Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine potrebbero benissimo venderlo anche su Switch con quella orribile formula degli acquisti in game.

Dopotutto se è stato fatto con pokemon quest possono farlo anche con questo.

Ma possono venderlo dove vogliono, a me

spaventa la direzione che sta prendendo l’industria.

in ordine sparso:

- gaas a profusione

- miyazaki che dichiara di pensare ad un battle royale

-battle royale gratuiti che sembrano diventati il nuovo sinonimo di videogiocare

-free to play come modello di business, addirittura nel caso di una nuova ip come OT si vira su sta formula già dal secondo capitolo

- mario kart che invece che uscire sulla nuova console esce su cellulare

scusate ma io boh

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine potrebbero benissimo venderlo anche su Switch con quella orribile formula degli acquisti in game.

Dopotutto se è stato fatto con pokemon quest possono farlo anche con questo.
Preferisco lo vendessero come espansione a pagamento senza Microtransazioni :asd:

Comunque nel trailer hanno rimosso i (Non) Mi piace... chissà se è per una proporzione non tanto buona  :tè:

Preferisco lo vendessero come espansione a pagamento senza Microtransazioni :asd:

Comunque nel trailer hanno rimosso i (Non) Mi piace... chissà se è per una proporzione non tanto buona  :tè:
Pure io, assolutamente.

Ma piuttosto che niente mi accontenterei...anche perchè non son sicuro che riesca a girare sul mio smartphone da 2 lire :sard:

in ordine sparso:

- gaas a profusione

-battle royale gratuiti che sembrano diventati il nuovo sinonimo di videogiocare

-free to play come modello di business, addirittura nel caso di una nuova ip come OT si vira su sta formula già dal secondo capitolo

scusate ma io boh
Ci daremo al retrogaming :sad2:

Ah, e la henning che oggi dichiara che il modello dei tripla a non è più sostenibile sul lungo periodo.

booh, se per voi tutto ciò ha senso... :unsisi:

in ordine sparso:

- gaas a profusione

scusate ma io boh
è un discorso già affrontato...per me gli smartphone sono la rovina dei videogiochi e uniti ai battle royale e i moba online che sono la rovina dei single player la vedo veramente brutta per il futuro del gaming purtroppo

la cosa bella è che all'epoca del wii tutti a dire che il wii era un aborto perchè rovinava il concetto di gioco e tutti si erano fissati con quello smanacciare i motion control e i controlli classici erano stati abbandonati e blablabla

mentre con il VERO problema degli smartphone nessuno dice nulla

giochi ftp con aggiornamenti mensili succhia soldi e gatcha come se piovesse...gameplay completamente rovinato che ti spinge solo a spendere soldi ed a premiare chi caccia i soldi, storia completamente assente e struttura di suddetti titoli tutta uguale

fa sorridere vedere l'annuncio di questo octopa su cell cmq :asd:  non so come fa switch a resistere ancora in un mercato così "marcio" ormai

Pare che Octopath abbia venduto ufficialmente un milione e mezzo di copie, un milione in occidente e il restante in Giappone

per un possibile seguito su console hanno detto di avere bisogno di più tempo
cioè per un gioco del genere un milione e mezzo non basta come vendite? vabbè...

Sai perchè nessuno dice nulla? Perchè A) son tutti giovanotti cresciuti col telefono in tasca e per loro è più naturale che per noi e B) son tutti giochi (finto) gratuiti, e chi disprezza qualcosa di gratuito oggigiorno? :asd:  

se poi aggiungiamo che iniziano ad arrivare tripla a gratuiti come apex, facciamoci due calcoli su quando le sh capiranno che rischiare su un progetto sp da prezzare 60/70 non è più conveniente, conviene andare di ftp.

nel caso di octopath hanno virato già dal secondo capitolo. Complimenti

Sai perchè nessuno dice nulla? Perchè A) son tutti giovanotti cresciuti col telefono in tasca e per loro è più naturale che per noi e B) son tutti giochi (finto) gratuiti, e chi disprezza qualcosa di gratuito oggigiorno? :asd:  

se poi aggiungiamo che iniziano ad arrivare tripla a gratuiti come apex, facciamoci due calcoli su quando le sh capiranno che rischiare su un progetto sp da prezzare 60/70 non è più conveniente, conviene andare di ftp.

nel caso di octopath hanno virato già dal secondo capitolo. Complimenti
si la vedo veramente nera...che poi c'è anche gente malata...gente che all'uscita di fire emblem il giochino su cellulare ha speso 3000 dollari per far uscire personaggi che poi tanto negli aggiornamenti successivi sarebbero diventati inutili

io stesso purtroppo mi sono incastrato in un gioco della marvel sul tablet per 3 anni ho speso veramente un botto prima di "disintossicarmi"

ci stavo riflettendo per fare un esempio stupido....mi è capitato un video dei giochi su bleach (lasciando stare che la popolarità è calata essendo il manga rovinato e poi concluso) all'epoca di ps2/psp/ds uscivano 3 giochi l'anno di bleach addirittura su psp ci sono NOVE giochi di bleach...poi dal 2011 in poi piu nulla se non due giochi smartphone (ai quali 1 lo gioco pure ogni tanto)

ho notato che questo gioco ha 40 milioni di download...e se anche di quei 40 milioni ognuno ha speso pure un 40-50 euro hanno avuto dei guadagni assurdi con un gioco sviluppato con che spesa? vista la struttura limitata....non gli conviene assolutamente fare un nuovo titolo per console...

poi di recente ho letto che l'australia sta indagando se mettere come nel caso del gioco di scommesse dei controlli piu pesanti...si stanno svegliando presto...conosco gente che ha speso piu di 10000 euro su questi ftp....

si la vedo veramente nera...che poi c'è anche gente malata...gente che all'uscita di fire emblem il giochino su cellulare ha speso 3000 dollari per far uscire personaggi che poi tanto negli aggiornamenti successivi sarebbero diventati inutili

io stesso purtroppo mi sono incastrato in un gioco della marvel sul tablet per 3 anni ho speso veramente un botto prima di "disintossicarmi"

ci stavo riflettendo per fare un esempio stupido....mi è capitato un video dei giochi su bleach (lasciando stare che la popolarità è calata essendo il manga rovinato e poi concluso) all'epoca di ps2/psp/ds uscivano 3 giochi l'anno di bleach addirittura su psp ci sono NOVE giochi di bleach...poi dal 2011 in poi piu nulla se non due giochi smartphone (ai quali 1 lo gioco pure ogni tanto)

ho notato che questo gioco ha 40 milioni di download...e se anche di quei 40 milioni ognuno ha speso pure un 40-50 euro hanno avuto dei guadagni assurdi con un gioco sviluppato con che spesa? vista la struttura limitata....non gli conviene assolutamente fare un nuovo titolo per console... 
A me per fortuna non è mai capitato di spendere più di 5-10€ (una volta ogni tot mesi forse anni) su giochi del genere, ma è chiaro come puntino a causare dipendenza e a spingere all'acquisto compulsivo, questa è una cosa che mi fa davvero schifo riguardo a questo modello di business.

Ho apprezzato molto le parole di Nintendo di qualche giorno fa infatti.

A me per fortuna non è mai capitato di spendere più di 5-10€ (una volta ogni tot mesi forse anni) su giochi del genere, ma è chiaro come puntino a causare dipendenza e a spingere all'acquisto compulsivo, questa è una cosa che mi fa davvero schifo riguardo a questo modello di business.

Ho apprezzato molto le parole di Nintendo di qualche giorno fa infatti.
perchè quel gioco ti frega...anche io i gatcha li lascio perdere subito mentre quello ti da i personaggi gratis con le missioni (anche se parecchi a pagamento) ma le uniformi che li rendono + potenti a pagamento e cmq gli aggiornamenti sono talmente frequenti che non ce la fai a stargli dietro senza pagare...negli anni hanno messo 3 abbonamenti e alla fine ti ritrovi senza accorgertene a cacciare 40-50 euro al mese (25 per gli abbonamenti)  :asd:  

fortuna ne sono uscito

Ultima modifica da un moderatore:
Square Enix porta ogni saga su mobile, in questo modo fa conoscere meglio l'ip

voglio proprio vedere se ci sarà un boss finale come nel primo, come si farà con la batteria del cel  :asd:  

voglio proprio vedere se ci sarà un boss finale come nel primo, come si farà con la batteria del cel  :asd:  
Beh dai il telefono è più facile da lanciare però :trollface:
Ho visto che non riesci a batterlo, io ci ho impiegato (forse) un 8-9 tentativi :sisi:

scusate ma negli ultimi anni sono usciti single player bellissimi e quest'anno è partito col botto pure ,  prima di parlare di allarmismo calma 

scusate ma negli ultimi anni sono usciti single player bellissimi e quest'anno è partito col botto pure ,  prima di parlare di allarmismo calma 
beh io invece mi allarmerei se mettono a fare la migliore sh sugli rpg occidentali (bioware) a fare un gioco multi only online (pure discutibile parrebbe)

una su?  bioware ha anche fatto mass effect andromeda e farà  il nuovo dragon age  mica per sempre anthem .
chi l'ha detto che farà dragon age?

si inizia con una e poi tutte seguono e cmq non è l'unica...ci sono un botto di multi online e ftp in giro eh

i giochi singleplayer stanno sparendo soprattutto di una determinata tipologia guarda i giochi sugli anime praticamente dimezzati (o peggio)

poi se te ti senti tranquillo per una tua idea buon per te :asd:  i fatti e la tendeza preoccupante del mercato dicono altro...

chi l'ha detto che farà dragon age?

si inizia con una e poi tutte seguono e cmq non è l'unica...ci sono un botto di multi online e ftp in giro eh

i giochi singleplayer stanno sparendo soprattutto di una determinata tipologia guarda i giochi sugli anime praticamente dimezzati (o peggio)

poi se te ti senti tranquillo per una tua idea buon per te :asd:  i fatti e la tendeza preoccupante del mercato dicono altro...
loro lo hanno detto :asd:   mia idea? basti pensare a cosa sta uscendo ,  i giochi su anime quando in questi giorni esce one piece open world  , poi quello nuovo si dragon ball tutti singlle player

Pubblicità
Pubblicità
Indietro