PS4 Okami HD

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
non ho capito perche' mai dovrei limitarmi, anzi io sono uno di quelli che penso spazi piu' di tutti in generi o giochi, gli unici generi che praticamente quasi non gioco piu' sono gli sportivi ed i picchiaduro ed in parte i giochi di corse semplicemente perche' ormai non fanno piu' per me ( al massimo mi giochicchio qualcosa con il plus o rarissimi acquisti ;p ) cmq no io i giochi me li godo ( non tutti ovvio, ma cerco sempre di finirli, es. prototype finito poco prima di okami mi ha fatto abbastanza pena a parte le buone idee , se pensi che con okami son stato critico leggiti quello che scrivo di quello ;p, solo son molto critico alla fine nel giudicarli , un po come se facessi una recensione ;p
Ah quindi sei semplicemente uno molto critico? :rickds:

Comunque, sottoscrivo quello che ha detto Krauron...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusaci se ti abbiamo attaccato in massa, ma è un po' come sputare addosso alla Gioconda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
l'hai vista dal vivo almeno la gioconda? ;p

Si, anche se l'ho citata come simbolo internazionale di opera d'arte :morristend:
l'avevo capito, era una battuta visto il bordello che c'e' per vederla mentre opere magari meno celebri ma davvero stupende non vengono manco viste al louvre ;p

Ma nel gioco non ci sono sottotitoli? I dialoghi non avanzano solo se si preme un tasto come Zelda? Solo per capire se devo scaricare la traduzione (dei grandissimi della sezione Nintendo) o no:unsisi:

Ma nel gioco non ci sono sottotitoli? I dialoghi non avanzano solo se si preme un tasto come Zelda? Solo per capire se devo scaricare la traduzione (dei grandissimi della sezione Nintendo) o no:unsisi:
Funziona esattamente come hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè considerando che i pg non hanno neanche voci "vere" sarebbe stato un bel problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Funziona esattamente come hai detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche perchè considerando che i pg non hanno neanche voci "vere" sarebbe stato un bel problema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah quindi è proprio come Zelda, non dovrei avere problemi con l'inglese allora:asd: L'ho preso subito appena l'ho visto a quel prezzo.

Lo sto giocando proprio adesso veramente molto bello, soprattutto per quanto riguarda i santuari ed enigmi, l'unico punto a sfavore almeno per me sono le quest secondarie, soprattutto per disegnare il kanji, ho fatto notte per disegnarlo.

Lo sto giocando proprio adesso veramente molto bello, soprattutto per quanto riguarda i santuari ed enigmi, l'unico punto a sfavore almeno per me sono le quest secondarie, soprattutto per disegnare il kanji, ho fatto notte per disegnarlo.
Quella missione è abbastanza frustrante, non tanto per il kanji in se, quanto per il fatto che il gioco o è poco permissivo o rileva male i segni.

Io non ho avuto alcun problema con i segni e anzi mi è sembrato che li rivelasse abbastanza facilmente.

Ad ogni modo ho appena platinato il gioco (finito per la prima) e devo dire che è davvero un capolavoro con solo qualche piccolo difetto... come la fisica degli oggetti sferici che è il male

MA C'ERA DA ASPETTARSELO VISTO CHE IL BOSS FINALE, ORIGINE DI TUTTI I MALI, E' PER L'APPUNTO UNA PALLA
La difficoltà è sicuramente rivolta verso il basso, ma non l'ho trovata un difetto, anzi! Poi se uno vuole la sfida ci sono i devil's gate e altre missioni che sono un pelino più difficili (ma nulla di impossibile).

I personaggi sono tutti ben fatti e il finale è qualcosa di stupendo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Poi Ammy è la protagonista femminile migliore di sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo anni ed anni il mese scorso mi sono deciso a prendere Okami Hd, complice l'offerta da 9€ sullo store. Finito in 42 ore, prendendo valutazione massima in tutte le sezioni alla fine, stupendo come sempre e graficamente eccelso.

Se il gioco in se é come sempre spettacolare e curatissimo, questo remaster mi ha un pò deluso:

-i testi sono ancora lentissimi a scorrere nei filmati;

-nessuna traduzione in italiano;

-in alcune sezioni, quando usi più poteri contemporaneamente, il frame crolla;

-certi filmati, ad esempio quello iniziale, sono in qualitá bassa ed in 4:3 e stonano con il resto;

-essendo il remaster della versione wii, si porta dietro i suoi problemi, quali i credits tagliati che rendono inspiegabile una cosa da fare a ponct'an

-questi bastard* hanno tolto "thank you" nei credits //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif perché?

Comunque rigiocandolo adesso ho capito e collegato molte cose della trama che non capii a suo tempo, come il ruolo della trbù della luna e il duo shiranui/ammy. Ho anche accolo tutte le perle del rosario, che sudata!

Ho da poco iniziato questa riedizione HD , sembra passata una vita dalla prima volta che l'ho giocato su PS2 e...è sempre come la prima volta.

Quello stupore, quella meraviglia è...inconfondibile, sono pochi, pochissimi i titoli che racchiudono cosi tanto di ciò che amo del medium videoludico...potrei restare a mirare tanta meraviglia per un quantità di tempo indefinibile...

ma volendo riepilogare, quanto da me affrontato fino ad ora al fianco della dea del sole...

Prologo

si secondo me è un capolavoro ultraterreno ma come kingdom of amalur rovinato completamente dalla difficoltà vergognosa, trovo veramente assurdo che ci siano simili problemi

Sempre bello anche a distanza di anni, anche se troppo semplice e alla lunga ripetitivo nelle meccaniche, fattori che vanno contati come difetti.

boh io anni fa lo provai su ps2 proprio perchè leggevo tanti commenti entusiasti ma è partito male per me già dall'introduzione che non ci capivo na mazz

hanno voluto usare quel linguaggio fastidioso....graficamente è bellissimo, come gameplay non male ma a livello generico non son riuscito a farmelo piacere

- - - Aggiornato - - -

cioè c'è proprio un essenza del gioco che va assimilata e non son riuscito, come quando dai da mangiare agli animali e li guardi, boh insomma credo di essermi spiegato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro