PS4/PS5 One Piece Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Iniziato, finalmente Sakuraba che sperimenta qualcosa di diverso :bruniii:
 
Prima oretta e qualcosa fatta (non avevo fatto la demo) e feedback molto positivo.

È una piccola lettera d'amore ai fan di One Piece. Il pretesto narrativo in sé è un po' deboluccio

Pirati cattivi, vi tocco e vi faccio perdere i poteri, ma dopo 5 secondi vi spiego tutto e potete ritrovarli. Ok :lol:

Però lo spirito d'avventura dei Mugiwara è perfettamente ricreato. Ho trovato leggermente confusionaria l'interfaccia dei turni all'inizio ma poi mi sono abituato. Carino il sistema di morra cinese, comunque il combat system è ben pensato, non è una roba buttata via a caso. Il gioco, anche se ho letto che è facile, si presenta solido nelle sue componenti ludiche.

Da quello che ho visto finora, ma è appunto solo una prima impressione, se si è fan di One Piece si va sul sicuro. Esteticamente poi è molto gradevole, anche se a modalità qualità c'è un po' di stuttering. A modalità prestazione invece si perde un bel po' di dettaglio, però essendo la grafica cartoonesca non è manco un dramma.
 
Fatta l'intro, davvero bello e colorato :bruniii:

Tanti attacchi disponibili e sopratutto rimandi ad altre saghe, tipo quando Robin riconosce alcune statue già viste nell'Upper Yard.
 
Oggi per la prima volta nella mia lunga carriera videoludica mi è successa una cosa surreale e assurda, non ho trovato un gioco il giorno dell’uscita.. sono stato in 3 gamestop e non ne aveva nessuno. Bah


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Scusate non ho seguito, con la versione PS4 è incluso l'upgrade per quella PS5?
 
Oggi per la prima volta nella mia lunga carriera videoludica mi è successa una cosa surreale e assurda, non ho trovato un gioco il giorno dell’uscita.. sono stato in 3 gamestop e non ne aveva nessuno. Bah


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Odissey è quello che devi fare per trovarlo
 
Se a qualcuno interessa, ho messo in vendita la versione digitale per Xbox Series sul mercatino.
 
Sicuro, ma già PW 4 ti faceva affrontare Kaido.
Posta impressioni, man mano che giochi.
Ora non lo prenderò perché sto per finire PW4 e non ho alcuna voglia di farmi un altro gioco a tema OP.
Più avanti però :hmm:

Intanto quali sono le saghe coinvolte nelle memorie?
Niente Wano, mi pare di capire.
Ma quella di Ener c'è?
Mi piace quel pg e mi è dispiaciuto non trovarlo in PW4 (avrei rinunciato ad altri pg che non userò mai comunque), nemmeno come dlc :sadfrog:
 
Il mio spacciatore è rimasto senza copie, vi odio.
 
A me il GS lo ha venduto con la scatola rotta, me ne sono accorto appena arrivato a casa. Stessa cose successa con God of War. Secondo me ci saltano sopra :asd:

Domani me lo deve cambiare subito
 
Provata la demo, non è male, in parte meglio di quel che mi aspettavo, molti aspetti del combat system a turni sono ottimi, è più la parte esplorazione, movimenti e altro che mi fa storcere il naso, oltre alle continue interruzioni dovuti a dialoghi o qualsiasi altra cosa che rompono il ritmo.. dal punto di vista grafico penso avrei preferito più una grafica anime piuttosto che 3d..
Non lo acquisterò adesso, ma in futuro può darsi..
 
Scrivo qua visto che la sezione xbox è praticamente morta. Dopo aver giocato la demo ho deciso di prenderlo, complice anche l'amore per i giochi di dragon quest. Soltanto dalla demo devo dire che il gioco per un amante di One Piece pecca solo nella difficoltà, spero vada un pò meglio avanzando ma per ora è praticamente imbarazzante. Si acquisisce esperienza a una velocità mai vista, spero il level cap sia al 100 :rickds:
 
Scrivo qua visto che la sezione xbox è praticamente morta. Dopo aver giocato la demo ho deciso di prenderlo, complice anche l'amore per i giochi di dragon quest. Soltanto dalla demo devo dire che il gioco per un amante di One Piece pecca solo nella difficoltà, spero vada un pò meglio avanzando ma per ora è praticamente imbarazzante. Si acquisisce esperienza a una velocità mai vista, spero il level cap sia al 100 :rickds:
Io ho giocato un paio d'ore e la difficoltà é veramente inesistente.

Peccato perché il combat system é pensato bene, ma per ora credo di essere stato a malapena colpito.
 
Esplorata la prima caverna, per adesso sono ancora sotto Tutorial praticamente. Del resto è solo la prima area.

Interessante il CS, basato sullo stile carta, sasso, forbici e in cui bisogna sfruttare le debolezze e fare attenzione alle resistenze dei nemici. Ogni personaggio dei Mugiwara è diviso in Potenza, Velocità, Tecnica, ed ognuna di queste è utile in combattimento in base alla tipologia di nemico che si sta affrontando.
Interessante anche gli scontri ad area, capita alcune volte che sul campo di combattimento i nemici e i Mugiwara siano mischiati e lontani tra loro, magari mentre Rufy sta affrontando un nemico, da un'altra parte Zoro, Sanji, Robin stiano combattendo contro altri (oltretutto e possibile cambiare i personaggi con gli altri in panchina a piacimento, senza perdere il turno). Si possono infliggereo subire danni aggiuntivi come Ustione, Paralisi ecc. Quindi c'è molta varietà negli scontri, per adesso.

Si in effetti appare un po' troppo facile, vedremo avanzando e con i Boss o nemici più forti. Interessante l'esplorazione, il level design ricorda quello di DQ XI, con strade alternative oltre a quelle della main.

Domanda, ma i cubi da associare agli attacchi a cosa servono? Tipo se aggiungo più cubi ad un attacco cosa cambia?
 
Esplorata la prima caverna, per adesso sono ancora sotto Tutorial praticamente. Del resto è solo la prima area.

Interessante il CS, basato sullo stile carta, sasso, forbici e in cui bisogna sfruttare le debolezze e fare attenzione alle resistenze dei nemici. Ogni personaggio dei Mugiwara è diviso in Potenza, Velocità, Tecnica, ed ognuna di queste è utile in combattimento in base alla tipologia di nemico che si sta affrontando.
Interessante anche gli scontri ad area, capita alcune volte che sul campo di combattimento i nemici e i Mugiwara siano mischiati e lontani tra loro, magari mentre Rufy sta affrontando un nemico, da un'altra parte Zoro, Sanji, Robin stiano combattendo contro altri (oltretutto e possibile cambiare i personaggi con gli altri in panchina a piacimento, senza perdere il turno). Si possono infliggereo subire danni aggiuntivi come Ustione, Paralisi ecc. Quindi c'è molta varietà negli scontri, per adesso.

Si in effetti appare un po' troppo facile, vedremo avanzando e con i Boss o nemici più forti. Interessante l'esplorazione, il level design ricorda quello di DQ XI, con strade alternative oltre a quelle della main.

Domanda, ma i cubi da associare agli attacchi a cosa servono? Tipo se aggiungo più cubi ad un attacco cosa cambia?
Dopo tre cubi aumenti il livello e la potenza di quella precisa abilità che hai scelto di potenziare :sisi:
 
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