One Piece | manga, anime, film, live action

Pero il design di Buggy e Shanks giocano è lo stesso del vecchio anime e dei flashback del pre timeskip
Bè ma pure Rogers stesso.
Parlavo di personaggi "da sfondo" che sono stati definiti/aggiunti solo in seguito.

Sarebbe comunque meno peggio di certe cose che ho visto negli ultimi anni nel manga. :asd:
Oddio io penso invece che questo non solo sarebbe la cosa peggiore nel manga ma credo la cosa peggiore in assoluto nel panorama shonen.

Luffy dice da inizio manga di voler diventare il re dei pirati e lo ripete una quantità innumerevole di volte, non contento Oda fa dire anche a quasi ogni membro della ciurma che Luffy è colui che diventerà il re dei pirati e che lottano per questo e no non basta che a sapere che Luffy è il re siamo noi lettori e la ciurma. Deve saperlo il mondo intero di OP, devono esserci delle conseguenze per questo, il manga intero si regge sul fatto che Luffy diventerà il re e questo porterà a dei cambiamenti nel mondo. Terminare il manga con "luffy è il re" ma lo sappiamo noi e la ciurma mentre nel mondo intero di OP passa la notizia che il mondo pirata ha un nuovo re dopo Roger ed è Buggy penso sia la cosa peggiore che possa capitare a One Piece dopo 30 anni di serializzazione.

I retcon e altre trovate di cattivo gusto, possono stare o meno sulle bolas e possono essere degli inciampi che dopo 30 di pubblicazione ci si puo anche passare sopra ma una roba del genere è da incubo. Ripeto, PER ME, sarebbero anni e anni di lettura e di acquisti buttati all aria

Qui si commenta anche il manga jpn?

Gli ultimi capitoli n'altra roba ridicola, purtroppo:

Pure Brook reboota il suo passato per diventare uno con legami importanti. Dai, manca che si scopre Nami figlia di Imu, e Zoro cugino di un cavaliere sacro, poi siamo a posto.

episodio 1080
ma come è possibile che

bugy sia un imperatore?

:asd:
È spiegato benissimo.

Qui si commenta anche il manga jpn?

Gli ultimi capitoli n'altra roba ridicola, purtroppo:

Pure Brook reboota il suo passato per diventare uno con legami importanti. Dai, manca che si scopre Nami figlia di Imu, e Zoro cugino di un cavaliere sacro, poi siamo a posto.
Per me ne vedremo ancora, Nami come hai detto tu, Franky
figlio di Queen
e vedrai se Kuina non è ancora viva :asd: altrochè caduta dalle scale e morta

Oddio io penso invece che questo non solo sarebbe la cosa peggiore nel manga ma credo la cosa peggiore in assoluto nel panorama shonen.

Luffy dice da inizio manga di voler diventare il re dei pirati e lo ripete una quantità innumerevole di volte, non contento Oda fa dire anche a quasi ogni membro della ciurma che Luffy è colui che diventerà il re dei pirati e che lottano per questo e no non basta che a sapere che Luffy è il re siamo noi lettori e la ciurma. Deve saperlo il mondo intero di OP, devono esserci delle conseguenze per questo, il manga intero si regge sul fatto che Luffy diventerà il re e questo porterà a dei cambiamenti nel mondo. Terminare il manga con "luffy è il re" ma lo sappiamo noi e la ciurma mentre nel mondo intero di OP passa la notizia che il mondo pirata ha un nuovo re dopo Roger ed è Buggy penso sia la cosa peggiore che possa capitare a One Piece dopo 30 anni di serializzazione.

I retcon e altre trovate di cattivo gusto, possono stare o meno sulle bolas e possono essere degli inciampi che dopo 30 di pubblicazione ci si puo anche passare sopra ma una roba del genere è da incubo. Ripeto, PER ME, sarebbero anni e anni di lettura e di acquisti buttati all aria
Magari lo diventerà dopo
Luffy successivamente ad un timeskip alla fine del manga. Alla fine Oda ormai ha rectonnato la questione re dei pirati. Prima era il sogno di Luffy mentre adesso è solo un mezzo per raggiungere il suo vero sogno.

Dove
sarebbe il reboot?
Reboot magari non è il termine giusto ma è per dire chr
con vari personaggi ha dovuto SOFT-retconnare le origini, per renderli "importanti" già di discendenza e/o legami. Sanji e Brook avevano già la loro storia ma per Oda ormai non è abbastanza avere un flashback semplicemente strappalacrime; serve per forza il nesso con nobili mondiali, o personaggi forti, ecc. Da qui Franky figlio di Queen semi-confermato, Brook in legame coi godly knights, Luffy predestinato, Ace figlio di Roger, Sanji nobile mondiale. Tutte cose palesemente non pensate dall'inizio, e per questo dico "reboot/retcon", virgolettati, appunto.

brooks-origin-v0-aqx4nntgq27d1.jpeg

Ma dov'è il retcon di Brook? Cavolo cadete dalle nuvole, quando non da i nomi dei regni è perchè lo farà più avanti e l'ha fatto ora con lui, ha dato il contesto anche alla sua ferita alla testa.

Che Brook fosse una ex guardia reale lo sapevamo da una vita, così come sapevamo che Sanji non fosse nato nel Mare Orientale ma in quello Settentrionale

Più che retcon, sono delle semplici informazioni che sono tenute nascoste e poi raccontate

Se pensate che i background di Brook e Sanji fossero pensati dall'inizio, non so che dirvi.
Magari pure Luffy come incarnazione di Nika (e annesso blabbering sul frutto) era programmato, secondo voi?
È talmente evidente che son tutte robe tirate fuori dal cilindro adesso, che, ripeto, non so che dirvi.

Se pensate che i background di Brook e Sanji fossero pensati dall'inizio, non so che dirvi.
Magari pure Luffy come incarnazione di Nika (e annesso blabbering sul frutto) era programmato, secondo voi?
È talmente evidente che son tutte robe tirate fuori dal cilindro adesso, che, ripeto, non so che dirvi.

Per Sanji il fatto che non fosse un semplice orfano che lavorava su una nave era palese

Insomma:

- il fatto che Sanji da bambino fosse particolarmente schizzinoso nei confronti del cibo (cosa coerente con quello che vediamo nei suoi flashback col Germa, in cui anche se maltrattato gli servivano comunque pasti raffinati)

- Sanji che ad Alabasta si soprannomina Mr Prince e si paragona più volte al principe azzurro

- il fatto che venisse dal Mare Settentrionale (e come dice lo stesso Brook è difficilissimo spostarsi da un mare all'altro) invece dal Mare Orientale come il nucleo della ciurma

- La gag di Sanji che non viene mai bene in foto nei poster.

- Sanji che dice da bambino di aver consultato l'enciclopedia dei frutti (che non è un libro comune)

Non sono cose messe a caso.

Poi sicuramente non aveva in mente la storia del regno tecnologico, delle modifiche, dei cloni ecc (anche perchè nessuno dei dettagli sull'aspetto o sul comportamento del Germa 66 o sul livello tecnologico da loro mostrato corrisponde ai primi capitoli di One Piece, ammettiamolo), probabilmente Oda aveva solamente in mente di rivelare che Sanji facesse parte di una famiglia reale o che comunque fosse di origine nobile, ma non è mai riuscito ad inserirlo nella storia fino all'arc di Big Mom

Idem per Brook

Probabilmente Oda
non lo voleva ricollegare ai cavalieri e ad Imu
, ma la frase "ero una guardia di un certo regno" e il fatto che avesse imparato a tirare di spada quando era una guardia reale sono cose che sapevamo da Thriller Bark

HIsCOsBWkAAqq1u (1).jpeg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro