PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se vuoi giocare ad Exoddus allora te lo stra-consiglio, ma per la nuova quintologia di Oddworld è da considerare Soulstorm il nuovo e vero Exoddus.
Exoddus comunque, per la sua epoca, presentò un bel po di novità dal suo predecessore Oddysee.. ma mi piange il cuore sapendo che molte cose siano state omesse in Soulstorm, che d'altro canto ha comunque le sue novità.

Personalmente la mia prima scelta sarebbe rimasta con l'idea di un remake 1:1 di Exoddus, piuttosto che una riscrittura, ma in ogni caso ci spero che possano almeno potare al termine questa nuova quintologia..
A me piacerebbe comunque giocarlo, sono consapevole del fatto che ai fini della nuova pentalogia a livello di 'canon' a contare sono solo Oddysee (nella versione remake) e Soulstorm ma penso che comunque i vecchi titoli abbiano sempre comunque qualcosa da dire, a maggior ragione in questo caso dove Soulstorm de facto è un gioco nuovo che va per la sua strada rispetto al sequel originale su PS1 di Oddysse (mentre per Oddysse/New'n'Tasty il discorso vale meno, dato che nonostante i cambiamenti e le espansioni nella sostanza il gioco originale è riproposto 1:1 nella sua interezza), e dato che Exoddus è praticamente considerato da gran parte dei fans come il migliore di tutta la saga - beh, saltarlo mi pare un peccato molto grande.

Ora vedo, ma conto di giocarmelo su PC nel prossimo futuro Exoddus a questo punto (magari dopo aver rigiocato pure a Oddysse nella versione originale). Tanto per Soulstorm non ho fretta visto che non penso di giocarlo su PS4 e mi ci vorrà ancora del tempo prima di passare alla nuova gen.

Dovrò pure farmi Stranger's Wrath prima o poi :asd:

A me piacerebbe comunque giocarlo, sono consapevole del fatto che ai fini della nuova pentalogia a livello di 'canon' a contare sono solo Oddysee (nella versione remake) e Soulstorm ma penso che comunque i vecchi titoli abbiano sempre comunque qualcosa da dire, a maggior ragione in questo caso dove Soulstorm de facto è un gioco nuovo che va per la sua strada rispetto al sequel originale su PS1 di Oddysse (mentre per Oddysse/New'n'Tasty il discorso vale meno, dato che nonostante i cambiamenti e le espansioni nella sostanza il gioco originale è riproposto 1:1 nella sua interezza), e dato che Exoddus è praticamente considerato da gran parte dei fans come il migliore di tutta la saga - beh, saltarlo mi pare un peccato molto grande.

Ora vedo, ma conto di giocarmelo su PC nel prossimo futuro Exoddus a questo punto (magari dopo aver rigiocato pure a Oddysse nella versione originale). Tanto per Soulstorm non ho fretta visto che non penso di giocarlo su PS4 e mi ci vorrà ancora del tempo prima di passare alla nuova gen.

Dovrò pure farmi Stranger's Wrath prima o poi :asd:
Anche io devo giocarmi Stranger.

Ok, come immaginavo sono arrivato
nella parte sotto le miniere di Necrum, incontrando la Guardiana al Santuario.
Infatti mi ero sempre chiesto se ci fossero Mudokon femmine, ed anche lo stesso Alf era dubbioso, ed ecco che arriva la conferma.. :dsax:

Devo dire che mi è piaciuta la parte inedita, però secondo me potevan inserire anche gli Scrub e Paramita.
Capisco che le due razze siano quasi sull'orlo dell'estinzione, ma almeno qualcuno potevan ficcarcelo.
Bello il tatuaggio sul petto di Abe.

La parte della fuga, qualora voleste salvare tutti e 400 i Mudokon, è stato in parte appagante e dall'altra estenuante.
Bisogna usare tattiche che non avete idea.. :dsax:

Ecco che spunta anche Aslik!

Bene, si prosegue, penso che manchino altri 3-4 livelli per il finale!

La parte finale del deposito Feeco! :|
Ragazzi armatevi di pazienza, di una buona mira e anche di una dose di fortuna, perché vi servirà! :|
Non voglio più vedere quel pezzo finale, e poi c'è il trofeo di non morire mai, se ciao! :sard:

Finito ragazzi, direi che mi ha spiazzato: Pensavo che, come Exoddus, avremmo avuto
un confronto diretto con almeno un solo Glukkon e invece niente.
Nemmeno possederli, niente di niente!

Si sono limitati alla possessione di solo Slig e delle sue varianti.

Bel colpo di scena nel finale, dove veniamo a sapere che tutti i Mudokon hanno una sola madre e in effetti mi son sempre chiesto come si riproducessero.. :asd:
Chissà quando bisognerà attendere per il terzo capitolo..

Adesso penso che farò i livelli con Qarma negativo e poi avrò finito!

WTF?

Ma cosa l'hanno fatto uscire a fare il gioco 6 mesi fa? :rickds:

Info sull'Upgrade arriveranno "shortly" stando a Sal Romano.

Letto, anche se mi auguro che l'upgrade(spero gratis) sia scontato per la versione PS.
Se non danno l'Upgrate Free a chi gli ha comprato il gioco si prenderanno tanti insulti.

Io non ricordo, ma mi pare che all'epoca uscì solo per PS4/5? :hmm:
Ho un vuoto.. :sard:
PS4/PS5/PC

E questa nuova versione uscirà anche su queste piattaforme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro