Cosa c'è di nuovo?

Omaggi e riferimenti a Doom

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ok, segnalato, grazie. In italiano si trova qualcosa? Non esistono pagine analoghe per Doom e Doom 3 nella Wikiquote italiana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Ok, segnalato, grazie. In italiano si trova qualcosa? Non esistono pagine analoghe per Doom e Doom 3 nella Wikiquote italiana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Uhm, non credo. Potrei aprire il pk3 di ZDoom e copiare gli exit texts in italiano, se servono.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Capito. Per ora non mi ha più chiesto niente, nel caso ti dico... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
D

doomtrinity

Ciao gente, ho guardato giusto questa sera in tv il film "Svalvolati on the road" ("Wild Hogs" il titolo inglese), ad un certo punto lo sceriffo della piccola città nella quale si svolge una buona parte del film dice una cosa tipo "Per diventare sceriffo ho fatto un corso su internet, e per l'addestramento con le armi mi hanno detto che mi sarebbe bastato giocare a Doom", e dopo un po' "Sembra il dodicesimo livello di Doom" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tempo fa avevo notato un altro riferminento a Doom sempre in un film alla tv con Jean Claude Van Damme, "A rischio della vita" ("Sudden Death"), in cui il cattivo che stava al computer in una scena giocava a Doom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Interessante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Alle medie avevo un libro di narrativa in cui uno dei personaggi giocava a Doom e poi diventava nervoso... non ricordo il titolo. :(

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Si, nel mio libro delle medie c'era un certo Andy che giocava a DooM

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Oddio, mi sa che non ce l'ho più, se lo ritrovo prometto di dirti il titolo e scannerizzare la pagina

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Ho ritrovato il libro delle medie.

Trama

Da notare che è contro i videogiochi violenti. -.-

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ma viene citato anche Doom o si parla solo genericamente di questa "Ultima Esperienza", archetipo di quella che può essere l'interpretazione di alcuni videogiochi?

Comunque piuttosto discutibili i commenti, questo libro mi è piaciuto, anche perché mi ha fatto riflettere sugli orrori della guerra e sui videogiochi che ormai sono quasi tutti di genere violento, lo puoi scrivere per farti mettere un voto positivo dall'insegnante delle elementari o delle medie che non ha mai preso un videogame in mano, ma non credo che servano particolari argomenti per constatare che non c'è un'effettiva corrispondenza con la realtà.




 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Ma viene citato anche Doom o si parla solo genericamente di questa "Ultima Esperienza", archetipo di quella che può essere l'interpretazione di alcuni videogiochi?
Sisi viene citato chiaramente: Doom è il primo videogioco di Andreas che è un tipaccio violento proprio a causa di Doom. :rickds:

Comunque piuttosto discutibili i commenti, questo libro mi è piaciuto, anche perché mi ha fatto riflettere sugli orrori della guerra e sui videogiochi che ormai sono quasi tutti di genere violento, lo puoi scrivere per farti mettere un voto positivo dall'insegnante delle elementari o delle medie che non ha mai preso un videogame in mano, ma non credo che servano particolari argomenti per constatare che non c'è un'effettiva corrispondenza con la realtà.
sono bimbiminkia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

anarchy-vile

"è un’accurata e realistica riproduzione di scene di guerra alle quali i giocatori possono partecipare attivamente, immedesimandosi totalmente nei vari personaggi dei diversi schieramenti e utilizzando le armi da combattimento. L’esperienza virtuale è talmente realistica e coinvolgente da far vivere come reali le esperienze e le sensazioni del gioco."

COD 4?

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
"è un’accurata e realistica riproduzione di scene di guerra alle quali i giocatori possono partecipare attivamente, immedesimandosi totalmente nei vari personaggi dei diversi schieramenti e utilizzando le armi da combattimento. L’esperienza virtuale è talmente realistica e coinvolgente da far vivere come reali le esperienze e le sensazioni del gioco."
COD 4?
In COD 4 ci sta una citazione su Doom???

 
R

Raven89

Ho ritrovato il libro delle medie.Trama

Da notare che è contro i videogiochi violenti. -.-
Moralfags, moralfags everywhere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque lol, sembra una creepypasta. Una brutta creepypasta.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Nel libro che sto leggendo ho trovato un riferimento a Doom. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il libro è disponibile gratuitamente. Controllate voi stessi a pagina 51. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Tra l'altro in un capoverso in cui dice che Linux è molto più versatile di Windows, benché più impegnativo per l'uso quotidiano. Ci si riallaccia al post che ho scritto oggi sul mio profilo Facebook sul passaggio dell'amministrazione pubblica dal software proprietario al software libero. :morris82:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Tra l'altro in un capoverso in cui dice che Linux è molto più versatile di Windows, benché più impegnativo per l'uso quotidiano.
E pensare che il libro risale a più di 15 anni fa. :rickds:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
[video=youtube_share;aOPoN2bkvaU]

probabile riferimento? :morristend:

 
Top