Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito.

Ora ho quasi finito le missioni secondarie e poi mi butteró sugli ultimi 2 boss secondari dopo aver livellato un pó. Come gestisci i PA del Negromante? Ne partono 36 ad ogni attacco, si fa presto a finirli.
AHAHAHAHAHAHAH.

Se hai letto i miei messaggi precedenti, io sono per mettere Dono elementale al Negromante, che fa il doppio del danno ma spendendo il doppio dei PA. 72 PA a botta e passa la paura. :asd:
Ho anche fatto una run contro il boss finale usando a ripetizione un attacco da 72 del Negromante e la divina del Mastro di rune (che da 50 passava a 100 PA richiesti) nello stesso party. Niente, se fai combattimenti scemi va bene anche usare roba per dimezzare il consumo, ma contro i boss se l'attacco gira sul mago vai pure di Dono elementale e usa qualcuno come puro supporto per curare i PA. Esistono equipaggiamenti per aumentare i PA, comunque. Le noci per aumentare i PA non le usare. Lasciale per lo scontro con il boss finale, senza salvare dopo l'uso, così se vuoi cambiare strategia e dare quelle noci a qualcun altro puoi sempre farlo.

Ultima modifica da un moderatore:
arkady18 ha detto:
AHAHAHAHAHAHAH.
Se hai letto i miei messaggi precedenti, io sono per mettere Dono elementale al Negromante, che fa il doppio del danno ma spendendo il doppio dei PA. 72 PA a botta e passa la paura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho anche fatto una run contro il boss finale usando a ripetizione un attacco da 72 del Negromante e la divina del Mastro di rune (che da 50 passava a 100 PA richiesti) nello stesso party. Niente, se fai combattimenti scemi va bene anche usare roba per dimezzare il consumo, ma contro i boss se l'attacco gira sul mago vai pure di Dono elementale e usa qualcuno come puro supporto per curare i PA. Esistono equipaggiamenti per aumentare i PA, comunque. Le noci per aumentare i PA non le usare. Lasciale per lo scontro con il boss finale, senza salvare dopo l'uso, così se vuoi cambiare strategia e dare quelle noci a qualcun altro puoi sempre farlo.
Le noci non so nemmeno a cosa servono.

Ho riprovato il lupo con un bell'equip ma ancora troppo forte per me. Credo che per andare bene si dovrebbero ammazzare i mob lupi in un colpo con l'urlo di Wilhem ma ancora non ci riesco anche perché non fa sempre colpi critici e il negromante con loro non é efficace. Devo migliorare.

Le noci non so nemmeno a cosa servono.

Ho riprovato il lupo con un bell'equip ma ancora troppo forte per me. Credo che per andare bene si dovrebbero ammazzare i mob lupi in un colpo con l'urlo di Wilhem ma ancora non ci riesco anche perché non fa sempre colpi critici e il negromante con loro non é efficace. Devo migliorare.
Esistono varie noci, ciascuna per ogni statistica (PV, PA, forza, difesa, magia, difesa magica, velocità, schivata, critico, precisione), e hanno tre versioni (noce, noce (M) e noce (G)) come le pozioni. Una noce magica aumenta per sempre i punti di attacco magico di un personaggio. Se leggi la descrizione della noce che ti interessa vedi quale parametro migliorerà. Il mio consiglio è di non usarle fino al boss finale. Così le usi senza salvare e poi alla prossima run (che sia per un game over o perché vuoi battere nuovamente il boss) puoi cambiare strategia e gestire le noci diversamente.

Il lupo, che io ricordi, diventa una barzelletta se usi Trasla runa->Passo laterale con Tressa, perché dal secondo turno non perdi più un solo HP (non mi pare che abbia attacchi magici), ma tieni a mente che il lupo è uno dei quattro boss (lupo, arcimago e le due fasi del boss finale) che ogni tot turni ti rimuovono tutti i bonus, compresi Passo laterale e Velo riflettente. Ma lì basta rimettere subito Passo laterale a tutti e non hai problemi. A memoria, chiama solo tre volte i lupetti, poi al quarto tentativo il gioco dice qualcosa come "ma il suo ululato riverbera in lontananza". Se vuoi barare bassamente, usa il Comandante con le abilità di supporto migliori per potenziare l'attacco (Potere supremo, Prestanza fisica, Forza d'Animo e se riesci a sbloccarlo Consumo PP), lo porti con un PV dal lupo, con un compagno gli dai 2 PP e al primo turno dovresti oneshottarlo :asd: Mi raccomando, dai a qualcuno l'abilità di supporto Copertura (Milite) per evitare che un eventuale attacco del lupo lo colpisca. O ancora meglio fai come questo tizio che con Doppia scure gli rompe lo scudo (l'arma colpisce due volte, e la sua Primrose ha Avvio lanciato così ha da subito due PP) e con Acido di gufo lo indebolisce :rickds: Il tizio ha però fatto la piccola cazzata di mettere un'ascia forte, ma non la migliore in assoluto (quella usata da lui ha solo 380 di attacco, mentre l'Ascia commemorativa ne ha 400).
Ovviamente, è un modo di giocare un po' trollone e semplicistico. Lo approvo solo per chi vuole tentare strategie fast kill solo per vedere se ci riesce, ma batterlo solo così è un po' triste.

Io l'ho battuto con questo party (Livelli 56, 52, 52, 51) senza usare strategie fast kill, e non avevo per nulla ottimizzato al meglio Alfyn (non conoscevo ancora Consumo PP, e il suo equipaggiamento non era dei migliori):

DkGGjh7U0AAvi65.jpg

Volevo evitare di usare passo laterale, vorrei sconfiggerlo sudando un po ma cercando anche di non farmi ammazzare nessuno del party. Come livelli vedo che eri preso come me quindi devo solo trovare la tattica giusta.

Allora ti conviene usare una buona strategia (anche se almeno un Mercante che faccia Passo laterale su di sé male non farebbe, non lo vedrei come "barare", considerando che è comunque il boss più forte del gioco, più ovviamente la Trappola a tenaglia del Cacciatore).
Dai un po' a tutti Grazia salvifica (Ecclesiasta) e abilità di supporto come Bis (Artista), Mai mollare (Mercante) o Pazienza (Cacciatore). Il Comandante lo tarerei come il più forte possibile: armi migliori, cintura fisica, collana di forza più Elmo di Gareth e Veste della Principessa Drago (o come si chiama) per alzare il critico. Molto utile la Doppia scure (guarda il video di prima per vedere a che serve). Una la ottieni con una quest:

te la dà Ogen se gli porti il fiore che cerca. E il fiore

Nascondi Contenuto
te lo vende una tizia a Vincifossa, in basso a destra rispetto all'osteria

@eskimo12
Trololol.
Ho recuperato il salvataggio precedente allo scontro, ho usato la roba migliore che avevo (e l'ascia era l'unica arma decente) rinunciando agli oggetti utili che aveva il resto del party lasciato a casa, ma anche a dare Potere Supremo a Tressa che mi avrebbe forse fatto risparmiare un turno. Battuto in tre turni. Avrei potuto fare di meglio se solo fossi andato in giro a cercare le armi migliori. Ho perso più tempo a insegnare le abilità utili al party che non a battere il boss. :asd: Non ho nemmeno avuto il tempo di dare Auspici d'Aelfric al Negromante. Mamma mia, fare esperienza con il boss finale ti fa scoprire cose che fanno diventare caccole pure nemici come il boss più forte del gioco.
E dire che all'epoca ho penato ed ero convinto che senza Passo laterale fosse impossibile (per la cronaca, non l'ho proprio usato).

Nascondi Contenuto

https://player.vimeo.com/video/295052611?app_id=122963

arkady18 ha detto:
[mention=83911]eskimo12[/mention]
Trololol.
Ho recuperato il salvataggio precedente allo scontro, ho usato la roba migliore che avevo (e l'ascia era l'unica arma decente) rinunciando agli oggetti utili che aveva il resto del party lasciato a casa, ma anche a dare Potere Supremo a Tressa che mi avrebbe forse fatto risparmiare un turno. Battuto in tre turni. Avrei potuto fare di meglio se solo fossi andato in giro a cercare le armi migliori. Ho perso più tempo a insegnare le abilità utili al party che non a battere il boss. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ho nemmeno avuto il tempo di dare Auspici d'Aelfric al Negromante. Mamma mia, fare esperienza con il boss finale ti fa scoprire cose che fanno diventare caccole pure nemici come il boss più forte del gioco.
E dire che all'epoca ho penato ed ero convinto che senza Passo laterale fosse impossibile (per la cronaca, non l'ho proprio usato).
Nascondi Contenuto A fine video mostro l'equipaggiamento e le abilità passive che ho usato.

Ce la si fa senza passo laterale con un buon party e abilità assegnate a dovere.

In realtà più o meno é la tattica che uso io la differenza sta nei danni, io sebbene abbia le armi migliori non faccio tutti quei danni, per quello non lo butto giù. Arrivo sempre al momento che ho 4 lupi combattenti più il boss e li basta, finisce.

Non capisco proprio perché faccio pochi danni, eppure mi sembra di equipaggiare come meglio non posso. Di sicuro sbaglio qualcosa ma non ho ancora capito cosa.

Ce la si fa senza passo laterale con un buon party e abilità assegnate a dovere.

In realtà più o meno é la tattica che uso io la differenza sta nei danni, io sebbene abbia le armi migliori non faccio tutti quei danni, per quello non lo butto giù. Arrivo sempre al momento che ho 4 lupi combattenti più il boss e li basta, finisce.

Non capisco proprio perché faccio pochi danni, eppure mi sembra di equipaggiare come meglio non posso. Di sicuro sbaglio qualcosa ma non ho ancora capito cosa.
Hai dato un'occhiata al mio equipaggiamento? Non era nemmeno il massimo. Anche le abilità passive contano. Comunque primrose toglieva anche poco con 14000x3. Se le avessi dato gloria del Pavone, Magia di dreisang e luce di alephan, con le stesse identiche statistiche, avrebbe tolto qualcosa dai 50 ai 70000x3 :asd: A maggior ragione se avessi usato armi per potenziare tuono o buio.iin alternativa, come puoi vedere anche la divina del Mastro su rune può fare danni. E non avevo potere supremo, e nemmeno raggiungevo gli 800 di magia. In questo gioco potenziare le magie è una barzelletta. È più difficile con le armi.

Hai dato un'occhiata al mio equipaggiamento? Non era nemmeno il massimo. Anche le abilità passive contano. Comunque primrose toglieva anche poco con 14000x3. Se le avessi dato gloria del Pavone, Magia di dreisang e luce di alephan, con le stesse identiche statistiche, avrebbe tolto qualcosa dai 50 ai 70000x3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A maggior ragione se avessi usato armi per potenziare tuono o buio.iin alternativa, come puoi vedere anche la divina del Mastro su rune può fare danni. E non avevo potere supremo, e nemmeno raggiungevo gli 800 di magia. In questo gioco potenziare le magie è una barzelletta. È più difficile con le armi.
Non avevo notato perché ho visto il video velocemente, ora faccio un confronto e do un'occhiata.

Oggi in qualche modo lo tiro giù quello stronzo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatta.

Alla fine il problema era che non avevo "Consumo PP" con nessuno e invece sta abilità fa tutta la differenza del mondo. L'ho battuto 2 volte con 2 strategie simili e innuna ho dovuto usare passo laterale su tutti una volta.

Non credevo potesse fare tanta differenza a livello di danni quell'abilità.

Bella soddisfazione. Ora ho l'ultima side quest dove devo battere un altro mostro poi livello e via all'end game.

Bene, tutti a lv.60 e ora posso andare all'end game.

Sto preparando la squadra ma unica domanda: so che ci sono 2 f da si del boss, tra una fase e l'altra posso cambiare equip per il secondo party o devo preparare tutto prima?

Ho diviso la squadra così:

FASE 1

Therion/artista

Cyrus/Negromante

Ophilia/veggente con Ogen a supporto

Alphin/furfante

FASE 2

Tressa/mastro di rune

H'aanit/comandante

Primrose/ecclesiasta con il cavaliere sfigato a supporto

Olberic/speziale

Bene, tutti a lv.60 e ora posso andare all'end game.

Sto preparando la squadra ma unica domanda: so che ci sono 2 f da si del boss, tra una fase e l'altra posso cambiare equip per il secondo party o devo preparare tutto prima?

Ho diviso la squadra così:

FASE 1

Therion/artista

Cyrus/Negromante

Ophilia/veggente con Ogen a supporto

Alphin/furfante

FASE 2

Tressa/mastro di rune

H'aanit/comandante

Primrose/ecclesiasta con il cavaliere sfigato a supporto

Olberic/speziale
No, devi preparare tutto prima. La formazione delle classi mi sembra più che buona, hai tutto ciò che ti serve per riuscire a sconfiggerlo. Controlla di essere a posto con le scorte di oggetti (confetture, prugnole e melagrane in particolar modo, potrebbero servire molto) e con le skill passive.

Potere Supremo e Consumo PP sugli attaccanti unite ad altre skill utili per aumentare il potere d'attacco, e poi Grazia Salvifica e Pazienza su chiunque tu possa o voglia metterle. Queste ultime due skill non sono essenziali, ma non è da sottovalutare l'utilità di poter portare i PV oltre il limite e avere a disposizione dei turni extra tra un turno standard e l'altro. :stema2:

No, devi preparare tutto prima. La formazione delle classi mi sembra più che buona, hai tutto ciò che ti serve per riuscire a sconfiggerlo. Controlla di essere a posto con le scorte di oggetti (confetture, prugnole e melagrane in particolar modo, potrebbero servire molto) e con le skill passive.  Potere Supremo e Consumo PP sugli attaccanti unite ad altre skill utili per aumentare il potere d'attacco, e poi Grazia Salvifica e Pazienza su chiunque tu possa o voglia metterle. Queste ultime due skill non sono essenziali, ma non è da sottovalutare l'utilità di poter portare i PV oltre il limite e avere a disposizione dei turni extra tra un turno standard e l'altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif
Battere gli 8 boss prima del finale mi ha aiutato a provare il party e devo dire che il primo é ben collaudato mentre nel secondo ho cambiato e ho messo a Primose furfante e non Artista perché ho notato che se devo fare attacchi fisici nella seconda parte é inutile usare danza del leone sul comandante dato che con potere supremo ha sempre l'attacco migliorato quindi meglio usare acido di gufo così l'effetto danno é maggiore.

Ho notato peró che con il comandante in realtà usando l'urlo non faccio chissà quali danni perché il parametro di attacco fisico non supera i 700 con nessuna arma e non ci sono abilità passive o attive che ne possono aumentare l' efficacia. Voi come fate?

Pazienza l'ho messo quasi a tutti perché secondo me é quasi vitale soprattutto per lo speziale. Grazia salvifica un po più complicato ma devo ancora affrontarlo e staaera studio bene la situazione.

Battere gli 8 boss prima del finale mi ha aiutato a provare il party e devo dire che il primo é ben collaudato mentre nel secondo ho cambiato e ho messo a Primose furfante e non Artista perché ho notato che se devo fare attacchi fisici nella seconda parte é inutile usare danza del leone sul comandante dato che con potere supremo ha sempre l'attacco migliorato quindi meglio usare acido di gufo così l'effetto danno é maggiore.

Ho notato peró che con il comandante in realtà usando l'urlo non faccio chissà quali danni perché il parametro di attacco fisico non supera i 700 con nessuna arma e non ci sono abilità passive o attive che ne possono aumentare l' efficacia. Voi come fate?

Pazienza l'ho messo quasi a tutti perché secondo me é quasi vitale soprattutto per lo speziale. Grazia salvifica un po più complicato ma devo ancora affrontarlo e staaera studio bene la situazione.
Metti gli spoiler però, giusto per non rovinare la sorpresa a chi volesse andarci senza sapere nulla :sisi:

Strano comunque, io arrivavo a 900-999 di attacco già al lv60, tranne col bastone con cui arrivavo a 830 circa. Anche io avevo H'aanit come Comandante, che è il miglior attaccante fisico del gioco secondo me. L'equipaggiamento che usavo era:

Spada, daga, lancia e arco del reduce, ascia della morte e clava del gigante. Poi indossavo l'elmo di gareth, la veste della principessa guerriera, un accessorio che aumentava il critico e uno l'attacco fisico. Solo lo scudo non ricordo proprio quale avessi.

Il resto del lavoro lo fanno le noci, ne ho date diverse ad H'aanit per potenziarle l'attacco fisico, il critico e anche le difese, perché il suo unico difetto è di essere un po' fragilina. Le skill passive invece contano parecchio sulla potenza effettiva, ma non tutte influiscono sul valore numerico della statistica. Potere Supremo poi ricorda che serve solo ad abbattere il limite dei 9999 HP di danni, per potenziare l'offensiva del Comandante devi avere Prestanza Fisica.

Quindi insomma, ricontrolla un po' l'equipaggiamento e dalle qualche noce se serve. Di noci se ne trovano diverse rubandole agli NPC, negli scrigni dei dungeon opzionali e per terra come "oggetti nascosti", quelli che appaiono quando valuti/indaghi dei determinati personaggi.

Moko_Dagran ha detto:
Metti gli spoiler però, giusto per non rovinare la sorpresa a chi volesse andarci senza sapere nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Strano comunque, io arrivavo a 900-999 di attacco già al lv60, tranne col bastone con cui arrivavo a 830 circa. Anche io avevo H'aanit come Comandante, che è il miglior attaccante fisico del gioco secondo me. L'equipaggiamento che usavo era:
Spada, daga, lancia e arco del reduce, ascia della morte e clava del gigante. Poi indossavo l'elmo di gareth, la veste della principessa guerriera, un accessorio che aumentava il critico e uno l'attacco fisico. Solo lo scudo non ricordo proprio quale avessi.
Il resto del lavoro lo fanno le noci, ne ho date diverse ad H'aanit per potenziarle l'attacco fisico, il critico e anche le difese, perché il suo unico difetto è di essere un po' fragilina. Le skill passive invece contano parecchio sulla potenza effettiva, ma non tutte influiscono sul valore numerico della statistica. Potere Supremo poi ricorda che serve solo ad abbattere il limite dei 9999 HP di danni, ma per potenziare davvero l'offensiva del Comandante del avere Prestanza Fisica.
Quindi insomma, ricontrolla un po' l'equipaggiamento e dalle qualche noce se serve. Di noci se ne trovano diverse rubandole agli NPC, negli scrigni dei dungeon opzionali e per terra come "oggetti nascosti", quelli che appaiono quando valuti/indaghi dei determinati personaggi.

Le noci le devo ancora distribuire ma quelle dell'attacco fisico le do tutte a lei sicuramente come quelle della precisione.

L'elmo di Gareth a memoria non so se ce l'ho ma per il resto mi sembra di avere lo stesso equip a parte il pugnale che usavo quello della vipera e l'ascia commemorativa che da attacco 400.

Stasera guardo meglio. Peró considera che senza armi ed equipaggiamenti la statistica di partenza che ho di attacco fisico non supera i 300 e senza noci date, per quello al massimo con un arma mi da 700 di attacco.

Le noci le devo ancora distribuire ma quelle dell'attacco fisico le do tutte a lei sicuramente come quelle della precisione.

L'elmo di Gareth a memoria non so se ce l'ho ma per il resto mi sembra di avere lo stesso equip a parte il pugnale che usavo quello della vipera e l'ascia commemorativa che da attacco 400.

Stasera guardo meglio. Peró considera che senza armi ed equipaggiamenti la statistica di partenza che ho di attacco fisico non supera i 300 e senza noci date, per quello al massimo con un arma mi da 700 di attacco.
Che siano le armi a dare il grosso della potenza è del tutto normale, probabile che allora le noci influiscano parecchio sul valore della statistica, prova a dargliene qualcuna e vedi fin dove arrivi. C'è anche la skill Evoca Forza del Milite eventualmente, che ti da un ulteriore +50 all'attacco fisico. Ma per darle quella insieme a Potere Supremo, Prestanza Fisica e Consumo PP, dovresti rinunciare ai benefici sia di Pazienza che di Grazia Salvifica. Poi ci sarebbe anche Forza d'Animo, la passiva che aumenta i danni in maniera inversamente proporzionale ai PV residui, ma per sfruttare come si deve quell'abilità devi sapere cosa stai facendo, quindi la lascerei proprio perdere per il primo tentativo.

Moko_Dagran ha detto:
Che siano le armi a dare il grosso della potenza è del tutto normale, probabile che allora le noci influiscano parecchio sul valore della statistica, prova a dargliene qualcuna e vedi fin dove arrivi. C'è anche la skill Evoca Forza del Milite eventualmente, che ti da un ulteriore +50 all'attacco fisico. Ma per darle quella insieme a Potere Supremo, Prestanza Fisica e Consumo PP, dovresti rinunciare ai benefici sia di Pazienza che di Grazia Salvifica. Poi ci sarebbe anche Forza d'Animo, la passiva che aumenta i danni in maniera inversamente proporzionale ai PV residui, ma per sfruttare come si deve quell'abilità devi sapere cosa stai facendo, quindi la lascerei proprio perdere per il primo tentativo.

Moko_Dagran ha detto:

Firza d'animo meglio la tengo per i prossimi tentativi quando ho studiato bene il boss e poi credo sia fatta apposta per delle fast kill.

Chiedevo perché bene o male con il negromante arrivi a 999 con solo equip mentre con il comandante non é proprio possibile a parte se non sei di livello altissimo. Andró di noci e vediamo cosa combino.

Una palla battere tutti gli 8 boss prima del boss finale.

Firza d'animo meglio la tengo per i prossimi tentativi quando ho studiato bene il boss e poi credo sia fatta apposta per delle fast kill.

Chiedevo perché bene o male con il negromante arrivi a 999 con solo equip mentre con il comandante non é proprio possibile a parte se non sei di livello altissimo. Andró di noci e vediamo cosa combino.

Una palla battere tutti gli 8 boss prima del boss finale.
Sì in effetti sì, infatti io la usai per superare velocemente la fase pre-boss finale, H'aanit con 1 HP e mazzate a volontà :stema2:

Sì con la miagia è più semplice, perché i parametri si possono aumentare anche con i cappelli e le vesti, senza considerare l'amplificatore elementale che ti da +100 di attacco magico. Con la forza fisica invece tutto ciò non si può fare, al massimo c'è un accessorio che può aumentarla di +65, una cintura se non ricordo male.

Posto per ricordarvi di andare a votarlo su SpazioCritic 

Moko_Dagran ha detto:
Sì in effetti sì, infatti io la usai per superare velocemente la fase pre-boss finale, H'aanit con 1 HP e mazzate a volontà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/stema2.gif
Sì con la miagia è più semplice, perché i parametri si possono aumentare anche con i cappelli e le vesti, senza considerare l'amplificatore elementale che ti da +100 di attacco magico. Con la forza fisica invece tutto ciò non si può fare, al massimo c'è un accessorio che può aumentarla di +65, una cintura se non ricordo male.
Ieri ho provato, prima fase seppur con qualche errore l'ho passata senza mai soffrire, seconda fase un disastro. Ho sbagliato la prima mossa non dando una melagrana allo speziale e da li in 4 turni mi ha sterminato senza nemmeno darmi la forza di reagire. Lo sentivo che il secondo party non é completo, non mi convince a pieno il mastro di rune ma ho qualche idea per migliorare la situazione.

Finito. Alla fine con qualche accorgimento é stato molto più facile del previsto. Ora peró mi ha lasciato un senso di vuoto e incompletezza vista la velocità in cui é andato giù.

Riproveró tenendo il comandante con 1HP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro