pnt23
Signore
A me piacerebbe comunque giocarlo, sono consapevole del fatto che ai fini della nuova pentalogia a livello di 'canon' a contare sono solo Oddysee (nella versione remake) e Soulstorm ma penso che comunque i vecchi titoli abbiano sempre comunque qualcosa da dire, a maggior ragione in questo caso dove Soulstorm de facto è un gioco nuovo che va per la sua strada rispetto al sequel originale su PS1 di Oddysse (mentre per Oddysse/New'n'Tasty il discorso vale meno, dato che nonostante i cambiamenti e le espansioni nella sostanza il gioco originale è riproposto 1:1 nella sua interezza), e dato che Exoddus è praticamente considerato da gran parte dei fans come il migliore di tutta la saga - beh, saltarlo mi pare un peccato molto grande.Se vuoi giocare ad Exoddus allora te lo stra-consiglio, ma per la nuova quintologia di Oddworld è da considerare Soulstorm il nuovo e vero Exoddus.
Exoddus comunque, per la sua epoca, presentò un bel po di novità dal suo predecessore Oddysee.. ma mi piange il cuore sapendo che molte cose siano state omesse in Soulstorm, che d'altro canto ha comunque le sue novità.
Personalmente la mia prima scelta sarebbe rimasta con l'idea di un remake 1:1 di Exoddus, piuttosto che una riscrittura, ma in ogni caso ci spero che possano almeno potare al termine questa nuova quintologia..
Ora vedo, ma conto di giocarmelo su PC nel prossimo futuro Exoddus a questo punto (magari dopo aver rigiocato pure a Oddysse nella versione originale). Tanto per Soulstorm non ho fretta visto che non penso di giocarlo su PS4 e mi ci vorrà ancora del tempo prima di passare alla nuova gen.
Dovrò pure farmi Stranger's Wrath prima o poi