PS4/PS5 Oddworld: Soulstorm

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbe’, la sezione finale dell’ultimo livello (o almeno di quello del bad ending) è proprio una porcata allucinante, difficoltà derivante unicamente dai limiti del gameplay che chiaramente non è adatto ad una sezione di questo tipo

È l’unica parte del gioco che sto trovando frustrante per questo motivo, dura 2 minuti ma è veramente na schifezza

Comunque davvero a leggere in giro pare quasi che lo stiamo apprezzando solo noi di sto topic :asd: perchè da tutte le altre parti la gente pare avvelenatissima giudicandolo un disastro. O almeno quella poca gente che commenta perchè in realtà è difficile pure trova discussioni o topic aperti.

C'è da dire però che molti paiono rimanere scottati specialmente ai primi 3 livelli che infatti so proprio i peggiori.
Secondo me hanno davvero cannato il ritmo dell'inizio.

Poi mi fa incaxxare che sia strapieno di bug e troppo troppo grezzo su tanti aspetti che mancano di rifiniture in certi controlli, meccaniche, quality of life ecc..
Tante piccole cose che sommate a forza di ripresentarsi ti fanno incacchiare.

Per il resto nonostante certi smadonnamenti sono ormai a più di metà e più avanzo più mi sta piacendo.

Ultima modifica:
Comunque davvero a leggere in giro pare quasi che lo stiamo apprezzando solo noi di sto topic :asd: perchè da tutte le altre parti la gente pare avvelenatissima giudicandolo un disastro. O almeno quella poca gente che commenta perchè in realtà è difficile pure trova discussioni o topic aperti.
C'è da dire però che molti paiono fermarsi ai primi 3 livelli che so proprio i peggiori.

A me fa solo incaxxare che sia strapieno di bug e troppo troppo grezzo su tanti aspetti che mancano di rifiniture in certi controlli, meccaniche, quality of life ecc..
Per il resto nonostante certi smadonnamenti sono a più di metà e mi sta piacendo.
Quanto è vero il fatto dei primi 3 livelli, uscito dalle miniere è un crescendo continuo sia come gameplay che come ambientazioni. Davvero l’inizio sembra fatto per far mollare il gioco ai meno pazienti :asd:

Qua della FAQ sui vari problemi del gioco, quelli risolti e quelli che andranno a risolvere con la prossima patch

Tra l'altro ennesima fregatura che mi so preso.
Giorni fa avevo detto che alla fine del livello della stazione avevo cliccato per sbaglio su "ricomincia livello" invece che "ultimo punto di controllo" cosi so stato costretto a rifare 2 ore di livello.

Il fatto è che per rifarlo non ho cliccato su "continua" ma sono andato a controllare se su "seleziona livello" potevo ricominciare da un checkpoint all'interno del livello.
Ovviamente non si poteva. ll problema è che a quel punto già che ero in quella schermata ho riniziato il livello della stazione da "seleziona livello" anzichè da "continua".

Risultato? Questo sotto che hanno spiegato solo adesso :asd:
Quindi da li in poi per tutti i livelli successivi so stato costretto a completare ogni singolo livello prima di uscire altrimenti se esco dal livello in corso non mi salva il checkpoint interno :bananarap:

What’s the difference between Continue Game and Level Select?
Continue Game, available after New Game has been selected, allows the player to embark on a story-driven adventure led by plot development and a smooth difficulty curve. Level Select allows the player to dip in and out of individual levels to improve their time, Quarma and Badges, but does not save checkpoint and level location after exiting the mode.
Player progress in terms of which levels are available is only saved in Continue Game.

Continue Game seems to return me to a different level than the one I was just in, why?
This is likely due to the player continuing through levels in Level Select mode, which does not save checkpoint and level locations.
We will be removing the option on the Summary Screen in Level Select mode to move to the next level to further distinguish the two modes and to make it clearer to the player. Continue Game will always return the player to the last checkpoint saved in Continue Game mode.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i controlli io prima di provarlo sapevo benissimo a cosa andavo incontro, già dai trailer si capiva che le meccaniche fossero rimaste quasi invariate, quindi non capisco perché tutto questo stupore. Poi per un fan della serie questo "grezzume" è un valore aggiunto. :asd:

Vabbe’, la sezione finale dell’ultimo livello (o almeno di quello del bad ending) è proprio una porcata allucinante, difficoltà derivante unicamente dai limiti del gameplay che chiaramente non è adatto ad una sezione di questo tipo

È l’unica parte del gioco che sto trovando frustrante per questo motivo, dura 2 minuti ma è veramente na schifezza
Parli della
discesa col container?

Se riesci a prendere il
"" super potere""
appena prima è fattibile.

Io l'ho fatta senza ed effettivamente è stata l'unica parte dove stavo per sfondare la tv :ahsisi:

Usa le
caramelle che si attaccano ai nemici
.. quelle blu..
Aiutano parecchio perché li uccidi velocemente!

Il difficile è superare la parte con le quattro palle che impediscono di usare la concentrazione.

A questo mi riferivo quando parlavo di qualche parte mal bilanciata.

"Finito" con il bad ending, ma fortunatamente ero arrivato già a 11 livelli con Quarma positivo, quindi mi è bastato rigiocarne uno per sbloccarmi gli ultimi due livelli del good ending. Li farò stasera, cuorisissimo di vedere il finale vero :nev:

"Finito" con il bad ending, ma fortunatamente ero arrivato già a 11 livelli con Quarma positivo, quindi mi è bastato rigiocarne uno per sbloccarmi gli ultimi due livelli del good ending. Li farò stasera, cuorisissimo di vedere il finale vero :nev:
Quanto hai sudato?

Quanto hai sudato?
Per sbloccare il good ending dici? Mah, mi aspettavo peggio alla fine, fare 12 livelli con Quarma positivo non è poi così insormontabile, anzi. E' assolutamente fattibile :sisi:

È vero che graficamente ci sono grossi problemi e che i primi livelli sono brutti sia da vedere che da giocare... ma per me anche solo il livello del treno come gameplay e level design vale più di Horizon e RDR2 messi insieme

È vero che graficamente ci sono grossi problemi e che i primi livelli sono brutti sia da vedere che da giocare... ma per me anche solo il livello del treno come gameplay e level design vale più di Horizon e RDR2 messi insieme

Infatti a me fanno ridere quelle recensioni che hanno messo addirittura il level design tra i contro del gioco, cioè la maggior parte dei livelli di questo gioco sono da manuale del level design, studiati in maniera sopraffina ad ogni centimetro.

Il livello del treno e, soprattutto, il Deposito Feeco (livello 14 mi pare) sono le punte di diamante del gioco.

Forse ho incontrato un'altro bug, sono alla
Caserma Slig ma una volta salito sull'ascensore premo R2 e non spara, ed emette un suono come se i proiettili fossero esauriti
È un bug vero ?
No è una delle tante cose che non vengano spiegate bene e ti fanno girare i maroni perchè non capisci che cacchio di problema c'è.
Mi ci è voluto un pò a comprendere che non era un bug ma semplicemente usa la roba del tuo inventario come proiettili, quindi se sei a zero o non li selezioni nella ruota non spara.

Ultima modifica:
No è una delle tante cose che non vengano spiegate bene e ti fanno girare i maroni perchè non capisci che cacchio di problema c'è.
Mi ci è voluto un pò a comprendere che non era un bug ma semplicemente usa la roba del tuo inventario come proiettili, quindi se sei a zero o non li selezioni nella ruota non spara.
Esattamente e per colpa di questa cosa ho perso una decina di mudo. Inoltre fino ad ora ho già incontrato un paio di bug che mi hanno costretto a ricominciare da capo ben 2 livelli. :bah:

Comunque ho la triste sensazione che non ce la faranno mai a completare questa benedetta pentalogia...

Provato altre due orette. Niente non mi prende per nulla. Tutto abbastanza piatto. A volte dà soddisfazione nel salvataggio dei propri simili ma per il resto per me é bocciato.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

26 ore di gioco e ancora devo finirlo :phraengo:

I due livelli del good enging sono lunghissimi, il penultimo mi è durato quasi 3 ore (ma sono riuscito a salvare tutti i Mudokons!). Ora penso di essere proprio all’ultimissima fase, vediamo se riesco a finirlo dopo pranzo

Sono bloccato con questo bug che non mi fa proseguire, che palle. Devo rifarmi il livello o c’è modo di aggirarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro