Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
contro un boss del 4 capitolo, dopo avergli già tolto un botto di hp, con primerose avevo un turno che non sapevo che fare e ho provato a fare grazia eccelsa. risultato, ha ridato 100k di vita al boss. grazie octopath

Per ora ho completato il primo Capitolo 3, non ho sbloccato neanche una sottoclasse e ho i personaggi al livello 40 circa, quindi diciamo che sto compensando un po', ma preferisco così piuttosto che snaturare il loro ruolo di base :sisi:
Ok grazie, allora nei capitoli 2 eviterò anche io di sbloccarle :stema2: Per ora ne ho fatti 4 (Tressa, Ophilia, Therion, Primrose) e me la sono comunque cavata.

Quindi le classi avanzate si trovano solo in determinati dungeon e dopo aver sconfitto i boss alla fine del labirinto? E questi dungeon sono segnati nella mappa?
Si, sono 4 e si trovano in posti specifici, ma e roba da postgame, i boss sono decisamente più forti di quelli dei capitoli 4 e non si possono fare a caso, serve per forza una strategia a meno di essere a livello 70-80

Si, sono 4 e si trovano in posti specifici, ma e roba da postgame, i boss sono decisamente più forti di quelli dei capitoli 4 e non si possono fare a caso, serve per forza una strategia a meno di essere a livello 70-80
Capito, penso di averne trovato proprio uno, quello dell'astro di qualcosa. Credo di essere arrivato quasi alla fine, il boss aveva forse 20k ma mi ha stroncato con un attacco super ( si è salvato dal break per 1 solo punto di scudo... ). Ho due pg al 58 e gli altri al 45, magari ci riprovo.

Io sono arrivato al boss finalissimo, mi ha arato malissimo e penso ci sia taaaanto da grindare per farlo, giusto per evitarvi rotture di palle(e non credo sia definibile spoiler)appena ci arrivate vi chiede di dividere il party in due gruppi, io son morto quasi subito quindi non so se il secondo party serva effetivamente a qualcosa, ma penso proprio di sì, quindi c'è da allenarsi tutti e 8 i pg mi sa

Ah, comunque le storie sono effettivamente tutte collegate, non aspettatevi chissà cosa ma mi è piaciuto vedere come sono state messe assieme, è roba che va' letta tra le righe, non sono collegamenti troppo lampanti. A me ha dato soddisfazione l'ultima porzione di Lore :sisi:

Edit: aggiungo una cosa che mi è piaciuta moltissimo, a me è sembrata geniale, ma non aprite se non siete arrivati all'ultimo dungeon

alla fine della fiera i veri protagonisti non sono gli 8 pg, a loro di salvare il mondo non gliene è mai fregato un cacchio.

si ritrovano lí a farlo letteralmente PER CASO, perché un tizio di una compagnia di attori dice "eh, kit è andato lì ad incontrare una ragazza".

Il protagonista VERO è Kit, che viene presentato come l'npc più generico del mondo, in cerca del padre e bisognoso di una pozione hp, cioè la roba più classic del mondo.

E l'antagonista vera e Lyblac, tizia che come sidequest cerca un uomo che le piaccia, fine, in barba a salvatori, bestie che pietrificano, orcaquile etc etc.

Durante le 8 storie si affronta di tutto, si fa la conoscenza di leggende viventi ed alla fine protagonista ed antagonista sono tra gli NPC più impensabili di tutti
Ripeto, per me sta cosa è pure genialità :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Edit: errore mio, ho clickato qualcosa di troppo

Interessante l'abilità di Primrose di poter Affascinare gli NPC per farsi seguire in battaglia, cosa che mi è tornata piuttosto utile nel suo Prologo con il Boss principale, in città avevo affascinato un lacchè del Boss, ogni tanto lo evocavo in battaglia e lanciava lo stato di confusione su una delle gurdie del corpo, facilitandomi lo scontro. Considerando gil Dominio, gli attacchi Magaci, oggetti ecc., negli scontri in squadra e contro più nemici, i combattimenti possono rivelarsi molto strategici. Sono soddisfatto per ora.

Utile anche quella di Tress, è possibile acquistare dai NPC oggetti ed equip spesso a prezzi vantaggiosi.

I Gatti mi scappano sempre....

No se, avevo il main al 55 e gli altre tre al 42-44.

Dice livello pericolo 48, ma manco per sogno. :asd:

I mob li uccidi facile, ma 220.000 hp mi ci vorrebbero due ore come minimo adesso. :sard:
Spero di non incontrarlo mai:sard:

Comunque ratchet sono facili da individuare :sisi:

Sotto spoiler ti spiego meglio come trovarli "concettualmente"

Sono vicino alle città dei capitoli 2, il simbolino ha delle "colonne" quando vedi un simbolo del genere sulla minimappa vai lì!
Proprio ieri sera ho trovato due abilità. Ho assegnato ad Olberic la classe sapiente così ha le magie.. è potentissimo:rickds: Mentre a Primorose, per ora, ho dato la classe Milite.

Interessante l'abilità di Primrose di poter Affascinare gli NPC per farsi seguire in battaglia, cosa che mi è tornata piuttosto utile nel suo Prologo con il Boss principale, in città avevo affascinato un lacchè del Boss, ogni tanto lo evocavo in battaglia e lanciava lo stato di confusione su una delle gurdie del corpo, facilitandomi lo scontro. Considerando gil Dominio, gli attacchi Magaci, oggetti ecc., negli scontri in squadra e contro più nemici, i combattimenti possono rivelarsi molto strategici. Sono soddisfatto per ora.
I Gatti mi scappano sempre....
Idem:sard:

Se aggiungo uno Scudo o altro equip pesante a Cyrus, che è un Sapiente, per aumentare un po' di difesa, non dovrei subire dei malus giusto? Non mi sembra.

Malus del tipo riduzione della Velocità o Schivata, essendo equip pesante.

Se aggiungo uno Scudo o altro equip pesante a Cyrus, che è un Sapiente, per aumentare un po' di difesa, non dovrei subire dei malus giusto? Non mi sembra.
Malus del tipo riduzione della Velocità o Schivata, essendo equip pesante.
Tutti gli scudi più pesanti danno malus alla schivata, le armature no, ma a Cyrus conviene dare armature/elmi che potenziano l'attacco magico

Ho provato ad affrontare il santuario del warlord Anche stavolta devo arrendermi nella fase finale. Mancavano 45k HP al boss (I suoi HP totali sono circa

220k)
ma inizia ad attaccare troppe volte. Proverò a tornare più avanti.

Tutti gli scudi più pesanti danno malus alla schivata, le armature no, ma a Cyrus conviene dare armature/elmi che potenziano l'attacco magico
Ok, thanks. Però lo vedo nell'anteprima se la Schivata o Velocità si riducono con un altro equip...

Ho provato ad affrontare il santuario del warlord Anche stavolta devo arrendermi nella fase finale. Mancavano 45k HP al boss (I suoi HP totali sono circa
220k)
ma inizia ad attaccare troppe volte. Proverò a tornare più avanti.
Per primi fatti la lama runica o lo stregone, la lama runica in particolare rende più facili gli altri, però servono setup particolari altrimenti nella seconda fase ti distrugge con gli status alterati

Ragazzi ma è normale che alcuni dungeon secondari

non abbiano un boss da sconfiggere? Ho esplorato tutto ma ho trovato solo scrigni. Mentre in altri dungeon ho trovato il boss.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro