Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma se si vedono le strategie e semplicemente le si replicano che gusto c'è, il boss finale l'hanno messo proprio per testare la conoscenza dei giocatori di tutte le abilità e la profondità del CS :sisi:

All'inizio la parte finale può sembrare lunghissima ma anche in una decina di minuti la si fa, vedere come fare il tutto toglie proprio il senso del boss finale, è fatto per far ca**re sotto e sembrare impossibile  :asd:
No ma devo ancora vedere il boss finale, mi stavo informando su alcune combo come Olberic Warmaster a 1 PS :asd:

il mio problema è che solitamente non ho tempo per giocare due ore di fila e perdere al boss finale sarebbe una seccatura davvero enorme... già mi scocciata perdere contro alcuni boss dopo 20 minuti di battaglia...

Ho appena iniziato il gioco con Olberic però non riesco a capire dove posso vedere la vita dei nemici in combattimento :asd:

Sul serio, come faccio?

Ho appena iniziato il gioco con Olberic però non riesco a capire dove posso vedere la vita dei nemici in combattimento :asd:

Sul serio, come faccio?
Non puoi :asd:

Cyrus ha l'abilità analizza, Però non mostra la vita in maniera permanente ma solo nell'istante in cui la usi  :bah:

ragazzi ho il piacere di annunciarvi, che dopo un mese di vari tentativi, (si sono scarso) sono riuscito...SPOILER

a finire sto benedetto finale segreto!!  :ivan:
ora mi dedico a qualcosa di più leggero :asd: aspettando il 2 :monkashake:  

Premetto che ho un abbonamento prime, è normale che Amazon dà come tempo di consegna 1-2 mesi? E io che volevo giocarci questi giorni :sadfrog:

ragazzi, è normale che, seppure iniziando un capitolo con tutti i personaggi anche sopra il livello consigliato, abbia sempre un po' di difficoltà con i boss? non mi dispiace livellare, ma la cosa mi fa sentire estremamente nabbo. :asd:  

per il resto, gioco fantastico, gran merito alla soundtrack. :stema2:

ragazzi, è normale che, seppure iniziando un capitolo con tutti i personaggi anche sopra il livello consigliato, abbia sempre un po' di difficoltà con i boss? non mi dispiace livellare, ma la cosa mi fa sentire estremamente nabbo. :asd:  

Alcuni boss sanno essere odiosi  :sad2:

Abbastanza possibile. Il punto è: riesci comunque dopo uno o due try a farlo? O ti ci vuole di più?

Abbastanza possibile. Il punto è: riesci comunque dopo uno o due try a farlo? O ti ci vuole di più?
l’ultimo che ho affrontato (quello del capitolo 2 della storia di Tressa) mi ha costretto a tre tentativi, prima di farmi decidere a livellare. in team avevo Ophilia, H’aanit, Primrose e ovviamente Tressa, ho dovuto portare le prime tre al livello 28 e Tressa al 25 prima di riuscire a farcela (nonostante il livello consigliato fosse il 22). :sad2:

l’ultimo che ho affrontato (quello del capitolo 2 della storia di Tressa) mi ha costretto a tre tentativi, prima di farmi decidere a livellare. in team avevo Ophilia, H’aanit, Primrose e ovviamente Tressa, ho dovuto portare le prime tre al livello 28 e Tressa al 25 prima di riuscire a farcela (nonostante il livello consigliato fosse il 22). :sad2:
Se devo essere sincero il team non era ben fatto. Per quanto H'aanit sia il secondo miglior picchiatore fisico del gioco, il party non era fatto per subire tanti attacchi. Credo il problema sia stato quello  :unsisi:  Trovo strano comunque leggere tantissime persone che affermano di quante volte sono morte in una singola boss fight. Io in tutto il gioco sarò morto 2 volte, nei due picchi di difficoltà, entrambi nel postgame  :morristend:

Se devo essere sincero il team non era ben fatto. Per quanto H'aanit sia il secondo miglior picchiatore fisico del gioco, il party non era fatto per subire tanti attacchi. Credo il problema sia stato quello  :unsisi:  Trovo strano comunque leggere tantissime persone che affermano di quante volte sono morte in una singola boss fight. Io in tutto il gioco sarò morto 2 volte, nei due picchi di difficoltà, entrambi nel postgame  :morristend:

il punto è che sono capitate situazioni sfavorevoli in cui i nemici hanno attaccato tutti e tre, uno dietro l'altro, per cui volavano via sui 1500 PV senza che potessi intervenire. :asd:  

con la strategia di mandare in crisi prima uno scagnozzo e poi l'altro, infine, la situazione è andata migliorando. ho pensato di cambiare, ma non volendo fare a meno né delle cure di Ophilia, né della versatilità di H'aanit, avrei potuto giusto cambiare Primrose, sebbene la Danza della Talpa mi abbia aiutato molto in alcuni frangenti. :unsisi:  

non so che dirti, magari da qui in poi supererò in scioltezza tutte le boss fight... anche se, ci credo poco. :sad2:

Cerca almeno nelle boss fight di fare sempre party equilibrati. Ti serve un healer, un damage dealer, un all-around (che sia buffer, debuffer, ma anche bravo a rompere gli scudi) e qualcuno che possa prendere le botte  :unsisi:  "Basta questo". E non avere paura di usare oggetti se ne hai bisogno  :unsisi:  E cerca di usare bene la meccanica del boost, è davvero fondamentale

Haanit ha l’abilita Trappola che contro i boss è ottima e la rende anche migliore di olberic. 
comunque jr pg davvero carino

come immaginavo, il boss del secondo capitolo di Therion è stato molto più fattibile. grazie, direte voi, hai livellato, nel frattempo. :sard:  

sì e no, ad esempio Therion stesso l'avevo utilizzato pochissimo fino ad allora, era solo al livello 19, eppure non ho avuto bisogno di rianimarlo nemmeno una volta. erano proprio gli attacchi dei nemici che, per quanto pericolosi, non necessitavano particolari contromisure (e toglievano un ammontare di PV decisamente abbordabile). in questo caso, battaglia superata al primo colpo. :unsisi:  

----

scusate il doppio post. :dsax:  

ho avuto ancora difficoltà con il boss del terzo capitolo di Alfyn, nonostante tre dei miei personaggi fossero dieci livelli sopra quello consigliato. alla fine, sfruttare le abilità dei personaggi ha pagato, la vittoria è stata anche soddisfacente, ma... ecco, continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va con il sistema del livello consigliato. evidentemente, questo tiene conto solo dei nemici che appaiono negli scontri casuali nei vari scenari, e non dei boss stessi (infatti, la foresta di Pontesacro segnava proprio lo stesso livello consigliato per affrontare il capitolo). :unsisi:  

comunque sia, volevo chiedervi:

mi sono spoilerato l'esistenza di una seconda classe per i personaggi, è normale che dopo il terzo capitolo completato con due personaggi, la funzione non sia ancora stata sbloccata? :morristend:

grazie in anticipo. :nev:  

Ultima modifica da un moderatore:
come immaginavo, il boss del secondo capitolo di Therion è stato molto più fattibile. grazie, direte voi, hai livellato, nel frattempo. :sard:  

sì e no, ad esempio Therion stesso l'avevo utilizzato pochissimo fino ad allora, era solo al livello 19, eppure non ho avuto bisogno di rianimarlo nemmeno una volta. erano proprio gli attacchi dei nemici che, per quanto pericolosi, non necessitavano particolari contromisure (e toglievano un ammontare di PV decisamente abbordabile). in questo caso, battaglia superata al primo colpo. :unsisi:  

----

scusate il doppio post. :dsax:  

ho avuto ancora difficoltà con il boss del terzo capitolo di Alfyn, nonostante tre dei miei personaggi fossero dieci livelli sopra quello consigliato. alla fine, sfruttare le abilità dei personaggi ha pagato, la vittoria è stata anche soddisfacente, ma... ecco, continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va con il sistema del livello consigliato. evidentemente, questo tiene conto solo dei nemici che appaiono negli scontri casuali nei vari scenari, e non dei boss stessi (infatti, la foresta di Pontesacro segnava proprio lo stesso livello consigliato per affrontare il capitolo). :unsisi:  

comunque sia, volevo chiedervi:

mi sono spoilerato l'esistenza di una seconda classe per i personaggi, è normale che dopo il terzo capitolo completato con due personaggi, la funzione non sia ancora stata sbloccata? :morristend:

grazie in anticipo. :nev:  
Tranquillo Gaucho per il doppio post  :tè:  Per quanto riguarda il liv. devi tradurlo con un "almeno". E' richiesto almeno il liv. 25/30 ecc. quindi al di sotto è quasi impossibile battere quella parte e al di sopra le probabilità aumentano. Ogni giocatore ha auto difficoltà con boss diversi, tutto dipende dal party e dal proprio stile di gioco. 

Per la domanda sotto spoiler 

Intendi dire che sai che ci sono classi speciali ma temi di aver "sbagliato" qualcosa perchè ancora non le sblocchi? :hmm:
Chiedo così so cosa dirti senza rovinarti nulla

Buonasera ragazzi,

vorrei chiedervi una cosa, ho trovato un mostro a forma di Farfalla alle Cascate Gemelle. Volevo catturarlo ma non ci sono riuscito. Essendo una sorta di "boss" ho visto che non ricompare. Devo riprovarci o posso andare avanti infischiandomene? Ho visto che è bello forte come mostro da avere nel party... Vi che mi dite?

Buonasera ragazzi,

vorrei chiedervi una cosa, ho trovato un mostro a forma di Farfalla alle Cascate Gemelle. Volevo catturarlo ma non ci sono riuscito. Essendo una sorta di "boss" ho visto che non ricompare. Devo riprovarci o posso andare avanti infischiandomene? Ho visto che è bello forte come mostro da avere nel party... Vi che mi dite?
Mmm se era un mini boss non ricompare più mi sa :hmm:   perchè sono mostri unici. Pure una questione di bilanciamento, altrimenti ne avresti in squadra troppi e faresti troppi danni :asd:

Mmm se era un mini boss non ricompare più mi sa :hmm:   perchè sono mostri unici. Pure una questione di bilanciamento, altrimenti ne avresti in squadra troppi e faresti troppi danni :asd:
Ciao Daisuke, 

ti ringrazio per avermi risposto.

Ma dimmi una cosa, aveva il 3% di possibilità di essere catturato. Lascio perdere o ci riprovo? Ho un vecchio salvataggio...

Ciao Daisuke, 

ti ringrazio per avermi risposto.

Ma dimmi una cosa, aveva il 3% di possibilità di essere catturato. Lascio perdere o ci riprovo? Ho un vecchio salvataggio...
Se hai un vecchio salvataggio riprova, perchè no :nev:  
Se non riesci più a catturarlo tranquillo, desisti. I mini boss catturati (credo) si posso evocare solo una volta, o comunque in maniera molto limitata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro