Attendo che l'equivalenza pg. "Grandi"="Tagliati" era un malinteso dovuto ad un ipotesi del diffusore originale della news.E dire che io mi basavo sul sito ufficiale che è indietrissimo con gli aggiornamenti![]()
Allora ci sono molti più confermati del previsto, me ne rallegro.
Per i probabili assenti:
- Garp effettivamente c'era nel 3...
- Enel mi spiace molto... Anche se facile che taglino direttamente Skypea, così da evitarsi proprio in toto il problema.
- Mentre per i PG grossi ma statici (Magellan, Moria, e ci AGGIUNGERE pure Orso) purtroppo era già messo in conto il colpo basso![]()
Mentre Newgate non è ancora stato confermato in effetti (per quanto mi pare si sia visto nelle scene di Marineford, e sia telefonato come presenza)
Mi ero perso sta news... Quindi una bella botta di conferme tutte in un solo giro.
Quindi hanno "scalato" WB e Kuma... Speriamo siano ancora giocabili, ma li vedo poco salterini![]()
Tanti Giant Bosses che mi sa resteranno tali (anche se X-Drake come PG ci starebbe pure, chissà... Forse nei DLC)
Mi chiedo se della ciurma di Kaido mettano solo Kaido... Sarebbe un po' underwhelming considerando che comunque c'è l'Arco di Wano (per quanto inventato)![]()
E per BM solo Katakuri?![]()
Se vai a scavare le news e le info sono SEMPRE molte di più di quelle ufficiali

WB è giocabile sin dal primissimo capitolo ed un suo taglio avrebbe dello scandaloso visto che ci sono tutti gli altri imperatori.
Enel e Magellan sono fuori perché i loro archi sono stati tagliati, stessa cosa dicasi per Moria, Thriller Bark è stata tagliata e potrebbe essere ridotto a pg. cutscene only(anche se si spera di no).
Kuma è un caso un po' più particolare, il suo modello c'è visto che ci sono i pacifista tuttavia non non c'è Thriller Bark e non sappiamo ancora se c'è una mappa a tema Sabaody, per cui il suo ruolo(pur importante) sarebbe ridotto al solo Marine Ford. Dal canto mio spero che ci sia.
Drake per quel che ne sappiamo potrebbe essere giocabile anche nel titolo base e ci starebbe se lo fosse vista l'enfasi sull'idea di trasformazione.
Parlando di ciurma di Kaido tieni presente che sulla carta Hawkins e Drake "sono" suoi sottoposti inoltre per quanto non sia una scelta di prima fascia, Jack non lo vedo cosi implausibile come pg. nel character pass dopotutto abbiamo sia il suo modello Mammuth che quello in forma umanoide ed è l'antagonista principale di un arco narrativo pur breve che sia ; in tema dlc un paio di spot è pacifico che siano già presi da pg, movie only Bullet su tutti, a cui potrebbero aggiungersi anche Shiki e Zephir, come fra l'altro era già stato dichiarato dagli sviluppatori "interessati" ai pg. dei film.
Con il taglio di Skypeaia è altamente plausibile che sia stato rimossoSe tolgono Enel/Eneru che dir si voglia, sono dei polli (o degli [insulto] a seconda di come la vediate) visto che in quanto personaggio op è da sempre uno dei preferiti di questa serie di giochi...se non ci fanno usare le divinità fasulle in un musou, non so proprio quando dovremmo...

...e aggiungerei che inserire pg. "Tagliati" e giocabili nel character pass sarebbe una cafonata.