Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Devo andare a fare il dungeon finale ma non sò proprio da dove partire nel definire il team :asd:

A me non ha scagliato tutta quella roba ma sono sempre riuscito ad avere la situazione in mano per fortuna.

Ho notato che in realtà Galdera in se non deve avere tantissimi HP, se non sbaglio con 2 urli lo tiri giù.

Riprovata la seconda run con H'aanit con 1 HP + Forza D'Animo e con Olberic a difesa. 2 urli e ho fatto fuori tutti. Di media arrecava 50k di danno a tutti. È stata una bella soddisfazione.

Ora mi sa poso le armi e passo ad altre avventure, questo gioco mi ha regalato 90 ore bellissime.
Che cosa è sta cosa degli urli?

Devo andare a fare il dungeon finale ma non sò proprio da dove partire nel definire il team :asd:

Che cosa è sta cosa degli urli?
L'Urlo di Winnehild, o Winnehild Battle Cry in inglese. Si tratta della skill divina della Comandante.

In linea molto generale comunque, per quando riguarda le classi per il dungeon finale:

Nel tuo primo team vorrai avere un Negromante, un Ecclesiasta e uno Speziale. Nel tuo secondo team vorrai avere un Comandande, di nuovo un Ecclesiasta e uno Speziale ed eventualmente Tressa classata Runemaster. Ognuna di queste classi su un personaggio differente, possibilmente.

Oltretutto, fai molta attenzione alle skill passive: Grazia Salvifica, Pazienza, Consumo PP, Potere Supremo, queste quattro in particolare potrebbero essere utili più o meno su qualunque personaggio.
:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Finora ho reclutato Olberic, Tressa e Cyrus. Ora sto facendo il primo capitolo di Ophilia. (Ho  messo Tressa in panchina).

Ho un appunto, per quanto riguarda Cyrus.

E' un piccione. S'era capito dal primo momento che chiunque avesse sparso quella voce era geloso. Certo, la ragazza in questione è forse più scema di lui. Cosa credeva che sarebbe successo, spargendo una voce del genere? Che gli dessero una pacca sulla spalla e via? Mah! Mi è piaciuta la fine, con lei che si è sgonfiata come un palloncino quando si è resa conto che Cyrus non aveva capito una cippa.  :rickds:  Dai, lei è lì che sta per dichiararsi e lui blatera su quanto è dedita ai suoi studi? Direi che dopo la friendzonata di Rex in Xeno2, questa è la migliore.  :lmfao:  

Io dopo circa 40 ore di octopath non sento più la voglia di proseguire, probabilmente per via della estrema ripetitività nella sua struttura di progressione storia e da un lato mi dispiace molto perché molte storie mi prendevano... però una idea per una recensione ce l'ho.

Octopath droppato per il livello folle di grinding, mi spiace ma me lo farò raccontare (chi vuole capire, capisca :trollface: ).

Per il resto beh... cosa recensire? Purtroppo non è uscito quasi nulla negli ultimi mesi,  ho la recensione della Torna nel topic suo, ripesco quella intanto, volendo. 

Octopath droppato per il livello folle di grinding, mi spiace ma me lo farò raccontare (chi vuole capire, capisca :trollface: ).

Per il resto beh... cosa recensire? Purtroppo non è uscito quasi nulla negli ultimi mesi,  ho la recensione della Torna nel topic suo, ripesco quella intanto, volendo. 
Grinding?

È uno dei jrpg meno grindosi che abbia mai giocato. Dov'è che ti sei bloccato?

Grinding?

È uno dei jrpg meno grindosi che abbia mai giocato. Dov'è che ti sei bloccato?
Ovunque... precisamente all'inizio del Cap 2, mi shottano tranquillamente i mob normali, stavo andando a fare la seconda missione di Prim.

E purtroppo mi hanno detto che dopo non migliora. 

Ovunque... precisamente all'inizio del Cap 2, mi shottano tranquillamente i mob normali, stavo andando a fare la seconda missione di Prim.

E purtroppo mi hanno detto che dopo non migliora. 
Ma che gioco hai giocato? :asd:

Fino a fine terzo capitolo annientavo tutti i boss senza mai vedere la schermata di gameover. Gli rompevi lo scudo quando si caricavano si?

Comunque di grinding ne è richiesto poco e nulla, con le sotto abilità combinate si creavano delle combinazioni sgravissime fin dal secondo capitolo quando trovavi le sottoclassi. 

Ma che gioco hai giocato? :asd:

Fino a fine terzo capitolo annientavo tutti i boss senza mai vedere la schermata di gameover. Gli rompevi lo scudo quando si caricavano si?

Comunque di grinding ne è richiesto poco e nulla, con le sotto abilità combinate si creavano delle combinazioni sgravissime fin dal secondo capitolo quando trovavi le sottoclassi. 
A me, come ho detto, mi shottavano i mob comuni, ero diversi livelli sotto, il problema alla fin fine non erano i boss, infatti riuscivo a batterli pure bene.

Dopo mi hanno detto che è uguale, quindi mi è proprio passata la voglia di giocarlo, soprattutto perché dovrei grindare per 3 volte in pratica.

A me, come ho detto, mi shottavano i mob comuni, ero diversi livelli sotto, il problema alla fin fine non erano i boss, infatti riuscivo a batterli pure bene.

Dopo mi hanno detto che è uguale, quindi mi è proprio passata la voglia di giocarlo, soprattutto perché dovrei grindare per 3 volte in pratica.
Boh io venivo shottato se andavo in zone col livello consigliato di 35 e magari avevo il party al 20. 

Shottato da mob normali mai successo.  :morris:

Ma gli altri capitoli 1 li hai giocati? Non puoi fare cap 1 primrose --> cap 2 primrose in sequenza, i mob sono troppo troppo troppo forti, devi completare qualche altro capitolo 1 ed andare quando hai un livello vicino a quello consigliato

Boh io venivo shottato se andavo in zone col livello consigliato di 35 e magari avevo il party al 20. 

Shottato da mob normali mai successo.  :morris:
Non ricordo il livello preciso ma erano più alti si, però ho finito tutti i capitoli 1 quindi mi rimaneva poco da fare, Primrose era quello più basso tra i cap 2 solo che era tipo 7 livelli sopra mi pare (io al 20 circa e i mob al 27) :asd:

@Acidburn come si fa il multiquote? :rickds:  Come sopra comunque :asd:

Mi spiace perché lo trovavo delizioso ma non ho più pazienza, per fortuna la mia ragazza lo sta giocando per conto suo, me lo farò raccontare da lei :trollface:  

Boh, io ero sempre sovralivellato e provavo ad evitare gli scontri casuali quando possibile, altro che grindare :asd: qualcosa sarà andata storta o magari hai preso la strada sbagliata o qualcos'altro boh

Ho finito il gioco con il mio main (Therion). Piaciuto tantissimo. Ora devo fare il 4 capitolo con tutti gli altri , che ovviamente vanno livellati un pochino . Il gioco mi è piaciuto veramente tanto, indiscutibile il combat system, ormai rodato da anni. Le musiche le ho trovate assolutamente eccezzionali e anche la trama finora non mi ha deluso. Rimangono le critiche per il fatto che alla fine le trame sono slegate abbastanza tra loro, però onestamente nel complesso un ottimo gioco. 

Domanda per chi l'ha finito...dopo il cap.4 di tutti i personaggi c'è altro? Sono incappato in un posto chiamato le fauci del drago mi pare, e mi hanno completamente "piallato" il boss finale...che livello serve per abbatterlo? Grazie !

C'è altro dopo  ;)  non saprei il livello consigliato però 

Mi ci sono rimessa e ho finito la storia di Ophilia e Cyrus...davvero bello, mi è piaciuto un sacco  :gab:

Molto bellini i titoli di coda 

Che ti fanno rivedere il tuo percorso
Appena ho finito tutte le storie pubblico la recensione, molto soddisfatta però  :sisi:

Sto avendo qualche problema con il Boss del Capitolo 2 di Ophilia. Verso la fine mi schianta con un morso. Qualche suggerimento?  :hmm:

Non importa. Ce l’ho fatta. 

Ho finito il gioco con il mio main (Therion). Piaciuto tantissimo. Ora devo fare il 4 capitolo con tutti gli altri , che ovviamente vanno livellati un pochino . Il gioco mi è piaciuto veramente tanto, indiscutibile il combat system, ormai rodato da anni. Le musiche le ho trovate assolutamente eccezzionali e anche la trama finora non mi ha deluso. Rimangono le critiche per il fatto che alla fine le trame sono slegate abbastanza tra loro, però onestamente nel complesso un ottimo gioco. 

Domanda per chi l'ha finito...dopo il cap.4 di tutti i personaggi c'è altro? Sono incappato in un posto chiamato le fauci del drago mi pare, e mi hanno completamente "piallato" il boss finale...che livello serve per abbatterlo? Grazie !
...Cosa significa "piallato" il boss finale? :morris:

Comunque sì, c'è altro da fare. Se non li hai esplorati già, ci sono i dungeon opzionali, molti dei quali custodiscono al loro interno tesori, NPC particolari e miniboss. In due di questi, quelli di livello più alto, trovi due vere e proprie boss battle extra. Poi ci sono i quattro templi delle classi avanzate, che offrono anch'essi delle boss battle extra. E per finire c'è l'ultimo dungeon del gioco che cela il vero boss finale e svela dei retroscena sulla storia di Osterra. Quest'ultimo si sblocca completando alcune specifiche subquest :sisi:

Finora ho reclutato Olberic, Tressa e Cyrus. Ora sto facendo il primo capitolo di Ophilia. (Ho  messo Tressa in panchina).

Ho un appunto, per quanto riguarda Cyrus.

E' un piccione. S'era capito dal primo momento che chiunque avesse sparso quella voce era geloso. Certo, la ragazza in questione è forse più scema di lui. Cosa credeva che sarebbe successo, spargendo una voce del genere? Che gli dessero una pacca sulla spalla e via? Mah! Mi è piaciuta la fine, con lei che si è sgonfiata come un palloncino quando si è resa conto che Cyrus non aveva capito una cippa.  :rickds:  Dai, lei è lì che sta per dichiararsi e lui blatera su quanto è dedita ai suoi studi? Direi che dopo la friendzonata di Rex in Xeno2, questa è la migliore.  :lmfao:  
Cyrus è adorabile, mi ricorda molto Ringabel e Yuu dei Bravely. Possiede il fascino del primo e la totale incapacità di capire i sentimenti di coloro che lo circondano del secondo :rickds: Ma sono adorabili tutti quanti. L'unico che ho faticato a sopportare è Alfyn :asd:

...Cosa significa "piallato" il boss finale? :morris:

Comunque sì, c'è altro da fare. Se non li hai esplorati già, ci sono i dungeon opzionali, molti dei quali custodiscono al loro interno tesori, NPC particolari e miniboss. In due di questi, quelli di livello più alto, trovi due vere e proprie boss battle extra. Poi ci sono i quattro templi delle classi avanzate, che offrono anch'essi delle boss battle extra. E per finire c'è l'ultimo dungeon del gioco che cela il vero boss finale e svela dei retroscena sulla storia di Osterra. Quest'ultimo si sblocca completando alcune specifiche subquest :sisi:

Cyrus è adorabile, mi ricorda molto Ringabel e Yuu dei Bravely. Possiede il fascino del primo e la totale incapacità di capire i sentimenti di coloro che lo circondano del secondo :rickds: Ma sono adorabili tutti quanti. L'unico che ho faticato a sopportare è Alfyn :asd:
Piallato viene dalla piallatrice, cioè quell'attrezzo che serve per piallare il legno. Diciamo che il boss di quel dungeon come mi ha preso mi ha fatto lo stesso trattamento :)

Piallato viene dalla piallatrice, cioè quell'attrezzo che serve per piallare il legno. Diciamo che il boss di quel dungeon come mi ha preso mi ha fatto lo stesso trattamento :)
No beh, so cosa significa piallare, ma hai scritto "mi hanno piallato il boss finale" e non riuscivo a capire il significato della frase. Ma ora ho inteso, tutto ok :rickds:

Mi mancano da finire le storie di Therion e Hannit, che farò in questi giorni, comunque la mia esperienza con Octopath può definirsi conclusa finalmente (troppo poco tempo per giocare  :asd: )

Davvero un ottimo jrpg, ha qualche difettuccio ma mi ha appassionato  :)  Ho amato gli 8 personaggi e il mondo di gioco, il bs e lo stile grafico poi sono magnifici...ma in particolare le musiche, davvero eccellenti, era tanto che non sentivo una ost così bella...

Peccato non avere il tempo di dedicarsi al postgame e alle classi avanzate, magari più avanti lo riprenderò ma mi ritengo già soddisfatta per ora  :)  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro