Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito grazie!

Quindi al massimo avrò 4 personaggi di cui 3 nel party dico bene?
3 nel party + 1 che è il tuo personaggio iniziale.

nessuno rompe niente anzi il gioco è tutt'altro che facile xD
o sbaglio qualcosa io il boss del cap 3 di tressa è improponibile...fa danni ad area di 1600 danni e mi ammazza tutti in continuazione...nemmeno ce la fai a curarti che fa un attacco 2 turni te stecca :asd: e non parlatemi di debolezze ho tutti per indebolirlo ma ogni turno gli aumenta la difesa di 2 e prima che lo intontisci ti shotta :asd:

mah sempre più dubbioso su sto gioco...
L'ho fatto prima ed è stato uno dei più facili tra quelli dei capitoli 3 (Cyrus abbastanza tranquillo, Haanit invece bello tosto) . Forse hai sbagliato setup? Io avevo therion cacciatore e olberic speziale entrambi al 42; tressa healer al 33 e primrose mercante al 32.

L'ho fatto prima ed è stato uno dei più facili tra quelli dei capitoli 3 (Cyrus abbastanza tranquillo, Haanit invece bello tosto) . Forse hai sbagliato setup? Io avevo therion cacciatore e olberic speziale entrambi al 42; tressa healer al 33 e primrose mercante al 32.
non ho sbagliato nulla ma se tu ti presenti con personaggi di 10 livelli sopra i miei è pure normale :asd: ripeto la struttura del gioco è fatta coi piedi ti costringe a fare tutti i capitoli perchè se tieni solo 4 personaggi ci sono salti mostruosi di livello tra un cap e l'altro però hai il main bloccato e non puoi ruotarlo col risultato che se fai tutto l'equilibrio del party va a donnine e ti ritrovi con pg sotto di 10 e passa livelli :asd: ...inizio a capire il 7 di quel sito al momento il mio voto è quello se non inferiore

vabbe mi ha fatto fuori di nuovo shottandomi mi sa che passo a qualche altro rpg fatto meglio va

come fa ad essere facile un boss che ti fa danni ad area di 1600 e te hai 1700 di vita devi spiegarmelo poi :asd:

non ho sbagliato nulla ma se tu ti presenti con personaggi di 10 livelli sopra i miei è pure normale :asd: ripeto la struttura del gioco è fatta coi piedi ti costringe a fare tutti i capitoli perchè se tieni solo 4 personaggi ci sono salti mostruosi di livello tra un cap e l'altro però hai il main bloccato e non puoi ruotarlo col risultato che se fai tutto l'equilibrio del party va a donnine e ti ritrovi con pg sotto di 10 e passa livelli :asd: ...inizio a capire il 7 di quel sito al momento il mio voto è quello se non inferiore

vabbe mi ha fatto fuori di nuovo shottandomi mi sa che passo a qualche altro rpg fatto meglio va

come fa ad essere facile un boss che ti fa danni ad area di 1600 e te hai 1700 di vita devi spiegarmelo poi :asd:
io lo sto per affrontare, vediamo com'è :sisi:

Edit: comunque già a leggerti due soluzioni ci sono, o equipaggi il party con l'accessorio +500 pv o fai imparare a tutti la passiva dello speziale che da+500pv, e la seconda mi pare. Cioè già a me pare strano che hai così pochi HP comunque :asd:

finita la storia di Therion, il boss finale carino e come immaginavo anche qui hinta ad un finale condiviso, finalmente so a che cacchio servono ste dragoniti e sorpresa sorpresa, servono ad una cosa menzionata nel finale di Olberic, ma mi sa che bisogna finire tutte le storie per sperare di arrivare in quel posto lì.

sono sempre più perplesso dalle recensioni, e chiarissimo che ci sia qualcosa oltre le otto storie, ma basta anche solo vedere i santuari Delle ultime 4 classi, hanno dei boss che cagano in testa a quelli dei capitoli 4, sbloccano Delle classi, se si fa 2+2 si arriva alla conclusione che ci sia qualcosa di più forte da battere che beneficia dell'utilizzo di ste altre classi. A volte mi chiedo se effettivamente li giocano i titoli prima di recensirli, bastava finirsi due storie a caso o guardare la mappa per capire che ci fosse altro :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
La struttura del gioco incentiva il giocatore a portare avanti tutte quante le storie contemporaneamente, livellando tutti e 8 i personaggi in maniera abbastanza equa (tranne il main, lui è perfettamente normale che sia sempre overlivellato, la difficoltà del gioco probabilmente ne tiene anche conto).

Può piacere o meno come approccio, ma è chiaro che è così che gli sviluppatori pensano che il gioco vada giocato, lasciando ampia libertà di scelta solo sull'ordine con il quale affrontare i path in ogni fascia di capitoli.

Dopotutto i livelli consigliati sono messi lì proprio per questo motivo, per indicare al giocatore qual è il modo opportuno o migliore di procedere. Poi nulla vieta di sperimentare approcci differenti o di affrontare un capitolo di lv50 dopo avere finito uno di lv25, ma è normale che in questo caso si presentino ostacoli ulteriori, come boss eventualmente troppo forti, dislivello eccessivo tra i personaggi, fasi di grinding massiccio che divengono necessarie.

In caso, Silver, puoi sempre utilizzare i dungeon opzionali per grindare esplorando in giro e senza vagare sempre nelle stesse aree, ce ne sono un bel po' da quel che vedo :sisi:

È un j-rpg vecchio stampo non come le cazzatine difficolta bambino nutelloso come escono oggi ... se il boss è troppo forte perché ti fa 1600 danni su 1700 di vita vuol dire che sei sottolivellato ... si prende un po’ di pazienza e si va a grindare nella zona giusta

Ma te ogni roba leggermente sopra alla media come difficolta la droppi :asd:

Beh come ho consigliato ad un altro utente, tenere 1 altro personaggio fisso insieme a quello iniziale è una buona idea, così possono guidare i personaggi più scarsi alla loro metà successiva. Percorrendo il solo tragitto che li separa dalla destinazione li fa salire di almeno 5-6 livelli.

Quel capitolo 3 che dicevi è iniziato nel mio caso con due pg sotto di almeno 10 livelli a quello consigliato. Una volta arrivato al boss avevano già guadagnato 4-5 livelli. Bisogna dedicare un pò più di attenzione alla rotazione dei pg. Ed una volta che sblocchi un pò di classi secondarie puoi compensare le "debolezze" del tuo party.

Sono arrivato nella città di H'annit ma devo ancora cominciare il suo prologo. Mentre attraversavo la foresta ho trovato dei cinghiali che un colpo mi toglievano 400:sard: Però, una volta sconfitti, danno molti punti esperienza:unsisi:

La struttura del gioco incentiva il giocatore a portare avanti tutte quante le storie contemporaneamente, livellando tutti e 8 i personaggi in maniera abbastanza equa (tranne il main, lui è perfettamente normale che sia sempre overlivellato, la difficoltà del gioco probabilmente ne tiene anche conto).Può piacere o meno come approccio, ma è chiaro che è così che gli sviluppatori pensano che il gioco vada giocato, lasciando ampia libertà di scelta solo sull'ordine con il quale affrontare i path in ogni fascia di capitoli.

Dopotutto i livelli consigliati sono messi lì proprio per questo motivo, per indicare al giocatore qual è il modo opportuno o migliore di procedere. Poi nulla vieta di sperimentare approcci differenti o di affrontare un capitolo di lv50 dopo avere finito uno di lv25, ma è normale che in questo caso si presentino ostacoli ulteriori, come boss eventualmente troppo forti, dislivello eccessivo tra i personaggi, fasi di grinding massiccio che divengono necessarie.

In caso, Silver, puoi sempre utilizzare i dungeon opzionali per grindare esplorando in giro e senza vagare sempre nelle stesse aree, ce ne sono un bel po' da quel che vedo :sisi:
si ma se te metti consigliato 33 e io sono 33 e mi ara c'è qualcosa che non quadra :asd: cmq mi farò un giro con calma per sbloccare i mestieri e poi vedrò...di certo preferisco l'approccio di un ys8 come difficoltà dove me la gestisco io non un gioco dove un boss mi one shotta se non uso la tattica o il metodo di gioco che ti impone lo sviluppatore

per me hanno toppato a strutturarlo cosi poi pace

Raga scusate ma non ho capito: quindi posso prendere tutti e 8 i pg e fare le loro storie in un unico salvataggio?

Raga scusate ma non ho capito: quindi posso prendere tutti e 8 i pg e fare le loro storie in un unico salvataggio?
si ma il primo che scegli rimane bloccato e nn puoi più toglierlo

Beh come ho consigliato ad un altro utente, tenere 1 altro personaggio fisso insieme a quello iniziale è una buona idea, così possono guidare i personaggi più scarsi alla loro metà successiva. Percorrendo il solo tragitto che li separa dalla destinazione li fa salire di almeno 5-6 livelli.

Quel capitolo 3 che dicevi è iniziato nel mio caso con due pg sotto di almeno 10 livelli a quello consigliato. Una volta arrivato al boss avevano già guadagnato 4-5 livelli. Bisogna dedicare un pò più di attenzione alla rotazione dei pg. Ed una volta che sblocchi un pò di classi secondarie puoi compensare le "debolezze" del tuo party.
ovvio che farò così solo mi da fastidio che il main rimane bloccato sempre e sale di livello a "buffo" rispetto al resto....vabbe

no la roba fatta cacchio e per quello sopra la media di difficoltà la droppo
Non lo so...a volte un minimo di pazienza sarebbe sufficiente

Si fa presto a dare la colpa al gioco fatto male,quando si perde :asd:

ora io l ho inziato da poco ma da quello che leggo qua pare l opposto: cuoe che andando avanti diventa facile,non di certo proibitivo :asd:

si ma il primo che scegli rimane bloccato e nn puoi più toglierlo
Capito grazie! E cosa succede una volta terminata la loro storia? Mi rimangono?

Comunque ho iniziato con il guerriero e sto raccogliendo tutti in senso orario partendo dalla mercante, spero vada bene!

Non so com chi iniziare
avevo letto di alcuni che dicevano che alcuni pg come main rompono il gioco per via del livellamento e di certe abklita

quindi stavo pensando di viviarare su un pg meno sgravo come main

l ecclesiasta ad esempio non dovrebbe esserlo troppo?

cioe intendo dovrebbe essere piu supporto ?
Scegli quello che preferisci, il gioco lo rompi solo se decidi di farlo e non dipende certo dal personaggio che scegli inizialmente :sisi: il titolo di per se non è affatto difficile, con le giuste abilità, scelte oculate e se farai gli incontri casuali duante i viaggi ( almeno in gran parte ) probabilmente non vedrai il game over per un bel pezzo, Cyrus te lo sconsiglio perché sapere le debolezze del nemico da subito lo facilita ulteriormente ma alla fine poco cambia visto che vengono "salvate", in sostanza fai come ti pare che non cambia nulla, ti dico solo di non calcare troppo la mano abusando di questa o quella tecnica e di porti dei limiti ( tipo non comprare equipaggiamenti o farmare inutilmente ) sennò se sai quello che stai facendo azzeri qualunque sfida

Ho interrotto un po' il viaggio tra i Capitoli 2 per esplorare qualche dungeon opzionale. Ho fatto quelli con il lv di pericolo più basso (15) e porca miseria quanto menano alcuni mob, ho fatto pure due game over :rickds: Mi aspettavo qualche boss ultrapawah, ma a parte qualche pezzo di equip interessante non ho trovato nulla di degno di nota dentro. In uno ho trovato

una piccola zona circolare preceduta da un save point che lascia intuire la presenza di un boss che però non c'è, in un altro ho trovato un monumento con iscrizioni antiche dalla non specificata utilità, in un altro ancora proprio nulla.
Mi chiedo se siano tutti legati a specifici eventi che ci faranno apparire qualcosa dentro in futuro :pippotto:

si ma se te metti consigliato 33 e io sono 33 e mi ara c'è qualcosa che non quadra :asd: cmq mi farò un giro con calma per sbloccare i mestieri e poi vedrò...di certo preferisco l'approccio di un ys8 come difficoltà dove me la gestisco io non un gioco dove un boss mi one shotta se non uso la tattica o il metodo di gioco che ti impone lo sviluppatore

per me hanno toppato a strutturarlo cosi poi pace
Ok, ma bada bene che "consigliato lv33" significa che la forza media del party deve essere di lv33 e non solo il main. Se nemmeno questo è il caso, allora molto probabilmente stai solo adottando la strategia sbagliata o hai bisogno di qualche protezione in più.

Gli sviluppatori non impongono proprio nulla a livello di battaglie, la strategia di gioco te la crei tu indipendentemente da chi scegli di portarti dietro, le subclass poi servono proprio a potenziare questo approccio. A livello di progressione è più libero di gran parte dei TB JRPG in circolazione. In ogni fascia di capitoli sbloccata si può sempre scegliere liberamente se portare avanti la storia di uno qualunque dei personaggi o andarsene a esplorare uno tra gli oltre 20 dungeon opzionali. Ci vuole solo un po' di pazienza per programmare come si deve il proprio viaggio :sisi:

Dopo varie perplessità, 10 ore di demo giocate e accurate riflessioni l'ho preso, e penso che, insieme a Splatoon 2 e Hollow Knight sia il mio gioco preferito per la Console.

Mi sorprende come le recensioni negative (ma anche positive) non abbiano parlato della miriade di piccole storie curatissime e interessanti che caratterizzano il mondo di gioco. Sono a dir poco ammaliato ed era tanto che non mi divertivo così a gironzolare per le città (che a dir la verità mi sembravano inizialmente un po' blande). Veramente un titolo bellissimo.

Aggiungo: come si fa a rendere Ophilia un po' più utile in combattimento? :( finisco sempre per lasciarla in locanda

Aggiungo: come si fa a rendere Ophilia un po' più utile in combattimento? :( finisco sempre per lasciarla in locanda
Immagino con le subclass. Da quel che vedo Ophilia è totalmente votata al supporto e alle cure, ha solo qualche attacco di luce utile in specifiche situazioni. Se non ricordo male però ha tanti PA e valori di attacco e difesa magiche piuttosto elevati, quindi potrebbe essere molto interessante subclassarla come scholar e renderla un personaggio da danno magico.

La fai diventare dancer o mercante, così almeno supporta bene ed ha luce/oscurità o vento, che è ottimo :sisi:

A me l'unica che sembra scarsa davvero e Tressa, ogni tanto la porto dietro per fare soldi ma come pg in sé non mi piace manco un po' in battaglia

Edit: aggiungerei che il tema Delle battaglie dei capitoli finali e davvero azzeccato, mi è piaciuto tantissimo soprattutto nella lotta di Therion :sisi:

Ha una OST da paura sto gioco :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro