Switch OCTOPATH TRAVELER

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema è farla quella parte che dici tu.
Io ci so arrivato anche abbastanza livellato ma è una tortura
Sì, quella parte è un vero palo in cul0. Più che altro le strategie fattibili sono pochissime ed è super punitiva. Gli altri boss segreti invece permettono più approcci

Sì, quella parte è un vero palo in cul0. Più che altro le strategie fattibili sono pochissime ed è super punitiva. Gli altri boss segreti invece permettono più approcci
Ma se li fai tutti ,prima del super boss non c'è il save?

NOPE.
Vanno rifatti tutti. E anche se alla fine li tiri giù in due minuti, è comunque una rottura che porta via tempo e risorse
Allora direi che sta bene la.
Già la secondaria del lupo non so riuscita a farla

Allora direi che sta bene la.
Già la secondaria del lupo non so riuscita a farla
Nooo, ma come? Quella era stupenda!

Lì davvero si potevano usare tantissime tattiche per buttare giù il lupazzo. Io lo avevo sconfitto abbastanza agilmente.

Addirittura girano dei video su YT in cui lo buttano giù in due turni :asd:

Lì davvero si potevano usare tantissime tattiche per buttare giù il lupazzo. Io lo avevo sconfitto abbastanza agilmente.

Io mi ci so infognato ore senza risultati.
Quando mette 3 lupi in mezzo è un macello
Post automatically merged:

E secondo te in uno di quei famosi video, perché usa l'elemento vento il tizio invece del fulmine o tenebra che sono le debolezze del lupo?

Ultima modifica:
dERmMYR.jpg

E' uscita la guida strategica ufficiale tradotta in Inglese, riporto nel caso qualcuno se la fosse persa essendo uscità il 3 Dicembre dell'anno scorso.

Ordinabile su Amazon (e ovviamente altri siti), io l'ho già presa.

ps: per chi fosse interessato attenzione al prezzo, che ora è di 40,27 euro, ma già le copie vendute da terzi stanno lievitando.

finalmente l'ho preso. ho giocato solo un paio d'ore e mi sta piacendo veramente tanto. lo stile è bellissimo, idem tutto il resto. su lite noto un solo difetto: le scritte sono piccolissime e diventerò cieco.
ho continuato il mio salvataggio della demo con Cyrus e devo capire bene le strategie perché mi sembra non semplicissimo nel senso che non posso fare 10 battaglie di fila perché finisco tutto. devo curarmi spesso o andare all'ostello. non so se è normale ma immagino di si

"The Complete Guide" arrivata poco fa:

hCF8ycU.jpg

Semplicemente meravigliosa, più di 200 pagine con carta di alta qualità, colori perfettamente in sinergia con il gioco che trasmette la medesima atmosfera anche solo sfogliandola, chicche e dettagli extra al suo interno, storie inedite e cronologia degli eventi, più bozzetti preparatori e artworks vari.

Compro poche guide, ma questa è un pezzo da collezione di cui è molto difficile resistergli anche se a 40 euro, sarà molto dura sfoltire qualche gioco per riprenderlo a fondo (ci ho fatto qualche ora).
Arte.

Ma una curiosità,
ho letto in una recensione che il primo personaggio che scegli diviene il " protagonista" del party, ossia non puoi più cambiarlo, ma mi è parso di capire ( anche se ho il presentimento non sia così) che quello che scegli all'inizio avrà le cutscene focalizzate su di lui, come in una sorta di " suo punto di vista" .
Ho capito male io e come ho sempre letto qui ad un certo punto potrò cambiare tutti e visionare tutte le storie in modo completo, o in base al pg che scelgo all'inizio mi precludo qualcosa e per vedere tutti i piccoli dettagli devo fare più run? Sono quasi sicuro non sia cosi però ho questo piccolo cruccio.

Ma una curiosità,
ho letto in una recensione che il primo personaggio che scegli diviene il " protagonista" del party, ossia non puoi più cambiarlo, ma mi è parso di capire ( anche se ho il presentimento non sia così) che quello che scegli all'inizio avrà le cutscene focalizzate su di lui, come in una sorta di " suo punto di vista" .
Ho capito male io e come ho sempre letto qui ad un certo punto potrò cambiare tutti e visionare tutte le storie in modo completo, o in base al pg che scelgo all'inizio mi precludo qualcosa e per vedere tutti i piccoli dettagli devo fare più run? Sono quasi sicuro non sia cosi però ho questo piccolo cruccio.
Mmm non mi pare, semplicemente scegli un pg e quello hai dall'inizio alla fine nel party in maniera fissa. Ma puoi partecipare alle storie di tutti, anche perche purtroppo vengono raccontate come se non ci fossero gli altri membri del party :dsax:

Ma una curiosità,

Allora non ricordo quando il primo pg può essere cambiato ( più avanti potrai) ma sappi che non perderai alcun dettaglio: semplicemente ciascuna storia, che è anche il limite di questo gioco, viene vissuta come se fosse presente il solo diretto interessato. Non ci sono interazioni con gli altri personaggi. Loro saranno presenti in ogni scontro e negli spostamenti tra location ma nelle scene di storia sarà presente solo il protagonista di quell'arc.

Le uniche parti in cui i pg interagiscono sono dei dialoghi contestuali attivabili nelle locande - variano in base alla composizione del team. E se ricordo bene anche nel dungeon finale segreto che ovviamente dovrai superare per definirti esperto supremo del gioco :D

Alcuni dialoghi opzionali sono anche carini ma non conosco un metodo scientifico per sbloccarli tutti. Magari esiste qualche guida chissà.

Sent from Tapatalk

Mmm non mi pare, semplicemente scegli un pg e quello hai dall'inizio alla fine nel party in maniera fissa. Ma puoi partecipare alle storie di tutti, anche perche purtroppo vengono raccontate come se non ci fossero gli altri membri del party :dsax:

Allora non ricordo quando il primo pg può essere cambiato ( più avanti potrai) ma sappi che non perderai alcun dettaglio: semplicemente ciascuna storia, che è anche il limite di questo gioco, viene vissuta come se fosse presente il solo diretto interessato. Non ci sono interazioni con gli altri personaggi. Loro saranno presenti in ogni scontro e negli spostamenti tra location ma nelle scene di storia sarà presente solo il protagonista di quell'arc.

Le uniche parti in cui i pg interagiscono sono dei dialoghi contestuali attivabili nelle locande - variano in base alla composizione del team. E se ricordo bene anche nel dungeon finale segreto che ovviamente dovrai superare per definirti esperto supremo del gioco :D

Alcuni dialoghi opzionali sono anche carini ma non conosco un metodo scientifico per sbloccarli tutti. Magari esiste qualche guida chissà.

Sent from Tapatalk
Ok grazie,
l'importante è che non servano più run, per i dialoghi opzionali userò la guida che ho preso in caso.
Ho letto parecchi pareri discordanti riguardo le interazioni tra pg, chi dice che non interagiscono per nulla e chi dice che invece grazie ai quei dialoghi opzionali (coome gli skits nei tales of) acquisiscono relazioni e profondità tra di loro.
Testerò con mano quindi, appena sfoltirò un pò di roba.

Ultima modifica:
finalmente l'ho preso. ho giocato solo un paio d'ore e mi sta piacendo veramente tanto. lo stile è bellissimo, idem tutto il resto. su lite noto un solo difetto: le scritte sono piccolissime e diventerò cieco.
ho continuato il mio salvataggio della demo con Cyrus e devo capire bene le strategie perché mi sembra non semplicissimo nel senso che non posso fare 10 battaglie di fila perché finisco tutto. devo curarmi spesso o andare all'ostello. non so se è normale ma immagino di si
Normal?

Ok grazie,
l'importante è che non servano più run, per i dialoghi opzionali userà la guida che ho preso in caso.
Ho letto parecchi pareri discordanti riguardo le interazioni tra pg, chi dice che non interagiscono per nulla e chi dice che invece grazie ai quei dialoghi opzionali (coome gli skits nei tales of) acquisiscono relazioni e profondità tra di loro.
Testerò con mano quindi, appena sfoltirò un pò di roba.
Qualcosa c'è negli opzionali (ma ci sono anche argomenti frivoli, vedi un dialogo tra le ragazze che discutono sulle loro avventure amorose, ovviamente nei limiti del pegi lol) ma non aspettarti un legend of heroes. Ed eventuali approfondimenti non figurano nei dialoghi successivi e, come già detto, nelle storie individuali - che restano "isolate". Comunque, a parte questo scivolone, che penso sia dovuto a limiti di budget (in project triangle sembrano avere soldoni infatti ci sono interazioni e dialoghi multipli), è un bel gioco. Chiudi mezzo occhio e vedrai che lo apprezzerai ;)

Sent from Tapatalk

Quanto dura finendolo con tutti? ho sentito 40 ore a personaggio.
Nono... 40 ore completando tutte le storie, anche se mi sembra tutto sommato una stima un po' al ribasso, adesso non ricordo quanto mi è durato ma mi pare attorno alle 60 ore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro