Cosa c'è di nuovo?

Oggi come oggi, conviene avere figli?

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
La vera domanda è.

Oggi come oggi se qualcosa non conviene non si fa?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Ma questa cosa non l'ho mai capita. In Svizzera se compro un prodotto o un servizio e non lo pago, mi arrivano a casa fino a tre richiami. Poi la raccomandata con l'atto esecutivo, fino ad arrivare ai pignoramenti. Da voi come cavolo funziona?
E' più complesso e molti non pagano, le cartelle arrivano al limite di legge dei 5 anni , in parte per una certa pachidermia degli uffici e molto perchè con un aggio al 6% o 8 % e interessi legali stabiliti al 4,6 , se aspetti 5 anni applichi una maggiorazione a usura fra l'11,5 ed il 12,6% all'anno , un rendimento che nessun'altro investimento può garantire, , questo senza contare il sempre presente anatocismo che a volte scappa all'ente impositore ovvero interessi sugli interessi che sarebbero vietati per legge, ma a molte banche e altri enti è sfuggita la notizia

Questa pratica però porta a volte a sforare la prescriscrizione perchè nel frattempo anche in buona fede dal parte del cittadino in 5 anni succedono cose, ci si trasferisce, si cambia o si chiude l'attività, si va in pensione , si fallisce,si espatria e financo si muore, oppure il cittadino semplicemente non è in grado di pagare una somma tanto maggiorata, per cui molti di quei debiti diventano inesigibili

Ah spe tu parli dei debiti fra privati?

:rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

La vera domanda è.Oggi come oggi se qualcosa non conviene non si fa?
Non so , avere la ragazza ha un costo e anche di più una moglie , ci si può accontentare dei soliti 5 amici per esempio?

 
Ultima modifica da un moderatore:

el maravilla

True Love
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2009
Messaggi
18,029
Reazioni
97
Medaglie
10
ho 30 anni (mia moglie 26) siamo genitori di un bambino di 3 anni un'altro è in arrivo tra 5 mesi

i genitori dei compagni d'asilo di mio figlio sono quasi tutti 40/50 enni :facepalm: la trovo una cosa abbastanza triste, non hanno pazienza con i propri figli e sembrano i nonni

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7
ho 30 anni (mia moglie 26) siamo genitori di un bambino di 3 anni un'altro è in arrivo tra 5 mesi
i genitori dei compagni d'asilo di mio figlio sono quasi tutti 40/50 enni :facepalm: la trovo una cosa abbastanza triste, non hanno pazienza con i propri figli e sembrano i nonni

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Per me se non li fai ottieni due risultati buoni:

fai un piacere a lui che si risparmia una vita da schiavo merdoso

fai un piacere te stesso se ancora non sei diventato uno schiavo merdoso

Ma non vale la pena per un'altra miriade di motivi, basta guardarsi attorno, non dovete neanche cercare chissà dove.

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Per me se non li fai ottieni due risultati buoni:
fai un piacere a lui che si risparmia una vita da schiavo merdoso

fai un piacere te stesso se ancora non sei diventato uno schiavo merdoso

Ma non vale la pena per un'altra miriade di motivi, basta guardarsi attorno, non dovete neanche cercare chissà dove.
L'ho detto io che stai peggiorando :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
L'ho detto io che stai peggiorando :rickds:
Non è colpa mia se le cose sono andate a puttane. Peggiore della speranza c'è solo una falsa speranza.

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Non è colpa mia se le cose sono andate a puttane. Peggiore della speranza c'è solo una falsa speranza.
L'angolo del buonumore :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
L'angolo del buonumore :sisi:
Se mi becchi la citazione completa ti stimo :icebad:

Comunque, parlando seriamente, dipende da voi. Se volete avere un figlio oppure una famiglia, fatelo, senza pensarci. Se volete creare qualcosa del genere ben venga, l'importante e che sia una scelta vera, e no perchè si deve fare perchè tanto ''è la vita''. Meglio se avete pazienza, perchè il genitore deve averne tanta, e deve avere anche un forte senso di responsabilità. Non a caso è il mestiere più difficile del mondo. L'importante nella vita è essere felici e passare il tempo nel miglior modo possibile. E se un figlio può darvi questo allora fatelo senza pensarci. Se desiderate davvero una cosa, difficilmente ve ne pentirete.

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Oh , ecco.

Vedi che se ti impegni sei una persona meglio?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Oh , ecco.Vedi che se ti impegni sei una persona meglio?
Ognuno di noi ha due visioni delle cose, la propria e quella da dare agli altri. Se devo consigliare qualcosa cerco sempre di staccare le due cose, non posso pretendere che tutti abbiano la mia visione delle cose, perchè ormai so che è sfasata. Per me non conviene, per tutta una serie di motivi, però capisco pure che ci sono persone che come obiettivo massimo hanno quello di farsi una famiglia, che va rispettato, anche se magari non è vicino al proprio modo di pensare e percepire le persone intorno a se.

 

el maravilla

True Love
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2009
Messaggi
18,029
Reazioni
97
Medaglie
10
Oggi come oggi, conviene avere figli?

Per me se non li fai ottieni due risultati buoni:
fai un piacere a lui che si risparmia una vita da schiavo merdoso

fai un piacere te stesso se ancora non sei diventato uno schiavo merdoso

Ma non vale la pena per un'altra miriade di motivi, basta guardarsi attorno, non dovete neanche cercare chissà dove.
?cosa mi tocca leggere , non sai neanche che significa è la cosa più bella che possa capitare

Inviato dal mio iPad mini 4 utilizzando Tapatalk

 

So|id Snake

LesEnfantsTerribles
LV
0
 
Iscritto dal
4 Set 2011
Messaggi
4,755
Reazioni
1
Se mi becchi la citazione completa ti stimo :icebad:
Comunque, parlando seriamente, dipende da voi. Se volete avere un figlio oppure una famiglia, fatelo, senza pensarci. Se volete creare qualcosa del genere ben venga, l'importante e che sia una scelta vera, e no perchè si deve fare perchè tanto ''è la vita''. Meglio se avete pazienza, perchè il genitore deve averne tanta, e deve avere anche un forte senso di responsabilità. Non a caso è il mestiere più difficile del mondo. L'importante nella vita è essere felici e passare il tempo nel miglior modo possibile. E se un figlio può darvi questo allora fatelo senza pensarci. Se desiderate davvero una cosa, difficilmente ve ne pentirete.

Fare un figlio dev'essere un gesto altruistico, non egoistico. Fai un figlio in primis per far star bene lui, e se sta bene lui stai bene tu. È un atto di amore definitivo.

Ma purtroppo, questo lo fa la minor parte delle persone. La maggioranza dei genitori sono idioti falliti che si sposano per fare i fighetti con gli altri, per imposizione della società, per un capriccio momentaneo, per incidenti durante il sesso, per pararsi il **** nella vecchiaia, per avere uno schiavo personale, avere qualcuno su cui sfogare i propri fallimenti e la lista può continuare a lungo.

Penso che per essere genitori bisogna fare un lungo test per capire se si è idonei e controllare di essere in buono stato psicologico ed economico. Si farebbero così meno figli, ma ci sarebbero meno persone sofferenti in giro.

Qualità > quantità.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
cosa mi tocca leggere , non sai neanche che significa è la cosa più bella che possa capitare
Come fai a sapere che non so cosa significhi? In ogni caso leggi anche la risposta sotto :asd:

- - - Aggiornato - - -

Fare un figlio dev'essere un gesto altruistico, non egoistico. Fai un figlio in primis per far star bene lui, e se sta bene lui stai bene tu. È un atto di amore definitivo.
Ma purtroppo, questo lo fa la minor parte delle persone. La maggioranza dei genitori sono idioti falliti che si sposano per fare i fighetti con gli altri, per imposizione della società, per un capriccio momentaneo, per incidenti durante il sesso, per pararsi il **** nella vecchiaia, per avere uno schiavo personale, avere qualcuno su cui sfogare i propri fallimenti e la lista può continuare a lungo.

Penso che per essere genitori bisogna fare un lungo test per capire se si è idonei e controllare di essere in buono stato psicologico ed economico. Si farebbero così meno figli, ma ci sarebbero meno persone sofferenti in giro.

Qualità > quantità.
Per questo dicevo che bisogna volerlo, in quel caso sei felice, lo amerai davvero e cercherai di dargli tutte le linee guida migliori per lui.

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
A me piacerebbe averne per educarli e anche per avere qualcun altro a cui volere molto bene

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
A me piacerebbe averne per educarli e anche per avere qualcun altro a cui volere molto bene
Stai descrivendo un cane?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Stai descrivendo un cane?
Mmm no. Non so forse mi sono spiegato male. Però volevo intendere che secondo me i figli sono una parte di te

 
Top