jinzou ningen
ぺったんこで&#
- Iscritto dal
- 19 Gen 2012
- Reazioni
- 20
Salve ragazzi, prendo spunto da un post di un utente di un altro forum per porvi una domanda: oggi come oggi, conviene avere figli? Negli ultimi anni si è verificato un calo delle nascite e l'Italia è uno dei paesi che ne risente di più. Molti decidono di non voler figli perchè lavoro stabile non ce n'è e questo renderebbe difficoltoso uno stile di vita agiato per il figlio. Ora, ipotizziamo che riusciate a trovare un lavoro stabile e magari fruttuoso, credete che sia il caso per noi maschi di avere un figlio? Negli ultimi anni ho notato che molte coppie si sposano e poi la moglie chiede il divorzio perchè sa che avrà al 90% dei casi il figlio/a in carico più gli alimenti che l'ex marito dovrà dare ogni mese. Infatti il giudice, a meno di casi straordinari, da sempre in affido il figlio alla madre. Un paio di mesi fa vidi alle iene una situazione simile a questa e la moglie divorziata "manovrò" la figlia piccola facendole credere che il proprio padre fosse un orco. Io vabbè fin da piccolo sono stato sempre con mia madre e di questo ne sono felice ovviamente perchè bene o male mi trovo bene e non mi è mai mancato nulla, però così facendo il rapporto con mio padre non si è molto consolidato. Un pò perchè vedendolo poco, si fa poco, un pò per questioni di caratteri diversi che ci fanno spesso litigare...
Ora non è detto che chiunque si sposi, poi debba perforza divorziare, ma la tendenza negli ultimi anni è questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Infatti è questa "paura" che mi fa sempre più desistere nel volere figli (oltre al fatto che manchi la materia prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Voi cosa ne pensate a riguardo?
Ora non è detto che chiunque si sposi, poi debba perforza divorziare, ma la tendenza negli ultimi anni è questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Infatti è questa "paura" che mi fa sempre più desistere nel volere figli (oltre al fatto che manchi la materia prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Voi cosa ne pensate a riguardo?
Ultima modifica da un moderatore: