Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco, forse ho trovato il “problema” :asd: Quando ero intorno al lv 20 ho esplorato una grotta con mostri di ghiaccio in cui era raccomandato il lv 25. È stato divertentissimo perchè c’era un livello di sfida assurdo e mooolto gratificante. Ma ha rotto il mio gioco con tutta l’esperienza accumulata :asd:

Ecco, forse ho trovato il “problema” :asd: Quando ero intorno al lv 20 ho esplorato una grotta con mostri di ghiaccio in cui era raccomandato il lv 25. È stato divertentissimo perchè c’era un livello di sfida assurdo e mooolto gratificante. Ma ha rotto il mio gioco con tutta l’esperienza accumulata :asd:
Si ma se mi fai un jrpg basato sul gameplay dove la storia è un contorno, non è possibile che io debba aver paura di esplorare e combattere.

Tra l’altro quella grotta ti permette di finire la quest di un npc della città di Ophilia.

Già le storie principale sono quelle che sono, se uno deve pure evitare le secondarie che richiedono azioni più complesse del semplice acquistare/rubare un item, addio.

Sempre più convinto che il selettore di difficoltà in un jrpg debba essere obbligatorio. È impossibile offrire una sfida degna a chi è alla prima esperienza col genere e allo stesso tempo a chi è alla 50esima.

Hanno cannato il bilanciamento. Ho il main al 32 ma se uccido nemici di livello pericolo 20 vedo comunque la barra avanzare velocemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me sottovalutate la difficoltà adattiva, ero al livello 38 e contro un boss di capitolo 2 sono comunque morto, se i nemici si adattano al tuo livello è ovvio che l'esperienza arriva comunque anche se sono 20 livelli sotto, ovviamente questo non vale per tutto e non è troppo incisivo, ma non bisogna sottovalutarlo questo fattore. Se era veramente come dite voi lo dovevo praticamente bishottare il boss, invece ci ho messo almeno mezz'ora per sconfiggerlo :ahsisi:

Comunque i personaggi salgono velocemente di livello:sard:.. Nel giro di 5 minuti ho portato Therion da livello 1 a 8. Il mio personaggio principale(Olberic) ora è al 14. Primrose ed Alfyn all'12.

Secondo me sottovalutate la difficoltà adattiva, ero al livello 38 e contro un boss di capitolo 2 sono comunque morto, se i nemici si adattano al tuo livello è ovvio che l'esperienza arriva comunque anche se sono 20 livelli sotto, ovviamente questo non vale per tutto e non è troppo incisivo, ma non bisogna sottovalutarlo questo fattore. Se era veramente come dite voi lo dovevo praticamente bishottare il boss, invece ci ho messo almeno mezz'ora per sconfiggerlo :ahsisi:
Si pure io ci ho messo mezz’ora a battere quello di Cyrus nel secondo capitolo. Ma sono stato mezz’’ora spammare sempre gli stessi attacchi senza mai che anche solo un membro del party crepasse.

Fino ad ora i boss mi sembrano semplicemente lunghi e monotoni.

Ma poi la difficoltà adattiva non c’e solo nel primo capitolo in base a quanti personaggi hai reclutato? Nel secondo non mi pare ci sia.

edit: ma perchè non mi prende gli apostrofi e gli accenti ‘sto forum

Si pure io ci ho messo mezz’ora a battere quello di Cyrus nel secondo capitolo. Ma sono stato mezz’’ora spammare sempre gli stessi attacchi senza mai che anche solo un membro del party crepasse.

Fino ad ora i boss mi sembrano semplicemente lunghi e monotoni.

Ma poi la difficoltà adattiva non c’e solo nel primo capitolo in base a quanti personaggi hai reclutato? Nel secondo non mi pare ci sia.

edit: ma perchè non mi prende gli apostrofi e gli accenti ‘sto forum
Si su questo ti do ragione, è semplicemente uno spam continuo della stessa strategia per minuti fin quando non crepa, quando inizi a incontrare i boss da 35k di punti vita la ripetitività si inizia a far sentire :ahsisi:

Comunque secondo me non è solo nel primo capitolo, ma in tutto il gioco

Si su questo ti do ragione, è semplicemente uno spam continuo della stessa strategia per minuti fin quando non crepa, quando inizi a incontrare i boss da 35k di punti vita la ripetitività si inizia a far sentire :ahsisi:

Comunque secondo me non è solo nel primo capitolo, ma in tutto il gioco
A me mancano ancora due boss nel secondo capitolo. Si ho notato che hanno tutti più o meno 30-35.000 hp.

Quelli accompagnati da due mob diventano lunghetti in effetti.

Quindi indirettamente ti sei messo a grindare :D Io ho sempre evitato le zone di diversi livelli sopra il mio ed ho svolto alcune secondarie ed i capitoli 1 dei viaggiatori.

Comunque in rete ci sono già delle guide per grindare "pesante", una ad esempio suggerisce di andare con pg di minimo livello 15 in una zona dove ci sono mostri liv 45. Con il giusto setup e circa 15-20 minuti di combattimento si possono guadagnare molti livelli. Io ovviamente "passo" e procedo alla maniera classica :asd:

A me mancano ancora due boss nel secondo capitolo. Si ho notato che hanno tutti più o meno 30-35.000 hp.

Quelli accompagnati da due mob diventano lunghetti in effetti.
No io me la sto prendendo con più calma, ne avrò fatti un paio, non di più :sisi:

Credo che la sfida vada cercata nella roba opzionale, ho già letto di boss che richiedono strategie specifiche o si schiatta

Credo che la sfida vada cercata nella roba opzionale, ho già letto di boss che richiedono strategie specifiche o si schiatta
L'ho pensato anche io:sisi:

Comunque io è da un po' che non compro oggetti curativi(PV,PA), ne ho tantissimi dato che si trovano in tutti gli scrigni sparsi per le città. Almeno così spendo i soldi solo sulle armature ed armi:asd:

Ma le armature nei negozi resteranno sempre le stesse o miglioreranno? Per Ophilia vorrei comprare il bastone da 28.000 ma non vorrei spendere così tanto se poi dopo un po’ ne sblocca uno più potente...

Una domanda, c'è il bestiario nel menu? o una sorta di enciclopedia insomma.

In un dungeon livello 35 ho trovato il boss che aveva solo 12k hp. Ok che picchiava come un fabbro ma non ho capito sta cosa :asd:

Una domanda, c'è il bestiario nel menu? o una sorta di enciclopedia insomma.
Non è presente alcun bestiario ma solo un diario in cui ci sono le storie dei protagonisti e quelle degli npc (missioni secondarie).

Ma voi la skill di Cyrus che dimezza gli incontri casuali la tenete sempre attiva? Io sono al quinto prologo e il mio main Olberic è già al lv18, urge diminuire gli incontri casuali per non arrivare overlivellato ai Capitoli 2. Non voglio rischiare che venga a mancare la sfida, quindi mi sa che mi tocca lasciarla attiva almeno per un po' di tempo.

Con Olberic hanno esagerato comunque, ha HP e forza fisica smisurate a parità di livello con gli altri, inoltre in giro negli scrigni ho trovato già diverse spade dalla potenza esagerata, ho dovuto rifiutarmi di equipaggiarle o a momenti fa tutto lui da solo negli scontri. Un po' mi pento di averlo scelto come personaggio main :asd:

Avrei una domanda, ho iniziato il gioco con Olberic, adesso sono circa liv 12, ho 4 pg e ne sto prendendo altri, l'obbiettivo è comune per gli 8 pg od ognuno ha la sua storia? Eventualmente si possono seguire le 8 storie indipendentemente dal pg scelto? Perchè non so cosa fare adesso, recluto tutti quelli che riesco e poi?

Il prologo di Alfyn mi aveva fatto stra cagare ma il capitolo 2 è carino, anche se le sue premesse mi sembrano un po' sceme, vediamo come procede

Comunque sta cosa dei forzieri viola è una rottura, vorrei portarmi Tressa dietro ogni tanto ma so già che poi mi rompo a ritornare nei dungeon per i forzieri con Therion, e se li metto entrambi mi "gioco" un'azione tra indagare ed accompagnare

Edit: comunque a leggere il reddit vengono i brividi, come cazzo gioca la gente boh

Savescumming selvaggio per rubare la Golden Axe col 3% di successo nel prologo, exploit della passiva di Tressa per fare subito soldi e comprare roba sgravissima, sempre savescumming selvaggio a Grandport per equip sgravo etc etc

Cioè come si fa a rovinare una prima run con ste robe, boh

Preso, ne ho trovato uno per grazia ricevuta. Sold out

Ma voi la skill di Cyrus che dimezza gli incontri casuali la tenete sempre attiva? Io sono al quinto prologo e il mio main Olberic è già al lv18, urge diminuire gli incontri casuali per non arrivare overlivellato ai Capitoli 2. Non voglio rischiare che venga a mancare la sfida, quindi mi sa che mi tocca lasciarla attiva almeno per un po' di tempo.
Con Olberic hanno esagerato comunque, ha HP e forza fisica smisurate a parità di livello con gli altri, inoltre in giro negli scrigni ho trovato già diverse spade dalla potenza esagerata, ho dovuto rifiutarmi di equipaggiarle o a momenti fa tutto lui da solo negli scontri. Un po' mi pento di averlo scelto come personaggio main :asd:
Per rispondere alla tua domanda, Moko, ahimè sì, ho attivato Manovre Evasive perchè altrimenti accumulavo troppa esperienza combattendo ogni gruppo di mostri che appariva. Sono stato costretto :bruniii: Con un po’ di disappunto, peraltro, perchè non amo “correggere” i difetti dei giochi (nel caso in esame mi riferisco alla mia condizione di over levelled).

Essendo un jrpg fondato sul gameplay, più che sulla componente narrativa, un difetto come questo... pesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro