PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
"...potrà godersi una trasposizione videoludica per noi più idonea per il nostro manga preferito" [cit.] Ho specificato noi, ovvero per il nostro punto di vista, mica in generale.

Ovvio che un picchiaduro, da solo, non potrà mai trasmettere in pieno lo spirito del manga, così come altrettanto non potrà fare un musou. Solo che per noi​, per il nostro punto di vista (e qui correggetemi se sbaglio), c'è più One Piece nel poter ricreare un match tra due personaggi importanti piuttosto che vederne uno che asfalta migliaia di marine/guardie/pirati nel tentativo di liberare la mappa.

Non c'è una verità assoluta, anzi il bello di One Piece e che entrambe le realtà hanno pari valenza! Però, ripeto, per noi, o almeno per me, gli scontri 1vs.1 hanno più importanza e di conseguenza un gioco basato su di essi ai miei occhi ha più attrattiva.

Poi vabbè, se uno parte con bassissime aspettative, o addirittura si augura che il gioco sia una ***** solo per poi poter dire "ve l'avevo detto!", io non ci posso far nulla :nonso:

p.s. Brave Soldiers è fatto dai Dimps.

Ma perchè, dopo tre capitoli di musou vorresti pretendere di poterti lamentare se per una volta fanno qualcosa di diverso che rispecchia i gusti di un altra (grossissima) fetta di fan?

Cioè, hai avuto la fortuna di poter giocare alla bellezza di ben tre capitoli di PW e mò dai del rompicoglioni a noi che, dopo anni e anni di nulla tra le mani, riceviamo finalmente una gioia?

Ma che cazz mi tocca leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui nessuno ti vieta di esprimere il tuo rammarico e le tue preoccupazioni per questo cambio di rotta, però abbi almeno la delicatezza di non insultare chi come me fino a due giorni fa poteva giocare ad un picchiaduro su One Piece solo con la propria immaginazione, mentre "privilegiati" come te si gustavano già il terzo capitolo del musou.

Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Scusami, non volevo certo offenderti, è che mi pareva giusto esprimere anche il mio disappunto su questo gioco, ho esagerato e mene scuso, mi sono fatto prendere dalla rabbia e senza pensarci ho valutato il gioco come un videogiocatore non dovrebbe mai fare.

Capisci però che ormai è dai tempi di Tenkaichi 3 che non viene più fatto un Picchiaduro "bello" su un Anime/Manga (tranne pochissime eccezioni) e inoltre non è che amo particolarmente i Picchiaduro.

Ma nonostante tutto voglio anche io un Picchiaduro su One Piece, ma la paura di trovarmi davanti un gioco mediocre sovrasta tutto il resto.

Per il fattore privilegiato, con me prendi un granchio visto che non mi piacciono particolarmente i Musou, li gioco, mi ci diverto per un po ma finisce li. Il KM3 l'ho preso solo per la presenza di Magellan e pochi altri, per il resto è stata una delusione e la cosa peggiore è che ero partito con un Hype altissimo e quindi la delusione è stata maggiore. Anche per questo non voglio di nuovo ricascarci con Burning Blood.

Quando ho saputo che questo Burning Blood sarebbe stato sviluppato da Spike mi è caduto il mondo addosso, sapendo che non sono più quelli di una volta e avendo giocato, purtroppo, a tutti i suoi ultimi titoli ho il terrore per quello che possa venire fuori.

Inoltre il Trailer non mi ha aiutato affatto con l'Hype. Come primi personaggi hanno mostrato quelli che più odio del Manga (Ace e Sabo) e se non fosse stato per la presenza di Croco e Ener sarei stato ancora più inca*zato.

Ora a mente fresca ammetto di avere sbagliato ed esagerato nel dare un giudizio dal solo Trailer, ma capitemi che tutti i fattori per farmi piacere il gioco al primo colpo sono stati tutti contro di me.

A questo punto, visto il vostro altissimo (e secondo me fin troppo eccessivo) hype vi sfido a trovarmi almeno 4 motivi per cui dovrei dare fiducia a questo gioco e hypparmi :icebad:

Comunque aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori, se il gioco si rivelerà ottimo e quindi avrà un bel Roster e sopratutto un buon Gameplay, sarò il primo a venire a scusarmi. Già dalle prime Scan potremo capire molte cose e il fatto che alla Jump Festa sarà quasi sicuramente giocabile non può che farmi piacere.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque come roster non mi aspetto e non voglio sopratutto niente di esagerato , non vorrei ritrovarmi personaggi inutili tanto per riempire il roster e far felice i fan
non preoccuparti, non si pone un problema del genere, saranno 20 a dir tanto :rickds:

Eh tu volevi un Unlimeted World red 2 praticamente, come me. Ma un picchiaduro, se fatto bene, potrebbe essere una figata di proporzioni bibliche, considerando la miriade di varietá di colpi e poteri dei personaggi di onepiece!!
è che non mi piace molto il gener epicchiaduro...in 25 o più anni che gioco ne avrò comprati 3 o 4 in tutto

Un picchiaduro in 3D su One Piece mancava dalla saga di Foxy. Una saga prima che saltassero fuori i power up fighi... Una sfiga immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di Action Adventure ce ne sono stati tanti, e l'ultimo è arrivato fino a Punk Azzard, quindi mancherebbe giusto una saga sola, il che è ben poco.

L'ultimo gdr è arrivato fino a Marineford partendo dall'inizio del manga, quindi mancherebbero solo le ultime 3 saghe. Considerando la longevità media di un gdr, il pezzo di storia mancante è troppo poco per farci un nuovo gdr.

Ricapitolando

Musou: manca mezza saga

Action Adventure: manca una saga

GDR: mancano 3 saghe

Picchiaduro 3D: mancano 7 saghe

Insomma, il genere picchiaduro 3D è quello che ha più bisogno di un aggiornamento tra i videogiochi dedicati a One Piece.

Che vi piaccia o meno il genere, non lamentatevi se uscirà UN picchiaduro dopo DIECI ANNI (Grand Adventure è del 2006), dopo aver saltato un'intera gen.

Comunque come roster non mi aspetto e non voglio sopratutto niente di esagerato , non vorrei ritrovarmi personaggi inutili tanto per riempire il roster e far felice i fan (Tra cui sono compreso anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , preferirei pochi personaggi e che si concentrassero principalmente sul gameplay come primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi man mano aumentare il roster , un pò come fecero con i tenkaichi insomma (Il primo non è che avesse chissà quanti personaggi ed il gameplay era anche abbastanza legnosetto , poi vedi che hanno combinato già col secondo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Invece deve essere cosi :onicazziata: esigo Foxy, FOXYYYY!!! :rarereaction:

Manco la prima scan maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png oggi era ottimo per farla uscire.

Un picchiaduro in 3D su One Piece mancava dalla saga di Foxy. Una saga prima che saltassero fuori i power up fighi... Una sfiga immane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi Action Adventure ce ne sono stati tanti, e l'ultimo è arrivato fino a Punk Azzard, quindi mancherebbe giusto una saga sola, il che è ben poco.

L'ultimo gdr è arrivato fino a Marineford partendo dall'inizio del manga, quindi mancherebbero solo le ultime 3 saghe. Considerando la longevità media di un gdr, il pezzo di storia mancante è troppo poco per farci un nuovo gdr.

Ricapitolando

Musou: manca mezza saga

Action Adventure: manca una saga

GDR: mancano 3 saghe

Picchiaduro 3D: mancano 7 saghe

Insomma, il genere picchiaduro 3D è quello che ha più bisogno di un aggiornamento tra i videogiochi dedicati a One Piece.

Che vi piaccia o meno il genere, non lamentatevi se uscirà UN picchiaduro dopo DIECI ANNI (Grand Adventure è del 2006), dopo aver saltato un'intera gen.
Ehi Unlimited World Red ha fino a Dressrosa eh mica fino a Punk Hazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed è uscito Super Grand Battle X che arriva fino a Dressrosa, ed è un picchiaduro mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Invece deve essere cosi :onicazziata: esigo Foxy, FOXYYYY!!! :rarereaction:
Manco la prima scan maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png oggi era ottimo per farla uscire.

Ehi Unlimited World Red ha fino a Dressrosa eh mica fino a Punk Hazard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ed è uscito Super Grand Battle X che arriva fino a Dressrosa, ed è un picchiaduro mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Sono stato attento a dire pichiaduro 3D infatti. Che è una cosa completamente divera dal genere di Gigant Battle e Super Grand Battle X.

Comunque Unlimited non ha Dressrosa dai... c'è il Colosseo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono stato attento a dire pichiaduro 3D infatti. Che è una cosa completamente divera dal genere di Gigant Battle e Super Grand Battle X.
Comunque Unlimited non ha Dressrosa dai... c'è il Colosseo e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sono pur sempre picchiaduro e qui

non hai specificato 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Hai detto poco ci sta il Colosseo un'intera modalità basata su Dressrosa con Doflamingo e Fujitora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif UWR ha Dressrosa senza se e senza ma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sono pur sempre picchiaduro e qui non hai specificato 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Hai detto poco ci sta il Colosseo un'intera modalità basata su Dressrosa con Doflamingo e Fujitora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif UWR ha Dressrosa senza se e senza ma. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cristo dopo 2 volte che lo specificavo, pensavo che ormai fosse ovvio. Ogni tanto sopravvaluto l'utenza del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Di Dressrosa manca tutto, compresi i moveset dei personaggi da aggiornare. Fujitora e Doflamingo hanno un moveset incompleto ed approssimativo. E c'è solo la location del Colosseo con nemici totalmente a random. Non c'è neanche UNO da affrontare di quelli che hanno realmente combattuto al Colosseo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è giusto Lucy in DLC.

Comunque come roster non mi aspetto e non voglio sopratutto niente di esagerato , non vorrei ritrovarmi personaggi inutili tanto per riempire il roster e far felice i fan (Tra cui sono compreso anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , preferirei pochi personaggi e che si concentrassero principalmente sul gameplay come primo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e poi man mano aumentare il roster , un pò come fecero con i tenkaichi insomma (Il primo non è che avesse chissà quanti personaggi ed il gameplay era anche abbastanza legnosetto , poi vedi che hanno combinato già col secondo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
Quoto. Preferisco anch'io che partano lenti ma con un gameplay che ha una base solida, piuttosto che spuntarsene con 3000 personaggi e poi ritrovarsi con un sistema di combattimento che fa acqua da tutte le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Però, se c'è una cosa che mi rinquora, è che fin'ora Spike (a parte la parentesi di Ultimate Tenkaichi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ha sempre prestato molta attenzione nella caratterizzazione dei singoli personaggi. Sulla buona riuscita del gameplay posso solo incrociare le dita, ma per quanto riguarda la diversità e l'unicità dei personaggi mi sento più che ottimista :rock:

non preoccuparti, non si pone un problema del genere, saranno 20 a dir tanto :rickds:
20 no, dai! Sarebbe ridicolo, nonchè troppo triste :tragic:

Per adesso mi andrebbero benissimo solo i Mugi + i Boss di fine saga, quindi tra i 30 ed i 35 (per un primo capitolo) è già una cifra più che ragionevole.

Però nel seguito, se mai ce ne sarà uno, pretendo almeno tutti i gruppi più importanti. One Piece è un manga che ha troppi personaggi interessanti e di conseguenza, se prendi la decisione di creare un videogioco su di esso, devi essere cosciente che schiaramenti come la Cp 9, le Supernove e gli "ultimi acquisti", li devi mettere al completo. La scusa del primo gioco è valida una sola volta e con una IP del genere devono obbligatoriamente darsi da fare sotto il profilo del roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusami, non volevo certo offenderti, è che mi pareva giusto esprimere anche il mio disappunto su questo gioco, ho esagerato e mene scuso, mi sono fatto prendere dalla rabbia e senza pensarci ho valutato il gioco come un videogiocatore non dovrebbe mai fare. Capisci però che ormai è dai tempi di Tenkaichi 3 che non viene più fatto un Picchiaduro "bello" su un Anime/Manga (tranne pochissime eccezioni) e inoltre non è che amo particolarmente i Picchiaduro.

Ma nonostante tutto voglio anche io un Picchiaduro su One Piece, ma la paura di trovarmi davanti un gioco mediocre sovrasta tutto il resto.

Per il fattore privilegiato, con me prendi un granchio visto che non mi piacciono particolarmente i Musou, li gioco, mi ci diverto per un po ma finisce li. Il KM3 l'ho preso solo per la presenza di Magellan e pochi altri, per il resto è stata una delusione e la cosa peggiore è che ero partito con un Hype altissimo e quindi la delusione è stata maggiore. Anche per questo non voglio di nuovo ricascarci con Burning Blood.

Quando ho saputo che questo Burning Blood sarebbe stato sviluppato da Spike mi è caduto il mondo addosso, sapendo che non sono più quelli di una volta e avendo giocato, purtroppo, a tutti i suoi ultimi titoli ho il terrore per quello che possa venire fuori.

Inoltre il Trailer non mi ha aiutato affatto con l'Hype. Come primi personaggi hanno mostrato quelli che più odio del Manga (Ace e Sabo) e se non fosse stato per la presenza di Croco e Ener sarei stato ancora più inca*zato.

Ora a mente fresca ammetto di avere sbagliato ed esagerato nel dare un giudizio dal solo Trailer, ma capitemi che tutti i fattori per farmi piacere il gioco al primo colpo sono stati tutti contro di me.

A questo punto, visto il vostro altissimo (e secondo me fin troppo eccessivo) hype vi sfido a trovarmi almeno 4 motivi per cui dovrei dare fiducia a questo gioco e hypparmi :icebad:

Comunque aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori, se il gioco si rivelerà ottimo e quindi avrà un bel Roster e sopratutto un buon Gameplay, sarò il primo a venire a scusarmi. Già dalle prime Scan potremo capire molte cose e il fatto che alla Jump Festa sarà quasi sicuramente giocabile non può che farmi piacere.
Vabbè, non c'è nessun bisogno che ti scusi ;p

L'importante è aver chiarito i nostri punti di vista! :sieghart2:

4 Motovi per cui dar fiducia al gioco? L'unico che mi viene in mente è che finalmente hanno preso in considerazione di creare un picchiaduro tridimensionale, ovvero un genere videoludico di cui il brand One Piece latitava da larecchio tempo.

Altri motivi non ne ho, anche perchè la fiducia non si regala ma và conquistata.

Cristo dopo 2 volte che lo specificavo, pensavo che ormai fosse ovvio. Ogni tanto sopravvaluto l'utenza del forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifDi Dressrosa manca tutto, compresi i moveset dei personaggi da aggiornare. Fujitora e Doflamingo hanno un moveset incompleto ed approssimativo. E c'è solo la location del Colosseo con nemici totalmente a random. Non c'è neanche UNO da affrontare di quelli che hanno realmente combattuto al Colosseo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif C'è giusto Lucy in DLC.
:trolldance:

Ma ci sta comunque roba di Dressrosa è innegabile mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

:trolldance:
Ma ci sta comunque roba di Dressrosa è innegabile mi spiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ok allora diciamo che per gli action adventure manca il 90% di una saga ok? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

20 no, dai! Sarebbe ridicolo, nonchè troppo triste :tragic: Per adesso mi andrebbero benissimo solo i Mugi + i Boss di fine saga, quindi tra i 30 ed i 35 (per un primo capitolo) è già una cifra più che ragionevole.

Però nel seguito, se mai ce ne sarà uno, pretendo almeno tutti i gruppi più importanti. One Piece è un manga che ha troppi personaggi interessanti e di conseguenza, se prendi la decisione di creare un videogioco su di esso, devi essere cosciente che schiaramenti come la Cp 9, le Supernove e gli "ultimi acquisti", li devi mettere al completo. La scusa del primo gioco è valida una sola volta e con una IP del genere devono obbligatoriamente darsi da fare sotto il profilo del roster //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A quanto pare su questa cosa ci troviamo pienamente d'accordo.

Questo è anche il motivo principale per qui ho iniziato a storcere la bocca con la serie Kaizoku Musou, cioè passino i 13 Personaggi del primo e pure i 37 del secondo, ma al 3° capitolo ritrovarsi con soli 10 Personaggi nuovi è abbastanza deludente. Forse anche per questo desideravo un KM4, proprio per vedere se questa volta avrebbe aggiunto molti più personaggi, comunque ci sarà tempo anche per quello nei prossimi anni.

Per quello che riguarda Burning Blood non chiedo certo un roster formato da 70 Personaggi, o meglio non al primo capitolo della serie, essendo questo un esperimento, mi aspetto sicuramente un roster limitato ma non troppo. Come hai detto te, l'ideale sarebbe la presenza dei Mugi + i Boss di fine Saga combattuti da Luffy e qualche altro personaggio comprimario o nemico, per un totale di 35/40 Personaggi. Per un Picchiaduro mi pare almeno il minimo di personaggi necessari no?

Una lista del genere non mi pare troppo esagerata:

Mugiwara:

Luffy

Zoro

Nami

Usopp

Sanji

Chopper

Robin

Franky

Brook

Boss:

Buggy

Kuro

Creek

Arlong

Wapol

Crocodile

Bellamy

Ener

Lucci

Moria

Magellan

Aokiji

Kizaru

Akainu

Hody

Caesar

Doflamingo

Comprimari/Nemici:

Mihawk

Smoker

Ace

Kuma

Hancock

Teach

Ivankov

Jimbe

Barbabianca

Marco

Law

Fujitora

Sabo

Questo sarebbe il roster perfetto per questo primo capitolo, non chiederei altro, ma ho paura di stare sognando ad occhi aperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

4 Motovi per cui dar fiducia al gioco? L'unico che mi viene in mente è che finalmente hanno preso in considerazione di creare un picchiaduro tridimensionale, ovvero un genere videoludico di cui il brand One Piece latitava da larecchio tempo.

Altri motivi non ne ho, anche perchè la fiducia non si regala ma và conquistata.
Mi sembra giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A questo punto aspetto qualche notizia in più, cercando di rimanere con un Hype abbastanza basso, se poi verrà fuori qualcosa di buono sarò il primo a venire qui ad esultare!

Se sarà solo un picchiaduro senza pretese di essere un musou come sono stati finora i pirate warrior allora forse e dico forse (ma non ci spero più di tanto) finalmente avremo un gioco decente su one piece perchè finora quelli che sono usciti sono qualcosa di veramente atroce ed aberrante. :l4gann:

perchè finora quelli che sono usciti sono qualcosa di veramente atroce ed aberrante. :l4gann:
Sì, certo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Un bel IMHO non guasta mai ricorda! :pffs:

Chi non ha giocato a fondo e spolpato per bene Grand Adventure, e lo giudica solo per la grafica, non potrà mai capire il livello di completezza raggiunto da quel titolo...

Grafica a parte, aveva robe che in giochi next gen ce le sogniamo. Meccaniche che se vengono inserite oggi in un gioco, le pubblicizzano come se fossero chissà che rivoluzione, e invece c'erano già in un gioco per PS2.

Intanto i personaggi avevano un buonissimo sistema di combo su due tasti, simile a quello che c'è in PW, grazie al quale avevano riprodotto praticamente tutte le mosse di ogni personaggio. Poi c'erano 3-4 mosse extra con il dorsale+frontali. 2-3 attacchi speciali. Ed 1 attacco finale.

Gli stage erano ben costruiti, ci si poteva muovere LIBERAMENTE (ciao ninjastorm), ed erano interattivi. Ad Arlong Park potevi picchiare la muccona gigante per farla incacchiare, e dopo tot colpi che riceveva se ne andava con un gran bernoccolo (esattamente come nel manga).

I supporti erano fatti benissimo, non è che facevano un attacco e via, avevano una vita propria e un proprio moveset, quindi, una volta che venivano evocati, l'avversario doveva effettivamente vedersela contro più personaggi contemporaneamente.

Tra i personaggi giocabili c'erano tutti i main villain, e alcuni scagnozzi più importanti (tipo Mr.2 e Ohm).

E con i supporti erano stati messi TUTTI i personaggi combattenti di One Piece apparsi fino a quel momento, sia buoni che cattivi. Tutti gli scagnozzi di tutti i cattivi (pure il cane di Mr.4), i due aiutanti di Zoro spadaccini, Zeff, il "signor girandola" dell'isola di Nami, Kureha, i dugongi, le guardie di Alabasta, Gan Forr, la ciurma di Shanks, e altri che sicuramente dimentico.

Insomma, non mancava proprio nessuno, e ripeto che i supporti erano fatti bene, combattevano veramente finché non venivano sconfitti. E il sistema di combattimento così libero permetteva di poter affrontare più avversari contemporaneamente.

C'erano tantissimi vestiti bonus da sbloccare per i mugi, presi soprattutto da quelli alternativi comparsi nelle copertine del manga o dei capitoli a colori. E non come DLC ovviamente...

Poi arriviamo alla modalità storia, molto longeva. Ed oltre tutto dopo la mod storia di Rufy, se ne sbloccavano altre What If (su Smoker, Bagy, e ancora qualcuno), per poi sbloccare l'ultima modalità storia What If in cui potevi crearti la propria ciurma a piacimento senza vincoli.

E per finire, oltre a varie modalità versus, compresa quella contro tutti i supporti, c'erano i minigiochi presi dal Davy Back Fight, tra cui l'uomo palla!!!

Spero di aver fatto capire, a chi giudica GA solo per la grafica, o per qualche video su youtube, quanto completo e irraggiungibile potesse essere quel gioco. Era un vero videogioco, bello pieno, in tutto e per tutto, di quelli che ormai non si vedono più da anni, in pieno stile "epoca Ps1-Ps2".

Se questo Burning Blood varrà solo la metà di Grand Adventure (ma ne dubito), già verrebbe fuori un giocone della madonna.

Chi non ha giocato a fondo e spolpato per bene Grand Adventure, e lo giudica solo per la grafica, non potrà mai capire il livello di completezza raggiunto da quel titolo...Grafica a parte, aveva robe che in giochi next gen ce le sogniamo. Meccaniche che se vengono inserite oggi in un gioco, le pubblicizzano come se fossero chissà che rivoluzione, e invece c'erano già in un gioco per PS2.

Intanto i personaggi avevano un buonissimo sistema di combo su due tasti, simile a quello che c'è in PW, grazie al quale avevano riprodotto praticamente tutte le mosse di ogni personaggio. Poi c'erano 3-4 mosse extra con il dorsale+frontali. 2-3 attacchi speciali. Ed 1 attacco finale.

Gli stage erano ben costruiti, ci si poteva muovere LIBERAMENTE (ciao ninjastorm), ed erano interattivi. Ad Arlong Park potevi picchiare la muccona gigante per farla incacchiare, e dopo tot colpi che riceveva se ne andava con un gran bernoccolo (esattamente come nel manga).

I supporti erano fatti benissimo, non è che facevano un attacco e via, avevano una vita propria e un proprio moveset, quindi, una volta che venivano evocati, l'avversario doveva effettivamente vedersela contro più personaggi contemporaneamente.

Tra i personaggi giocabili c'erano tutti i main villain, e alcuni scagnozzi più importanti (tipo Mr.2 e Ohm).

E con i supporti erano stati messi TUTTI i personaggi combattenti di One Piece apparsi fino a quel momento, sia buoni che cattivi. Tutti gli scagnozzi di tutti i cattivi (pure il cane di Mr.4), i due aiutanti di Zoro spadaccini, Zeff, il "signor girandola" dell'isola di Nami, Kureha, i dugongi, le guardie di Alabasta, Gan Forr, la ciurma di Shanks, e altri che sicuramente dimentico.

Insomma, non mancava proprio nessuno, e ripeto che i supporti erano fatti bene, combattevano veramente finché non venivano sconfitti. E il sistema di combattimento così libero permetteva di poter affrontare più avversari contemporaneamente.

C'erano tantissimi vestiti bonus da sbloccare per i mugi, presi soprattutto da quelli alternativi comparsi nelle copertine del manga o dei capitoli a colori. E non come DLC ovviamente...

Poi arriviamo alla modalità storia, molto longeva. Ed oltre tutto dopo la mod storia di Rufy, se ne sbloccavano altre What If (su Smoker, Bagy, e ancora qualcuno), per poi sbloccare l'ultima modalità storia What If in cui potevi crearti la propria ciurma a piacimento senza vincoli.

E per finire, oltre a varie modalità versus, compresa quella contro tutti i supporti, c'erano i minigiochi presi dal Davy Back Fight, tra cui l'uomo palla!!!

Spero di aver fatto capire, a chi giudica GA solo per la grafica, o per qualche video su youtube, quanto completo e irraggiungibile potesse essere quel gioco. Era un vero videogioco, bello pieno, in tutto e per tutto, di quelli che ormai non si vedono più da anni, in pieno stile "epoca Ps1-Ps2".

Se questo Burning Blood varrà solo la metà di Grand Adventure (ma ne dubito), già verrebbe fuori un giocone della madonna.
THIS! :carletto:

Grand Adventure è tra i più bei giochi di One Piece e da noi ahimè arrivo only eng con voci incluse e pure tagliato di alcuni contenuti, ma in generale rimane un bellissimo gioco tra i più completi per quel tempo!

Ricordo poi che bello che nei primi c'era pure Pandaman giocabile, i bei vecchi tempi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Chi non ha giocato a fondo e spolpato per bene Grand Adventure, e lo giudica solo per la grafica, non potrà mai capire il livello di completezza raggiunto da quel titolo...Grafica a parte, aveva robe che in giochi next gen ce le sogniamo. Meccaniche che se vengono inserite oggi in un gioco, le pubblicizzano come se fossero chissà che rivoluzione, e invece c'erano già in un gioco per PS2.

Nulla da aggiungere, veramente tanto di cappello! :joker:

Mi correggo, Zeff era giocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però mi son ricordato che tra i supporti c'erano pure i 3 marmocchi aiutanti di Usop e l'altro cuoco robusto del Baratie ;p

Davvero complimenti! Concordo su tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Peccato che poi quando parli dei Pirate Warriors sembri diventare tutta un'altra persona :rickds::rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro