PS4 One Piece: Burning Blood

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il Roster sarà ottimo se, e solo SE, annunceranno i 4 Personaggi mancanti, tutti gli altri possono benissimo essere tenuti per un ipotetico seguito.
Senza quei personaggi il Roster è tagliato e non può essere definito ne buono ne decente, e non lo dico perché quei 4 piacciono a me ma perché altrimenti tutte le altre scelte nel Roster perderebbero di senso.

Mi metti Crocodile e Ener? Devi obbligatoriamente mettermi anche Lucci altrimenti gli altri 2 (sopratutto Ener) perdono completamente di senso.

Mi metti la Storia dall'Isola di Banaro a Marineford? Inoltre, escludendo Mr.1 e Mr.3, mi inserisci tutti i personaggi più importanti di Impel Down senza il suo Boss? Devi mettermi obbligatoriamente Magellan altrimenti gli altri perdono di senso.

Mi metti lo Stage di Fishman Island e non il suo Boss? Cosa gravissima e priva di senso.

In un gioco che si basa sugli scontri tra Haki VS Rogia non mi metti uno dei più famosi ed attuali come Ceasar? Questa è incompetenza bella e buona.

Inutile che continuate a giustificarli, con l'assenza di questi 4 Personaggi il Roster è un accozzaglia di personaggi messi a casaccio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma cristo di ***... ma aspettatte almeno che finiscano di annunciare il roaster x dire che questo nn va quello manca quello è di più ecc ecc ecc ma nn vedete che stanno annunciando pg su pg:bah!:

Tu stai dando per scontato che non co saranno altri annunci.E trovo assurdo che la presenza di 4 personaggi in mezzo ad altri 40 faccia passare il roster da indecente a ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ci sono vie di mezzo?

Capisco avessi detto: "adesso è decente, con quei 4 sarebbe ottimo".

Ma hai detto: adesso non è né decente né buono, ma con quei 4 diventerebbe ottimo.

Mi sembra un passaggio un pò estremo.

Stiamo pur sempre parlando di 4 ipotetiche mancanze in mezzo a 35 must.

Comunque sono piuttosto sicuro per Magellan (visto che c'è pure Mr.2) ed Hody (visto che c'è lo stage).

Caesar anche non mancherà, vedrai.

Crocodile, dal vestito, è quello di Marineford.

Ener è un bonus, perché è stato un precursore delle battaglie che i mugi avrebbero affrontato nel New World.

Mr.1 viene oneshottato a Marineford...

Mr.3 è stato solo un supporto a Impel Down e a Marineford.
Quelle 4 ipotetiche mancanze sono troppo gravi visto i personaggi presenti nel gioco.

Ci sono fin troppi Slot usati per personaggi secondari o addirittura terziari, mentre tutt'ora non hanno annunciato quei 4 che, e correggimi se sbaglio, hanno un importanza e una priorità assoluta almeno su 15/16 personaggi che sono stati invece inseriti nel Roster.

Vorrei essere tanto ottimista quanto voi, ma visto gli ultimi annunci rimango profondamente scettico sulla presenza di questi 4 Personaggi.

Che poi già Lucci e Magellan basterebbero a risollevare il Roster e a rendere personaggi attualmente inutili quantomeno necessari per completezza.

Mi auguro davvero che sia come dici te e che vengano annunciati, forse starò esagerando dicendo che il roster attualmente è scarso ma è indubbio che visto i personaggi annunciati nell'ultima scan, ci sia qualcosa che non va con la coerenza delle loro scelte....

ma cristo di ***... ma aspettatte almeno che finiscano di annunciare il roaster x dire che questo nn va quello manca quello è di più ecc ecc ecc ma nn vedete che stanno annunciando pg su pg:bah!:
Aspettare?

Hanno poco più di un solo mese per annunciare altri personaggi e visto che c'è stato un mese e mezzo di silenzio totale e che a quanto pare le Scan su Jump non vogliono proprio farle uscire, viene da pensare che gli annunci da fare siano rimasti davvero pochi e non conclusi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

monade hai ragione il roster è davvero scarso.......qui guardano solo la quantità e non la qualità del roster.

se fossi io a decidere il roster sparirebbero subito shanks,koala,jozu,drake,kid,burgess,perona,mr2,sengoku.:rickds:

l'annuncio finale sarà garp+ kobi,li annunciano insieme visto che li hanno presentati insieme dopo la cp9:nfox:

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto pare la traduzione di quel sito era corretta e il roster è completo così com'è

Mi sa che possiamo dire addio a Lucci, Magellan e Ceasar, assurdo che abbiano messo fishman island così a ***** poi...

Questa si che sarebbe un'altra enorme cazzata imperdonabile alla Spike :bah!:
Spike non c'entra niente. E' Namco che decide la politica marketing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Spike sviluppa il gioco in base alle direttive di Namco :rickds:

Perché lasciare un Roster monco non è anti-marketing?
In questi ultimi anni, purtroppo, buona parte del roster viene scelto secondo una logica di preferenze da parte dei lettori del Jump. Mensilmente sul V-Jump vengono pubblicate le classifiche di gradimento dei personaggi delle varie serie, ed è per questo che, per esempio, ci siamo ritrovati Koala nel roster.

Principalmente questi sono giochi sviluppati per un pubblico nipponico e da case nipponiche. Se vivessimo in Giappone, troveremmo questo roster una pacchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[/QUOTE]

A quanto pare la traduzione di quel sito era corretta e il roster è completo così com'è
Mi sa che possiamo dire addio a Lucci, Magellan e Ceasar, assurdo che abbiano messo fishman island così a ***** poi...
Se rimane cosi confermo che il roster è tra il decente e il no sense :rickds:

Vado di Normal hanno appena condannato una collector's //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

monade hai ragione il roster è davvero scarso.......qui guardano solo la quantità e non la qualità del roster.se fossi io a decidere il roster sparirebbero subito shanks,koala,jozu,drake,kid,burgess,perona,mr2,sengoku.:rickds:

l'annuncio finale sarà garp+ kobi,li annunciano insieme visto che li hanno presentati insieme dopo la cp9:nfox:
Che poi la presenza di quei personaggi non sarebbe nemmeno un problema se ci fossero gli altri grandi assenti, tra l'altro alcun di loro mi piacciono anche parecchio, il problema è che messi così sono più che inutili e rendono il Roster di BB uno dei peggiori tra tutti i giochi della serie.

Quindi é sicuro?

Se è vero che questo è il Roster definitivo mi sa che passo, vorrà dire che risparmierò 70 euro.

Come al solito a riporre fiducia negli Spike si rimane scottati, visto che il gioco pecca in quasi tutti i suoi aspetti avevo puntato tutto nel Roster ma visto le attuali GRAVISSIME mancanze, non merita più di 20 euro per quel che mi riguarda.

In questi ultimi anni, purtroppo, buona parte del roster viene scelto secondo una logica di preferenze da parte dei lettori del Jump. Mensilmente sul V-Jump vengono pubblicate le classifiche di gradimento dei personaggi delle varie serie, ed è per questo che, per esempio, ci siamo ritrovati Koala nel roster.
Principalmente questi sono giochi sviluppati per un pubblico nipponico e da case nipponiche. Se vivessimo in Giappone, troveremmo questo roster una pacchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che continuino allora a sfornare giochi con Roster pessimi, io di farmi prendere per i fondelli da loro non ne ho voglia.

C'è voluto tantissimo per farlo capire a Tecmo-Koei e nonostante questo PW3 è uscito fuori comunque con un sacco di difetti ma almeno a Roster ci avevano quasi azzeccato.

Spike ha toppato di brutto anche questa volta, è inutile dire il contrario visto che il gioco non brilla in nessuno dei suoi aspetti ma mantiene appena la sufficienza, il Roster era l'unica cosa che poteva salvarlo ma in mezzo a quell'accozzaglia di 40 personaggi, quelli davvero buoni e importanti sono appena la metà :bah!:

A me non fa ne caldo ne freddo. Aspetterò recensioni e pareri qui sul forum per valutare se vale la pena prenderlo e se é divertente. Poi valuterò se sará il caso di aspettare direttamente il 2

fonte perfavore...

comunque a me andrebbe pure bene così, mi dispiace per Caesar, mi dispiace un bel po', ma per quello che mi riguarda io non mi lamento, anzi sono contento abbiano messo dei personaggi minori perché ne sono sempre stato interessato:sisi:

ci saranno altre occasioni

comunque, spero solo che nel prodotto finale il gameplay sia ancora un pochettino più fluido/veloce:sisi:

Non è stato confermato ancora nulla da nessuna parte, quindi per ora nessun roster definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Manca un mese all'uscita del gioco, non è stata neppure comunicata la fase GOLD (quindi ufficialmente il gioco è ancora in sviluppo), e dubito che nelle prossime 4 scan + quella del V-Jump di Aprile non uscirà NIENTE.

Inoltre sarebbe davvero da cretini inserire determinati stage senza che ci siano i personaggi interessati. Facile pensare che, anche se questo dovesse essere il roster definitivo, verrà comunque rimpinguato con un bel Season Pass con personaggi giocabili extra, come è accaduto per Xenoverse e Storm 4. Oramai è una politica Namco costante: personaggi giocabili esclusivi di preorder + Season Pass con altri giocabili.

E cmq per dovere di cronaca: del primo Pirate Warriors, quando uscì all'epoca, non se ne lamentò NESSUNO, e voglio ricordare che quel gioco saltò: la saga di Kuro, TUTTA Skypea e TUTTO Thriller Bark; e fra i personaggi giocabili mancavano personaggi davvero importanti come Rob Lucci (nonostante il modello fosse pronto), i tre ammiragli (belli che pronti, infatti vennero usati nelle mod), Eneru non esisteva proprio così come Perona e Moria, e soprattutto Magellan (anche lui bello che pronto).

E lo ricordo ancora: all'epoca non ci fu tutto 'sto clamore, ma il gioco venne comunque apprezzato. E vogliamo ricordare PW2? Altri personaggi fondamentali che mancavano (Lucci e Magellan in primis), ed una storia completamente inventata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nessuno continuava a lamentarsene davvero (a parte i soliti noti, mosche bianche).

Quindi concordo quando Harima scrive che è incredibile come la valutazione del roster vada subito dall'ottimo al pessimo, senza alcuna mezza misura, solo per 4 personaggi che mancano.

Non è stato confermato ancora nulla da nessuna parte, quindi per ora nessun roster definitivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Manca un mese all'uscita del gioco, non è stata neppure comunicata la fase GOLD (quindi ufficialmente il gioco è ancora in sviluppo), e dubito che nelle prossime 4 scan + quella del V-Jump di Aprile non uscirà NIENTE.
Inoltre sarebbe davvero da cretini inserire determinati stage senza che ci siano i personaggi interessati. Facile pensare che, anche se questo dovesse essere il roster definitivo, verrà comunque rimpinguato con un bel Season Pass con personaggi giocabili extra, come è accaduto per Xenoverse e Storm 4. Oramai è una politica Namco costante: personaggi giocabili esclusivi di preorder + Season Pass con altri giocabili.

E cmq per dovere di cronaca: del primo Pirate Warriors, quando uscì all'epoca, non se ne lamentò NESSUNO, e voglio ricordare che quel gioco saltò: la saga di Kuro, TUTTA Skypea e TUTTO Thriller Bark; e fra i personaggi giocabili mancavano personaggi davvero importanti come Rob Lucci (nonostante il modello fosse pronto), i tre ammiragli (belli che pronti, infatti vennero usati nelle mod), Eneru non esisteva proprio così come Perona e Moria, e soprattutto Magellan (anche lui bello che pronto).

E lo ricordo ancora: all'epoca non ci fu tutto 'sto clamore, ma il gioco venne comunque apprezzato. E vogliamo ricordare PW2? Altri personaggi fondamentali che mancavano (Lucci e Magellan in primis), ed una storia completamente inventata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nessuno continuava a lamentarsene davvero (a parte i soliti noti, mosche bianche).

Quindi concordo quando Harima scrive che è incredibile come la valutazione del roster vada subito dall'ottimo al pessimo, senza alcuna mezza misura, solo per 4 personaggi che mancano.
Considerando che di Scan nel Jump non ne sono più uscite ormai da un mesetto e mezzo dubito che escano ora e quella del V-Jump uscirà a ridosso dell'uscita del gioco quando ormai il tempo degli annunci sarà già finito.

Di PW1 non c'era nulla da lamentarsi, fu il primo gioco di One Piece su Console Sony dopo tantissimi anni, per quello che offriva il gioco i personaggi seppur pochi erano più che sufficienti e non si poteva fare paragoni con nessun altro gioco precedente, tranne con gli Unlimited che facevano comunque parte di una serie diversa su console diverse.

Con PW2 sono state fatte moltissime cavolate in quanto a Roster e io fui il primo a dirlo. Fortunatamente il gioco venne migliorato e paragonato al primo, questo secondo capitolo era un signor gioco, anche per questo il problema del Roster, già comunque ottimo e privo di slot sprecati, e della Storia si fece sentire molto meno.

Invece con PW3 hanno fatto una minch*ata dietro l'altra, hanno aggiunto pochissimi personaggi ma comunque i più importanti, il problema è che hanno tolto moltissime meccaniche che nel 2 sono state molto apprezzate, inoltre personaggi ormai presenti in tutti e 3 i Capitoli sono nuovamente stati relegati a ruoli di supporto. Ciò che ha premiato il gioco è una Modalità Storia degna di nota, per il resto è una delusione totale e paragonato al secondo perde moltissimo.

Non è affatto incredibile la questo del Roster, allo stato attuale paragonandolo con quello di PW3, questo Roster è pessimo sotto tutti i punti di vista e siccome il gioco si salva a malapena anche sulle meccaniche, la situazione non è delle migliori.

Credetemi se vi dico che quei 4 Personaggi ribalterebbero di molto la situazione e tutto questo perché si è deciso di inserire personaggi inutili piuttosto che quelli più importanti.

Sarebbe bastato riproporre il Roster di PW3 con le dovute aggiunte e questo Burning Blood avrebbe avuto il miglior Roster tra tutti i giochi di One Piece, invece ci ritroviamo con un accozzaglia di personaggi senza senso.

Credetemi se vi dico che quei 4 Personaggi ribalterebbero di molto la situazione e tutto questo perché si è deciso di inserire personaggi inutili piuttosto che quelli più importanti.
Non devo crederti. Un gioco non può diventare da accettabile a "lammerda" con la mancanza o meno di 4 personaggi. Questo modo di ragionare non è credibile. Se il gioco fa schifo, fa schifo anche con la presenza di quei 4 personaggi, e vale anche il caso contrario. A me il gioco continua a piacere, ma ovvio che continuerò a criticare la scelta del roster come è stato per Xenoverse per esempio (si sono poi rifatti in gran parte con i 3 DLC).

Ma, ripeto, 4 personaggi non possono farti passare da un estremo all'altro.

Non devo crederti. Un gioco non può diventare da accettabile a "lammerda" con la mancanza o meno di 4 personaggi. Questo modo di ragionare non è credibile. Se il gioco fa schifo, fa schifo anche con la presenza di quei 4 personaggi, e vale anche il caso contrario. A me il gioco continua a piacere, ma ovvio che continuerò a criticare la scelta del roster come è stato per Xenoverse per esempio (si sono poi rifatti in gran parte con i 3 DLC).
Ma, ripeto, 4 personaggi non possono farti passare da un estremo all'altro.
Ho detto che migliorerebbero la situazione di molto, non che renderebbero il Roster perfetto. Per rendere il Roster perfetto ci vorrebbero minimo altri 20 personaggi e sappiamo tutti benissimo che gli i posti rimasti sono poco meno di 10 (se quella lista si rivelerà falsa...)

Anche perché la presenza di quei 4 Personaggi non toglierebbe comunque il fatto che siano presenti dei personaggi inutili che occupano slot inutilmente. Sicuramente però, come ho già detto centinaia di volte, renderebbero la presenza di alcuni personaggi assolutamente sensata rispetto ad ora.

Il gioco rimane comunque mediocre con o senza quei personaggi ma è indubbio che le scelte fatte con il Roster non aiutino certo quelli che come me trovano il gioco poco attraente e fidati che da quello che ho letto in giro sono molti quelli che non compreranno il gioco a causa di queste mancanze e di queste scelte sbagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cavolo però, Vergo e Caesar li volevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho detto che migliorerebbero la situazione di molto, non che renderebbero il Roster perfetto. Per rendere il Roster perfetto ci vorrebbero minimo altri 20 personaggi e sappiamo tutti benissimo che gli i posti rimasti sono poco meno di 10 (se quella lista si rivelerà falsa...)Anche perché la presenza di quei 4 Personaggi non toglierebbe comunque il fatto che siano presenti dei personaggi inutili che occupano slot inutilmente. Sicuramente però, come ho già detto centinaia di volte, renderebbero la presenza di alcuni personaggi assolutamente sensata rispetto ad ora.

Il gioco rimane comunque mediocre con o senza quei personaggi ma è indubbio che le scelte fatte con il Roster non aiutino certo quelli che come me trovano il gioco poco attraente e fidati che da quello che ho letto in giro sono molti quelli che non compreranno il gioco a causa di queste mancanze e di queste scelte sbagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Continuo a ritenere, secondo il mio PERSONALISSIMO punto di vista, questo ragionamento fin troppo radicale. Se il gioco non convince, non convince dall'inizio. Ma sono il tipo che, a meno che non ci siano proprio mancanze gravi da farti urlare allo scandalo, se la formula di gioco mi intriga allora lo compro indipendentemente se mancano quei 3-4.

Che poi, ripeto, il primo Pirate Warriors ha avuto oggettivamente mancanze molto più gravi, e non c'entra niente che è stato il primo gioco di One Piece su PS3. Il dato di fatto è che mancavano SAGHE INTERE e oltretutto importanti, compresi i relativi personaggi. Quindi o si fa lo stesso metro di ragionamento per questo gioco, che è IL PRIMO su current-gen (così come è stato il primo su old gen PW1), oppure adottiamo due pesi e due misure quando fa comodo a noi.

Per concludere (poi vado a nanna): ho letto anche io di molta gente, che invece è soddisfatta del roster e lo comprerà lo stesso, pur lamentandosi dell'assenza di Lucci, Magellan e Caesar.

Continuo a ritenere, secondo il mio PERSONALISSIMO punto di vista, questo ragionamento fin troppo radicale. Se il gioco non convince, non convince dall'inizio. Ma sono il tipo che, a meno che non ci siano proprio mancanze gravi da farti urlare allo scandalo, se la formula di gioco mi intriga allora lo compro indipendentemente se mancano quei 3-4.
Che poi, ripeto, il primo Pirate Warriors ha avuto oggettivamente mancanze molto più gravi, e non c'entra niente che è stato il primo gioco di One Piece su PS3. Il dato di fatto è che mancavano SAGHE INTERE e oltretutto importanti, compresi i relativi personaggi. Quindi o si fa lo stesso metro di ragionamento per questo gioco, che è IL PRIMO su current-gen (così come è stato il primo su old gen PW1), oppure adottiamo due pesi e due misure quando fa comodo a noi.

Per concludere (poi vado a nanna): ho letto anche io di molta gente, che invece è soddisfatta del roster e lo comprerà lo stesso, pur lamentandosi dell'assenza di Lucci, Magellan e Caesar.
Che ti devo dire?

A me i picchiaduro non piacciono proprio ma solitamente quelli tratti da Anime/Manga che conosco e che mi piacciono li compro a patto però che abbiano un Roster quantomeno decente e coerente con quello che offre il gioco.

Qui mi hanno messo quasi tutti i personaggi di Impel Down senza inserirmi Magellan, hanno messo l'Isola degli Uomini Pesce e non Hody e inoltre mi hanno inserito Ener ma non Lucci che è ancora più importante di lui.

Insomma in quanto a Roster hanno fatto un gran pastrocchio.

E comunque il metro di paragone con PW1 con me non attacca visto che il gioco lo disprezzai proprio per l'insulso numero di personaggi che aveva nonostante comunque rimanesse un buon gioco.

Come ho già detto l'aggiunta di quei personaggi avrebbe migliorato la situazione di "caos" che c'è nel Roster, ma a quanto pare non frega niente a nessuno di questo problema.

Se il gioco avesse avuto un Gameplay meritevole e non mediocre come invece è me ne sarei anche fregato dei personaggi, ma siccome puntavo tutto su questo, così non è stato.

A me il roster va bene così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Certo, avrei voluto qualche aggiunta (Lucci, Magellan, Arlong, Garp... più per gusti personali che scelte di trama) ma anche così come è mi garba, senza farmi troppe fisime sul sense o nonsense di talune scelte.

E dico anche che IMHO il roster definitivo è quello... anche con naruto (non ricordo quale titolo, ne sfornano uno all'anno :pffs:) fecero la scan con tutte le faccine a fondo pagina e quello era infatti il roster finale, anche se si sperava in qualche annuncio dell'ultimo minuto.

Comincio fin d'ora a sperare per dei DLC corposi con le varie mancanze (non che sia felice di supportare la vendita di DLC ma ormai è così che funziona) perchè, dopo xenoverse, non conto più sul fatto di un sequel

Ah ok, il roster di PW1 andava bene perché era il primo gioco di One Piece su una console Sony dopo molti anni... ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E allora io posso dire che Burning Blood è il primo picchiaduro di One Piece su console sony dopo moltissimi anni, ed è il primo della next gen. Come la mettiamo adesso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tra l'altro un musou non richiede lo stesso lavoro di bilanciamento di un picchiaduro.

Di PW1 non c'era nulla da lamentarsi, fu il primo gioco di One Piece su Console Sony dopo tantissimi anni, per quello che offriva il gioco i personaggi seppur pochi erano più che sufficienti e non si poteva fare paragoni con nessun altro gioco precedente, tranne con gli Unlimited che facevano comunque parte di una serie diversa su console diverse.
E comunque il metro di paragone con PW1 con me non attacca visto che il gioco lo disprezzai proprio per l'insulso numero di personaggi che aveva nonostante comunque rimanesse un buon gioco.
????

Ah comunque ci terrei a precisare che il tempo usato per create Koala non basterebbe per fare Magellan.

Una è una normale donna di OP (che sono tutte UGUALI) che tira calci e pugni, l'altro è un bestione complesso dalla forma inumana che combatte con draghi velenosi.

Quindi frasi come: "buuuu, il tempo e le risorse che hanno impiegato per fare Koala dovevano investirlo su Magellan", non hanno senso visto che un personaggio come Koala richiede veramente il minimo sforzo, mentre personaggi come Magellan e Lucci sono estremamente più complessi.

Sempre se alla fine non ci sarà Magellan a gioco completo...

Scusate ma mi fate capire fino adesso quanti personaggi sono stati ufficializzati? Loro avevano detto che ce ne sarebbero stati una 50ina. :tragic:

i picchiaduro PER ME devono avere un roster decisamente piu grande di un musou.

giocare ad esempio con i 13 pg del primo pw non mi ha dato problemi per centinaia di ore .

con sti 42 pg considerando gli slot buttati dopo 20 ore mi sarò stufato:bah!:

- - - Aggiornato - - -

quindi si ai tempi il roster del primo pw per me era promosso alla grande.

questo roster è bocciato.

koala sembra un aggiunta dell'ultimo minuto cosi come mr2.................i pg come magellan ecc saranno nei dlc:bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro