P
parappa1976
Offline
rileggiti i miei post, e' evidente che non li hai letti bene altrimenti non avresti scritto certe cose ;pAspetta un attimo...Poter approfondire la cultura di un luogo non vuol dire dover andarci per forza di cose...e te lo dice uno che ha viaggiato e viaggia molto, Okami offre molto dello spaccato giapponese, soprattutto dal punto di vista delle leggende e della storia che idealmente è andata a creare la cultura e lo spirito del posto. Io posso dire che grazie ad Okami ho conosciuto un lato del Giappone che difficilmente avrei conosciuto anche andandoci in viaggio...esistono tante sfaccettature per conoscere la cultura, la religione, l'aspetto sociale di un luogo, ecc...e tu che vuoi fare? Racchiuderlo in un viaggio? C è tanta gente che si fa 3-4 mesi, ma anche 1 anno, senza conoscere nulla della cultura religiosa e spiritica di un posto.
Tornando al gioco, comunque, ci sono dei difetti in Okami, ma non sono affatto cosi grandi come appare dalla tua descrizione. La ripetitività è forse una delle cose meno presenti in un gioco così. Okami ha interazione ambientale tramite il pennello, battaglie, missioni secondarie cittadine, città davvero ben caratterizzate. La ripetitività di cui parla la racchiudi solo nel sistema di combattimento? Mi sembra assurdo, dato che i combattimenti non sono affatto il fulcro del gioco, ma una componente, peraltro ben realizzata, ma sottovalutata a causa del basso livello di sfida. Infatti, i boss sono la dimostrazione di quanto possa essere divertente il sistema. Okami non è un gioco difficile e mi sembra che questo sia chiaro fin dall inizio, se uno cerca un livello di sfida sotto quel punto di vista, senza tener conto del resto, allora è meglio se non guarda questo gioco.
Comunque non è mia intenzione convincerti della bontà del prodotto, cosi come non mi interessa giudicarti. Sto solo dicendo che, per quello che che cercavi tu, Okami è normale non ti abbia colpito.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Poi guarda che, leggendo, sembra proprio tu voglia costringere ad accettare il tuo pensiero...se poi non è cosi chiedo venia, anche se non penso di essere l unico ad aver inteso cosi
per il discorso ot del jappo invece , ho sempre letto molto sul giappone ( ma in genere sull'0riente ) sulla sua cultura e religione ecc... ed i viaggi che ho fatto li ho fatti proprio per quello, non per lavoro od altro, notando perdipiu' come negli anni le cose sono cambiate o come altre fossero ben diverse da quello che si legge, questo per farti capire semplicemente che conosco molto bene l'argomento ( nato come per la maggior parte delle persone della mia eta' dagli anime ;p )