PS4/PS5 One Piece Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Esatto.

Xenoverse 2 | 2016 | Siamo nel 2022 e ancora escono DLC
Shinobi Striker | 2018 | Siamo nel 2022 e ancora escono DLC
FighterZ | 2018 | Ultimo DLC nel 2022.
Captain Tsubasa RoaC | 2020 | Season Pass 2 lanciato nel 2022
Naruto Ultimate Ninja Storm 4 | 2016 | DLC di Momoshiki nel 2020 insieme all'uscita Switch
MHA 2 | 2020 | DLC nel 2022
Jump Force | 2018 | DLC nel 2021

Parliamo di supporto medio che va da minimi di 2 anni e mezzo a massimi (Xeno2 completamente fuori di testa) di 6 anni.

Hanno smesso di fare i sequel diretti, e hanno adottato uno sviluppo più vicino a quello "live service". Evidentemente si sono accorti che coi loro prodotti i DLC vendono bene.

I DLC vendono davvero bene, e con certi giochi li ha praticamente salvati.
Si, parlo di te Shinobi Striker..
 
I DLC vendono davvero bene, e con certi giochi li ha praticamente salvati.
Si, parlo di te Shinobi Striker..
Sì Shinobi Striker è incredibile. Non gli avrei dato un penny, ed invece ha un supporto assurdo.

Molto spesso i DLCs sono pericolosi perché la fanbase abbandona il gioco, e il ritorno economico investito è molto ridotto rispetto all'investimento di sviluppo... Ma evidentemente con gli Anime Game la fanbase resta molto attaccata al gioco e ritorna ciclicamente anche con DLC distanti anni ed anni (Kakarot si fa DLC nel 2023, il suo QUARTO anno).

Chiaro che se un gioco vende male come One Piece World Seeker il supporto si chiude in fretta (3 DLCs programmati, 3 DLCs usciti, e arrivederci).
 
Le saghe confermate sono quelle dell'ultimo trailer... Se venderà bene (come un Kakarot) continuo a credere che vedremo molte altre saghe via DLCs nei prossimi 2 anni :asd:

A Bandai Namco piacciono un casino i dlc che vanno avanti per anni. Oramai è quasi l'anomalia vedere un sequel o un nuovo capitolo.

In breve mi state dicendo di aspettare una complete tra 3 anni ammesso che esca ? :morty:
 
In breve mi state dicendo di aspettare una complete tra 3 anni ammesso che esca ? :morty:
I tempi sono molto lunghi in quel caso. Ha poco senso. Si ok fra 3 anni spendi prezzo pieno per tutto (se esce eh) ma val la pena? :asd: Finchè è stile vecchia Ubisoft o Team Ninja dove entro pochi mesi esce tutto ci può anche stare, ma se son 3 anni da aspettare per me tanto vale spendere un po' di più nel corso degli anni :asd: Soprattutto se il gioco c'è voglia di giocarlo. Anche perchè poi i DLC non saranno integrati nella trama. Se ho capito bene (ripeto, ho saltato i filmati della demo :asd: ) ha senso logico che rivivono le cose per arrivare poi alla meta. Quindi anche per mero bilanciamento (si ricevono abilità nuove ecc) non possono farteli giocare durante l'avventura, dovrai prima finirla.
 
Non l'ho letta ma sono convinto di non dire una cosa sbagliata: fatevi due risate

 
voti tra il 7 e l'8 ....sinceramente nn mi fido minimamente dopo le ultime fregature che ho beccato con decantati capolavori da 9 e mezzo rivelatisi tutt'altro o giochi tipo sonic frontiers massacrati ingiustamente, proverò la demo e vedrò....certo che per preferirlo a fire emblem e persona 4 deve essere il jrpg della vita :asd: fosse uscito anche solo 2-3 settimane fa l'avrei preso, ora no (a meno che nn lo prendo e lo finisco in 8 giorni cosa non fattibile xD)
 
Per fortuna per adesso no, altrimenti non avrebbe senso l'esplorazione
Dipende dall'importanza che ha il potenziamento dei personaggi. Se mi metti "collezionabili" per potenziare le abilità mi vengono due strade possibili:

1- Non c'è chissà quale boss tosto, puoi battere chiunque con metà delle cose (diciamo che mediamente i giocatori metà roba la trovano? Un po' di più?) e quindi è solo completismo il volerli tutti (nel mio caso, dovrò andare poi di video e rivedere tutto :asd: ). Anche perchè scegli tu dove mettere le cose, e c'è possibilità di "errore" se poi non hai potenziato le giuste cose per il boss "x" debole a "y".

2- E' roba importante e prima che eventuali zone difficili arrivino si avrà qualcosa che li mostra e se vuoi vai di backtraking.

Il punto uno mi viene in mente giusto perchè non ha difficoltà il gioco, quindi c'è il rischio che l'importanza delle abilità vada scemando proprio perchè sanno, in fase di sviluppo, che non tutti troveranno tutto, e quindi per evitare picchi elevati di difficoltà abbiano tarato verso il basso. Poi magari mi faccio film che non esistono, tipo che l'eventuale boss forte gli fai un danno buono anche con l'abilità a livello 1 perchè conta molto la questione debolezza, quello non lo escludo :asd:
 
Dipende dall'importanza che ha il potenziamento dei personaggi. Se mi metti "collezionabili" per potenziare le abilità mi vengono due strade possibili:

1- Non c'è chissà quale boss tosto, puoi battere chiunque con metà delle cose (diciamo che mediamente i giocatori metà roba la trovano? Un po' di più?) e quindi è solo completismo il volerli tutti (nel mio caso, dovrò andare poi di video e rivedere tutto :asd: ). Anche perchè scegli tu dove mettere le cose, e c'è possibilità di "errore" se poi non hai potenziato le giuste cose per il boss "x" debole a "y".

2- E' roba importante e prima che eventuali zone difficili arrivino si avrà qualcosa che li mostra e se vuoi vai di backtraking.

Il punto uno mi viene in mente giusto perchè non ha difficoltà il gioco, quindi c'è il rischio che l'importanza delle abilità vada scemando proprio perchè sanno, in fase di sviluppo, che non tutti troveranno tutto, e quindi per evitare picchi elevati di difficoltà abbiano tarato verso il basso. Poi magari mi faccio film che non esistono, tipo che l'eventuale boss forte gli fai un danno buono anche con l'abilità a livello 1 perchè conta molto la questione debolezza, quello non lo escludo :asd:
Minchia, Sirio, te lo dico con affetto ma…meno pippe mentali e giocatelo. :rickds:
 
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