogo tra therion e primrose durante il 2 capitolo di therion. Vorrei vederli più possibile ma se bisogna girare il party a casaccio fino a che non compaiono, la vedo dura mettermi a vederli tutti
Bisogna che siano entrambi nel party o che si trovino dentro la taverna (avrai notato che ogni tanto i tuoi personaggi appaiono nella taverna come NPC). Io li ruotavo continuamente tutti, eppure qualche dialogo me lo sono perso lo stesso, perché è difficile capire quando si attiveranno (può accadere anche dentro i dungeon o prima del boss). Alcuni sono un po' di circostanza, altri sono estremamente interessanti, ma non vale la pena che perdi tutto questo tempo a ruotarli, magari portati dietro i personaggi che ti interessa maggiormente veder interagire e bon :sisi:

Tanto i dialoghi più interessanti del gioco sono quelli finali, e quelli non sono missabili. Potrai sempre beccarli per caso nelle taverne di tanto in tanto, se ti dedicherai alle attività post storie e all'esplorazione dei dungeon opzionali :sisi:

Sono un Talent Scout, trovo subito il migliore :ooo:

Su google immagine se cerco Olberic trovo molte immagini con Primrose accanto, che se la bomba oppure sono partiti gli hentai dei fan?! :rickds:

Sono partiti gli hentai del fan :rickds: e per ovvi motivi Primrose è il soggetto preferito. Anche perché è chiaro che è un altro il viaggiatore che piace a Primrose, e cioé

H'aanit.
:pff:

Grande! Grazie della dritta.
Di nulla! :stema2:

[quote name='Nintendo Master']Il battle theme è fuori di testa :ooo: Mi ha convinto l'OST, a breve lo prenderò pure io, dove si trova al miglior prezzo?
Avrei anche trovato la limited ma, sinceramente, non mi ispira molto, ho visto un unboxing e mi pare un po' misera, con quasi solo quel teatrino di cartone...

Con quale PG consigliate di iniziare? C'è la danzatrice (Primrose?) che mi attira, non so perché ... :trollface:[/QUOTE]

è la mia main :trollface:

è molto forte, poi più in là ti consiglio di darle la classe sapiente come ho fatto io :ahsisi:

nel frattempo ho completato tutti i capitoli 2, storie bellissime

ho anche trovato 5 santuari e per il momento ho assegnato i mestieri in questo modo:

Primrose sapiente
H'aanit milite
Tressa danzatrice
Cyrus furfante :unsisi:
Therion mercante

che ne pensate? @Moko_Dagran

Ah anche una premessa narrativa classica ma molto bella Olberic, e un theme da sbrodolo totale :sisi:

Iniziato con Therion, ma Olberic ad oggi è quello che mi ha conquistato di più.
7 viaggiatori, 1 eroe :sisi:

:bruniii:

[quote name='Charlie']
nel frattempo ho completato tutti i capitoli 2, storie bellissime

ho anche trovato 5 santuari e per il momento ho assegnato i mestieri in questo modo:

Primrose sapiente
H'aanit milite
Tressa danzatrice
Cyrus furfante :unsisi:
Therion mercante

che ne pensate? @Moko_Dagran [/QUOTE]

Mi sembrano ottime combinazioni :stema2: Primrose e H'aanit sono delle attaccanti perfette, Tressa e Therion due buonissimi supporter.
L'unico che mi lascia un po' dubbioso è Cyrus furfante. Il Furfante di base ha pochi PA, che a Cyrus servono molto. Vero è che volendo puoi rubarli, ma per farlo devi impiegare turni e PP, e il numero di PA sgraffignati dipende dall'attacco fisico, statistica in cui Cyrus non eccelle particolarmente. Anche se tutto dipende dall'equipaggiamento che decidi di assegnargli, ovviamente.

Tieni presente comunque che il mercante e l'ecclesiasta sono classi che hanno entrambe due skill passive che permettono, rispettivamente, di dimezzare e recuperare PA. Tressa così come l'hai classata ha un'ottima combinazione di skill secondo me, praticamente può aiutare i suoi compagni in qualsiasi frangente buffandoli e regalando PP, ma non consuma poi tantissimi PA.
Non che sia un problema comunque, per i Capitoli 4 avrai sicuramente accumulato abbastanza PC da poter riclassare a piacimento tutti i personaggi :sisi:

Non sono molto avanti nel gioco ma Cyrus consiglio di farlo mercante, almeno fino a quando non sblocchi la sua ultima abilità che dimezza il costo dei PA, tanto alla fine si possono tranquillamente modificare le classi

Anche io ho Cyrus mercante:sisi:

Inizialmente avevo provato a fare Olberic sapiente. Praticamente bastava fare due magie e sprecava subito tutti i PA:sard: Ora invece gli ho assegnato la classe speziale, mentre sapiente l'ho assegnata a Primrose. Ophilia invece è artista:ahsisi: Per gli altri personaggi sto un attimo valutando.

Sono partiti gli hentai del fan :rickds: e per ovvi motivi Primrose è il soggetto preferito. Anche perché è chiaro che è un altro il viaggiatore che piace a Primrose, e cioé

H'aanit.
:pff:
Non mi dire così che poi partono i viaggioni sporcaccioni :trollface:

è la mia main :trollface:

è molto forte, poi più in là ti consiglio di darle la classe sapiente come ho fatto io :ahsisi:
Primrose? Il mio main sarà Olberic o come si chiama, troppo massiccio :sisi: E poi...

4839_octopath_header.jpg

Chi diavolo è quella sulla sinistra vestita di bianco? Ho trovato la mia waifu in questo gioco :gix:

Ah ho ordinato il gioco, nel frattempo ho scaricato la demo, visto che tanto i progressi si mantengono posso iniziarlo, giusto? Mi perdo qualcosa?

Primrose? Il mio main sarà Olberic o come si chiama, troppo massiccio :sisi: E poi...

4839_octopath_header.jpg

Chi diavolo è quella sulla sinistra vestita di bianco? Ho trovato la mia waifu in questo gioco :gix:
È Ophilia... ma è già "impeganta" :asd:

Sono al boss del capitolo 2 di Ophilia sottolivellato e sto cercando di colmare il gap, così é davvero tostissimo ma mi fa capire quanto é fantastica l'idea delle varie storie, puoi avere tutto il livello di sfida che vuoi a seconda di quale capitolo scegli e poi le abilità dei pg sono gestite con un'eleganza incredibile, tipo in genere le abilità che curano più pg del party o che resuscitano tutti le ottieni molto in là e finisci per non usare più quelle a target singolo poi, invece quì ce le puoi avere tutte fin da subito ma niente ti fa sentire OP, dipende tutto da come le usi.

Altra cosa che adoro: finalmente i dungeon sono studiati più per la minaccia dei mostri che per complessità di level design, ogni dungeon ti propone sfide di battaglia differenti e gli scrigni nascosti dalla prospettiva dei livelli sono una meccanica davvero azzeccata che rende il tutto ancora più interessante.

più vado avanti e più vedo scuola Acquire, ma di questo ne parlerò più in là magari, voglio prima vedere meglio alcune cose.

​​​​​

È Ophilia... ma è già "impeganta" :asd:
Con me? Beh si anche se ancora non le ho rivelato il mio amore :trollface:

Ora arriva la paranoia come con Nia... mica avrà il coso?! :omg2:

Lei è Ophilia, la dolce ecclesiasta :stema2:

Beh, il materiale non ti manca. Portale spesso in party inseme quelle tre, ogni tanto hanno qualche dialogo... "interessante" :trollface:

Beh, il materiale non ti manca. Portale spesso in party inseme quelle tre, ogni tanto hanno qualche dialogo... "interessante" :trollface:
Il party è da 4 giusto? Olberic e loro 3, potevano chiamarlo Quattuorpath Traveler per me :trollface:

Che carina una piccola e pura sacerdotessa :cuore:

Il party è da 4 giusto? Olberic e loro 3, potevano chiamarlo Quattuorpath Traveler per me :trollface:

Che carina una piccola e pura sacerdotessa :cuore:
Ricordo che ti piacevano parecchio anche Tsubasa in TMS e e Silqe in FE Echoes, hai proprio una passione per le dolci e tenere healer :rickds: Hai buon gusto anche in fatto di uomini però, Olberic è anche il mio main e viaggiatore preferito :trollface:

Sì, party da quattro, e insieme a Olberic fanno anche un buona squadra (con le giuste sottoclassi) :rickds: Scherzi a parte però, non fare l'errore di livellare solo alcuni personaggi e panchinarne altri. Vanno portati avanti tutti, altrimenti rischi seriamente di rimanere bloccato più avanti e dover ricorrere al grinding :sisi:

Ricordo che ti piacevano parecchio anche Tsubasa in TMS e e Silqe in FE Echoes, hai proprio una passione per le dolci e tenere healer :rickds: Hai buon gusto anche in fatto di uomini però, Olberic è anche il mio main e viaggiatore preferito :trollface:

Sì, party da quattro, e insieme a Olberic fanno anche un buona squadra (con le giuste sottoclassi) :rickds: Scherzi a parte però, non fare l'errore di livellare solo alcuni personaggi e panchinarne altri. Vanno portati avanti tutti, altrimenti rischi seriamente di rimanere bloccato più avanti e dover ricorrere al grinding :sisi:
Ho un debole per le dolci "principesse indifese e piccoline", e Olberic beh è come me, un vero uomo pieno di virtù pronto a difendere le donne :stema:

Ok grazie dei consigli ma... livellerò solo loro :trollface: Scherzo ovviamente, anche se ho messo in conto un po' di grinding, ma con questa OST non avrò problemi :ivan:

Ophlia e Primrose :imfao:

Occhio anche ad H'aanit

Ho un debole per le dolci "principesse indifese e piccoline", e Olberic beh è come me, un vero uomo pieno di virtù pronto a difendere le donne :stema:

Ok grazie dei consigli ma... livellerò solo loro :trollface: Scherzo ovviamente, anche se ho messo in conto un po' di grinding, ma con questa OST non avrò problemi :ivan:
Olberic è un vero Cavaliere, lui è sempre pronto a difendere tutti quanti :stema2:

E poi vabbè... come non innamorarsi di un uomo soprannominato "The Unbending Blade" :trollface:

Per il grinding, se terrai allenati tutti i personaggi probabilmente non dovrai farne mai, anzi potresti sentire anche il bisogno di limitare il numero di incontri casuali per non overlivellarti, a un certo punto :sisi: Io ho dovuto farlo solo prima del boss finale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro