Switch OCTOPATH TRAVELER

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho finito le 8 storie, sbloccato il dungeon finale , fatto uno opzionale e sbloccato una delle classi segrete. Che livello serve per fare il dungeon finale con il boss ? attualmente ho Therion lv 66 e gli altri tutti più bassi . Veramente un gran gioco comunque, piaciuto tantissimo. Vorrei finirlo del tutto solo che Smash incombe e ho paura che se lo mollo non lo riprendo più ...

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Mi mancano da finire le storie di Therion e Hannit, che farò in questi giorni, comunque la mia esperienza con Octopath può definirsi conclusa finalmente (troppo poco tempo per giocare  :asd: )

Davvero un ottimo jrpg, ha qualche difettuccio ma mi ha appassionato  :)  Ho amato gli 8 personaggi e il mondo di gioco, il bs e lo stile grafico poi sono magnifici...ma in particolare le musiche, davvero eccellenti, era tanto che non sentivo una ost così bella...

Peccato non avere il tempo di dedicarsi al postgame e alle classi avanzate, magari più avanti lo riprenderò ma mi ritengo già soddisfatta per ora  :)  
Peccato però, le classi avanzate e il boss finale sono tra le boss battle migliori del gioco, per non parlare delle importanti rivelazioni sulla lore del gioco nel dungeon finale. Riprendilo davvero prima o poi, mi raccomando! :)

Ho finito le 8 storie, sbloccato il dungeon finale , fatto uno opzionale e sbloccato una delle classi segrete. Che livello serve per fare il dungeon finale con il boss ? attualmente ho Therion lv 66 e gli altri tutti più bassi . Veramente un gran gioco comunque, piaciuto tantissimo. Vorrei finirlo del tutto solo che Smash incombe e ho paura che se lo mollo non lo riprendo più ...

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Il boss finale può essere già sconfitto con un party al lv50. Però se vuoi andare sul sicuro e fare in modo che ti sia concesso almeno un minimo margine di errore, direi che averli tutti al 60 è sufficiente :sisi: Non vale molto la pena andare oltre, perché poi per il resto è tutta questione di mettere in atto la giusta strategia, senza la quale si viene fatti fuori in 2 turni anche a lv80 :asd:

 
Prima di affrontare il gauntlet finale volevo tirare giù il warmaster, ultima classe segreta che devo sbloccare , solo che non riesco a trovare una strategia adatta. consigli ? Grazie

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Prima di affrontare il gauntlet finale volevo tirare giù il warmaster, ultima classe segreta che devo sbloccare , solo che non riesco a trovare una strategia adatta. consigli ? Grazie

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Potresti batterlo abbastanza easy usando

aggressivamente le magie di Cyrus da negromante, la cosa più importante comunque é tenerlo sempre in Dominio sfruttando le debolezze e farlo fuori il prima possibile così che non riesca a sfoderare le armi più potenti (letteramente, perché più passa il tempo e più sfodera armi).

 
Prima di affrontare il gauntlet finale volevo tirare giù il warmaster, ultima classe segreta che devo sbloccare , solo che non riesco a trovare una strategia adatta. consigli ? Grazie

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La Warmaster usa solo

attacchi fisici, quindi due skill sono fondamentali: Passo Laterale del Mercante, che ti permette di avere in campo uno o anche due personaggi a cui, se lanci spesso la skill a full BP, Winnehild non può far danno; Incita del Milite, da unire eventualmente a Muro Incrollabile, che concentra su un personaggio gli attacchi singoli destinati ad altri per tre turni, permettendoti di dare un po' di tregua al resto del party.
Volendo puoi usare anche la classe avanzata del Negromante per

facilitarti le cose spezzandole velocemente gli scudi.
Però, imho, utilizzare le classi avanzate al di fuori del dungeon finale equivale un po' a "barare", perché rompono completamente la difficoltà di qualunque boss :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per l'aiuto ragazzi. Anche il warmaster è andato. Ora rimane ultimo boss con i relativi evil mini boss. Consigli utili prima di affrontarlo?Quanta roba va portata? Il mio party è composto da tutti personaggi dal 60 in su eccetto Therione e Hannit che sono 66.  

 
Grazie per l'aiuto ragazzi. Anche il warmaster è andato. Ora rimane ultimo boss con i relativi evil mini boss. Consigli utili prima di affrontarlo?Quanta roba va portata? Il mio party è composto da tutti personaggi dal 60 in su eccetto Therione e Hannit che sono 66.  
Il livello é ok direi

riempiti bene di oggetti per causare Dominio magico o curare status alterati che quelli serviranno come scappatoia se va tutto terribilmente storto, ma sarà fondamentale la strategia giusta coi pg e ce ne sono un sacco di possibili a seconda delle combinazioni del party, sappi che ti verrà chiesto di scegliere due team e fidati che conviene che il primo team colpisca duro come magia (possibilmente metti il meno potente ma non troppo perché é comunque uno scontro brutale) mentre il secondo team dev'essere specializzato in attacchi fisici (anche se sia attacco che magia possono rivelarsi utili in entrambi i casi).
non vorrei indirizzarti troppo sulle strategie migliori perché il bello dello scontro é anche provare delle tattiche personali e godersi l'imprevedibilità del tutto adattandosi ai vari momenti, quindi vai e che gli dei di Orsterra te la mandino buona  :asd:

 
Grazie per l'aiuto ragazzi. Anche il warmaster è andato. Ora rimane ultimo boss con i relativi evil mini boss. Consigli utili prima di affrontarlo?Quanta roba va portata? Il mio party è composto da tutti personaggi dal 60 in su eccetto Therione e Hannit che sono 66.  
Come ho scritto a Neatle qualche post fa:

Nel tuo primo team vorrai avere un Negromante, un Ecclesiasta e uno Speziale. Nel tuo secondo team vorrai avere un Comandande, di nuovo un Ecclesiasta e uno Speziale. Ognuna di queste classi su un personaggio differente, possibilmente. Ricordati di Tressa, che classata Runemaster può essere molto utile in determinati frangenti. Questa è l'impostazione base per avere due party equilibrati in attacco, cura e supporto, per il resto puoi personalizzarli un po' come vuoi e in base alla strategia che hai deciso di adottare.

Oltretutto, fai molta attenzione alle skill passive: Grazia Salvifica, Pazienza, Consumo PP, Potere Supremo, queste quattro in particolare potrebbero essere utili più o meno su qualunque personaggio.

Per quanto riguarda gli oggetti, affidati a tutte le confetture che hai raccolti fino a ora, usa le noci per potenziare i personaggi, fai scorta di prugnole e melagrane nel caso tu debba ricaricare solo i BP o i PM durante qualche turno, senza andare a sprecare confetture. Un 15-20 unità di ogni cosa dovrebbero bastarti e avanzarti, se te la giochi bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ieri sera ho fatto un tentativo, ho diviso i gruppi come mi avete detto. Sono durato 4 turni, poi mi ha distrutto. Ora sono ad un bivio onestamente, non so se grindare e magari alzare il livello dei personaggi tutto a 70+ e poi riprovare oppure se riprovare direttamente cosi come sono . Ho visto qualche strategia, ma alcune sono veramente dispendiose a livello di oggetti, e non credo di avere abbastanza confetture rivitalizzanti. Oltretutto ho un gruppo con runelord, warmaster che fanno danni sicuramente maggiori ma dovrebbero essere il secondo gruppo. Il problema è proprio la prima fase in cui i danni sono miseri con negromante. Sicuramente sto sbagliando qualcosa altrimenti non si spiega.  Vedo gente che fa 20-30 k di danno con il negromante ogni volta che castano magie, io a malapena arrivo a  3k. Boh...

 
Ieri sera ho fatto un tentativo, ho diviso i gruppi come mi avete detto. Sono durato 4 turni, poi mi ha distrutto. Ora sono ad un bivio onestamente, non so se grindare e magari alzare il livello dei personaggi tutto a 70+ e poi riprovare oppure se riprovare direttamente cosi come sono . Ho visto qualche strategia, ma alcune sono veramente dispendiose a livello di oggetti, e non credo di avere abbastanza confetture rivitalizzanti. Oltretutto ho un gruppo con runelord, warmaster che fanno danni sicuramente maggiori ma dovrebbero essere il secondo gruppo. Il problema è proprio la prima fase in cui i danni sono miseri con negromante. Sicuramente sto sbagliando qualcosa altrimenti non si spiega.  Vedo gente che fa 20-30 k di danno con il negromante ogni volta che castano magie, io a malapena arrivo a  3k. Boh...
Mah, se proprio vuoi puoi anche farlo, tanto con gli accessori e le skill apposite 10 livelli si grindando in poco più di un'ora. Però secondo me non servirà a molto.

Se te la giochi bene, con una decina di confetture puoi farcela tranquillamente. Ricorda anche che c'è la skill passiva del mercante Oggetti Infiniti che ti da il 25% di probabilità di non consumare oggetti quando li usi, permettendoti di risparmiare qualche unità. Inoltre la Carità di Dohter dello Speziale ti permette di estendere a tutto il party l'effetto di ogni oggetto usato, e questo fa risparmiare un enorme numero di oggetti e turni.

Per quanto riguarda il Negromante, ci sono tantissimi modi in questo gioco per aumentare facilmente la potenza magica, con valori che superano facilmente 800 e arrivano tranquillamente a 999, che è il cap delle statistiche. Sia alcune tuniche che alcuni cappelli aumentano la magia. L'accessorio Amplificatore Elementare la aumenta di 100, e puoi ottenerne ed equipaggiarne 2. Le noci magiche ne aumentano il valore di base. Se a tutto questo ci combini le skill passive

Consumo PP della Veggente, Dono Elementale ed Elementi Evoluti del Negromante, Potere Supremo del Milite (se il tuo mago è in grado di superare i 9999k di danno)
e attacchi sempre caricando le skill al massimo, fare come minimo 10-12k HP di danno è abbastanza semplice. 10-12k HP moltiplicati x6, se agli incantesimi del Negromante ci combini Auspici di Aelfric dell'Ecclesiasta. Non ti serve arrivare a 30-50k per farcela, quelle sono strategie un po' più complesse per chi punta alle fast kill.

 
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Mah, se proprio vuoi puoi anche farlo, tanto con gli accessori e le skill apposite 10 livelli si grindando in poco più di un'ora. Però secondo me non servirà a molto.

Se te la giochi bene, con una decina di confetture puoi farcela tranquillamente. Ricorda anche che c'è la skill passiva del mercante Oggetti Infiniti che ti da il 25% di probabilità di non consumare oggetti quando li usi, permettendoti di risparmiare qualche unità. Inoltre la Carità di Dohter dello Speziale ti permette di estendere a tutto il party l'effetto di ogni oggetto usato, e questo fa risparmiare un enorme numero di oggetti e turni.

Per quanto riguarda il Negromante, ci sono tantissimi modi in questo gioco per aumentare facilmente la potenza magica, con valori che superano facilmente 800 e arrivano tranquillamente a 999, che è il cap delle statistiche. Sia alcune tuniche che alcuni cappelli aumentano la magia. L'accessorio Amplificatore Elementare la aumenta di 100, e puoi ottenerne ed equipaggiarne 2. Le noci magiche ne aumentano il valore di base. Se a tutto questo ci combini le skill passive

Consumo PP della Veggente, Dono Elementale ed Elementi Evoluti del Negromante, Potere Supremo del Milite (se il tuo mago è in grado di superare i 9999k di danno)
e attacchi sempre caricando le skill al massimo, fare come minimo 10-12k HP di danno è abbastanza semplice. 10-12k HP moltiplicati x6, se agli incantesimi del Negromante ci combini Auspici di Aelfric dell'Ecclesiasta. Non ti serve arrivare a 30-50k per farcela, quelle sono strategie un po' più complesse per chi punta alle fast kill.
Diciamo che mi metto in pausa. Anche perchè affrontare di nuovo gli 8 boss per ogni tentativo diventa anche logorante.  E' stato tutto bellissimo dall'inizio alla fine. Mi metto a giocare a smash, e se un domani mi riprende voglia mi ci rimetto. Grazie dei preziosi consigli ragazzi!

 
Ciao ragazzi, buongiorno.

Con estremo ritardo inizio solo ora Octopath Traveler. Posso farvi due domande veloci?

1. Dovrò iniziare il gioco con tutti gli 8 personaggi per capire e scoprire tutto tutto?

2. Molti suggeriscono alcuni personaggi con i quali iniziare il gioco, Cyrus per esempio. È vero? Io ho iniziato con la cacciatrice, che viene messa alla fine della lista come suggerimenti (che ****!). Ma sono appena all'inizio. Ricomincio e cambio personaggio oppure non devo dare retta a certi suggerimenti?

Mi auguro possiate trovare il tempo per rispondermi, grazie!!!

 
Ciao ragazzi, buongiorno.

Con estremo ritardo inizio solo ora Octopath Traveler. Posso farvi due domande veloci?

1. Dovrò iniziare il gioco con tutti gli 8 personaggi per capire e scoprire tutto tutto?

2. Molti suggeriscono alcuni personaggi con i quali iniziare il gioco, Cyrus per esempio. È vero? Io ho iniziato con la cacciatrice, che viene messa alla fine della lista come suggerimenti (che ****!). Ma sono appena all'inizio. Ricomincio e cambio personaggio oppure non devo dare retta a certi suggerimenti?

Mi auguro possiate trovare il tempo per rispondermi, grazie!!!
1. Inizi il gioco con un personaggio, la cui storia ha 4 capitoli. Lungo il cammino incontri tutti gli altri e poi valuti tu quale storia portare avanti. Ma il gioco ti suggerisce sempre il livello consigliato per ogni capitolo.

2. La scelta del personaggio iniziale ha una sola conseguenza, seppure non di poco conto: non potrai togliere quel personaggio dal party se non dopo aver completato la sua storia (come detto 4 capitoli). Considerato che questo avviene non prima che siano trascorse 40-50 ore (credo...) bisogna scegliere bene. Ma secondo me sono tutti buoni i personaggi, scegli semplicemente quello che ti piace di più e non pensarci troppo.

 
1. Inizi il gioco con un personaggio, la cui storia ha 4 capitoli. Lungo il cammino incontri tutti gli altri e poi valuti tu quale storia portare avanti. Ma il gioco ti suggerisce sempre il livello consigliato per ogni capitolo.

2. La scelta del personaggio iniziale ha una sola conseguenza, seppure non di poco conto: non potrai togliere quel personaggio dal party se non dopo aver completato la sua storia (come detto 4 capitoli). Considerato che questo avviene non prima che siano trascorse 40-50 ore (credo...) bisogna scegliere bene. Ma secondo me sono tutti buoni i personaggi, scegli semplicemente quello che ti piace di più e non pensarci troppo.
Grazie per la risposta Charlie.

Una cosa non capisco, ci sono cose da fare per completare il gioco al 100%, tipo appunto, portare a termine la storia di tutti i protagonisti, sconfiggere determinati Boss con tutti i personaggi e cose simili? In soldoni, è un gioco che richiede di essere rigiocato o si riesce a fare tutto in un unica run?

 
Grazie per la risposta Charlie.

Una cosa non capisco, ci sono cose da fare per completare il gioco al 100%, tipo appunto, portare a termine la storia di tutti i protagonisti, sconfiggere determinati Boss con tutti i personaggi e cose simili? In soldoni, è un gioco che richiede di essere rigiocato o si riesce a fare tutto in un unica run?
aspettiamo anche il parere di chi l'ha finito, io sono in pausa all'inizio dei capitoli 4

ma se non sbaglio salvi prima del dungeon/boss finale e puoi fare tutto, non credo ci siano missabili se non alcune linee di dialogo. Cioè a seconda dei personaggi che hai nel party, durante la storia di uno di loro, partono dei siparietti; se non hai il personaggio giusto al momento giusto perdi quel dialogo per sempre. Ma nulla di grave, sono carini e nulla più

 
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aspettiamo anche il parere di chi l'ha finito, io sono in pausa all'inizio dei capitoli 4
Capitoli al plurale? Hai iniziato la storia con più personaggi? Oppure all'interno di un personaggio puoi affrontare i racconti degli altri e quindi i loro capitoli?

Perdona le domande stupidotte e insistenti...

 
Capitoli al plurale? Hai iniziato la storia con più personaggi? Oppure all'interno di un personaggio puoi affrontare i racconti degli altri e quindi i loro capitoli?

Perdona le domande stupidotte e insistenti...
Puoi fare tutto quando vuoi, anche dopo la fine delle otto storie e del boss finale. Lo stesso boss finale in realtà è una quest che va scoperta esplorando nel "postgame". :stema2:

La seconda cosa che hai detto. I livelli consigliati ti spingono a giocare saltando continuamente da una storia all'altra: prima i capitoli 1 di tutti, poi i capitoli 2 e così via. Ovviamente però puoi anche decidere di non seguire questo schema, a patto che tu metta in conto un po' di grinding aggiuntivo.

Non dare conto nemmeno ai consigli sui personaggi migliori o peggiori da scegliere come protagonista, il gioco è tranquillamente affrontabile con chiunque di loro come main, scegli solo il tuo preferito e pensa a divertirti. :sisi: Cyrus lo consigliano tutti solo perché ha un'abilità di default che facilita abbastanza gli scontri, rivelando durante la battaglia i punti deboli del nemico. H'aanit è poco gettonata perché la sua abilità di viaggio si utilizza poco, ma per usare le abilità di tutti dovrai in ogni caso ruotare spesso il party nelle taverne, quindi non si pone nessun problema.

 
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Puoi fare tutto quando vuoi, anche dopo la fine delle otto storie e del boss finale. Lo stesso boss finale in realtà è una quest che va scoperta esplorando nel "postgame". :stema2:

La seconda cosa che hai detto. I livelli consigliati ti spingono a giocare saltando continuamente da una storia all'altra: prima i capitoli 1 di tutti, poi i capitoli 2 e così via. Ovviamente però puoi anche decidere di non seguire questo schema, a patto che tu metta in conto un po' di grinding aggiuntivo.

Non dare conto nemmeno ai consigli sui personaggi migliori o peggiori da scegliere come protagonista, il gioco è tranquillamente affrontabile con chiunque di loro come main, scegli solo il tuo preferito e pensa a divertirti. :sisi: Cyrus lo consigliano tutti solo perché ha un'abilità di default che facilita abbastanza gli scontri, rivelando durante la battaglia i punti deboli del nemico. H'aanit è poco gettonata perché la sua abilità di viaggio si utilizza poco, ma per usare le abilità di tutti dovrai in ogni caso ruotare spesso il party nelle taverne, quindi non si pone nessun problema.
Grazie Dagran. Ho provato a iniziare con Cyrus, giusto per sfizio, ma mi diverte di più H'aanit. È forte catturare i nemici!!! Certo, l'abilità di viaggio di Cyrus (Valuta) è interessante. Oggetti nascosti, sconti, e armi aggiuntive... niente male, ma all'inizio i suoi attacchi sono debolucci... Nel primo "dungeon" lo studio nel sottouolo, ho finito subito i punti magia, perché attaccare con il bastone era ridicolo. Toglimi una curiosità... Ogni tanto scopro degli oggetti che nell'inventario mi riporta come oggetti da vendere. Vendo subito tutto o può servire tenerli per cose più avanti?

 
Grazie Dagran. Ho provato a iniziare con Cyrus, giusto per sfizio, ma mi diverte di più H'aanit. È forte catturare i nemici!!! Certo, l'abilità di viaggio di Cyrus (Valuta) è interessante. Oggetti nascosti, sconti, e armi aggiuntive... niente male, ma all'inizio i suoi attacchi sono debolucci... Nel primo "dungeon" lo studio nel sottouolo, ho finito subito i punti magia, perché attaccare con il bastone era ridicolo. Toglimi una curiosità... Ogni tanto scopro degli oggetti che nell'inventario mi riporta come oggetti da vendere. Vendo subito tutto o può servire tenerli per cose più avanti?
Sì, avere H'aanit sempre nel party con la possibilità di catturare nemici è molto comodo e divertente. Cyrus magari è deboluccio all'inizio e consuma parecchi PM, ma andando avanti diventa potentissimo e con la sottoclasse giusta può spezzare gli scudi di praticamente qualunque nemico, un'altro dei motivi per cui è un personaggio starter gettonato. Ma neanche H'aanit scherza, è la più potente del gioco in attacco fisico  :sisi:

Comunque non starci a pensare troppo, le abilità di viaggio le userai tutte quante, come ti ho detto prima. Fatti un giretto per Osterra e recluta subito tutti e 8 i protagonisti, mi raccomando :stema2:

Tutti gli oggetti che nella descrizione riportano "ha un valore X se venduto" servono solo a guadagnare soldi, quindi vendili tranquillamente senza pensarci :sisi:

 
Sì, avere H'aanit sempre nel party con la possibilità di catturare nemici è molto comodo e divertente. Cyrus magari è deboluccio all'inizio e consuma parecchi PM, ma andando avanti diventa potentissimo e con la sottoclasse giusta può spezzare gli scudi di praticamente qualunque nemico, un'altro dei motivi per cui è un personaggio starter gettonato. Ma neanche H'aanit scherza, è la più potente del gioco in attacco fisico  :sisi:

Comunque non starci a pensare troppo, le abilità di viaggio le userai tutte quante, come ti ho detto prima. Fatti un giretto per Osterra e recluta subito tutti e 8 i protagonisti, mi raccomando :stema2:

Tutti gli oggetti che nella descrizione riportano "ha un valore X se venduto" servono solo a guadagnare soldi, quindi vendili tranquillamente senza pensarci :sisi:
Infatti ho ripreso con H'aanit, mi piace molto. Ma toglimi una curiosità, quando incontrerò i vari personaggi, saranno al mio livello o partono da 1?

 
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