Le noci non so nemmeno a cosa servono.
Ho riprovato il lupo con un bell'equip ma ancora troppo forte per me. Credo che per andare bene si dovrebbero ammazzare i mob lupi in un colpo con l'urlo di Wilhem ma ancora non ci riesco anche perché non fa sempre colpi critici e il negromante con loro non é efficace. Devo migliorare.
Esistono varie noci, ciascuna per ogni statistica (PV, PA, forza, difesa, magia, difesa magica, velocità, schivata, critico, precisione), e hanno tre versioni (noce, noce (M) e noce (G)) come le pozioni. Una noce magica aumenta per sempre i punti di attacco magico di un personaggio. Se leggi la descrizione della noce che ti interessa vedi quale parametro migliorerà. Il mio consiglio è di non usarle fino al boss finale. Così le usi senza salvare e poi alla prossima run (che sia per un game over o perché vuoi battere nuovamente il boss) puoi cambiare strategia e gestire le noci diversamente.
Il lupo, che io ricordi, diventa una barzelletta se usi Trasla runa->Passo laterale con Tressa, perché dal secondo turno non perdi più un solo HP (non mi pare che abbia attacchi magici), ma tieni a mente che il lupo è uno dei quattro boss (lupo, arcimago e le due fasi del boss finale) che ogni tot turni ti rimuovono tutti i bonus, compresi Passo laterale e Velo riflettente. Ma lì basta rimettere subito Passo laterale a tutti e non hai problemi. A memoria, chiama solo tre volte i lupetti, poi al quarto tentativo il gioco dice qualcosa come "ma il suo ululato riverbera in lontananza". Se vuoi barare bassamente, usa il Comandante con le abilità di supporto migliori per potenziare l'attacco (Potere supremo, Prestanza fisica, Forza d'Animo e se riesci a sbloccarlo Consumo PP), lo porti con un PV dal lupo, con un compagno gli dai 2 PP e al primo turno dovresti oneshottarlo

Mi raccomando, dai a qualcuno l'abilità di supporto Copertura (Milite) per evitare che un eventuale attacco del lupo lo colpisca. O ancora meglio fai come
questo tizio che con Doppia scure gli rompe lo scudo (l'arma colpisce due volte, e la sua Primrose ha Avvio lanciato così ha da subito due PP) e con Acido di gufo lo indebolisce

Il tizio ha però fatto la piccola cazzata di mettere un'ascia forte, ma non la migliore in assoluto (quella usata da lui ha solo 380 di attacco, mentre l'Ascia commemorativa ne ha 400).
Ovviamente, è un modo di giocare un po' trollone e semplicistico. Lo approvo solo per chi vuole tentare strategie fast kill solo per vedere se ci riesce, ma batterlo solo così è un po' triste.
Io l'ho battuto con questo party (Livelli 56, 52, 52, 51) senza usare strategie fast kill, e non avevo per nulla ottimizzato al meglio Alfyn (non conoscevo ancora Consumo PP, e il suo equipaggiamento non era dei migliori):