Scusami, non volevo certo offenderti, è che mi pareva giusto esprimere anche il mio disappunto su questo gioco, ho esagerato e mene scuso, mi sono fatto prendere dalla rabbia e senza pensarci ho valutato il gioco come un videogiocatore non dovrebbe mai fare."...potrà godersi una trasposizione videoludica per noi più idonea per il nostro manga preferito" [cit.] Ho specificato noi, ovvero per il nostro punto di vista, mica in generale.
Ovvio che un picchiaduro, da solo, non potrà mai trasmettere in pieno lo spirito del manga, così come altrettanto non potrà fare un musou. Solo che per noi, per il nostro punto di vista (e qui correggetemi se sbaglio), c'è più One Piece nel poter ricreare un match tra due personaggi importanti piuttosto che vederne uno che asfalta migliaia di marine/guardie/pirati nel tentativo di liberare la mappa.
Non c'è una verità assoluta, anzi il bello di One Piece e che entrambe le realtà hanno pari valenza! Però, ripeto, per noi, o almeno per me, gli scontri 1vs.1 hanno più importanza e di conseguenza un gioco basato su di essi ai miei occhi ha più attrattiva.
Poi vabbè, se uno parte con bassissime aspettative, o addirittura si augura che il gioco sia una ***** solo per poi poter dire "ve l'avevo detto!", io non ci posso far nulla :nonso:
p.s. Brave Soldiers è fatto dai Dimps.
Ma perchè, dopo tre capitoli di musou vorresti pretendere di poterti lamentare se per una volta fanno qualcosa di diverso che rispecchia i gusti di un altra (grossissima) fetta di fan?
Cioè, hai avuto la fortuna di poter giocare alla bellezza di ben tre capitoli di PW e mò dai del rompicoglioni a noi che, dopo anni e anni di nulla tra le mani, riceviamo finalmente una gioia?
Ma che cazz mi tocca leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qui nessuno ti vieta di esprimere il tuo rammarico e le tue preoccupazioni per questo cambio di rotta, però abbi almeno la delicatezza di non insultare chi come me fino a due giorni fa poteva giocare ad un picchiaduro su One Piece solo con la propria immaginazione, mentre "privilegiati" come te si gustavano già il terzo capitolo del musou.
Thanks //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Capisci però che ormai è dai tempi di Tenkaichi 3 che non viene più fatto un Picchiaduro "bello" su un Anime/Manga (tranne pochissime eccezioni) e inoltre non è che amo particolarmente i Picchiaduro.
Ma nonostante tutto voglio anche io un Picchiaduro su One Piece, ma la paura di trovarmi davanti un gioco mediocre sovrasta tutto il resto.
Per il fattore privilegiato, con me prendi un granchio visto che non mi piacciono particolarmente i Musou, li gioco, mi ci diverto per un po ma finisce li. Il KM3 l'ho preso solo per la presenza di Magellan e pochi altri, per il resto è stata una delusione e la cosa peggiore è che ero partito con un Hype altissimo e quindi la delusione è stata maggiore. Anche per questo non voglio di nuovo ricascarci con Burning Blood.
Quando ho saputo che questo Burning Blood sarebbe stato sviluppato da Spike mi è caduto il mondo addosso, sapendo che non sono più quelli di una volta e avendo giocato, purtroppo, a tutti i suoi ultimi titoli ho il terrore per quello che possa venire fuori.
Inoltre il Trailer non mi ha aiutato affatto con l'Hype. Come primi personaggi hanno mostrato quelli che più odio del Manga (Ace e Sabo) e se non fosse stato per la presenza di Croco e Ener sarei stato ancora più inca*zato.
Ora a mente fresca ammetto di avere sbagliato ed esagerato nel dare un giudizio dal solo Trailer, ma capitemi che tutti i fattori per farmi piacere il gioco al primo colpo sono stati tutti contro di me.
A questo punto, visto il vostro altissimo (e secondo me fin troppo eccessivo) hype vi sfido a trovarmi almeno 4 motivi per cui dovrei dare fiducia a questo gioco e hypparmi

Comunque aspettiamo e vediamo cosa ne esce fuori, se il gioco si rivelerà ottimo e quindi avrà un bel Roster e sopratutto un buon Gameplay, sarò il primo a venire a scusarmi. Già dalle prime Scan potremo capire molte cose e il fatto che alla Jump Festa sarà quasi sicuramente giocabile non può che farmi piacere.
Ultima modifica da un moderatore: