Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Complimenti per l'impresa. :birra: Alla fine l'hai sconfitto con i pg al 60 o sei andato oltre?
Grazie Sh1n! :gab:

Tutti al 67, tranne H'annit e Cyrus che erano al 75. Ma alla fine ho notato che il livello non conta più di tanto, la differenza di statistiche tra il lv65 e il lv75 non è elevata, il grosso del lavoro lo fanno l'equipaggiamento, le abilità passive e soprattutto la strategia di battaglia. Ho sputato sangue, ma alla fine l'ho spuntata :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sentito un pezzo dell'OST, adesso ho voglia di prenderlo, anche solo per le musiche, adoro gli strumenti utilizzati :cry:

Quando torno mi sa che lo compro :sisi:

Fatti un giretto attivando in caso Manovre Evasive + Egida Benefica e vedrai che li troverai subito, si trovano proprio nei percorsi appena prima della città di destinazione :stema2:
Ho trovato quello del sapiente e per come sono messo ora mi serviva come il pane perchè mi da la possibilità di panchinare Cyrus che era diventato imprescindibile.

Se non sbaglio ho notato che se guardi bene li vedi nella mappa i possibili santuari quindi se vai un pò a naso senza girare per niente li trovi.

E a proposito di classe del sapiente ti chiedo consiglio: a chi la posso dare? Ophilia è fuori discussione perchè lei mi serve come healing e non posso farle sprecare PA in battaglia. Al momento i pg inutili sono Tressa e Alfyn ma hanno PA bassi e non so a chi vale la pena dare questa classe secondaria. Consigli?

Ho trovato quello del sapiente e per come sono messo ora mi serviva come il pane perchè mi da la possibilità di panchinare Cyrus che era diventato imprescindibile.

Se non sbaglio ho notato che se guardi bene li vedi nella mappa i possibili santuari quindi se vai un pò a naso senza girare per niente li trovi.

E a proposito di classe del sapiente ti chiedo consiglio: a chi la posso dare? Ophilia è fuori discussione perchè lei mi serve come healing e non posso farle sprecare PA in battaglia. Al momento i pg inutili sono Tressa e Alfyn ma hanno PA bassi e non so a chi vale la pena dare questa classe secondaria. Consigli?
Sì, se guardi bene la mappa si notano delle "stradine" sui percorsi che fanno intuire dove si trovano i santuari :sisi:

Credo che i personaggi migliori da classare come sapienti siano Ophilia, Tressa e Primrose. Tutte e tre sono portate per la magia e utilizzano un altro elemento di attacco magico ad area oltre a quelli del sapiente. Ophilia però è inefficiente come sapiente/ecclesiasta per via dei PA e della necessità di curare spesso, come appunto dici. Quindi direi di optare per una delle altre due, che possiedono anche delle skill passive per risparmiare PA (la mercante ne dimezza il costo, la danzatrice ne recupera un po' ogni turno). Io personalmente avevo come sapiente Primrose, che col giusto equipaggiamento è diventata persino più potente di Cyrus.

Ophilia ti consiglierei di classarla danzatrice. Avere una healer in grado sia di lanciare Auspici di Aelfric che di buffare l'attacco degli alleati (il tutto senza consumare troppi PA) si rivelerà sempre utile, dall'inzio del gioco fino ai boss post-storie più difficili :sisi:

Sì, se guardi bene la mappa si notano delle "stradine" sui percorsi che fanno intuire dove si trovano i santuari :sisi:

Credo che i personaggi migliori da classare come sapienti siano Ophilia, Tressa e Primrose. Tutte e tre sono portate per la magia e utilizzano un altro elemento di attacco magico ad area oltre a quelli del sapiente. Ophilia però è inefficiente come sapiente/ecclesiasta per via dei PA e della necessità di curare spesso, come appunto dici. Quindi direi di optare per una delle altre due, che possiedono anche delle skill passive per risparmiare PA (la mercante ne dimezza il costo, la danzatrice ne recupera un po' ogni turno). Io personalmente avevo come sapiente Primrose, che col giusto equipaggiamento è diventata persino più potente di Cyrus.

Ophilia ti consiglierei di classarla danzatrice. Avere una healer in grado sia di lanciare Auspici di Aelfric che di buffare l'attacco degli alleati (il tutto senza consumare troppi PA) si rivelerà sempre utile, dall'inzio del gioco fino ai boss post-storie più difficili :sisi:
In effetti non avevo pensato che sia Tressa che Primrose hanno oltre ai classici elementi anche un elemento in più a testa da usare, andró su Tressa per ora poi vedró.

Per Alfyn é dura al momento averlo nel party, non eccelle in niente e i distillati sono difficili da fare al momento visto le scarse scorte di ingredienti. Vedró anche per lui cosa fare.

Comunque l'ultima parte di octopath è un'infamata assurda, ti mette paura solo a pensarci :rickds:

Oggi ho riprovato a battere il boss finale per la seconda volta ma niente... avrò resistito un massimo 5 minuti e mi ha distrutto...

Però cavolo quanto mi piace, una bella parte lunga, stressante, difficile come i vecchi jrpg!

Chissà se riuscirò mai a finirlo :asd:

Comunque l'ultima parte di octopath è un'infamata assurda, ti mette paura solo a pensarci :rickds:Oggi ho riprovato a battere il boss finale per la seconda volta ma niente... avrò resistito un massimo 5 minuti e mi ha distrutto...

Però cavolo quanto mi piace, una bella parte lunga, stressante, difficile come i vecchi jrpg!

Chissà se riuscirò mai a finirlo :asd:
C’è un solo modo per batterlo, una strategia ben precisa. Se non fai così non vinci.

Stavo vedendo proprio in questo momento qualche video di giocatori su youtube e noto che in realtà le strategie per batterlo variano, è anche concesso un piccolo margine di libertà nella scelta delle classi. Il "problema" è che però ci sono due o tre punti quasi imprescindibili, ovvero

Grazia Salvifica su tutto il party, un personaggio adibito a guaritore che abbia su di sè la Carità di Dohter e forse anche Trasla Runa + Passo Laterale per la fase finale.
Per il resto, vedo gente che ha usato tattiche tutto sommato diverse per danneggiare il boss. Io ad esempio ho trovato molto utile avere

due guaritori con la carità di Dohter nella seconda fase, mentre ho trovato inutile castare gli Auspici di Aelfric sul Runelord, perché capita che il boss rimuova tutti i buff vanificando gli sforzi, è meglio impegare quei turni per le cure o per buffare il Warmaster. Avere lo speziale con subclass furfante e usare acido di gufo sul boss poi, rende più facile e veloce abbatterlo nella sua (devastante) fase finale.
Ovviamente poi ho anche visto video di gente che lo sconfigge in 20/10 minuti senza usare quasi nessuna di quelle skill o tattiche... :asd:

In effetti non avevo pensato che sia Tressa che Primrose hanno oltre ai classici elementi anche un elemento in più a testa da usare, andró su Tressa per ora poi vedró.

Per Alfyn é dura al momento averlo nel party, non eccelle in niente e i distillati sono difficili da fare al momento visto le scarse scorte di ingredienti. Vedró anche per lui cosa fare.
In realtà Alfyn è molto buono in PV e attacco fisico. Io lo classai ladro e spesso lo mettevo nel party al posto del DPS, per nerfare e picchiare duro i nemici :sisi:

Addirittura Unti? :azz:
Piu' che unica strategia devi utilizzare in modo efficace gli oggetti che hai raccolto nelle decine e decine di ore precedenti, dalle olive della vita alle confetture e tutto il resto perché, come avrai visto, appena i pg non sono al massimo degli HP o quasi possono essere distrutti in ogni momento.

:

Ti copio qui un mio post di qualche pagina fa:

H'aanit come milite è perfetta, una forza fisica indomabile.

A Tressa, che ha la skill passiva che dimezza i PA, consiglio di dare una classe ad alto consumo di PA come il sapiente o l'ecclesiasta. Viceversa, la classe mercante è molto utile darla a Cyrus o a Ophilia per il medesimo motivo. Anche l'artista va bene per questi due, grazie alla skill passiva che fa recuperare PA a ogni turno.

Primrose ha un buon valore di base in attacco magico, a me è diventata una sapiente fantastica, persino migliore di Cyrus.

Olberic l'ho classato speziale ed è un tank ottimo con moltissimi PV, in grado di curarsi da solo e dotato di elevata forza fisica.

Alfyn io l’ho classato furfante, tra la sua skill divina da speziale, l’abilità “distilla” e i debuff, viene fuori un personaggio di supporto veramente ottimo. Quando serve può anche menare colpi notevoli grazie ad "amputazione" e alla skill divina da furfante, infatti ogni tanto lo utilizzavo come attaccante fisico.

Therion l'ho classato cacciatore ed è diventato un buon personaggio "spezzascudi" e debuffer, grazie alle skill vincolo vampiro, acido di gufo e trappola a tenaglia. L'unica pecca sono i PA bassi, ma si può sempre aggirare il probelma con un accessorio o con la skill che ruba PA.

Questa è più o meno la formazione che ho sperimentato io e mi sono trovato molto bene.

:sisi:
Grazie, alla fine ho fatto:

Therion cacciatore

Alfyn ladro

Cyrus mercante

Ophilia artista

Hannith milite

Primrose sapiente

Olberic spezziale

Tressa ecclesiastica

Therion cacciatore

Alfyn ladro

Cyrus mercante

Ophilia artista

Hannith milite

Primrose sapiente

Olberic spezziale

Tressa ecclesiastica
Perfetto, il mio party era praticamente uguale a questo al 100%, quindi posso assicurarti che funzionera benissimo! :stema2:

Mi state mettendo paura riguardo il boss finale:sard: Complimenti comunque a chi è riuscito a sconfiggerlo:gab:

Io non so se lo affronterò subito, magari in un secondo momento:rickds:

Intanto penso solo a finire le otto storie:rickds:

Mi state mettendo paura riguardo il boss finale:sard: Complimenti comunque a chi è riuscito a sconfiggerlo:gab:Io non so se lo affronterò subito, magari in un secondo momento:rickds:

Intanto penso solo a finire le otto storie:rickds:
Oh, fai benissimo ad avere paura :sard:

Comunque almeno una volta secondo me devi fartelo il dungeon finale, perché lì dentro, prima del boss finale, si ottengono preziosissime informazioni sull'universo di gioco e su come si incastrano tra di loro tutte le storie. Poi se il boss non riesci a batterlo non fa niente, potrai ritentare più avanti quando ne avrai voglia :sisi:

Therion cacciatore

Alfyn ladro

Cyrus mercante

Ophilia artista

Hannith milite

Primrose sapiente

Olberic spezziale

Tressa ecclesiastica
Grazie, mi segno la lista per quando avrò voglia di riprendere il gioco ;)

dopo una piccola pausa ho ripreso il gioco, ho fatto tutti i capitoli 1 e tre capitoli 2 (Primrose, Tressa, Therion) ma ancora non ho trovato un santuario dove cambiare classe, è normale?

dopo una piccola pausa ho ripreso il gioco, ho fatto tutti i capitoli 1 e tre capitoli 2 (Primrose, Tressa, Therion) ma ancora non ho trovato un santuario dove cambiare classe, è normale?
I santuari stanno tra le città del primo e secondo capitolo. Sulla minimappa, te li segnala con un’icona a forma di tempio greco circa.

Se no cerca una mappa su google, quantomeno per non girare a vuoto.

Iniziato anch'io Octopath! O dovrei direi continuato dalla demo, ho appena finito il primo capitolo di H'aanit dopo aver fatto in ordine quelli di Primrose, Olberic e Alfyn.

Per ora mi sta piacendo un sacco, é incredibile la cura riposta in ogni npc che permette tutte le varie azioni, il battle system già lo adoro e i premi bonus a fine battaglia come Exp, denaro e AP valorizzano ogni incontro.

Per ora stò cercando di non usare nessun oggetto e non spendere un cent. nelle locande sfruttando il livellamento per recuperare vita ed MP e le locande gratuite durante le sezioni di storia, premia davvero ogni approccio.

La prossima tappa sarà la città di Therion che mi permetterà di aprire gli scrigni chiusi lasciati indietro immagino.

I santuari stanno tra le città del primo e secondo capitolo. Sulla minimappa, te li segnala con un’icona a forma di tempio greco circa.

Se no cerca una mappa su google, quantomeno per non girare a vuoto.
no ma ne vedo alcuni sulla mappa, solo che non ne ho trovato concretamente nessuno

forse devo seguire quel percorso segnato sulla mappa con dei puntini?

cioè se non ho capito male, il gioco non ti conduce in questi posti ma devi trovare tu il modo di arrivarci

no ma ne vedo alcuni sulla mappa, solo che non ne ho trovato concretamente nessuno

forse devo seguire quel percorso segnato sulla mappa con dei puntini?

cioè se non ho capito male, il gioco non ti conduce in questi posti ma devi trovare tu il modo di arrivarci
Si trovano in posti imboscati, nascosti.

Guarda la minimappa. Quando vedi le tre colonnine, cerca di arrivarci. Se ti compaiono sulla mappa, vuol dire che sei vicino.

Non la mappa del mondo che apri premendo “-“, intendo il radar in basso a destra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro