beh il 51 passerà alla storia forse come il peggior adattamento/traduzione della storia del manga in italiaio penso che bisogna continuare a mandare lettere alla starcomics...con il volume 51 si è riusciti a smuovere qualcosa, questo vuol dire che i lettori e gli acquirenti possono indubbiamente rimettere in carreggiata i pessimi traduttori...e non si tratta di cercare il pelo nell'uovo...io ESIGO, dato che PAGO il prodotto che si perda il meno possibile dei dialoghi originali...io voglio leggere nella mia lingua (pagando 4 euro,50, che pochi non sono) un manga che racchiuda lo spirito dell'opera originale quanto più possibile ed ESIGO che i traduttori si basino su quanto già fatto nei tanti anni di pubblicazione del manga...chiaramente quattro frasi non bastano a richiedere la correzione anche di questo volume, ma quantomeno una maggiore attenzione per il futuro...

però mi chiedo davvero coem certi errori possano essere fatti..cioè si parla di gente pagata per farlo,e fanno un lavoro peggiore di appassionati che settimana per settimana traducono gli spoiler
, ma di scarsa attenzione ed approccio poco serio ed attento...per cui risolvibile con delle sollecitazioni, non esagero, simili a quelle del volume 51 per ogni minuscola macchia...con liste di errori e tutto il resto...io non voglio "sentire" il cambio di traduttori...io voglio leggere il One Piece che ho sempre letto (che già non era perfetto coi kappa...), come ogni buon giapponese con la sua stramaledetta opera originale...che io conoscerò a quanto pare, sempre e solo tramite spoiler su internet